Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.417

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.417 Risposte

• Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina, si sputa tutto. Ha preso solo latte a colazione come sempre e poi a merenda yogurt ma ho dovuto insistere un po perchΓ© qualche cucchiaino lo sputava. Ho il morale a terra, mi sento uno straccio credimi, l altra volta ho cenato poco l indomani avevo la visita ginecologica e la ginecologa quando mi ha misurato la pressione me l ha trovata a terra, ora penso a lui cosi, domani vado dal pediatra e me lo deve visitare. Spero si risolva perchΓ© divento pazza.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Campobasso
    Sonia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria ho letto il tuo post.... Solitamente la mia fa così.... O per qualche dente.... O come adesso che ha iniziato da oggi a mangiare poco. E io ho collegato al fatto che lei mercoledì ha fatto il vaccino per morbillo orecchioni e varicella....
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi Γ¨ successo quando Γ¨ stata malata un paio di settimane fa, ci ha messo qualche giorno a riprendere il solito appetito. Non forzarlo e non dargli troppe scelte di menu, vedrai che passerΓ  in fretta. Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,
    Amelia Γ¨ stata un po' inappetente quando era raffreddata ma lΓ¬ proprio non voleva quasi nulla se non il latte. Poi ora sta prepotentemente mostrando le sue preferenze su sapori e consistenze (tocca prima tutto col "dito del giudizio" come lo chiamo io e decide cosa scartareπŸ™ˆ). PerΓ² la tua mi sembra una situazione diversa... sputa tutto anche yogurt, frutta, pasta? Ci sta comunque siano i denti o magari Γ¨ un po' indisposto... di certo forzare Γ¨ controproducente, continua a proporre, mettilo a tavola con voi, fagli assaggiare quello che mangiate! SarΓ  solo una fase vedrai!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no mi riferivo al medico in questione infatti!
    Comunque il caso che hai portato mi pare un tantino al limite e direi che qui il problema non Γ¨ l'allattamento ma la situazione che ci sta dietro che andrebbe compresa... non credo che se avesse dato l'artificiale o tolto il seno prima la situazione sarebbe cambiata ma non sono uno psicologo!
    Come dici tu, i nostri bimbi sono ancora piccoli e dobbiamo rispettare prima di tutto le loro esigenze e il loro benessere! Smiley smile
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, Γ¨ capitato a qualcuno dei vostri piccoli che rifiutasse di mangiare? Leonardo Γ¨ tranquillo e vivace come sempre perΓ² ultimamente mastica Γ¨ sputa tutto clquelli che mette in bocca, al che prevalentemente ho preparati delle vellutate cose morbide, e sputa anche quelle, ieri sera e oggi ha pranzo non ha mangiato a sputato tutto. Ho sentito il pediatra e mi ha detto al solito di non insistere se non vuole mangiare che non mangi sputa perchΓ© non vuole niente, facile a dirlo, ma perchΓ©? Gli ho detto se poteva esserci un collegamento con il vaccino fatto in questi giorni e dice che non c entra. La dentizione? E mi ha risposto che non c'entra e di non fissarmi con i denti perchΓ© puΓ² essere che quelli da latte non spuntino e a 6 anni spunterΓ nno quelli definitivi. Ma per i dentini si vedrΓ  spero spuntino e basta. Ma il fatto che sputa? Sicuramente sarΓ  una fase passeggera e non insisto anche perchΓ© Γ¨ inutile ma sono giΓΉ, io ho un appetito da lupi ma mi passa la voglia di mangiare.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia chiaro che il mio commento precedente non era un attacco a chi allatta… per me potete continuare fino alla maggiore etΓ ! A me- personalmente- fa un po’ strano quando i bimbi iniziano ad essere piΓΉ grandi ed autonomi. Ti faccio l’esempio, mia cognata (una ossessionata della Leche League) ha allattato mia nipote fino ai 3 anni e mezzo, e la bambina ha avuto serissimi problemi a staccarsi dalla madre per molti anni. Ora ha 11 anni e ancora adesso, se la mamma va via per lavoro 2 notti, lei va in panico. Magari sarebbe successo lo stesso, perΓ² Γ¨ difficile non pensare ad un collegamento.
    Poi chiaramente, tette tue e figlia tua! Non era assolutamente una critica a chi allatta in modo prolungato. To each their own. Poi cmq ora sono ancora piccole!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico, anche a me farebbe un po’ effetto andare via senza Cecilia, soprattutto se fosse non per lavoro. Vedi come te la senti tu, probabilmente ha regione tuo marito che Francesco starebbe benissimo comunque, al limite sarebbe un po’ piΓΉ appiccicoso con te al ritorno. PerΓ² per andare e non godertela, forse non ne vale la pena.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Piuma, anch'io spiegherei bene la situazione e declinerei... anche banalmente per il problema COVID che ancora non Γ¨ proprio proprio rientrato a livelli sotto soglia!

Vedrai che capiranno!

Puoi dare assistenza "in remoto" per l'organizzazione e magari fate una videochiamata!

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Queste cose mi fanno imbestialire!! Ora... io non sono una mamma pancina che santifica il latte materno a nettare degli dei ma ci sono pubblicazioni scientifiche sulla capacitΓ  del corpo della madre di aggiustare i componenti nutritivi e immunitari del latte materno in risposta alle esigenze del proprio bambino tramite il contatto con la pelle, baci ecc... per questo l'OMS consiglia comunque di continuare finchΓ© la diade lo desidera, perchΓ© comunque il bambino ne trae beneficio, non Γ¨ "un ciuccio" come tanti lo definiscono! Quindi in sostanza una mamma allatta fin quando le pare e se la sente e non c'Γ¨ nulla di male o di traviato. E comunque sticazzi, le tette son mie, ci faccio quello che mi pare e soprattutto non vado a dire alle altre cosa fare con le loro Smiley xd

• Rispondi
  • I
    Super Sposa Gennaio 2017 Roma
    Irismom Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda certi commenti della gente inopportuni soprattutto del mestiere mi spiazzano ....vivi e lascia vivere no? No, non Γ¨ chiaro il concetto πŸ˜… comunque, concordo con te
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    EhπŸ˜…
    PerΓ² Γ¨ inutile,se devi andar via con il pensiero di Francesco a mio avviso,non lo fare.
    Se Γ¨ una scusa perchΓ¨ non hai voglia,digli a tuo marito la veritΓ πŸ˜‰
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se non ci sostengono le donne o le mamme che ci sono passato chi puΓ² farlo?? Sempre a giudicare.........Γ¨ davvero faticoso lottare tutti giorni contro queste persone.......io in famiglia o con le amiche mamme sono felice perchΓ© non si Γ¨ mai permessa nessuna di giudicarmi...nonostante mia mamma e mia suocera non abbiano allattato al seno.....mio marito non si pone il problema e mi dice di farlo fino a quando mia figlia ne sentirΓ  l esigenza ed io vorrΓ²...ma io proprio fisicamente ora faccio proprio fatica.....
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,di chiaramente che tu non puoi andare.Non vuoi partire per tanti motivi(avevo letto anche l'altro topic),quindi sono certa che passeresti 2 giorni non piacevoliπŸ˜‰

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corrado non mi ha più chiesto la tetta dall'anno e io l'ho assecondato.Delle volte infila le mani e ci gioca ma ecco,nulla più.Da quando abbiamo terminato definitivamente l'allattamento qui si dorme🀞
    Sarebbe ora di spostarlo in cameretta ma ho pauraπŸ™„
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massima stima per le mamme che allattano ad oltranza.
    Io ho allattato fino ai suoi 14 mesi ma ho dovuto sospendere pur avendo ancora latte materno dovendo assumere cortisone per problemi dermatologici.
    Ad ogni modo penso che non siamo sostenute abbastanza. Il mio stesso medico di base, quando le chiesi se mi poteva prescrivere qualche medicinale compatibile con l'allattamento, mi rispose testuali parole : "Ma stai ancora allattando? Tra un po' si sposa."Sono convinta che la Dottoressa non abbia mai allattato o abbia allattato per talmente pochissimo tempo da non comprendere il sacrificio e la dedizione che c'Γ¨ dietro l'allattamento.
    • Rispondi
  • Evaa
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi mamme diamo sempre il massimo...ma lavoro casa e bimba diciamo che il nostro fisico ne risente..πŸ˜… facciamo sempre il masso non dobbiamo sentirci in difetto...essere stanche a volte Γ¨ umano 😁😁....
    • Rispondi
  • Evaa
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo esperienze del tipo che una volta tolta la tetta i bimbi mangiano di piΓΉ durante i pasti e dormono tutta la notte....e mi viene voglia di provare, piΓΉ che altro per la notte perchΓ© vorrei davvero provare a dormire 8 ore filate e dopo 1 anno e mezzoπŸ˜…πŸ˜… me lo merito πŸ˜‚πŸ˜‚....con il cibo devo dire che nelle ultime settimane Γ¨ diventata un pozzo senza fondo 😳........anche noi ultimamente abbiamo febbre alta ( penso premolari e mal di gola) ogni 2/3 settimane....e io lavoro 9/10 ore al giorno quindi la sera sono stanca nervosa e vorrei riposare e il metodo piΓΉ veloce e la tetta....
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma certo, non Γ¨ certo una panacea!! Magari! Era per dire che comunque visto che ci siamo tanto vale sfruttarne le proprietΓ  nel periodo piΓΉ critico e aspettare la bella stagione visto che ormai ci siamo!!
    Sì io più che altro non mi fido della misura della bilancia perché questa serpentella non sta ferma un secondo e non voglio farmi complessi sul nulla!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Evaa capisco perfettamente ciΓ² che provi…. Dico spesso a tutti che Martina mi vede solo come una tetta enorme, con gli altri gioca, si bacia e abbraccia, da me richiede solo la tetta ogni qualvolta la vuole (quasi sempre quando ci sono) e non ti dico le volte che ci sono rimasta male. Riflettendoci ho capito che lei pensa ancora di essere un tutt’uno con me mentre ha ben chiaro che gli altri sono persone diverse. Ne ho parlato col pediatra e mi ha vivamente consigliato di aspettare l’estate a toglierla in quando adesso non sarei in grado di farcela ( fra malanni e lavoro stressante)
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cecilia, allattata brevemente, Γ¨ stata malata 4 giorni in 15 mesi. πŸ˜…
    Neanche io la peso piΓΉ, me l’ha pesata la pediatra al controllo dei 15 mesi! Ormai se vediamo che stanno bene, non Γ¨ cosΓ¬ importante… Γ¨ piΓΉ utile sapere la lunghezza per i vestiti secondo me!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Coraggio mamme ancora tette all'aria!!! Non siamo sole tranquille!!🀣🀣

Amelia il giorno non me la chiede mai e per fortuna non ravana sotto la maglietta ma la sera e la notte Γ¨ come un gremlin! Qui il ciuccio avrebbe davvero aiutato secondo me ma pazienza! FinchΓ© dura la stagione dei malanni non mi opporrΓ² perchΓ© passiamo loro tanti anticorpi e il nostro latte si aggiusta in base alle loro esigenze nutrizionali e immunitarie e in questo momento storico/stagionale credo che sia tutto oro che cola. Insomma pensiamo a questo e resistiamo insieme!!
    Ecco Amelia che sente giΓ  la primavera 🀣Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 1
    Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 2
    Io non l'ho piΓΉ pesata vi dico la veritΓ ! Ha le sue ciccette e porta la 18 mesi giusta quindi non mi preoccupo (spero di non essere una mamma di πŸ’©πŸ™ˆ)
    • Rispondi
  • Evaa
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a me fa morire dal ridere perchΓ© mi guarda si lecca i baffi e mi alza la maglia.....ma a me non mi pesa quel lato li...perΓ² so che ora Γ¨ solo una coccola e non un pasto perchΓ© per quello anche a me indica il latte.....non Γ¨ una bimba coccolona....ma la tetta la rilassa la calma e la rasserenza quando ha i suoi momenti no...ed Γ¨ questa la mia paura nel togliergliela...
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confessione…
    Sono una madre snaturata, ma quando vedo un bimbo alzare la maglia e chiedere la tetta mi fa un po’ impressione. πŸ˜† sarΓ  che Cecilia si Γ¨ mangiata la pizza stasera a cena, e quando vuole il latte (vaccino) indica la maniglia del frigo… ma diciamo che sono β€œcontenta” di non stare ancora allattando.
    Poi so benissimo che fino ai 2 anni Γ¨ consigliato e tutto, ci mancherebbe! πŸ˜‰ È piΓΉ una cosa mia. Vedevo figli di amici letteralmente scofanarsi hamburger a 2 anni e mezzo e poi chiedere la tetta, tipo limoncello a fine pasto. 🀣
    • Rispondi
  • Evaa
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice anche Aurora si comporta nello stesso identico modo.....e io ogni volta sono stanca..seppur bello che sia ma rogna rogna rogna e alza la maglia finchΓ© non ci si attacca...tetta e tira capelli....e sono stremata...il peso i movimenti il mal di schiena la stanchezza dopo il lavoro.....mi rilasserebbe una coccola abbracciate non un tetta.....ogni fine settimana mi dico di prendere la pillola per fare sparire il latte...ma la paura di rovinarmi i prossimi mesi Γͺ dietro l angolo......non si fa mai coccolare da suo padre...perchΓ© vuole solo me per addormentarsi...e io ci soffro...perchΓ© quando non ci sono invece..si beve il latte si accuccia con il suo papΓ  e si addormenta tranquillamente ..ma io non posso uscire tutte le sere!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono data quest’estate come termine ultimo per toglierle la tetta! Lei ancora puppa parecchio, non si addormenta senza e la notte si sveglia cercandola! Quando la vado a prendere all’asilo alle 16 e 30 Γ¨ la prima cosa che vuole! Spero sarΓ  indolore ma temo invece che sarΓ  difficile
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh qua dove viviamo noi (per lo meno fino a giugno), l’estate Γ¨ caldissima e si sta bene solo a casa o in piscina. I mesi perfetti sono marzo-aprile e novembre-dicembre. Oggi se riesco voglio andare alla Levi’s che ho visto i jeans taglia 2T e devo assolutamente prenderglieli πŸ˜…
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ Si Γ¨ vero... Sono di nuovo nella fase koala 🀣🀣🀣 ma a noi genitori piace 😍❀️ Sofia ora Γ¨ 10kg 800 e continua a prendere peso (dallo scorso mese ha messo su altri 300 gr). Come altezza dovrebbe stare sugli 82 cm lei ma saprΓ² con piΓΉ sicurezza quando andremo a fare il bilancio di salute dalla pediatra intorno ai 18 mesi 🀩
    Cmq bella l'idea dello zoo! Anche noi abbiamo deciso di portarla perΓ² in un periodo piΓΉ caldo... Credo che andremo tra maggio e giugno ☺️ lei ora adora andare al parco a dare le noci agli scoiattolini 🀣🀣🀣 sono davvero curiose ormai... Delle piccole signorine 😍❀️πŸ₯°
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona, anche qua grandi coccole sopratuttto per me… Γ¨ nel periodo koala, in cui mi sta addosso o in braccio tutto il tempo. Ma non mi lamento. πŸ˜…
    Ieri abbiamo fatto la visita dei 15 mesi, Γ¨ β€œferma” a 12.5kg da 3 mesi ma va bene cosΓ¬ perchΓ© siamo giΓ  al 98imo percentile, ed Γ¨ 84cm… una gigante. πŸ˜… vorremmo portarla allo zoo questo weekend che qua Γ¨ molto bello, ma pare che farΓ  freddo quindi non so se faremo qualcosa di specifico. Ultimamente ha iniziato a lanciare la pallina ai cani e fa morire dal ridere.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? ☺️ Noi domani compiamo 15 mesi ❀️πŸ₯° Sofia Γ¨ sempre brava, solare e molto coccolona sia con me che con il papΓ  πŸ₯°β€οΈπŸ˜ ci riempie le giornate d'amore sempre di piΓΉ πŸ€—
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elisa!! Ci spero tanto!!πŸ’•πŸ™πŸ€
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Perugia
    Elisa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina la mia ginecologa mi ha detto che finchΓ© si allatta Γ¨ normale non avere mestruazioni..... infatti io ho allattato Andrea fino agli undici mesi poi stop e tempo 1 mese e il ciclo mi Γ¨ tornato. Calcola che avevo pure io problemi di regolaritΓ  e quindi avevo molta ansia che non mi tornasse piΓΉ.....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione