Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.417

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.417 Risposte

• 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corrado Γ¨ in quarantena preventiva per positivi nella sua bolla,Γ¨ da ieri che Γ¨ nervoso e ha raffreddore che non Γ¨ raffreddore,sono i denti,ne sono certa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io so che Γ¨ bene darla. Io perΓ² non sono per niente costante πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Piuma... povero Francesco!! Ma all'asilo ci son stati altri casi di virus gastrointestinali? Vedrai che non Γ¨ covid ma una volta avuto il referto fallo visitare di persona! Per la diarrea a me aveva segnato tiorfix ma Γ¨ stata episodica e non aveva vomito.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, ipervitaminosi escluderei... oltre agli 0.5 ml di integratori dovrebbero mangiare vagonate di uova/salmone/yogurt/burro... son tutti alimenti grassi e proteici che comunque vanno limitati come porzioni. Qui più che mangiare di tutto si tratta di mangiare alimenti specifici. Anch'io comunque richiederò al pediatra anche se è lui che ad ogni visita mi dice: vitD ne dai ancora vero? Poi vattelappesca ci saranno 300k correnti di pensiero sulle vitamine🀣
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ChiederΓ² alla pediatra di nuovo alla prossima visita.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura, Cristina? La nostra pediatra ci ha detto di non dare vitamina D se mangia normale (e Cecilia mangia tutto), perchΓ© c’è sempre rischio di tossicitΓ  da eccesso di vitamina.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace piuma... Spero sia solo un virus intestinale o un effetto del vaccino (a noi non ha causato niente perΓ² puΓ² capitare).. Tienici aggiornate πŸ€žπŸ€
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la pediatra ha detto di continuare ancora con la vitamina D fino a fine marzo e poi sospenderla. X il latte vaccino, noi sicuramente useremo il latte fresco intero appena passeremo al vaccino. X il momento Sofia prende ancora 500ml di latte al giorno (tra colazione e dopo cena) e quindi stiamo usando il latte liquido 3 della plasmon e ci troviamo bene così ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❀️ ora ci siamo fermati xk facciamo la terza dose... Poi ripartiremo πŸ€žπŸ€
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per il covid se asintomatico nessun problema!! Se invece ha sintomi anche se non fosse covid sempre meglio di no perchΓ© il sistema immunitario Γ¨ giΓ  stressato.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,
    la vitamina D è bene continuare a darla perché molto importante per la crescita. Negli alimenti si trova in pesce grasso, uova, latticini, burro e olio di fegato ma non soddisfa il fabbisogno di un bambino. C'è poi quella prodotta dalla pelle con l'esposizione solare ma tra l'inverno e il fatto che comunque l'esposizione diretta al sole senza protezione nei bimbi è sempre sconsigliata direi che quella va a zero! Non a caso è tra le carenze principali anche negli adulti. Io la darò per un bel po'... il pediatra mi ha detto fino alla pubertà 🀣!

Latte vaccino non ho ancora provato ma ieri al nido mi hanno detto che lo ha preso giΓ  due volte a merenda quindi proverΓ²... fresco, intero di buona qualitΓ !
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se Leonardo mangia una dieta variegata, non c’è bisogno di vitamina D. Per il latte, noi usiamo solo il fresco, per lei intero e per noi scremato. Penso che l’UHT vada anche bene ma magari chiedi al pediatra.

Per il sospetto Covid… se non ha febbre io lo porterei, non Γ¨ detto sia quello.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze avrei bisogno di alcuni consigli, da 1 anno compiuto avete sospeso la vitamina d o continuate a darla?
    Quale latte vaccino mi consigliate e quanto? Leonardo non prende piΓΉ latte da 1 mese e adesso che ha compiuto 1 anno vorrei provare quello vaccino, noi di solito prendiamo quello nello scatolo a lunga conservazione ma non so se sia buono per lui, vorrei provarne uno migliore. Infine, Γ¨ da stasera che ho mal di gola e dolore dietro il collo, ovviamente il pensiero Γ¨ al covid, ora mi chiedo domani mattina Leonardo ha il vaccino, ma cosa succede se ha il covid incubato?
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Giugno 2019 Como
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simona 😊 io per ora solo male al braccio, speriamo bene nella nottata!e incrocio le dita anche x te 🀞πŸ’ͺ😊 cmq si finalmente basta vaccini x le piccole πŸ₯³
    Buona ricerca allora, ve lo auguro di cuore ❀πŸ₯°
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jessica ☺️ noi tutto bene! Io domani farΓ² la terza dose e spero di non avere nessun effetto collaterale visto che sarΓ² sola a badare a Sofia πŸ˜… anche noi abbiamo l'ultima dose di meningococco tra poco e poi fino al 2026 saremo tranquilleπŸ₯³πŸ₯³πŸ₯³ nel frattempo progettiamo il secondo πŸ˜β€οΈπŸ€πŸ€ž
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate mi Γ¨ partito il messaggio πŸ˜…πŸ€¦β€β™€οΈ
    Dicevo, anche Giorgia Γ¨ alle prese con i denti, le sono usciti 2 molari..mercoledΓ¬ ha l'ultima dose di meningococco e poi x un bel po basta x fortuna πŸ˜…πŸ˜Š

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze..come state? Noi benone, io oggi ho fatto la terza dose di vaccino 🀞πŸ’ͺ

Anche Giorgia e
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehh, penso che forse non abbiamo ancora realizzato il tutto perchΓ© la gravidanza procede bene tanto da farmi dimenticare di essere incinta, per adesso siamo assorbiti totalmente da Leonardo, il bello viene quando nasce la bimba e tutto si concretizza. Devo dire che ho tante paure, Leonardo ha solo un anno e giΓ  il solo il pensiero di ricominciare con i ritmi di un neonato mi fa paura; i pianti improvvisi senza capire il perchΓ©, le poppate ogni due ore, svegliarsi la notte, etc πŸ˜… perΓ² vince il pensiero di quando la bimba avrΓ  giΓ  un po di mesi e allora inizieranno ad interagire, e li vedrΓ² stare insieme e questo mi ripaga di tutto.
    • Rispondi
  • Evaa
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Evaa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia prende i vestiti le mette in lavatrice, mi aiuta a togliere le cose dalla lavastoviglie ( non so quanto durerΓ  ancora il servizio di piatti) πŸ™ˆ vuole passare l aspirapolvere con noi.. una tipa precisina come il papΓ .......πŸ˜‚πŸ˜‚ E a ogni musica che sente si scatena a passi di danza.....anche in giro.....πŸ˜‚πŸ˜‚ Una ballerina.....come mi fa arrabbiare da quanto Γ¨ testarda mi fa sciogliere con un bacio e abbraccio....e furba e conosce i nostri punti deboli πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero uguale da piccola... mia madre gode dicendo che Γ¨ il karmaπŸ˜‘ coraggio!!πŸ’•πŸ’•πŸ’•
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, pensate che anche con la prima abbiamo passato la stessa cosa, niente si vede che le mie figlie non vanno d’accordo col sonno πŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆπŸ™ˆ facciamo coraggio insieme!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde! Guarda, anche noi da prima di Natale siamo in questa situazione... prima con la separazione da me causa Covid e ora tra nido e denti (lei ne ha 3 ma ha altre 3 gengive belle gonfie e bianche) e nido Γ¨ peggiorata tantissimo con i risvegli! Io ho fatto la consulenza e mi ha aiutato tanto a capire e correggere orari e cattive abitudini e infatti l'addormentamento non da problemi. Ma i risvegli sono tutt'altra storia... io penso che ci siano bambini che risentono di piΓΉ di alcune fasi critiche che ne disturbano il sonno. Ovviamente anche gli altri bimbi le attraversano ma si sfogano in altro modo o sono semplicemente meno sensibili. Non credo che una consulenza risolva questa cosa... penso ci voglia taaaanta pazienza e taaaaaanto amoreπŸ’• e lo dico con il mio peso di 4h di sonno a notte🀣
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde..come ti capisco.... sembra che il tuo post l abbia scritto io...la mia bimba ha 2anni e in 2 anni ha dormito una notte intera si Γ¨ no 4 volte.... le notti sono dure..ti capisco😭...ultimamente fa come la tua...invece di migliorare peggiora...mi consolo sapendo di non essere l unica in questa situazione... io mi consolo dicendo che crescendo cambia.... ad aprile arriverΓ  la sorellina non credo quanto possa migliorare al suo arrivo....sarΓ  dura ma ce la faremoπŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sofia fino al mese scorso ha sempre preso peso ed era arrivata ai 10kg e 100...ora non l'ho ancora pesata ma credo che siamo arrivati ai 10kg e mezzo. PerΓ² ogni bimbo ha la sua crescita e arrivati a questo punto Γ¨ normale non mettere su peso d'ora in poi ogni mese o metterne poco πŸ€— quindi stai tranquilla! Altrimenti contatta la pediatra se sei in pensiero ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde... Mi dispiace x la situazione che state vivendo. È pesante non dormire la notte! Anche Sofia ogni tanto fa piΓΉ o meno cosΓ¬, nel senso che dorme tranquilla fino alle 2 (a volte anche fino alle 4) e poi si sveglia e vuole essere presa x forza in braccio. Noi risolviamo poi mettendola nel letto insieme a noi, ma a volte vedo proprio che fa tanta fatica a riaddormetarsi (spesso si riaddormenta solo intorno alle 5 o 6 del mattino). Credo che nel suo caso siano i canini che stanno x spuntare (stanno tagliando entrambi i canini superiori)... Non ci resta che aspettare πŸ€·β€β™€οΈ
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!!
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cecilia all’ultimo controllo era 12,6kg, anche lei stabile da un po’. Penso che sia normale, non prendono piΓΉ il peso come quando erano neonati, in piΓΉ muovendosi bruciano un sacco… se lo vedi allegro e tranquillo, pannolini normali ecc, io non mi preoccuperei. Smiley smile
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Matilde! Non ho consigli specifici, se non dirti che verosimilmente Γ¨ una fase che passerà… ma capisco che sia estenuante. Magari Cristina ti sa dire il nome della sua consulente del sonno! Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello, arriva una bimba! Non so come fai, io riesco a malapena a gestire Cecilia. πŸ˜… massimo rispetto.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio vero, sto cercando consciamente di interrompere certi cicli non troppo sani provenienti dalle nostre famiglie (ottime famiglie, per carità). Almeno faremo degli errori nuovi. 🀣
    • Rispondi
  • M
    Matilde Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, ho aperto un post ad hoc per chiedere consigli ma scrivo anche qui.. da ormai 2/3 mesi la notte non dorme, e la situazione va peggiorando di notte in notte. Secondo me sono i dentini (per ora ne ha solo 4), ,ma anche con la tachipirina non mi sembra migliorare.. Messa a letto alle 20,30/21, fino alle 2 dorme serena, poi comincia a lamentarsi nel sonno: urla e se le rimetto il ciuccio si quieta per 10 minuti, poi ricomincia... mettendola nel lettone va un po' meglio, ma anche così comunque si lamenta magari ogni ora e non ogni 10 minuti.. Il problema è che poi ho anche un'altra figlia di 3 anni che ovviamente si sveglia sentendo piangere l'altra...

Avete una consulente del sonno da consigliarmi a cui potrei rivolgermi? avete consigli?

Lei va al nido dalle 8,30 alle 15,30, lì fa un pisolino dalle 12 alle 14 circa e poi non dorme più fino a sera. L'addormentamento è breve e sereno, il problema sono proprio i risvegli notturni.. Ho provato anche con rimedi omeopatici (gel e goccine Camilia) ma non funziona nulla... la mattina non so come al lavoro reggo, ma le notti sono abbastanza dure..

• Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corrado da oggi Γ¨ in quarantena preventiva per caso positivo in classe,fai teπŸ€ͺ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione