Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze da qualche giorno Amelia ha sviluppato attaccamento per una bambolina... non la vorrebbe mai mollare! Ovviamente al nido non me la fanno portare quindi sono pianti ogni mattina. La sera se non la nascondo ci vuole pure mangiare insieme ma non ho mai provato a metterla nel lettino. I vostri bimbi hanno un giocattolo così? Come vi comportate?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povera Martina... anch'io notai una regressione con Amelia quando abbiamo fatto la quarantena (aggravata poi dal fatto che stavamo separate)! Anche secondo me una volta che sono abituati al nido ne sentono la mancanza!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Matilde sei in buona compagnia!! Anche Amelia sta mettendo denti su denti... sono usciti 2 incisivi laterali superiori e gli inferiori sono gonfi... in più vedo che con le mani va a toccarsi in fondo alla bocca quindi temo anche una mossa di molari😖 risultato: negli ultimi 3 giorni veglia totale dalle 2 alle 4😫 anch'io sono stata tentata di spostarla perché di solito si svegliava la prima volta verso mezzanotte, poco dopo che eravamo entrati noi ma in questi giorni si è svegliata prima quindi non siamo stati noi a disturbare. Per di più ciuccia di nuovo tantissimo e i miei capezzoli gridano pietà!!
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, grazie, hai descritto mio figlio in tutto e penso anch'io che lui sia annoiato. 😔 Però povera piccola certo che essendo abituata ad andare al nido se rimane a casa e proprio una sofferenza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche la mia dorme intorno alle 19.30/20.00 e da quando abbiamo terminato l'allattamento 16 giorni fa, Emma ha solo un microrisveglio... Ciuccio, coccole e dorme fino alle 6.30/7.00. Sono rinata.. Prima era un risveglio ogni 2 ore quindi ti capisco 🥴🥴
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, ti dico la mia esperienza. In questi giorni Martina è a casa dal nido in quanto non è stata bene. È diventata insopportabile! Urla se non seguiamo il suo dito puntato, capricciosa, incontentabile, mangiucchia a fatica. Credo di aver interpretato la causa. Si annoia. Quando va al nido è una bimba meravigliosa, solare, per niente bizzosa. Le tate mi dicono sempre grandi cose di lei, dorme regolare, mangia con gusto tutto, gioca attivamente ed è adorata dagli altri bimbi che l’hanno individuata come punto di riferimento. Forse da domani il nido chiuderà per quarantena e noi siamo disperati.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 Eh già! Almeno quando mio marito non lavora abbiamo la serata tutta x noi 🥰 altrimenti se sono sola ne approfitto x rilassarmi 🙈🙉🙊
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che sogno!! Io non mi faccio una notte intera da… ehm….. 4 anni?!? 🤣🤣🤣🙈🙈😩
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ti prego non dirmi queste cose.. 🙈🙈😩😩😩 bambini che dormono dalle 19.30??? Ma esistono davvero?? 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria... A noi l'ospedale forniva già le lenzuola. Io portai una copertina calda che mi serviva anche x l'uscita dall'ospedale ☺️ poi a casa abbiamo sempre usato le lenzuola e Sofia è abituata a dormire così 😄
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo spostato Sofia nella sua cameretta poco prima dei 7 mesi e dorme tranquilla x tutta la notte. Quando stava con noi invece a volte si sveglia xk sentiva i leggeri rumori che facevamo con le coperte 😅 cmq ultimamente è capitato che si svegliasse intorno alle 2 (come ti avevo già scritto l'altra volta... Sicuramente a causa dei dentini). Poi magicamente appena è spuntato l'altro dente ha ripreso a dormire tutta la notte, dalle 19.30 alle 7.30/8.30....
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte mi dà l’idea che siamo noi a disturbarla, per quanto cerchiamo di essere silenziosi come ninja quando andiamo a dormire. Questa notte ha dormito tutta la notte!! Dalle 20.30 alle 6.30!! 🤩
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che spostarla potrebbe aiutare? Io avevo provato ma già l’addormentamento non era andato bene.. poi ho paura che così svegli la sorella visto che si mette a urlare ogni ora 😵‍💫
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se rispetti le dosi, non ci sono limiti di giorni esatti… poi io non esagererei, ecco, però di per sé se la dai ogni 8 ore non ha effetti indesiderati. Per le cose naturali non so dirti. Anche noi stiamo passando delle nottate intense… sto maturando il fatto che dobbiamo spostarla in cameretta, ma non mi sento ancora tanto pronta. 😢
    • Rispondi
  • M
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

CIao ragazze! Martina ormai sono settimane (per non dire mesi....) che non ci fa dormire la notte, ma ultimamente è veramente un disastro... l'altra notte si è lamentata fino alle 4, poi ha dormito due ore e alle 6 era di nuovo sveglia. Ieri mi sono accorta che la gengiva in corrispondenza dei molari è tagliata, quindi immagino sia il dolore che non la fa dormire (anche perché anche i laterali sopra e sotto stanno per spuntare). D'altronde per ora ha solo 4 denti, prima o poi devono venire fuori anche gli altri! Ieri sera le ho dato il Nurofen visto che la tachipirina non le fa effetto e in effetti ha dormito bene dalle 19,30 alle 3. In attesa della risposta della piedatra, voi sapete per quanti giorni continuativi si può dare? a questo associo anche arnica e pulsatilla ma gli effetti non sono molto forti..

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l’ospedale stesso ha fornito un sacco nanna della Halo, che poi abbiamo portato a casa.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima scelta costruirla, per chi è capace. Ce ne sono un infinita su amazon ma non so se sia meglio una di quelle trasformabili a tavolino o no.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, si ho seguito tutta la vicenda, non dovrebbero esistere asilo come quello!!! Anche a me ultimamente sembra un animale in gabbia, mi sento una mamma indegna😔. Io in prima persona non sono fatta per stare a casa, non l ho scelto ma è la conseguenza di una serie di eventi. Poi c è la gravidanza e la mia bimba che nasce a marzo. Non faccio altro che dire a mio marito che voglio tornare a lavorare ho bisogno di vivere anche per me e deciderci per il nido, lui dice non è momento a causa del covid. Quando sento covid faccio 10 passi indietro, se si ammalasse mi sentirei colpevole e sarebbe ancora peggio. Insomma vedremo e che il ciel ce la mandi buona. 😇
    Mi consiglieresti il link della torre che avete ordinato? Voglio fare un regalino al mio patatino così lo tengo impegnato con qualche attività nuova.

Ragazze volevo farvi un altra domanda, per chi usa sacco nanna l avete usato anche in ospedale o solo una volta tornati a casa e per l ospedale avete acquistato coperte e trapuntina?
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ovviamente devi trovare il posto che ti ispiri fiducia!
    Per la torre, a noi l’ha fatta un nonno, ma una mia amica l’ha presa su Amazon.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre pensato che la cosa giusta fosse che iniziassero l asilo a 3 anni e che prima non era necessario perché sono cuccioli e hanno bisogno della mamma e del papà 🤣 probabilmente i primi mesi è così, adesso Leonardo ha 1 anno e lo vedo pronto e mi sembra giusto che si integri nel mondo sociale.😂😅

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentina, sono d accordo con te. Ma ne sto prendendo consapevolezza solo adesso che sono mamma. Forse per questo non sono pronta al punto da lasciarmi andare. La mia paura più grande è affidarlo a degli estranei. Ma ripeto voglio che sia felice, ho paura si senta frustrato a casa e non voglio che soffra, devo lottare questa paura soggettiva.

Cambiando discorso, mi consigliate il link per acquistare una torre montessoriana? 😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io certi giorni al lavoro mi riposo! Mi ascolto un podcast e mangio senza che qualcuno mi rubi metà pranzo!
    Il mio manager, libanese e molto maschilista, quando sono tornata al lavoro mi ha detto che secondo lui i figli non crescono bene se non sono cresciuti dalla madre. Ovviamente sua moglie è praticamente una schiava…
    Molto d’accordo con te! Smiley smile saluti a tua cognata, chiedile poi di darci i segreti di come essere una madre perfetta, che ci farebbe comodo. 🤪
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo! Alba va all’asilo 3 gg e 2 sta con la babysitter. Mia cognata incinta ha deciso di licenziarsi e molto carinamente ha detto “ mio figlio non lo crescono gli estranei “. Chiaramente ci sono rimasta male perché i sensi di colpa ce li ho ma non li ho perché DEVO lavorare ma perché VOGLIO lavorare e perché dedicarmi a mia figlia 3/4 ore al giorno senza la stanchezza di quando la seguo tutto il giorno mi piace. Trovo del tempo per me e per mio marito e siamo tutti più felici per prima lei che ride sempre. In conclusione per crescere un bambino serve la mamma ma serve anche un villaggio. I bambini devono poter avere più modelli di riferimento e da ognuno prenderanno qualcosa di buono e quando saranno all’asilo e tu a casa ti riposerai. Io mi riposo al lavoro😂😂😂
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria, secondo me il concetto fondamentale è uno. Il nido non è un “parcheggio” dove lasciare i bimbi se non si può stare a cada (o per lo meno, non deve esserlo). Io lavoro, ma se anche fossi a casa, Cecilia al nido andrebbe lo stesso, magari solo fino al pranzo, non so, ma andrebbe. Perché interagisce con suoi pari età, vede che c’è un mondo al di là di papà e mamma, fa attività che a casa, per quanto uno si impegni, non farebbe. Io vedo il nido come una grande risorsa e momento di sviluppo per i bimbi.
    Non è un attacco a chi si tiene i bambini a casa, sia ben chiaro.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze rispondo a tutte in un unico messaggio. Il problema secondo me nasce dal fatto che sono una fifona. Lui dovrebbe andare al nido è questa la realtà, sarebbe una grande risorsa per lui, gli farebbe davvero bene e farebbe bene anche a noi. È vero è un bimbo esuberante, non perché è mio figlio ma è un bel bambino e sono sicura che ci darà tante soddisfazioni. Lo amo profondamente, voglio la sua felicità sopra ogni cosa e, so che non è giusto soffocarlo e togliergli le occasioni di crescita di felicità etc., desidero che diventi un uomo libero e felice capace di vivere la propria vita e realizzarsi, ma ho un blocco. Ho perso il lavoro nel 2019 poi è arrivata la gravidanza e mai avrei immaginato che avrei pensato di mandarlo al nido essendo a casa ho sempre pensato che non fosse necessario ma forse non è così. Devo riflettere bene su questa cosa, perché la sua serenità è il mio più grande obbiettivo. Ormai sarebbe per l anno prossimo credo, ma devo informarmi per l iscrizione. Purtroppo mio marito non lo capisce non è d accordo e devo fare tutto sola, fa decidere sempre tutto a me.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sììì Paese meraviglioso!! Sicuramente torneremo con lei ma sicuramente il viaggio che abbiamo fatto noi non era per bimbi... abbiamo fatto lunghi trekking sulle montagne e nella giungla😅 io mi son beccata 4 sanguisughe ahahah bleah! Però gli ultimi 3 giorni ci siamo spanzati a Pigeon Island😎
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Sicuramente Leonardo ha un carattere esuberante... ha un mondo intero da scoprire e non poterlo fare è sicuramente frustrante e lo manifesta così, è normale, passerà! L'importante secondo me è reagire con calma e non urlare mai di rimando, per fargli capire che non è un comportamento abituale! Amelia per fortuna non urla ma anche lei diventa insofferente sul seggiolone quando è piena... però poi quando la faccio scendere ha i suoi librini e dopo cena legge tranquilla col papà! Poi anche lei è in fase dito puntato per tutto, io non gli passo le cose ma ne dico il nome tipo: "quella è una foto, ci sono mamma e papà... sai dov'erano? In Sri Lanka ecc" oppure spiego a cosa serve l'oggetto che indica. Poi noi abbiamo il jolly canzoncine... quando sente zecchino d'oro e musica di cartoni animati anni 80-90 si calma all'istante e ascolta o si mette a ballare! È quasi magia! Anche in macchina sfruttiamo al massimo la musica, è la cosa che funzione di più!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente si spaventano….. Per fortuna a Martina dura 5 minuti e poi torna se stessa.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, ogni bimbo è a sé… noi di solito se Cecilia ha già finito di mangiare le diamo o un pezzo di pane (crosta) oppure frutta, che lei mangerebbe a vagonate. In questo modo si intrattiene e noi finiamo. Capisco però che se Leonardo vuole scendere c’è poco da fare… io forse proverei a mettergli dei giochi o libri attorno per terra, quando ha finito (non durante il pasto), così magari gioca un pochino e voi finite.
    Per le cose da prendere noi cerchiamo di spiegare sempre il perché, non sempre funziona. 😆 stiamo seguendo le linee guida di una psicologa infantile, la Dr.sa Becky Goodman, che parla di gentle parenting e simili. Poi chiaramente ci sono i capricci, in quel caso la lasciamo sfogare perché non ci piace “inibire” le sue emozioni. Le spieghiamo che ci dispiace che sia triste e che siamo qua per lei nel momento in cui sarà pronta.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda, ai vostri bimbi capitano degli episodi in cui si arrabbiano e urlano? Leonardo da quando ha iniziato ad indicare le cose vuole prendere e toccare tutto per esempio non arriva a prendere i quadri e allora urla arrabbiatissimo diventando rosso rosso in viso finché non le prendo il quadro, dipende dalla richiesta, il più delle volte cerchiamo di persuaderlo perché vuole cose impossibili ma, la cosa che non mi piace è che ultimamente non siamo più liberi di mangiare a tavola sereni perché lui appena finisce di mangiare subito deve scendere se no grida furioso; non appena scende inizia a girare per la stanza, mentre noi stiamo ancora mangiando, sale e scende dalle nostre gambe, sembriamo inseguiti dai cani dobbiamo mangiare velocemente che passa la voglia di sedersi a tavola perché poi pretende di assaggiare le cose stando in piedi sulle gambe e continuamente fa sale e scendi, se ci rifiutiamo di prenderlo in braccio inizia ad urlare, stasera più del solito; sono arrivata al punto di prenderlo e portarlo di la mentre mio marito cenava e dopo ho cenato io per placare la situazione in attesa di trovare un equilibrio a questa situazione, penso che sia una fase, acquistando l indipendenza di muoversi capisco non voglia restare fermo ma così è logorante. In macchina urla come se fosse sotto tortura per tutto il tragitto e noi facciamo piccoli tratti solo per fare la spesa il resto usciamo spesso a piedi a passeggiare. Scusate il papiro, penso che questa sia un età bellissima ma allo stesso tempo difficile sia per noi genitori che dobbiamo essere li con dolcezza e fermezza ad educarli e sia per loro piccini che cercano di affermarsi e provano ogni giorno delle sensazioni nuove.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo veramente fortunati ad avere dei bimbi sani e forti, ma se penso che essendo piccoli siamo solo agli inizi e potranno capitare altre volte questi episodi c è d'essere forti.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, mi dispiace povera cucciola, vedrai che ogni giorno andrà meglio, noi ci siamo passati ad agosto in cui Leonardo è arrivato ad avere anche 20 scariche di diarrea al giorno per fortuna ha vomitato poco ma ero terrorizzata, lui prendeva l artificiale e in quel caso la pediatra ci aveva prescritto un latte apposito per la diarrea. Ma la cosa importante come dici tu è che lei è serena e non è abbattuta.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione