Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ieri è stata dura! Ricordo che quando ero piccola ero ossessionata/terrorizzata dal vomito! Martina secondo me è ancora piccola per avere ansia anticipatoria ma oggi, per esempio, quando si avvicina alla mia tetta le
    Viene il conato! Ieri ha vomitato sempre e solo il mio latte e quindi secondo me ora l’associa all’episodio. Sono indecisa se provare ad andare in scia e toglierlo
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, negli ultimi tempi la vedo molto cresciuta, mi fa un po’ effetto ma anche tanta gioia vederla così. 💜
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... per i lievitati che devono riposare (panbrioche, pizza, pane ecc) uso farine forti... per dolci a lievitazione istantanea o assente la 00. Per ora evito l'integrale per lei perchè ha troppe fibre ma spesso metto % di farina di mandorle o castagne! La torre montessoriana è una salvezza mentre cucino! Per ora anch'io come Vale le do cose con cui giocare (mestoli, pentole) anche perché l'impasto crudo se lo mangerebbe ed è pericoloso per germi e consistenza! Meglio aspettare!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooo bea leggo ora, povera cucciola! Chissà che spavento, sono contenta che stia meglio!!😢
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2019 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brava Cecilia, sembra una grande com è concentrata.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Cristina, e per forza per i piccoli i migliori dolci sono quelli fatti da noi a casa, devo provare, perchè Leonardo sta prendendo solo il latte a colazione e non vuole nient altro, a metà mattina mangia della frutta ma non vuole carboidrati, come banana di solito quanta ne dai? Lui a volte ne mangia una intera grande ma mi sembra tanto.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cecilia sei veramente brava. Via mi devo decidere a comprarle una torre montessoriana
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che si riprendono in fretta! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, meglio per fortuna . Da stamani ha rimesso una sola volta, ieri a quest’ora eravamo già a 7!. Però la diarrea è più presente. Lei è bella vitale, questo è quello che conta.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora non abbiamo fatto ricette a cui possa partecipare anche lei ma le dò le cose con cui sto lavorando; ad esempio se sto lavando la verdura gliene do un pezzo. Oppure taglia la sua verdura giocattolo.
    Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾ 1

• Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ohhhh noooo… come sta ora?? Che spavento, mi spiace tanto. ❤️‍🩹
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi anche noi siamo andati in ps pediatrico! Martina non smetteva più di vomitare…. Per fortuna cn l’antiemetico che le hanno fatto è riuscita a non rimettere più dalle 16 di oggi ad ora… speriamo continui così 🤞🏻 Ora però è comparsa la diarrea! Direi classico virus gastroenterico. Certo che uccide vedere i nostri figli stare male 😭
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Maria!! Io in questi mesi mi sono abbastanza sbizzarrita con i dolci Smiley xd Quelli che piacciono di più a Amelia sono il banana bread (senza zucchero, solo con le banane), i pancake e muffin dolcificati con banana oppure polpa di frutta e poi biscotti vari. Per la pasta frolla uso 1 uovo, 70 ml di olio, mezza bustina di lievito e farina QB poi per dolcificare aggiungo o polpa di banana o 5 datteri ammollati e frullati e aromatizzo con crema di mandorle/arachidi/nocciole e cannella. Ci faccio biscottini o crostate. Un'altra torta riuscita bene ma che ancora non ha mangiato perché queste mattine le gira di più la roba secca è questa con le pere: 2 pere morbide, 200 ml di latte caldo, 240g farina (tipo 2, un pochino più forte) e 40g di farina di mandorle, 1 bustina di lievito, 50g di olio e un pizzico di sale. le pere vanno frullate col latte caldo poi aggiungi il resto!

• Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze è da un po che volevo chiedere se avete ricette per tortine da proporre a colazione o nerenda
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene, stamattina ne ha bevuto 150 ml in un baleno e dopo sembrava soddisfatto tanto da non volere altro; va bo dopo qualche settimana che sembrava mangiarsi l universo non ha voluto merenda a metà mattinata e a pranzo ha mangiato pochissimo.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao piuma, anche Leonardo é stato malissimo con la diarrea per circa una settimana, fino ad arrivare in ospedale per tracce di sangue nelle feci. Io nn so onestamente dove abbia potuto prendere questo virus, sta si fatto che ha perso tanto peso e abbiamo dovuto forzarlo a bere delle soluzioni elettrolitiche sciolte nell’acqua proprio per idratarlo. Ora per fortuna sta meglio e ha ripreso a mangiare però che spavento…
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    250-300ml/die.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai provato appena posso lo vado a comprare. Cmq ieri e oggi ha preso 150 di quello vaccino, è sono contenta perché era un mese che non voleva più la formula, non ricordo quanto ne può prendere al giorno?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuma come sta Francesco oggi?
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, fino a 12 mesi è proprio prescritta di base a tutti, tutti i giorni anche d'estate! Dal dodicesimo si può valutare... in primavera-inizio estate quando si può stare esposti al sole senza protezione per molto tempo si può evitare, mentre in inverno con poca luce e in estate torrida quando si sta ben protetti dal sole meglio integrare. Dipende tanto anche dalla corporatura del bambino (quelli più cicciottelli e più magrolini dovrebbero integrare) ma quello valuta il pediatra! Per la dose dipende dalla concentrazione del tuo integratore... l'importante è che corrisponda a 400 UI
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Addirittura ho amiche che non l'anno mai data per far si che l organismo si abitui da solo a produrne. Personalmente alle dimissioni e tutti i pediatri che ho visto mi hanno sempre detto fino all'anno adesso mi rendo conto che non tutti la pensano allo stesso modo, io ho sempre dato 1ml come da bugiardino non vorrei sia troppo... devo sentire il pediatra magari mi dirà di continuare qualche altro mese.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Corrado è in quarantena preventiva per positivi nella sua bolla,è da ieri che è nervoso e ha raffreddore che non è raffreddore,sono i denti,ne sono certa!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Settembre 2020 Brescia
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io so che è bene darla. Io però non sono per niente costante 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace Piuma... povero Francesco!! Ma all'asilo ci son stati altri casi di virus gastrointestinali? Vedrai che non è covid ma una volta avuto il referto fallo visitare di persona! Per la diarrea a me aveva segnato tiorfix ma è stata episodica e non aveva vomito.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, ipervitaminosi escluderei... oltre agli 0.5 ml di integratori dovrebbero mangiare vagonate di uova/salmone/yogurt/burro... son tutti alimenti grassi e proteici che comunque vanno limitati come porzioni. Qui più che mangiare di tutto si tratta di mangiare alimenti specifici. Anch'io comunque richiederò al pediatra anche se è lui che ad ogni visita mi dice: vitD ne dai ancora vero? Poi vattelappesca ci saranno 300k correnti di pensiero sulle vitamine🤣
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiederò alla pediatra di nuovo alla prossima visita.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura, Cristina? La nostra pediatra ci ha detto di non dare vitamina D se mangia normale (e Cecilia mangia tutto), perché c’è sempre rischio di tossicità da eccesso di vitamina.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace piuma... Spero sia solo un virus intestinale o un effetto del vaccino (a noi non ha causato niente però può capitare).. Tienici aggiornate 🤞🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi la pediatra ha detto di continuare ancora con la vitamina D fino a fine marzo e poi sospenderla. X il latte vaccino, noi sicuramente useremo il latte fresco intero appena passeremo al vaccino. X il momento Sofia prende ancora 500ml di latte al giorno (tra colazione e dopo cena) e quindi stiamo usando il latte liquido 3 della plasmon e ci troviamo bene così ☺️
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️ ora ci siamo fermati xk facciamo la terza dose... Poi ripartiremo 🤞🍀
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per il covid se asintomatico nessun problema!! Se invece ha sintomi anche se non fosse covid sempre meglio di no perché il sistema immunitario è già stressato.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria,
    la vitamina D è bene continuare a darla perché molto importante per la crescita. Negli alimenti si trova in pesce grasso, uova, latticini, burro e olio di fegato ma non soddisfa il fabbisogno di un bambino. C'è poi quella prodotta dalla pelle con l'esposizione solare ma tra l'inverno e il fatto che comunque l'esposizione diretta al sole senza protezione nei bimbi è sempre sconsigliata direi che quella va a zero! Non a caso è tra le carenze principali anche negli adulti. Io la darò per un bel po'... il pediatra mi ha detto fino alla pubertà 🤣!

Latte vaccino non ho ancora provato ma ieri al nido mi hanno detto che lo ha preso già due volte a merenda quindi proverò... fresco, intero di buona qualità!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione