Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alice se non ricordo male tu stavi a Kiev, siete già rientrati in Italia spero…. Facci sapere come state
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CAMBIA SUBITO PEDIATRA. VAI FINO IN CAPO AL MONDO MA CAMBIALO. a questo età i bimbi non sono obesi e sicuramente con questa peso e altezza è assolutamente normale......se non si scaricasse e sarebbe gonfio...avrebbe molto mal di pancia.....per il mangiare i bimbi si regolano da soli quindi non insistere in entrambi i casi e diciamo che non è un bimbo sottopeso ragion per cui si gestisce molto bene.....non sono yogurt e latte crescita che rendono obeso un bambino ma dolci e schifezze.....
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che sogno!! Questo è il regalo più grande che possa farti!!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eppure anche la pediatra di prima mi diceva le stesse cose sul peso ed io non la potevo proprio sopportare. Ma certo che è normale che poi non ha affatto ciccia secondo me ha l ossatura pesante. Cmq una bella gatta da pelare è mio figlio 🤪 spero che la sorellina sia una brava bambina 😁😅 incompenso è un dormiglione, a parte qualche breve fase passeggera fin ora non abbiamo mai fatto nottate con Leonardo.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Macchè sovrappeso!!! Ma è normalissimo!! Pensavo fosse 15 Kg da come hai descritto la sua reazione! Mah!! Io sentirei un altro parere di sicuro... mi pare veramente una valutazione esagerata e approssimativa! Tu però cerca di non stancarti e stressarti troppo... considera che queste fasi sono normali, capitano a moltissimi bambini! Non sarà obeso ma ha comunque buone scorte quindi stai tranquilla!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo qui i pediatra per la quale abbiamo preferenza sono tutti pieni e non lo prendono incarico. Abbiamo già cambiato 2 pediatra e questo è il terzo. Ci eravamo visti a novembre quando abbiamo fatto la procedura per il cambio medico e poi dovevamo vederci per il bilancio dei 10 mesi ma quando ho chiamato per prendere appuntamento mi ha detto che se il bimbo stava bene non era opportuno andare in periodo di influenza e virus varii. Siamo andati ieri dopo 3 mesi e Leonardo non lo conosce infatti è stato un dramma spogliarlo.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria, il pronto soccorso mi sembra un po’ eccessivo… soprattutto per te che sei incinta, andarti ad esporre a rischi inutili… non so.
    Detto ciò, io cambierei pediatra. 😆 la nostra ci ha sempre detto che fino ai 2 anni compiuti non si parla di BMI e che i bimbi si lasciano crescere e mangiare cosa vogliono. Cecilia è sempre stata al 98imo percentile per altezza e peso, ora si sta molto sfinando perché cammina un sacco, ma non ci ha mai fatto paranoie. La storia di yogurt e latte vaccino, poi, direi che è una sonora cavolata. Cammina leo? Magari con quello perderà un po’ di ciccetta.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che poi non capisco per quanto si autoregolino come possano saltare i pasti così per più giorni, qui mi viene da dare ragione al pediatra perché io non potrei.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo lui è 76 cm per 11,8 kg è normale. Ma secondo i percentili in base all altezza dovrebbe pesare 10 kg mi ha detto.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma io mica prenderò alla lettera tutto quello che dice il pediatra. Continuerò con il latte vaccino perché le piace tanto e non ho intenzione di privarglielo. Ma non è ciccione per niente, è messo bene, solo che in base all altezza dovrebbe pesare meno che poi non stava fermo quindi ci sarà un margine di errore nel peso e nella lunghezza. A pranzo non ha mangiato niente e io ho i nervi tesi, adesso dorme appena si sveglia lo porto al pronto soccorso magari mi diranno le stesse cose ma almeno gli controllano i parametri la glicemia e tutto il resto, per me il pediatra può dire quello che vuole ma la mamma sono io è caro a me e mi sento di fare così, anche se volevo evitare il pronto soccorso ma così è troppo già il pensiero va al resto della giornata e alla cena 😔
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱 ma seriamente??? Ma scusa a che percentile è? Latte vaccino zero proprio? Mammamia! Comunque bene che abbia ripreso un po' di appetito! Va bene lo "scarico" ma non vederli mangiare a noi mamme ci turba troppo! Anche perché ammettendo che abbia accumulato troppo grasso corporeo, col cibo mica prendi solo quello... ci sono vitamine e amminoacidi essenziali per il funzionamento del corpo e soprattutto del Sistema Nervoso che puoi prendere solo con la dieta! Comunque immagino che nel latte artificiale ci sia tutto il necessario! Certo questo dimostra che è proprio vero che i bimbi si autoregolano!!
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera ragazze, siete il mio più grande supporto grazie per i vostri messaggi di incoraggiamento. Stamattina siamo stati dal pediatra; secondo lui non mangia perché deve scaricare, è "obeso" potrebbe non mangiare per settimane e di lasciarlo stare perché i bambini non sono come noi loro possono anche non mangiare o mangiare poco. Tutto qui. Non le ha visitato nemmeno la gola perché secondo lui non dipende dalla gola. Lha solo pesato e preso le misure. Non appena ho iniziato a spogliarlo non vi dico il pianto disperato e spaventato, singhiozzava. Un grande dispiacere perché se lo sapevo non lo portavo infondo il peso non era il problema. Mi ha detto di non dare latte vaccino e yogurt perché fanno malissimo portano all obesita ma di dare sono latte crescita n3 se non lo vuole di insistere perché lo deve prendere fino ai 3 anni.
    Oggi ha sputato meno e ha mangiato qualcosa in più. Addirittura considerando che secondo il pediatra deve mangiare poco e scaricare gli ho preparato pennette in bianco con parmigiano e le ha gradite, non ha preso altro e non ne ha mangiate granché ma almeno non ha sputato e ha mangiato. Anche a cena diciamo che è andata benino.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria.. A noi ancora no, però avevo letto che intorno ai 15 mesi i bimbi passano questa fase. Iniziano a mangiare poco e/o non mangiano le cose che prima piacevano tanto. Vedrai che passerà presto ☺️ stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,
    Ti voglio rassicurare perché anche a noi è successo poche settimane fa. Di punto in bianco, non mangiava NIENTE e soprattutto non c'era verso di farlo dormire. Sputava tutto. Ho fatto mille ipotesi, anche lui aveva appena fatto il vaccino del morbillo, i denti, l'influenza... boh. Alla fine così come era iniziata è finita. Anche io ci stavo malissimo ed ero preoccupatissima. Ed è inutile scervellarsi a capirne il motivo. Sono fasi della loro crescita, che devono solo passare da sole. L'importante è che beva il latte e l'acqua e che sia vispo e vitale. Poi magari prova a dargli qualcosa che sai gli piace molto... tipo io quando è così gli faccio gli spatzle o gli dò il pane. È dura ma è solo una fase che passa da sè.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, è tutto soggettivo fino ad un certo punto. A 6 anni non è normale né sano, considerando che non è in una situazione in cui non ha alternative di cibo. Mi sembra quasi una perversione.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco Maria, quando non mangiano si sta malissimo ma non devi sentirti responsabile, sono fasi che passano tutti e di certo non si lascia morire di fame! Fai tutti i controlli necessari col pediatra ma se non ha problemi evidenti resisti, continua a proporre e vai di latte o comunque assecondalo con ciò che gli va! Vedrai che passerà, ti sono vicina!!

• Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Campobasso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me avevano detto che dal 6 al 12 giorno poteva esserci qualche sintomo... Io infatti la vedo diversa. Lei ha fatto mening. E poi varicella Rosolia ed orecchioni
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena letto che domani vai dal pediatra, facci sapere cosa dice. Smiley smile
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo dire che magari ha un dente che gli fa male, o un qualche minimo malessere che gli sta facendo passare l’appetito… se non passa entro qualche giorno senti la pediatra, ma magari è questione di pochi giorni. 💐
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lui nn ha un dente, magari fosse quella la causa almeno mi consolerei, ha fatto il vaccino venerdì anche lui quello per la varicella, non ricordo come si chiama. A proposito, gli hanno fatto due punture ma quando la sera sono andata a vedere il libretto dei vaccini c era un solo timbro, pensavo che fossero due vaccini due timbri, invece uno solo mi è rimasto il dubbio che abbiamo dimenticato un timbro.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, grazie, ma almeno sai che sta male e hai una motivazione, ma così di punto in bianco mi manda in crisi. Non lo sto forzando ed evito tante scelte di menu anche perché è inutile. Non vuole niente. Ieri ha sputato anche la vitamina d che di solito impazzisce quando la vede subito succhia il contagocce. Spero che passi in fretta, almeno mangi qualcosina
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, si sputa tutto. Ha preso solo latte a colazione come sempre e poi a merenda yogurt ma ho dovuto insistere un po perché qualche cucchiaino lo sputava. Ho il morale a terra, mi sento uno straccio credimi, l altra volta ho cenato poco l indomani avevo la visita ginecologica e la ginecologa quando mi ha misurato la pressione me l ha trovata a terra, ora penso a lui cosi, domani vado dal pediatra e me lo deve visitare. Spero si risolva perché divento pazza.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Campobasso
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria ho letto il tuo post.... Solitamente la mia fa così.... O per qualche dente.... O come adesso che ha iniziato da oggi a mangiare poco. E io ho collegato al fatto che lei mercoledì ha fatto il vaccino per morbillo orecchioni e varicella....
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi è successo quando è stata malata un paio di settimane fa, ci ha messo qualche giorno a riprendere il solito appetito. Non forzarlo e non dargli troppe scelte di menu, vedrai che passerà in fretta. Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,
    Amelia è stata un po' inappetente quando era raffreddata ma lì proprio non voleva quasi nulla se non il latte. Poi ora sta prepotentemente mostrando le sue preferenze su sapori e consistenze (tocca prima tutto col "dito del giudizio" come lo chiamo io e decide cosa scartare🙈). Però la tua mi sembra una situazione diversa... sputa tutto anche yogurt, frutta, pasta? Ci sta comunque siano i denti o magari è un po' indisposto... di certo forzare è controproducente, continua a proporre, mettilo a tavola con voi, fagli assaggiare quello che mangiate! Sarà solo una fase vedrai!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no mi riferivo al medico in questione infatti!
    Comunque il caso che hai portato mi pare un tantino al limite e direi che qui il problema non è l'allattamento ma la situazione che ci sta dietro che andrebbe compresa... non credo che se avesse dato l'artificiale o tolto il seno prima la situazione sarebbe cambiata ma non sono uno psicologo!
    Come dici tu, i nostri bimbi sono ancora piccoli e dobbiamo rispettare prima di tutto le loro esigenze e il loro benessere! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, è capitato a qualcuno dei vostri piccoli che rifiutasse di mangiare? Leonardo è tranquillo e vivace come sempre però ultimamente mastica è sputa tutto clquelli che mette in bocca, al che prevalentemente ho preparati delle vellutate cose morbide, e sputa anche quelle, ieri sera e oggi ha pranzo non ha mangiato a sputato tutto. Ho sentito il pediatra e mi ha detto al solito di non insistere se non vuole mangiare che non mangi sputa perché non vuole niente, facile a dirlo, ma perché? Gli ho detto se poteva esserci un collegamento con il vaccino fatto in questi giorni e dice che non c entra. La dentizione? E mi ha risposto che non c'entra e di non fissarmi con i denti perché può essere che quelli da latte non spuntino e a 6 anni spunterànno quelli definitivi. Ma per i dentini si vedrà spero spuntino e basta. Ma il fatto che sputa? Sicuramente sarà una fase passeggera e non insisto anche perché è inutile ma sono giù, io ho un appetito da lupi ma mi passa la voglia di mangiare.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia chiaro che il mio commento precedente non era un attacco a chi allatta… per me potete continuare fino alla maggiore età! A me- personalmente- fa un po’ strano quando i bimbi iniziano ad essere più grandi ed autonomi. Ti faccio l’esempio, mia cognata (una ossessionata della Leche League) ha allattato mia nipote fino ai 3 anni e mezzo, e la bambina ha avuto serissimi problemi a staccarsi dalla madre per molti anni. Ora ha 11 anni e ancora adesso, se la mamma va via per lavoro 2 notti, lei va in panico. Magari sarebbe successo lo stesso, però è difficile non pensare ad un collegamento.
    Poi chiaramente, tette tue e figlia tua! Non era assolutamente una critica a chi allatta in modo prolungato. To each their own. Poi cmq ora sono ancora piccole!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico, anche a me farebbe un po’ effetto andare via senza Cecilia, soprattutto se fosse non per lavoro. Vedi come te la senti tu, probabilmente ha regione tuo marito che Francesco starebbe benissimo comunque, al limite sarebbe un po’ più appiccicoso con te al ritorno. Però per andare e non godertela, forse non ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Piuma, anch'io spiegherei bene la situazione e declinerei... anche banalmente per il problema COVID che ancora non è proprio proprio rientrato a livelli sotto soglia!

Vedrai che capiranno!

Puoi dare assistenza "in remoto" per l'organizzazione e magari fate una videochiamata!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Queste cose mi fanno imbestialire!! Ora... io non sono una mamma pancina che santifica il latte materno a nettare degli dei ma ci sono pubblicazioni scientifiche sulla capacità del corpo della madre di aggiustare i componenti nutritivi e immunitari del latte materno in risposta alle esigenze del proprio bambino tramite il contatto con la pelle, baci ecc... per questo l'OMS consiglia comunque di continuare finché la diade lo desidera, perché comunque il bambino ne trae beneficio, non è "un ciuccio" come tanti lo definiscono! Quindi in sostanza una mamma allatta fin quando le pare e se la sente e non c'è nulla di male o di traviato. E comunque sticazzi, le tette son mie, ci faccio quello che mi pare e soprattutto non vado a dire alle altre cosa fare con le loro Smiley xd

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda certi commenti della gente inopportuni soprattutto del mestiere mi spiazzano ....vivi e lascia vivere no? No, non è chiaro il concetto 😅 comunque, concordo con te
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione