Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sonson anch'io ho l'assicurazione con il lavoro e le carico praticamente subito le fatture. La prima è di fine Marzo è devono ancora rimborsarmi😅 Però secondo me è perchè queste visite sono legate alla gravidanza, per le altre visite non ci mettono così tanto, al massimo due mesi e mezzo..

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So per certo che le esenzioni cambiano da regione a regione perché per esempio in Lombardia il prelievo per il bi test si paga mentre so che molte di voi l'hanno fatto gratuitamente . Però è strano perché mi ha sempre fatto le ricette giuste.😵
    Domani chiamo il centro prelievi, sarà di sicuro una stupidata da pagare però sinceramente se mi spetta un po' mi girano
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si siamo esenti dalla morfologica. Guarda lasciamo perdere, ormai non so più cosa fare..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Saresti nelle settimane giuste ler la curva...sta cosa è proprio strana!
    Io sono di Montagnana quindi bassa padovana..
    Comunque è veramente strano anche perché in teoria siamo della stessa ulss... boh secondo me prova a chiamare al cup e sentire se loro possono darti maggiori info..Ma anche la morfologica? Son sicura che è un esame di cui siamo esenti.. è un peccato perché ti fa spendere un sacco di soldi che non dovresti pagare 😠
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lasciamo perdere sono una belva.. di buono che ho l'assicurazione del lavoro che mi copre le spese della gravidanza (anche se devo ancora caricare tutte le fatture) e dovrei recuperare tutto avendo 1000 euro di budget e visto che sto attraversando, finora, una gravidanza tranquilla quindi nessuna spesa extra, però non è giusto perché potremmo risparmiare un sacco di soldi e, per ignoranza ci ritroviamo così!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono a 24+2, ma è dall'inizio che quando devo fare esami le dico in che settimana sono e mi avrà messa esente due volte solo all'inizio con gli esami preconcezionali, me le fa sempre la dottoressa di base. Vicino a Camposampiero, te?

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Comunque io non sono mai esente, anche se le dico sempre in che settimana sono io pago sempre la ricetta.. Mi ha fatto pagare anche la morfologica fatta in ospedale con impegnativa, non capisco il perchè, dovrei essere esente. Quando le ho fatto notare che dovrei essere esente mi ha detto che il pc non lo accetta!

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm che strana questa cosa 🤔 a che settimana sei? Te l ha fatta il medico di base la ricetta o la ginecologa?
    Di che zona di padova sei Marta?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Giulia anch'io sono della provincia di Padova ma mi ha messo non esente😅

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che con la cura che ti hanno dato passeranno sicuramente! Riposa il più possibile nel frattempo e tienici aggiornate 🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che leggo questa cosa non voglio neanche pensare a quanti soldi in più ho pagato con la precedente gravidanza.... 😠
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so, ma penso perché io sono in sovrappeso e vorrà tenerla controllata anche se non ho mai avuto la glicemia alta
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già più che altro perché devo fare tre prelievi e mi si gonfiano le braccia per via della mia orticaria 😱
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!! Ho ancora dolori ma gestibili. Speriamo passino. Oggi riposo 🙄

Comunque per quando riguarda le ricette la mia me le mette sempre in M50 e non pago mai niente! 🤔 ma anche qui non so se sia dovuto alle regioni o meno..
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda.. per esperienza i medici di base non capiscono una cippa! Io secondo le indicazioni della ginecologa faccio mettere codice esenzione M99, però ho il citomegalovirus non in esenzione (non capisco ancora perché, ma vabbè). L'ultima volta al CUP mi è stato detto che se il medico avesse fatto ricetta unica per esami in esenzione e non in esenzione anziché separate come ha fatto avrei speso molto molto meno 13 euro contro 36. L'altro ieri mando una mail al medico specificando questa cosa e come mi fa le impegnative? Esattamente come prima, 2 separate toxo, glicemia, ferritina, emocromo ecc esenti, ricetta separata per citomegalovirus. Comunque possibilmente spesso è il medico di base a sbagliare, al CUP sono sempre che si lamentano perché sbagliano le impegnative, mi era successo anche quando avevo prenotato per la traslucenza perché aveva sbagliato a scrivere l'esenzione.... Chiederei chiarimenti alla ginecologa per tutte queste cose anche per le esenzioni che variano per ogni regione. 🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io con la prima gravidanza tanti esami non erano esenti perché il medico di base continuava a tenere la vecchia data dell'ultima mestruazione e quindi ogni volta che andavo lì per farmi fare le impegnative ero nella settimana "sbagliata" e quindi risultavo non esente... ora che vado al consultorio e le impegnative me le fa direttamente la ginecologa non ho più problemi.. non so però se questo è il tuo caso
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio di sì. Ho ricevuto ora la ricetta bianca dal medico di base ma c'è scritto non esente 🤔 mentre nelle altre c'è il solito codice esenzione M+settimana di gravidanza
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ellie io sono veneta e la ricetta per la curva aveva esenzione.. non so però se varia da regione a regione Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la curva intendevo, scusatemi
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domanda per chi abita in lombardia : vi hanno fatto la ricetta con esenzione?
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma se sará necessaria la farò 😔
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2015 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina. Scusa ma con questi valori perché devi rifarla?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono più bassi dei miei tralaltro! Mi dispiace ti tocchi ripeterla perché è veramente una scocciatura😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea 😅 anche a me sembrano buoni come risultati, ma essendo in sovrappeso vorrà tenerla controllata sicuramente
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina come mai devi ripeterla? A me sembra che vadano bene come valori no?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana cavolo chissà che spavento!l’importante che sia tu che la bimba stiate bene 🙂
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere che di diranno... immagino tu non abbia voglia di ripeterla!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Speranza, io avevo 76, 116, 112 come valori e devo pure rifarla 😭
    • Rispondi
  • A
    Ferrara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, immagino lo spavento! Per fortuna non è niente di grave e la tua bimba sta bene ❤
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia, mercoledì andrò a visita sia dalla mia gine che dal diabetologo e vedremo cosa mi diranno di fare. Presumo me la facciano ripetere (anche se in cuor mio spero di no).
    • Rispondi
  • A
    Ferrara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Stamattina ho fatto anch'io la curva glicemica...pensavo decisamente peggio! Sembrava di bere uno sciroppo per la tosse 😅Domani avrò i risultati!🤞🏻
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo qui non ci sono altri laboratori oltre a quello dove vado io, se non l'ospedale e due grosse cliniche dove però fanno entrare solo il paziente. Dove vado io fanno entrare anche mio marito considerando che altre volte sono svenuta x cui se dovessi ripeterla (come immagino sará) tornerò li ma dovrò prima aspettare che torni loro indietro il macchinario x la glicemia e facciano dei test x verificare che sia ok.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione