Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸Wew🌸
Sposa TOP Settembre 2019 Milano

Future mamme novembre 2020 🌞🍁🌷♾

🌸Wew🌸, il 27 Febbraio 2020 alle 17:16

Pubblicato in Future mamme 39.407

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNI Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10 Daniela e ALICE ❣ 22/10 Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10 Wewola e CORRADO ❣26/10 Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10 Mary e SAMUELE ❣️ 30/10 Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10 Valeria e RICCARDO ❣ 31/10 Angela Miriam e...

ECCO CHI SIAMO E CHI SONO I NOSTRI AMORI ETERNISmiley heart Smiley gift Smiley star

Lola e VERONICA MARIA ❣ 16/10

Daniela e ALICE ❣ 22/10

Annalisa e NICOLÒ ❣ 23/10

Wewola e CORRADO ❣26/10

Sele e FILIPPO MARIA ❣️30/10

Mary e SAMUELE ❣️ 30/10

Ny152 e CECILIA ANNA ❣ 30/10

Valeria e RICCARDO ❣ 31/10

Angela Miriam e TOMMASO LIAM ❣️ 01/11

Valentina e LEONARDO ❣ 3/11

Nunzia e GUGLIELMO ❣ 4/11

Wifey e IRIS ❣️ 4/11

Katia e DIEGO MARIA ❣5/11

Caterina e EMANUELE ❣ 5/11

Martina e LEONARDO ❣️ 6/11

Jessica e GIORGIA ❣️6/11

Giada e MATTIA ❣️7/11

Valentina e EMMA ❣ 7/11

Luna e LEONARDO ❣️ 8/11

Margherita e EDOARDO ❣ 9/11

Belle e LUCE MARIA ❣️ 10/11

Valeria e EMANUELE ❣ 11/10

Olly e INES ❣️ 12/11

Alexis e CHRISTIAN ❣ 12/11

Wonder e MATTIA❣ 13/11

Roberta e NICOLE ❣ 16/11

Chiara e GINEVRA❣ 17/11

Alice e APOLLONIA ANAHIT ❣ 18/11

Marika e NICOLE ❣ 18/11

Chiara e GINEVRA ❣ 18/11

Catherine e ESTELLE STEFANIA ❣ 18/11

Simona e SOFIA ❣ 19/11

Sonia e ELEONORA ❣ 19/11

Evaa e AURORA ❣ 19/11

Carmen e LEONARDO ❣ 19/11

Matilde e MARTINA ❣ 20/11

Lalla e EDOARDO ❣ 20/11

Piuma e FRANCESCO ❣ 20/11

Silvia e LORENZO LUIGI ❣ 20/11

Alessandra e ALBERTO ❣ 20/11

.Federica e DAMIANO ❣ 23/11

Tanya e BRYAN JORDAN ❣ 24/11

Lu e CLARISSA ❣ 24/11

Sara e NORA ❣ 27/11

Elisa e ANDREA ❣ 27/11

Cristina e AMELIA ❣ 29/11

Federica e BEATRICE ❣ 30/11

Ka88 e MILO ❣ 1/12

Beatrice e MARTINA ❣ 3/12

39.407 Risposte

• Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io in realtà. Però la torta la prendono al catering che prepara i pasti e fortunatamente sono solo 6 bimbi nel suo gruppo, di cui 3 nati ad agosto…quindi mi devo preoccupare di 3 pezzetti di torta per 3 compleanno in un anno.
    Eviterei volentieri, però almeno apprezzo che mi abbiano cambiato i pasti (non so se ti ricordi, avevo scritto del menu dei piccoli a base di omogeneizzati🤦🏻‍♀️) e gli spuntini che sono a base esclusiva di frutta fresca.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi diventeremo cretini a gonfiare palloncini. 🤣
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi qua siamo assolutamente talebani sullo zucchero (poi al nido dell’ospedale, figurati, tutti figli di medici e infermieri), quindi non vorrei mai incorrere nelle ire di altri genitori. 😆
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina!!
    Gli allestimenti sono arrivati tutti (ho preso su SHEIN arco di palloncini, e tutte le cose a tema unicorno a poco prezzo). Le tende per chiudere il pergolato e le tende bianche per fare da sfondo sono anche queste arrivate. Abbiamo ordinato la torta. Ora manca solo da pensare agli stuzzichini da offrire e montare tutti gli allestimenti (dobbiamo gonfiare circa 150 palloncini🤣🤣).
    Al nido invece prendono loro una torta margherita da offrire per merenda al mattino ai bimbi del suo gruppo😊
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela come sta andando la preparazione della festa di Alice? Noi abbiamo ordinato i macaron e la torta, mancano i biscotti decorati per le maestre. Per i bimbi del nido portiamo dei tubetti di bolle di sapone così evitiamo la storia zucchero/allergeni/ecc
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Cristina, soprattutto per la poca collaborazione. Però essere riuscita ad anticipare è un bel passo
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale anche Alice, alle 22 non ci arriva, sarebbe troppo stanca e nervosa. Noi abbiamo abolito per il momento le uscite a cena. Pazienza, non ci pesa più di tanto e andiamo a pranzo fuori piuttosto che intaccare questo equilibrio che abbiamo creato e che ci permette di avere comunque tutte le serate per noi🙈🙈
    Poi anche per noi capitano le nottate assurde, tipo stanotte che Alice si è svegliata alle 2.00 (oltretutto dicendo mamma per la prima volta😍) ed era carichissima, pronta per iniziare la giornata🤣🤣🤣
    Ma per fortuna questi episodi per ora si contano sulle dita di una mano da quando è nata🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so come faremmo se non avessimo anticipato gli orari… Cecilia alle 19 è già lì che si sfrega gli occhietti dal sonno, non rimarrebbe mai sveglia fino alle 22. Tuo marito deve entrare nell’ottica che con un figlio le cose cambiano del tutto, e amen. Almeno per un po’.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Azz… mi sa che serve un po’ di dad training oltre che di sleep training.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’unico rischio quando si anticipa nei bimbi piccoli è una ridotta risposta immunitaria in quanto il sistema immunitario può non essere ancora sufficientemente maturo. Sulla scheda tecnica del vaccino MPR-V è consigliato dai 12 mesi, dai 9 mesi solo in casi epidemici.
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta. Me lo chiedevo perché ho prenotato i vaccini per il 13° mese prima che la bimba compia un anno ma la dottoressa mi ha detto che deve avere un anno compiuto per potersi vaccinare contro morbillo, parotite, rosolia e varicella. Volevo capire i rischi in caso di anticipazione dei vaccini.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Firenze
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Pesante... stiamo andando per gradi... per ora abbiamo anticipato gli orari (e con quello va abbastanza bene... si addormenta alle 20:30) e tolto il lettone... e lì i problemi maggiori! A volte la prendo e metto giù anche 10 volte di seguito. Togliere la tetta per ora non riusciamo. Inutile dire che sono sbriciolata. Anche perché in teoria dovrebbe addormentarla il papà ma per ora non si applica e mi alzo solo io. Inoltre non è d'accordo sull'anticipare gli orari quindi è sempre lì a dirmi "vedi? Te lo dicevo". Molto frustrante
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina come sta andando questa settimana di sleep training?
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buondì, ogni regione ha il suo calendario vaccinale, ad esempio in Toscana il terzo esavalente si somministra a 13 mesi insieme alla meningite c. I mesi sono indicativi, il calendario serve a non perdere nulla per strada
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte,
    Sapete se la terza dose dell'esavalente debba essere necessariamente somministrata a 11 mesi compiuti? Se il neonato venisse vaccinato a 10 mesi e mezzo quali rischi ci sarebbero? Idem per i vaccini del 13° mese : bisogna per forza farli ad un anno compiuto?
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché ha raffreddore con muco trasparente si può portare al nido, ma se il muco diventa giallo allora va tenuto a casa. si sta a casa anche per tosse, febbre (ovviamente) e diarrea.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me li prendono solo se hanno raffreddore ma col muco trasparente...se no ti consigliano subito di tenertelo a casa...con febbre fanno partire subito la segnalazione...
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi in quali casi non li portate all'asilo? Febbre? Solo tosse o raffreddore / nasino che cola? O si deve aspettare che siano completamente guariti?
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi valutare in base alla tua reazione “di pancia”, eliminando elementi esterni. Certo, fighissimo se sente un’altra lingua, ma ha 11 mesi, ha tutto il tempo di imparare. Se la ragazza giovane ti ispira, vai con lei. Se ti ispira di più la nonna, idem. Non fissarti su cose che al momento sono meno importanti. Devi essere tranquilla che Francesco sta bene ed è tranquillo.
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le motivazioni che hai elencato prenderei o almeno farei una prova con la ragazza di 24 anni! Anche io sono favorevole a far sperimentare sin da piccoli culture o lingue diverse! E poi avrebbe tutta un’altra energia per giocare con lui!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora... esperienza è un parolone! Però ti dico la mia opinione... secondo me ora che sono più cresciutelli son più semplici da gestire anche per chi ha meno esperienza (basta sappia cambiare un pannolino), io mi ci ero focalizzata di più perché Amelia aveva solo 4 mesi quando sono rientrata. Al contrario le energie sono fondamentali quindi magari una persona più giovane se la cava meglio! Vero anche che dipende cosa intendi per over 50😅
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Giugno 2017 Roma
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che so, il periodo tra i 9 e i 12 mesi è particolarmente tosto, poi le cose si assestano un po' prima del periodo 18-24 mesi, che è un altro di crescita intensa. Però devo dire che Apollonia è sempre stata una bambina ad alta richiesta. In questo momento mi sto organizzando per iniziare a tenere delle consulenze online e ho fatto un po' di domande di lavore, ma anche mandare un Cv è un'impresa.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco! Ormai riuscivo a riposarmi con 3 risvegli che erano i suoi standard! Adesso siamo a 6 ormai da un po’ ed io sono bollita ….. quando finirà secondo voi tutto questo???
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi, scatto di crescita che però dura da oltre due mesi. E manco a dire di toglierle un riposino giornaliero, dorme già pochissimo (ha sempre dormito pochissimo, in realtà) e fa di tutto per resistere al sonno, ora che cammina attaccata ai mobili e tutto è una scoperta. Il giorno si attacca ancora molto, ma leggermente meno di prima, ho notato, mentre la notte è un continuo stare attaccata, ed ha un sonno leggerissimo. Da quando è nata non ha mai fatto una notte filata ed io comincio ad essere distrutta. Fino a 3 volte per notte non mi pesa nemmeno molto, ma 5-6 e oltre (su un tempo di forse 7 ore) diventa insostenibile. 😢😢 In realtà so bene che è normale e che lei è in piena crescita e ha bisogno di me, cerco solo un pat pat consolatorio.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dite! Da un paio di mesi a questa parte, Apollonia m, che già prima si svegliava non meno di 3 volte a notte, è passata a svegliarsi ogni ora e ad attaccarsi, e a volte neanche così si riaddormenta subito. Dopo 6 vok
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo mi spiace Piuma!! Non ti abbattere, ci sono tante tate brave... sfrutta il passaparola e chiedi ai nidi, loro ne conoscono!!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahah si il paesino con il più alto tasso di mortalità violenta al mondo ( qualcuno l’ha calcolato seriamente 🤣)
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo che palle… 😤 è successo ad una mia amica qua, la gatta ha attaccato una tata che è finita al pronto soccorso.
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cabot cove la eviterei, visto il tasso di mortalità 😆
    • Rispondi
  • Ny152
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dar fastidio alla suocera è sempre un valore aggiunto. 😅
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti continuare ad usare il latte di proseguimento (in questo caso dopo l'anno il numero 3) così non avrai problemi di quantità ☺️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2019 L'Aquila
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo attraversando un o scatto di crescita.. La notte è tornata a ciucciare ogni 2 ore 🥴
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione