Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sabrina, se fosse stato maschietto noi lo avremmo chiamato Nicholas. Altri nomi papabili erano Andrea, Emmanuel, Mattia.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente e ti capisco perché mi sono fatta tre ricoveri e non vedevo l’ora di tornare a casa…col covid poi sei proprio isolata dal mondo (poteva venire mio marito a trovarmi una volta al giorno ma solo in determinati orari a seconda del letto in cui mi mettevano)
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Valentina! Spero di riuscire a risolvere presto...per ora l'unica cosa che attendo con ansia sono le dimissioni! 🍀🤞Cerco di affrontare un passo alla volta altrimenti è impossibile resistere. Grazie 🤗
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, mi spiace per lo spavento che sicuramente ti sei presa ma contenta che adesso vada tutto bene!a me il certificato di maternità anticipata l’aveva rilasciato l’ospedale…poi ho dovuto sentire asst per farmi rilasciate un ulteriore modulo che certificasse il mio stato di gravidanza a rischio e fare domanda sul sito dell’INPS allegando i documenti e inserendo il periodo…un bagno di sangue!la mia ginecologa purtroppo non ha potuto aiutarmi più di tanto perché è privata è solo medico che lavorano in ospedale e non privati possono rilasciare il certificato di maternità anticipata…poi da regione a regione o comune magari le cose cambiano…io sono impazzita 10 giorni prima di riuscire a far partire il tutto
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è che sia tutto risolto. Ora riposati ❤️❤️
    Ti abbraccio 😚
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola! Per esperienza personale fai la visita al PS.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana...si sono al Sant'Anna, ho rischiato un parto prematuro perché le contrazioni erano proprio ravvicinate!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, spero niente di grave!! Erano quelle preparatorie? Braxton Kicks mi pare si chiamino 🤔
    A me al pronto di Chivasso l'altro giorno mi hanno detto comunque di andare al sant'anna per ogni evenienza perché loro non sono preparati per un parto prematuro.
    Penso comunque che se non ti rilascia il foglio l'ospedale devi chiederlo ad un amico dell'ASL, ma ho visto che ti ha già delucidato Fede 👍🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro, purtroppo non posso aiutarti ma secondo me un giro dalla ginecologa o in pronto dovresti farlo se non sei sicura.

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina. T capisco, anche io soffro moltissimo il caldo.
    Il 17 sarà giorno di curva per me, speriamo bene. Mi mette ansia soprattutto per i risultati più che per il beverone 😩
    I nostri nomi da maschietto sarebbero stati Leonardo o Gabriele.A me poi, piacciono molto Damiano, Mattia e David. A mio marito piace Liam.
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao viola.. Considera che sei quasi nel settimo mese.. Per quanto riguarda il fare due passi e diversi fermare anche io già nel sesto mese accusavo questa cosa.. La stanchezza si fa sentire di più anche, nel mio caso sono alla seconda gravidanza e, c'è da dire che non so tu ma io la prima gravidanza l ho fatta in inverno, e non avendo il problema del caldo è andata bene.. Adesso in il caldo mi butta giù, io poi che soffro di pressione bassa ti lascio immaginare.. Qui di per la stanchezza penso sia tutto normale.. Per la pancia dura potrebbero essere cominciate le contrazioni di Braxton hicks.. Ovvero le preparatorie... A me sono iniziate a fine sesto mese.. Comunque se ti fa stare più serena fa una semplice chiamata al ginecologo che ti segue.. Vedrai che lui saprà dirti se è il caso o no di preoccuparsi.. Ma io credo che sia tutto ok.. ☺️
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze... Vengo da 4 giorni fuoco.. Quattro giorni passati da invitati a feste... immaginate come mi sento con il caldo e il pancione.. Noi credo tutto bene.. Dovrò rifare la curva glicemica tra poco e solo il pensiero mi butta giù 😪prossima visita 20 agosto. per il resto sono iniziate le contrazioni di Braxton hicks...Fortuna che sono sporadiche.. La scelta del nome ancora non è fatta ma ci dobbiamo muovere perché vorrei fare qualcosa di personalizzato e dovrei in teoria iniziare a preparare la valigia visto che sono entrata nel settimo mese e non ho niente di pronto... Voi potete darmi qualche nome da maschietto che vi piace o con il quale avete chiamato i vostri cuccioli?? Spero stiate tutte bene😘
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze come va ? Leggo che qualcuna è in vacanza mentre qualcuna andrà a breve...Io sono al mare da ieri e tornerò il 20 agosto. Però da qualche giorno ho delle sensazioni strane sia fisiche che psicologiche. Ho vissuto questa seconda gravidanza all'insegna della tranquillità ma adesso non mi sento più così tranquilla. Un po di settimane fa la morfo andava benissimo, gli esami fatti l'altro giorno buoni a parte le solite carenze(globuli rossi molto bassi) e tsh un po su ...nessuna infezione o altro. Ma io inizio a sentire una certa pesantezza altezza del pube, perdite raddoppiate e movimenti della bimba tutt'altro che leggeri ... debolezza e pancia a tratti dura. Che si sia messa cefalica?Oggi dopo pochi passi sentivo l'esigenza di sedermi, praticamente è come se fossi un mese più avanti perché iniziavo a stare così durante la prima gravidanza al settimo mese inoltrato. Invece ad oggi sono solo alla 24esima. Nella mia mente si fa spazio la paura di un parto molto pretermine .... forse sono solo ansie inutili... ma sento questa sorta di presentimento. Prox visita 21 agosto...
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho consegnato il certificato della gravidanza a rischio alla medicina legale e poi il provvedimento/decreto della medicina legale al datore di lavoro allegando il certificato con la dpp (evitando così di consegnare al datore di lavoro quello con le mie patologie x tutela della privacy).
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ora devo capire se questo certificato me lo farà l'ospedale subito dopo le dimissioni oppure dovrò passare dalla mia ginecologa che lavora anche al consultorio e lo farà lei. Però in entrambi i casi dovrò portarlo a medicina legale ed al datore di lavoro in copia. Grazie ancora Fede 🍀🤞
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora vedrai che sarà lo stesso iter...è più difficile a dirsi che a farsi! Alla fine se il certificato è rilasciato dal ginecologo di struttura pubblica la ASST si limita a validarlo. Se invece è rilasciato da un gine privato la prassi vuole che si faccia un ulteriore passaggio in consultorio x una visita che confermi lo stato di rischio e poi con quel certificato si va alla medicina legale 😉
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson, capisco che le tue vacanze non siano proprio state all'insegna del relax e mi dispiace. Noi invece non vediamo l'ora di scendere in Sicilia fra 10 giorni e staremo dai miei nella casa al mare x 3 settimane. Ovviamente tutti i nostri parenti non vedono l'ora di vederci e cercheremo di unire l'utile al dilettevole! Mi mette un pò d'ansia il fatto di dover evitare magari di andare al ristorante o di incontrare solo i nostri cari quasi tutti vaccinati x evitare contatti extra. Avrei voluto passare un week end da qualche parte ma lo eviteremo x lo stesso motivo tanto so che non me lo godrei. Se il caldo non sarà atroce faremo qualche tappa in giornata, ma dipenderà anche da come mi sentirò. La mia piccola scalcia alla grande ogni giorno ormai dalla 20esima settimana e questo mi tranquillizza molto. Sono già nella fase del nido...ci hanno consegnato la cameretta (armadio, fasciatoio e lettino che abbiamo messo in camera da letto). Ho fatto tanti ordini online di abbigliamento in super sconto x le varie stagioni. Quando tornerò a settembre laverò tutto e preparerò la borsa x il parto così sono tranquilla non si sa mai 😅 Per il nome...questione spinosa...credo abbia poco senso mettere un nome con cui non chiamerete vostro figlio e che in te evoca emozioni negative però è una scelta di coppia...mi raccomando non mollare...ma già so che non lo farai 💪 Goditi questi ultimi giorni faticosi di vacanza e ti auguro poi un buon rientro! Io mercoledì avrò visita ginecologica e diabetologica (dato che non hanno potuto farmi la curva voglio almeno capire come comportarmi) e poi voglio solo dedicarmi ai preparativi.
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Grazie mille sei stata chiarissima, anche io lavoro nel pubblico e penso sia proprio questo l'iter che dovrò seguire. Un abbraccio 🤗
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, mi dispiace tantissimo x le tue contrazioni...immagino la preoccupazione 😔 Io sono in gravidanza a rischio dall'inizio del quarto mese x mie patologie pregresse. La gine che mi segue privatamente riceve in ospedale x cui mi ha fatto lei stessa il certificato di gravidanza a rischio valido fino a 2 mesi prima della dpp. Quel certificato l'ho poi consegnato alla medicina legale ASST che il giorno seguente ha emesso il provvedimento e comunicato tutto all'INPS. Io invece ho consegnato copia della certificazione al datore di lavoro e da allora non è stato piú necessario alcun adempimento. Addirittura il mio ente mi ha spiegato che provvederà direttamente alla comunicazione di maternità obbligatoria dei 5 mesi (2 prima e 3 dopo). Spero di essere stata abbastanza chiara perché io su internet avevo trovato di tutto e chiedendo sui vari gruppi mi avevano indicato procedure diverse forse perché cambiano in base al territorio (io vivo in Lombardia) e al fatto che si tratti di dipendenti pubblici o privati (io lavoro nel pubblico).
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Non entro da un po' e non sono riuscita a leggere tutti i vs messaggi! Spero stiate tutte bene. Io sono ricoverata da qualche giorno per delle contrazioni che ci hanno fatto spaventare molto ma ora dopo un ciclo di antibiotici stiamo meglio! Speriamo di essere dimessi presto! Qualcuna è esperta della procedura per la gravidanza a rischio? L'ospedale mi rilascerà sicuramente il certificato di ricovero come giustificazione al lavoro ma potrebbe eventualmente farmi anche quello di gravidanza a rischio o devo andare dal mio ginecologo? Grazie a tutte 🤗
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze come state? Non scrivo da un po' anche perché stiamo facendo un pochino di vacanza e non ho considerato molto il gruppo.
    Siamo a Siracusa ancora per oggi e domani e martedì poi si va a passare gli ultimi 3 giorni nel
    L paese di mio marito e finalmente il 6 si riparte per tornare a casa, e ci credete che non vedo l'ora? 😅Per carità siamo stati bene, abbiamo potuto fare in po' o turisti ed abbiamo visitato abbastanza Siracusa, anche se il caldo è stato molto proibitivo infatti una buona parte della giornata l'abbiamo passata in appartamento (credetemi, qui non si sta respirando quasi nemmeno di sera, amo il caldo, ma la gravidanza me lo fa soffrire di più), uscendo perlopiù tardo pomeriggio e serata. Inoltre ringrazio che mio marito non mi abbia costretta a stare con la sua famiglia tutto il tempo, siamo andati al suo paese giusto un paio di volte a settimana e credetemi che ne siamo usciti col cervello distrutto, perché a casa sua non c'è un ambiente sereno, mio suocero ha problemi di salute importanti, mia suocera non sa gestire gli "ospiti", anziché semplificarsi la vita, vista la situazione che ha in casa, se la complica e poi si lamenta innervosendo tutti tanto che finisco sempre per sentirmi più d'intralcio che una visita gradita (e non è una cosa nuova, da 14 anni stiamo insieme e da 14 anni si comporta così anche se lei è convinta di no, ed il fatto che io sia incinta mica l'ha placata). Credetemi, non vedo l'ora di tornare a casa mia, queste situazioni hanno quasi annullato il relax che abbiamo cercato di goderci lontani da loro e tremo all'idea degli ultimi 3 giorni che passeremo con loro (anche se non alloggiando da loro perché mi rifiuto, almeno la notte voglio dormire serena) 😅Per il resto qui il piccoletto ormai lo sento spessissimo, ogni tanto si diverte a prendermi a calci a lungo e anche abbastanza forte 😆 la cosa mi consola perché significa che c'è e sta bene, appena torno a casa ho le analisi il 9 e la visita l'11, il 12 ho finalmente il vaccino 🎉 e sono riuscita a prenotarlo vicino a casa (all'inizio pur di accaparrarmi la data avevo prenotato a Trieste, ma alla fine è uscita la stessa data a Udine così non devo farmi 1 ora di strada), non vedo l'ora anche perché credetemi che questa vacanza la sto vivendo sempre un po' in ansia per il fatto di essere senza almeno un vaccino fatto, siamo sempre attentissimi a quello che facciamo ed evitiamo di stare in luoghi troppo affollati e chiusi, ma non si sanno mai i casi della vita.Il 10 agosto, se tutto va bene, si va per il rogito 🤞🏻 ed il 14/15 agosto passa a trovarci uno dei nostri testimoni di nozze per passare un paio di giorni assieme. Insomma ne abbiamo di giornatine impegnative al nostro rientro, compreso il dover girare per acquistare il mobilio (abbiamo già fermato cucina ed elettrodomestici, ci manca il resto 😅).Per la questione secondo nome del bimbo qui è ancora guerra aperta, mio marito non molla e nemmeno io, l'unico "punto d'incontro" può essere mettere la virgola in maniera tale da non vederlo apparire in alcun documento, per me quel nome non esiste e non lo riconoscerò mai e mai gli spiegherò che ha questo secondo nome, se vorrà se la vedrá mio marito e poi gli racconterò anche la mia versione dei fatti e perché non accetto questo nome, non è una soluzione che mi soddisfa, ma se continua così mi ritroverò a dover sopportare la soluzione meno peggio, anche perché questi litigi mi sfiancano e non posso stare male per questo. Va beh ragazze scusate il papiro, avevo solo voglia di aggiornarvi un pochino! Vi mando un abbraccio grande.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco vedi! Grazie mille Fede!🤗
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, a me il centro endocrinologia mette il codice M50 x gli esami della tiroide avendo però giá io io codice di esenzione E36 mi pare e non pago nulla essendo gravidanza a rischio (visite ed esami). Per le altre ricette il medico di base mette codici diversi e infatti pago il costo ridotto con parziale copertura del SSN ma pago (anche la curva e citomegalovirus).
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Me l'ha messa esente! Mi pare 424 ma non vorrei dire una cavolata!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma io normalmente non ho problemi, mi si è alzata solo un po' in gravidanza e me la tiene sotto controllo..

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però scusami se hai problemi di tiroide io credo tu sia esente, mia madre non paga gli esami quando fa i controlli della tiroide 🤔
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La ginecologa privata mi aveva fatto fare una visita con m50 dato che ho avuto un problema ai reni anni fa, però non ho una gravidanza a rischio 🤔
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho tutto esente in realtà.. Conta che da noi in Piemonte c'è un'agenda di gravidanza e li hai tutte ricette che non paghi, in più ogni volta che la ginecologa mi dava qualche esame in più da fare mandavo direttamente al medico di base che mi girava tutto in esenzione. Ma proprio qualsiasi cosa 🤔
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma Giulia te la curva te l'ha messa esente? Se si con che codice? Perchè mi sa che la mia dottoressa è rimasta indietro di un po' di anni😅

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei in gravidanza a rischio? M50 di solito significa quello.
    Comunque ognuno fa quello che vuole, fantastico 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora io vado privatamente quindi quelle visite me le rimborsano quasi totalmente con l'assicurazione a lavoro. Io ogni 2 settimane faccio il TSH e non penso che per quello sono sempre esente. So che se facessi con l'ospedale, quindi con impegnativa, avrei solo 3 visite esenti, cioè la prima, la morfologica e l'ultima. Ma anche l'impegnativa per la curva ce l'hai esente?

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me le hanno rimborsate sempre subito le fatture con l'assicurazione. Che cosa avete?
    Comunque a me mette sempre M50 il medico di base e non pago mai niente 🤔
    Credo che dovrò pagare solo quella di accrescimento, ma solo il ticket 🤔Infirmatevi bene con i vostri medici di base perché in teoria è tutto esente e non è giusto che dobbiamo pagare delle cose che ci spettano di diritto gratuite 😱
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione