Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mammamia da brividi😱😱😱
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo, capisco che una cosa così traumatizzi parecchio. Ascolta il tuo bimbo, quando sarà pronto ai pezzetti te lo farà capire.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso darti un consiglio anch’io da mamma bis… vai a tentativi, ma segui anche quello che ti dice il tuo bimbo. La mia primogenita fino agli 11 mesi non ne voleva sapere di cibo a pezzetti. Mangiava solo latte, yogurt e pappe! Dopo l’anno si è sbloccata da sola e ora mangia veramente di tutto… eppure ha fatto tutto lei! Quindi fatti consigliare, leggi, informati, prova senza paura ma poi vedrai che tanto imparerete tu e tuo figlio insieme giorno dopo giorno!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Agosto 2019 Teramo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto 😊
    Come ho scritto prima devo impegnarmi per superare questa mia paura il prima possibile perché capisco che non è possibile continuare sempre e solo con minestrine o comunque roba papposa.
    La mia paura nasce da quando è nato Emanuele, perché dopo poche ore dal parto me lo hanno portato in stanza, sembrava essere tranquillo accanto a me e in un secondo l'ho visto fare strani movimenti con la bocca, in poche parole si è strozzato con il liquido amniotico, è diventato tutto nero e io avendo fatto il cesareo non mi potevo muovere, menomale che c'era la ragazza accanto a me in stanza che subito lo ha sollevato e di corsa sono arrivate le infermiere, io lì ancora con l'anestesia che non potevo fare niente, mi sono sentita malissimo 😭Da quella volta, ogni volta che mangia o beve ho paura, certe volte è capitato che si è strozzato con la pastina e poi ha vomitato tutto 😩😩
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valeria, non impanicarti. Tu hai seguito le indicazioni della pediatra e non c’è nulla di male. Diverse di noi (me compresa) stanno seguendo più un autosvezzamento, ma sono scelte personali. Il tuo bimbo crescerà come siamo cresciuti tutti. Smiley smile
    L’unico consiglio che mi sento di darti è di non continuare con pappette/minestrine/piatti unici troppo in là, intorno ai 9 mesi decisamente dovrebbero essere abbandonati per cose più consistenti. Un abbraccio. ☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    Sei stata chiarissima 😊
    Cerco infatti di darlo poco, alterno con robiola, ricotta, così come mi consigliavi. Comunque mi accorgo sempre di più che c'è un mondo dietro allo svezzamento, e ci sono pediatri ancora arretrati, come la mia sicuramente 😅Se penso che mia mamma mi racconta che a 7 mesi mangiavo le lasagne mi viene da ridere 😂 Con mio figlio l'unica cosa che mi spaventa in assoluto è dargli i pezzettini, ho sempre il terrore che possa soffocare, spero di prendere coraggio perché povero non può mangiare sempre pappa! 😩
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no assolutamente!!! Io mi riferivo all’omogeneizzato a base di formaggino…mi fa ridere che hanno dovuto mettere in vasetto una cosa che semplicemente basta sciogliere nella pastina🤣🤣
    Poi personalmente, se posso darti un consiglio, ti direi di prediligere i formaggi freschi (tipo ricotta, robiola, crescenza, stracchino, ecc), il formaggino non è un formaggio fresco già dal fatto che non viene nemmeno conservato in frigo e ha il elenco abbastanza lungo di ingredienti.
    Comunque non sentirti di aver sbagliato, alla fine siamo cresciuti comunque tutti anche col formaggino☺️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela!
    Scusa l'ignoranza, non vorrei aver avvelenato mio figlio tutto questo tempo😅 la nostra pediatra ci ha dato la sera nella minestrina il formaggino che dici tu, posso chiederti come mai ti fa ridere?
    Perché io non sto capendo bene come comportarmi e mi sto affidando a lei, ma leggendo quì sul forum sembra che tutto quello che faccio sia sbagliato e mi sto impanicando 😭
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il difficile è cercare di riproporli con sapori sempre diversi🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In effetti anchio ho intenzione di darglieli almeno 5 volte a settimana
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, io so che fino all’anno sarebbe meglio dare legumi decorticati. Penso (ma correggetemi se sbaglio) che per una volta non fanno danno…però nel mio caso non andrebbero bene poiché do i legumi 5 volte a settimana😬
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai ragione, e che mi dici dell’omogeneizzato al formaggino??? A me fa ridere solo a vederlo🤣🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze parlando di legumi, ho preso le lenticchie alce nero non decorticate pensate che posso dargliele o evito?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo! Ho imparato un’ altra cosa☺️ Grazie! Anche perché cuocere ogni volta 20 grammi di legumi è uno spreco.. finora ho fatto così, ma visto che non si perde nessun valore li cuocio insieme e poi me li porziono e li congelo ☺️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa invece è una domanda che riguarda la mia specialità…. Gli alimenti cotti e surgelati appena arrivati a temperatura ambiente non perdono le proprietà nutritive. Per contrastare la crescita microbiologica è fondamentale però che venga consumato se scongelato! Mai fargli fare più di un congelamento!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto scoprendo un mondo ogni giorno…. Prima di diventare mamma non avevo idea di tutto questo ! Mi piace il fatto che qui troviamo sempre persone aggiornate e sul pezzo! Se ho un dubbio so che vado sul sicuro a chiedere qui……. È una rarità sui forum
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! La fortuna di studiare queste cose 😅 c’è sempre da imparare e siamo fortunate ad avere un gruppo del genere dove ognuno può dare il consiglio più utile e valido ☺️
    E già che ci siamo approfitto per un altro consiglio 🙏🏼
    I legumi una volta cotti si possono congelare o perdono valori nutrizionali?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati... le linee guida alimentari sono il caos più totale, cambia tutto da un anno a un altro! Se noi siamo un pochino più aggiornate è perché lavoriamo in ambito medico/sanitario ma per esempio io di nutrizione neonatale non so un'acca! Capace che domani esce uno studio che dice che il prosciutto cotto in età pediatrica è neuroprotettivo🤣 comunque hai detto una cosa sacrosanta... abbiamo tante cose buone fresche qui in Italia che insaccati scansateve proprio!!!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente nessun giudizio! Siamo qui per scambiarci opinioni. ☺️
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì certo.. buono a sapersi da chi ne sa più di me e non giudica a priori!☺️ Eviterò di farglielo assaggiare , tanto mangia tante altre cose e può farne benissimo a meno! Dopo l’anno come ha detto Valentina una-due volte al mese se capita lo mangerà ☺️ Grazie!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Martina mangia qualsiasi cosa e beve dal bicchiere…quando sua nonna gliela da col biberon lei la scansa 😁
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non potevo essere capitata in gruppo migliore…👏🏻👏🏻👏🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che tutto ciò che è lavorato perde sempre in proprietà e guadagna in danni. La carne rossa e gli insaccati sono ormai accertati come fattori di rischio per lo sviluppo di tumori (ovviamente aumenta con l'età... io infatti ho smesso di mangiare carne a 30 anni, ora sono pescetariana🙂). L'altro problema (soprattutto per la bresaola che hai citato) è il sale che viene inevitabilmente aggiunto per la lavorazione e la conservazione. Ovviamente non sono il male puro e se li mangia una volta ogni tanto in piccole quantità non succede nulla! Però ecco io mi limiterei a eccezioni! 😊
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sapevo di questo rischio .. avevo letto che il prosciutto cotto si poteva dare senza polifosfati , o anche la bresaola…
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo le tabelle nutrizionali, il prosciutto cotto dovrebbe essere consumato massimo 2 volte al mese, sempre dopo l’anno per la quantità di sale. È inoltre risaputo e confermato ormai che gli insaccati aumentano il rischio cancerogeno.
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero indecisa se cominciare con gli omogeneizzati oppure comprarlo fresco.. a me avevano consigliato prosciutto cotto g di lorenzi..
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, la nostra pediatra ci ha consigliato il granbiscotto, mi ha detto di mettergli qualche pezzettino in bocca e il resto frullato per la pasta, altrimenti ci sono gli omogeneizzati pronti 😊
    • Rispondi
  • A
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per chi ha introdotto già il prosciutto cotto per i cuccioli quale usate ?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze ☺️ vedo che ormai siamo quasi tutte al mare 🤗 a noi finalmente è passata anche la congiuntivite 💪 Sofia si diverte tantissimo a fare il bagno 🤣🤣 siamo anche noi a 70cm x 8 kg e ancora nessun dente 😁 Lalla a modo suo, gattona e ormai si alza in piedi appena trova qualsiasi cosa a cui aggrapparsi 😅 ha imparato ormai a stare seduta senza sostegni e a sedersi da sola 🥰 e lunedì festeggeremo i suoi 8 mesi ❤️😍 un saluto a tutte 😘😘
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma 😊 alla fine ho ordinato anch'io la coppetta Lybera, però la taglia piccola 1 x provarla e va benissimo 🥳🥳🥳 quella in taglia grande la conserverò x il futuro. Finalmente sono di nuovo libera ad ogni ciclo 😆😜
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Lalla, che piacere sentirti!
    Cecilia stq meglio, già ieri era di nuovo lei, oggi è tornata al nido ed era felicissima!
    • Rispondi
  • Lalla
    Sposa VIP Giugno 2019 Verona
    Lalla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!!! Ogni tanto passo a leggervi e a salutare!! I vostri bimbi e bimbe sono uno spettacolo!! Bellissimo leggere i vari progressi!!!
    Mi dispiace per i malanni, noi da quando abbiamo iniziato il nido abbiamo praticamente perennemente il raffreddore: un dramma!!
    Ora noi siamo al mare, Edo adora l'acqua e l'aria di mare gli fa venire ancora piu appetito: è un ciccione! Noi ancora non gattoniamo, per ora sa strisciare solo all'indietro😂😂 Non lalla ma dice spesso "aaaaa" per attirare l'attenzione. Ah, da un mese abbiamo un dente solo:tutti dicono che i primi 2 vengono su insieme ma noi ne abbiamo uno solo: sembra un pirata sdentato!! Vi abbraccio forte!! Un saluto a tutte!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione