Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non ho capisco se con l'esenzione posso accedere nei locali quindi anche senza aver fatto il tampone ..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sento un po' meno sola ahah stessa cosa noi non frequentiamo sempre locali ma ogni tanto soprattutto d'estate uscivamo.. porteremo pazienza anche durante la vacanza al mare😃
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede dai è andata anche questa! Facci sapere quando avrai i risultati ❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece noi abitiamo in campagna. Ieri ha fatto la prima dose mio marito. E tutti i miei parenti sono vaccinati (anche se questo non vuol dire non prenderlo sicuramente una sicurezza in più). Manco solo io della famiglia.. capisco la tua ansia, mi sa xhe questa paura ce l'abbiamo tutte🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, io avevo fatto il vaccino prima di rimanere incinta (proprio poco prima), ma se dovessero proporre una terza dose lo farei volentieri, in modo da passare gli anticorpi anche alla piccola, sarei più tranquilla a sapere che anche lei è protetta.

RIguardo al green pass, in una circolare il Ministero della Salute abbia chiarito che "La vaccinazione anti-SARS-CoV-2 non è controindicata in gravidanza. Qualora, dopo valutazione medica, si decida di rimandare la vaccinazione, alla donna in gravidanza può essere rilasciato un certificato di esenzione temporanea alla vaccinazione", che avrebbe la stessa valenza del green pass per quanto riguarda ristoranti etc (rimane il fatto che da non vaccinati sia meglio prestare ancora più attenzione ai luoghi chiusi e affollati, però in questo modo si può comunque accedervi)

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia! Io sono molto indecisa perchè ho ovviamente paura di prendermelo più avanti. Tutta Ottobre e soprattutto da quando entrerò in maternità cercherò di vedere meno gente possibile e uscire poco. Adesso sinceramente non me la sento tanto, lo farò in allattamento, per dicembre/gennaio. Per l'uscire si un po' mi rompe, non vado fuori a cena tutte le sera ma nel fine settimana magari il sabato andiamo, finchè è caldo staremo fuori, e dopo mangeremo d'asporto🤣

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia io ho fatto la prima dose Pfizer 2 giorni prima di scoprire il positivo e poi non ho più fatto la seconda. Non ho il green pass e ho deciso di aspettare dopo il parto x il vaccino.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, io oggi ho finalmente fatto la curva. Beverone buono mandato giù a piccoli sorsi. Il problema x me sono stati i 3 prelievi sullo stesso braccio perché dall'altro si fa fatica a prendere la vena 😔 Dopo aver bevuto il beverone sonno tremendo e capogiri, rientrata a casa mi sono subito messa a letto. Adesso attendo i risultati 🙏
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'ho fatta alla 22a settimana se non sbaglio. Io però vivo a Milano, prendo di continuo mezzi ( Metro, tram) e mio marito lavora a stretto contatto con il pubblico . In famiglia sono tutti vaccinati ma vivono con l'ansia di potermelo passare poveracci.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si... esattamente. Non so è lunga fino a novembre poi tralaltro leggevo che alcuni consigliano il vaccino durante l'allattamento altri no.
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sento uguale a te, ansia di prendere il virus e ansia per il vaccino 🤦🏻‍♀️.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quante settimane l hai fatta la prima dose?
    Grazie per la tua testimonianza.
    Cmq vedrai che la curva andrà bene! Anche io avevo sgarato la settimana prima però è andata bene lo stesso Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Arianna grazie per la tua testimonianza. Non lo so io son molto combattuta. Ti dirò sono molto più propensa ad aspettare però è lunga fino a novembre
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io frequento molto bar e ristoranti. Solo che veramente tutta sta situazione mi mette in ansia.. non mi sento proprio nella situazione di fare il vaccino in gravidanza anchr se me lo ha consigliato la ginecologa. Se non fossi incinta l'avrei già fatto..
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la seconda dose il 16! Mi sono già munita di tachipirina 😆 ho già green pass, io sto bene e la mia bimba cresce bella vispa 😊 mi sento tranquilla, mi fido ciecamente della mia ginecologa.

Comunque ho prenotato la curva l'11! In vacanza sto un po' schifezzando col cibo, speriamo bene🤞
    • Rispondi
  • A
    Ferrara
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io dopo averci pensato a lungo e dopo tanta indecisione ho deciso di farlo...avrò la prima dose la settimana prossima! Ti dico la verità: se avessi dovuto partorire a breve non l'avrei fatto, ma dovendo partorire a novembre ho troppa paura di una nuova ondata! Spero di aver fatto la scelta giusta x me e x il mio bambino 🤞
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non frequento ne bar ne ristoranti, se non quelle poche volte all’anno. Nel caso mi servisse il green pass per accedere appunto a queste aree farò il tampone. Non ti nego che da una parte vorrei farlo, non per avere il green pass, ma per tutelare me stessa, il bimbo e anche altri, però la condizione di essere in gravidanza mi blocca, pertanto ho deciso di farlo dopo il parto.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia. Come ti comporterai con tutte queste restrizioni? Leggevo su internet che noi donne in gravidanza non sia considerate esenti... sono molto abbattuta perché mi fa paura farlo ora sinceramente...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io non farò il vaccino covid in gravidanza, lo farò sicuramente 3/4 mesi dopo aver partorito.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo chiedervi qualcuna di voi ha deciso di non fare in vaccino in gravidanza?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io tanto tempo fa avevo imparato il punto croce...me lo aveva insegnato la mia nonna! 🥰Stavo proprio pensando di fare qualcosina per il bimbo...infatti stavo cercando qualche bavaglino o l'asciugamano per il bagnetto da ricamare!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda bene x la tua curva e x l'anticipata! Io sono a casa dall'inizio del quarto mese e nell'ultimo periodo non so come mai mi sto dedicando al punto croce che non facevo da 20 anni 🥰 Per la mia Ginevra ho ricamato 2 bavaglini e un cuore da appendere alla culla ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara son contenta che tu stia meglio! E che la curva sia negativa!
    Io con la prima gravidanza son rimasta a casa fin da subito per lavoro a rischio.. stavolta invece ho lavorato fino a luglio (conclusione di una supplenza)... ti dirò la prima volta ero contenta perche il lavoro che facevo non mi piaceva cosi mi son dedicata totalmente alla gravidanza facendo passeggiate guardandp la tv ecc..
    Stavolta l ho presa un po' male all'inizio perché speravo di andare avanti ancora un paio di mesi! Però ora mi sto dedicando totalmente al mio primo bimbo e ora come ora non mi dispiace ❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io l ho fatto con la prima gravidanza e non ho avuto nessub problema! Lo farò anche con questa🥰
    Sono contenta che la visita sia andata bene, e stai tranquilla vedrai che andrà bene anche la curva
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bene, contenta che la visita sia andata bene e che tutto proceda😃 Io il vaccino per la pertosse lo farò, anche perchè non mi sembra di averla mai presa. Per quello del covid aspetterò di essere in allattamento, magari a Gennaio, per non farne due troppo vicini.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Si il veloce è una bomba, ma il trio ce lo siamo comprati e quindi abbiamo dovuto fare delle scelte, visto tutto il resto di roba da prendere🙈 Comunque l'ho preso nero, diciamo che io non potevo scegliere altro colore😅🤣 Sennò mi piaceva l'opposto quello tutto pannetta, però aveva delle lavorazioni che avevo paura mi stancassero presto..

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede... Si io sono dell'idea di farlo il vaccino, andrò subito dopo ferragosto. Per la curva stai tranquilla, anche io speravo di evitarla però alla fine mi è toccata e non è stata così terribile come mi avevano detto. L'unica cosa che ho notato, ma me lo avevano detto, un po' di spossatezza durante la giornata proprio per la botta di glucosio che il nostro organismo riceve.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! 🤗Volevo ringraziarvi ancora per il supporto ricevuto durante il ricovero. Siamo tornati a casa martedì! Durante i giorni di ricovero ho fatto anche la curva glicemica, la soluzione di glucosio non è stata così terribile ed era anche fresca! Consiglio di fare piccoli sorsi all'inizio giusto per abituarsi al sapore. La curva è negativa quindi un problema in meno! 🤞L'ospedale alla fine mi ha messo in anticipata quindi mi sento un po' disoccupata... prenderò questo periodo come un momento da dedicare a me e Matteo, per preparare tutto! Chi è stata a casa fin da subito ha scoperto nuovi hobby? Come passavate le giornate? Vi abbraccio tutte ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede ottimo che la visita sia andata bene 🙂, per quanto riguarda la pertosse, anche io ho sviluppato la malattia da piccolina e sinceramente speravo di sviare il vaccino con questo accaduto, ma nada devo farlo. Anche io come te non sono proprio tranquilla nel farlo, ma vorrei evitare che il mio bimbo la prenda quindi lo faccio sperando che vada tutto bene 🤞 🍀
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie godetevi la vostra meritata vacanza 😍 Tra una settimana partiremo anche noi e non vediamo l'ora 🥰
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi aggiorno un pò. Io oggi ho effettuato la visita ginecologica e x fortuna è tutto ok, Ginevra sta bene e pesa 950 gr a 26+7. Anche a me ha detto che dovrò fare il vaccino tetano-difterite-pertosse entro la 30esima settimana nonostante da bambina abbia giá avuto la pertosse 😔 ...io ho sempre paura degli effetti collaterali...voi siete tutte dell'idea di farlo? Poi ho avuto la visita diabetologica e dovrò ripetere la curva dato che la scorsa volta non hanno potuto somministrarmi il glucosio...me la sarei evitata volentieri ma mi tocca.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta ho letto che anche tu hai scelto il Peg Perego. Noi abbiamo avuto carta bianca dai suoceri nella scelta e così abbiamo inserito in lista il trio Peg Perego Veloce Graphic Gold...l'ho adorato sin dall'inizio e ho apprezzato molto la pratocitá di chiusura che immagino mi tornerá utile. Il telaio è inoltre più leggero del book così a fronte di un costo elevato potrò almeno utilizzare il passeggino a lungo. Tu che colore hai scelto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione