Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.417

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLΓ’ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.417 Risposte

• Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io certi giorni al lavoro mi riposo! Mi ascolto un podcast e mangio senza che qualcuno mi rubi metΓ  pranzo!
    Il mio manager, libanese e molto maschilista, quando sono tornata al lavoro mi ha detto che secondo lui i figli non crescono bene se non sono cresciuti dalla madre. Ovviamente sua moglie Γ¨ praticamente una schiava…
    Molto d’accordo con te! Smiley smile saluti a tua cognata, chiedile poi di darci i segreti di come essere una madre perfetta, che ci farebbe comodo. πŸ€ͺ
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Roma
    Bianca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo! Alba va all’asilo 3 gg e 2 sta con la babysitter. Mia cognata incinta ha deciso di licenziarsi e molto carinamente ha detto β€œ mio figlio non lo crescono gli estranei β€œ. Chiaramente ci sono rimasta male perchΓ© i sensi di colpa ce li ho ma non li ho perchΓ© DEVO lavorare ma perchΓ© VOGLIO lavorare e perchΓ© dedicarmi a mia figlia 3/4 ore al giorno senza la stanchezza di quando la seguo tutto il giorno mi piace. Trovo del tempo per me e per mio marito e siamo tutti piΓΉ felici per prima lei che ride sempre. In conclusione per crescere un bambino serve la mamma ma serve anche un villaggio. I bambini devono poter avere piΓΉ modelli di riferimento e da ognuno prenderanno qualcosa di buono e quando saranno all’asilo e tu a casa ti riposerai. Io mi riposo al lavoroπŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria, secondo me il concetto fondamentale Γ¨ uno. Il nido non Γ¨ un β€œparcheggio” dove lasciare i bimbi se non si puΓ² stare a cada (o per lo meno, non deve esserlo). Io lavoro, ma se anche fossi a casa, Cecilia al nido andrebbe lo stesso, magari solo fino al pranzo, non so, ma andrebbe. PerchΓ© interagisce con suoi pari etΓ , vede che c’è un mondo al di lΓ  di papΓ  e mamma, fa attivitΓ  che a casa, per quanto uno si impegni, non farebbe. Io vedo il nido come una grande risorsa e momento di sviluppo per i bimbi.
    Non Γ¨ un attacco a chi si tiene i bambini a casa, sia ben chiaro.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze rispondo a tutte in un unico messaggio. Il problema secondo me nasce dal fatto che sono una fifona. Lui dovrebbe andare al nido è questa la realtà, sarebbe una grande risorsa per lui, gli farebbe davvero bene e farebbe bene anche a noi. È vero è un bimbo esuberante, non perché è mio figlio ma è un bel bambino e sono sicura che ci darà tante soddisfazioni. Lo amo profondamente, voglio la sua felicità sopra ogni cosa e, so che non è giusto soffocarlo e togliergli le occasioni di crescita di felicità etc., desidero che diventi un uomo libero e felice capace di vivere la propria vita e realizzarsi, ma ho un blocco. Ho perso il lavoro nel 2019 poi è arrivata la gravidanza e mai avrei immaginato che avrei pensato di mandarlo al nido essendo a casa ho sempre pensato che non fosse necessario ma forse non è così. Devo riflettere bene su questa cosa, perché la sua serenità è il mio più grande obbiettivo. Ormai sarebbe per l anno prossimo credo, ma devo informarmi per l iscrizione. Purtroppo mio marito non lo capisce non è d accordo e devo fare tutto sola, fa decidere sempre tutto a me.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sììì Paese meraviglioso!! Sicuramente torneremo con lei ma sicuramente il viaggio che abbiamo fatto noi non era per bimbi... abbiamo fatto lunghi trekking sulle montagne e nella giunglaπŸ˜… io mi son beccata 4 sanguisughe ahahah bleah! PerΓ² gli ultimi 3 giorni ci siamo spanzati a Pigeon Island😎
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria! Sicuramente Leonardo ha un carattere esuberante... ha un mondo intero da scoprire e non poterlo fare è sicuramente frustrante e lo manifesta così, è normale, passerà! L'importante secondo me è reagire con calma e non urlare mai di rimando, per fargli capire che non è un comportamento abituale! Amelia per fortuna non urla ma anche lei diventa insofferente sul seggiolone quando è piena... però poi quando la faccio scendere ha i suoi librini e dopo cena legge tranquilla col papà! Poi anche lei è in fase dito puntato per tutto, io non gli passo le cose ma ne dico il nome tipo: "quella è una foto, ci sono mamma e papà... sai dov'erano? In Sri Lanka ecc" oppure spiego a cosa serve l'oggetto che indica. Poi noi abbiamo il jolly canzoncine... quando sente zecchino d'oro e musica di cartoni animati anni 80-90 si calma all'istante e ascolta o si mette a ballare! È quasi magia! Anche in macchina sfruttiamo al massimo la musica, è la cosa che funzione di più!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si probabilmente si spaventano….. Per fortuna a Martina dura 5 minuti e poi torna se stessa.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, ogni bimbo Γ¨ a sé… noi di solito se Cecilia ha giΓ  finito di mangiare le diamo o un pezzo di pane (crosta) oppure frutta, che lei mangerebbe a vagonate. In questo modo si intrattiene e noi finiamo. Capisco perΓ² che se Leonardo vuole scendere c’è poco da fare… io forse proverei a mettergli dei giochi o libri attorno per terra, quando ha finito (non durante il pasto), cosΓ¬ magari gioca un pochino e voi finite.
    Per le cose da prendere noi cerchiamo di spiegare sempre il perchΓ©, non sempre funziona. πŸ˜† stiamo seguendo le linee guida di una psicologa infantile, la Dr.sa Becky Goodman, che parla di gentle parenting e simili. Poi chiaramente ci sono i capricci, in quel caso la lasciamo sfogare perchΓ© non ci piace β€œinibire” le sue emozioni. Le spieghiamo che ci dispiace che sia triste e che siamo qua per lei nel momento in cui sarΓ  pronta.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze una domanda, ai vostri bimbi capitano degli episodi in cui si arrabbiano e urlano? Leonardo da quando ha iniziato ad indicare le cose vuole prendere e toccare tutto per esempio non arriva a prendere i quadri e allora urla arrabbiatissimo diventando rosso rosso in viso finché non le prendo il quadro, dipende dalla richiesta, il più delle volte cerchiamo di persuaderlo perché vuole cose impossibili ma, la cosa che non mi piace è che ultimamente non siamo più liberi di mangiare a tavola sereni perché lui appena finisce di mangiare subito deve scendere se no grida furioso; non appena scende inizia a girare per la stanza, mentre noi stiamo ancora mangiando, sale e scende dalle nostre gambe, sembriamo inseguiti dai cani dobbiamo mangiare velocemente che passa la voglia di sedersi a tavola perché poi pretende di assaggiare le cose stando in piedi sulle gambe e continuamente fa sale e scendi, se ci rifiutiamo di prenderlo in braccio inizia ad urlare, stasera più del solito; sono arrivata al punto di prenderlo e portarlo di la mentre mio marito cenava e dopo ho cenato io per placare la situazione in attesa di trovare un equilibrio a questa situazione, penso che sia una fase, acquistando l indipendenza di muoversi capisco non voglia restare fermo ma così è logorante. In macchina urla come se fosse sotto tortura per tutto il tragitto e noi facciamo piccoli tratti solo per fare la spesa il resto usciamo spesso a piedi a passeggiare. Scusate il papiro, penso che questa sia un età bellissima ma allo stesso tempo difficile sia per noi genitori che dobbiamo essere li con dolcezza e fermezza ad educarli e sia per loro piccini che cercano di affermarsi e provano ogni giorno delle sensazioni nuove.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo veramente fortunati ad avere dei bimbi sani e forti, ma se penso che essendo piccoli siamo solo agli inizi e potranno capitare altre volte questi episodi c Γ¨ d'essere forti.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, mi dispiace povera cucciola, vedrai che ogni giorno andrΓ  meglio, noi ci siamo passati ad agosto in cui Leonardo Γ¨ arrivato ad avere anche 20 scariche di diarrea al giorno per fortuna ha vomitato poco ma ero terrorizzata, lui prendeva l artificiale e in quel caso la pediatra ci aveva prescritto un latte apposito per la diarrea. Ma la cosa importante come dici tu Γ¨ che lei Γ¨ serena e non Γ¨ abbattuta.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ieri Γ¨ stata dura! Ricordo che quando ero piccola ero ossessionata/terrorizzata dal vomito! Martina secondo me Γ¨ ancora piccola per avere ansia anticipatoria ma oggi, per esempio, quando si avvicina alla mia tetta le
    Viene il conato! Ieri ha vomitato sempre e solo il mio latte e quindi secondo me ora l’associa all’episodio. Sono indecisa se provare ad andare in scia e toglierlo
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬, negli ultimi tempi la vedo molto cresciuta, mi fa un po’ effetto ma anche tanta gioia vederla cosΓ¬. πŸ’œ
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... per i lievitati che devono riposare (panbrioche, pizza, pane ecc) uso farine forti... per dolci a lievitazione istantanea o assente la 00. Per ora evito l'integrale per lei perchè ha troppe fibre ma spesso metto % di farina di mandorle o castagne! La torre montessoriana è una salvezza mentre cucino! Per ora anch'io come Vale le do cose con cui giocare (mestoli, pentole) anche perché l'impasto crudo se lo mangerebbe ed è pericoloso per germi e consistenza! Meglio aspettare!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo bea leggo ora, povera cucciola! Chissà che spavento, sono contenta che stia meglio!!😒
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brava Cecilia, sembra una grande com Γ¨ concentrata.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Cristina, e per forza per i piccoli i migliori dolci sono quelli fatti da noi a casa, devo provare, perchè Leonardo sta prendendo solo il latte a colazione e non vuole nient altro, a metà mattina mangia della frutta ma non vuole carboidrati, come banana di solito quanta ne dai? Lui a volte ne mangia una intera grande ma mi sembra tanto.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cecilia sei veramente brava. Via mi devo decidere a comprarle una torre montessoriana
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che si riprendono in fretta! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, meglio per fortuna . Da stamani ha rimesso una sola volta, ieri a quest’ora eravamo giΓ  a 7!. PerΓ² la diarrea Γ¨ piΓΉ presente. Lei Γ¨ bella vitale, questo Γ¨ quello che conta.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora non abbiamo fatto ricette a cui possa partecipare anche lei ma le dΓ² le cose con cui sto lavorando; ad esempio se sto lavando la verdura gliene do un pezzo. Oppure taglia la sua verdura giocattolo.
    Future mamme novembre 2020 πŸŒžπŸπŸŒ·β™Ύ 1

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh noooo… come sta ora?? Che spavento, mi spiace tanto. β€οΈβ€πŸ©Ή
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi anche noi siamo andati in ps pediatrico! Martina non smetteva piΓΉ di vomitare…. Per fortuna cn l’antiemetico che le hanno fatto Γ¨ riuscita a non rimettere piΓΉ dalle 16 di oggi ad ora… speriamo continui cosΓ¬ 🀞🏻 Ora perΓ² Γ¨ comparsa la diarrea! Direi classico virus gastroenterico. Certo che uccide vedere i nostri figli stare male 😭
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria!! Io in questi mesi mi sono abbastanza sbizzarrita con i dolci Smiley xd Quelli che piacciono di piΓΉ a Amelia sono il banana bread (senza zucchero, solo con le banane), i pancake e muffin dolcificati con banana oppure polpa di frutta e poi biscotti vari. Per la pasta frolla uso 1 uovo, 70 ml di olio, mezza bustina di lievito e farina QB poi per dolcificare aggiungo o polpa di banana o 5 datteri ammollati e frullati e aromatizzo con crema di mandorle/arachidi/nocciole e cannella. Ci faccio biscottini o crostate. Un'altra torta riuscita bene ma che ancora non ha mangiato perchΓ© queste mattine le gira di piΓΉ la roba secca Γ¨ questa con le pere: 2 pere morbide, 200 ml di latte caldo, 240g farina (tipo 2, un pochino piΓΉ forte) e 40g di farina di mandorle, 1 bustina di lievito, 50g di olio e un pizzico di sale. le pere vanno frullate col latte caldo poi aggiungi il resto!

• Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze Γ¨ da un po che volevo chiedere se avete ricette per tortine da proporre a colazione o nerenda
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, stamattina ne ha bevuto 150 ml in un baleno e dopo sembrava soddisfatto tanto da non volere altro; va bo dopo qualche settimana che sembrava mangiarsi l universo non ha voluto merenda a metΓ  mattinata e a pranzo ha mangiato pochissimo.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Carmen Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao piuma, anche Leonardo Γ© stato malissimo con la diarrea per circa una settimana, fino ad arrivare in ospedale per tracce di sangue nelle feci. Io nn so onestamente dove abbia potuto prendere questo virus, sta si fatto che ha perso tanto peso e abbiamo dovuto forzarlo a bere delle soluzioni elettrolitiche sciolte nell’acqua proprio per idratarlo. Ora per fortuna sta meglio e ha ripreso a mangiare perΓ² che spavento…
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    250-300ml/die.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai provato appena posso lo vado a comprare. Cmq ieri e oggi ha preso 150 di quello vaccino, Γ¨ sono contenta perchΓ© era un mese che non voleva piΓΉ la formula, non ricordo quanto ne puΓ² prendere al giorno?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuma come sta Francesco oggi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, fino a 12 mesi è proprio prescritta di base a tutti, tutti i giorni anche d'estate! Dal dodicesimo si può valutare... in primavera-inizio estate quando si può stare esposti al sole senza protezione per molto tempo si può evitare, mentre in inverno con poca luce e in estate torrida quando si sta ben protetti dal sole meglio integrare. Dipende tanto anche dalla corporatura del bambino (quelli più cicciottelli e più magrolini dovrebbero integrare) ma quello valuta il pediatra! Per la dose dipende dalla concentrazione del tuo integratore... l'importante è che corrisponda a 400 UI
    • Rispondi
  • Maria
    Maria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura ho amiche che non l'anno mai data per far si che l organismo si abitui da solo a produrne. Personalmente alle dimissioni e tutti i pediatri che ho visto mi hanno sempre detto fino all'anno adesso mi rendo conto che non tutti la pensano allo stesso modo, io ho sempre dato 1ml come da bugiardino non vorrei sia troppo... devo sentire il pediatra magari mi dirΓ  di continuare qualche altro mese.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione