Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un po' ti capisco perché anche io ho il terrore di non tornare come prima però sto cercando di non viverla troppo male, anche perché chiunque mi conosca mi ha detto che ho messo solo su pancia da gravidanza e non grasso perché la mia forma fisica è rimasta uguale. Finora ho preso circa 7 kg e vediamo come andrà andando avanti 🤞🏻 comunque è tutto un cambiamento fisiologico, dobbiamo cercare di non farci prendere dal panico se no è la fine, tutto andrà per il meglio 💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E la mia è super fissata purtroppo 😣 la vivo abbastanza male la parte del cibo però cerco di non farne una malattia perché sennò è peggio
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ellie anche io la pensavo così, ne ho parlato con lui e mi sono tranquillizzata! Ti consiglio di esprimere i tuoi timori e sentimenti con il tuo compagno, sono sicura che non è così!🥰
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Mi dispiace, purtroppo ci sono delle ginecologhe veramente fissate con il peso. Credo tu abbia ragione, ci sta stare attente al cibo ma se una volta ogni tanto capita di mangiare qualcosa in più credo non succedq nulla anche perché devi essete serena anche dal punto di vista mentale! È uno dei momenti più belli della vita di una donna❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana mi dispiace veda un pochino male il cambiamento del tuo corpo ma pensa che ciò porterà ad una nuova vita❤❤❤
    Ti abbraccio forte🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto vivendo il disagio di non piacere a mio marito invece. Con la pancia mi piaccio ma purtroppo temo di non piacere a lui quindi anche nell'intimità questa cosa mi inibisce un po' 😣
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente! Anche a me all'inizio non piaceva perché era "tagliata" al centro e sembravo soltanto grassa! Adesso è bella tonda e devo dire che mi piace di più! Certo ci sono sempre i momenti in cui penso chissà se tornerò come prima, però va molto meglio adesso!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state?scusate l’assenza, ma sono stata in montagna due settimane e mi sono persa gran parte dei messaggi perché il mio telefono non prende quasi niente 😅 domani seconda curva glicemica che non mi entusiasma particolarmente…Luana mi spiace che tu stia vivendo male i cambiamenti del tuo corpo però pensa che sono frutto di una grandissima gioia ❤️ Io sto vivendo male la parte del cibo…ero a dieta anche prima di rimanere incinta, ma adesso sta diventando pesante per via della ginecologa che mi fa pressing pesante sul non ingrassare…non ho messo su tantissimo però ad ogni visita una ramanzina dietro l’altra…dovrei fare più movimento, ma mi vengono fitte all’utero allucinanti se sforzo troppo quindi sto davvero attenta…seguo l dieta ancora , ma se ho voglia di mangiarmi un gelato o un biscotto o due patatine sinceramente lo faccio, senza esagerare, perché altrimenti la vivo peggio…vedrai comunque che ti sveglierai un giorno e amerai tutti i cambiamenti del tuo corpo 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, mi spiace che tu stia provando sentimenti negativi verso il tuo corpo. Sicuramente la gravidanza provoca molti cambiamenti al nostro fisico e per di più sono anche repentini, perciò a volte si ha difficoltà ad accettarsi e a lasciare andare il controllo del nostro corpo, ma se ti può essere d’aiuto pensa che è una condizione passeggera poi passa e tu puoi riappropriarti di te stessa come prima, inoltre la cosa più importante è che il tuo corpo si sta modificando per far sì che dentro di te possa nascere una nuova vita e non è poco. Forza che manca poco, sono sicura che appena vedremo i nostri piccoli non sapremo neanche noi come abbiamo fatto a creare qualcosa o meglio qualcuno di così perfetto e meraviglioso. 💪🏻💪🏻💪🏻🥰💖💙
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana, la curva non viene falsata da quello che si mangia nei giorni precedenti, quindi mangia in modo normale, senza evitare gli zuccheri e senza esagerare. Al massimo può succedere che se non ne mangi affatto per giorni, il tuo corpo non sia abituato e faccia fatica a metabolizzarli, quindi meglio avere un'aimentazione normale senza escludere nulla.

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Luana ma cosa succede? La pancia che cresce ci ricorda quanto grande sia il miracolo della vita! Non è grasso ma sono i nostri bimbi che crescono e appena nasceranno perderemo gran parte dei kg presi. Dai che manca poco ma cerca di non viverla male perché davvero dobbiamo ritenerci fortunate...sará che io ho desiderato a lungo questa gravidanza che ancora non mi sembra vero!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, lo so! Però almeno volevo limitare gli eventuali "danni" 🤪 un'amica ha avuto la curva poco al di sopra della media e l'hanno comunque messa a dieta. si misurava tutti i giorni la glicemia ed era sempre nei parametri, quindi probabilmente i suoi erano un po' sfasati da ciò che aveva mangiato i giorni precedenti (dice lei, io non saprei)..

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, grazie per le tue parole. Sono dei giorni che sono proprio in crisi. In più non mi piaccio per niente quindi ogni scusa è buona per ricordare a me stessa che faccio schifo 😂😂 dettagli. Non sapevo ci potessero essere dei gap così grandi di kg in realtà. Io ho perso mezzo chilo in tutto il mese e poi improvvisamente mi ritrovo con 2kg in più 😳

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia Giulia bella! Grazie per le tue parole. Penso che compreremo anche la cyclette in questi giorni😝
    Proprio non mi piaccio con la pancia, quindi questo credo sia il mio grosso problema al momento. Chissà se quando diventerà bella tonda riuscirò a togliermi sta paturnia dalla testa 🤔
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Ellie 🥰 è carinissimo questo completino invernale x Camilla ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, confermo si perdono in fretta! Io con la prima gravidanza ne ho persi subito 6/7 kg poco dopo il parto fino ad perderne altri 4-5 con l'allattamento! Poi alcuni mi sono rimasti ma partivo un pochino sottopeso all'epoca 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro! Mi intrometto per dirti che anche io ho iniziato all'improvviso a mettere 2 kg da un giorno all'altro! È normale, sono i nostri bimbi che crescono! Se la vedi in questa prospettiva sono sicura che ti peserà di meno! 😘
    Cmq se continui a mangiare bene e a fare un po' di movimento vedrai che andrà tutto benissimo e li perderai subito dopo il parto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, io sto sempre attenta a non mangiare schifezze eppure il mese scorso ho messo su 4 kg in 4 settimane 🤦🏻‍♀️, totale kg per ora da inizio gravidanza 7,5. Mi hanno detto che è normale nel secondo trimestre avere questi aumenti. Ammetto che anche io ero entrata in crisi ma la ginecologa mi ha rassicurata quindi vuol dire che va bene. Ora speriamo di non aumentare così anche in questo trimestre altrimenti baleno 😅
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda il peso va molto ad ondate...anche io ho preso abbastanza un mese fa ma nelle ultime tre settimane solo mezzo chilo...quindi non ti preoccupare,secondo me 7/8 li lasciamo in ospedale...PS fai bene a non esagerare con i dolci questa settimana ma conta che il diabete gestazionale non dipende solo da alimentazione ma da come il corpo reagisce alla gravidanza. Una delle mie migliori amiche triatleta non mangiava dolci e lo ha avuto tutte e due le gravidanze,so di gente invece che ha mangiato di tutto e non lo ha avuto. C'è una grande componente genetica/di fortuna
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda considera che al peso della bimba devi aggiungere quello della placenta, dell'utero che si ingrandisce, del liquido, del volume del sangue . Stai tranquilla che appena esageri i medici ti tolgono tutto senza pietà 😆 ma non mi sembra affatto il tuo caso
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Infatti in questi 10 giorni prima della curva farò una sorta di detox dalle robe un po' zuccherate e dolci 😝
    Più che altro, io mi peso e prendo le misure tutte le settimane. Dalla settimana scorsa a quella prima il salto è stato praticamente di 2kg tondi e sono andata un po' in crisi perché non mi spiego come sia possibile, dato che non mangio moltissimo e non esagero nemmeno con i dolci. Vabbè 🙄
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio é stupendo l'ho visto solo ora 😍😍
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! In realtà l'ho preso in un negozietto a San benedetto del Tronto ( sono in vacanza) che scontava un po' tutto. Il marchio è Everything must change ( io mai sentito) che pare faccia abbigliamento 0-14. C'era un sacco di roba bella, mi sono trattenuta 😣
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, mah.. non è che io sia una pertica eh😂 sarò scarso 1.60, comunque in più mettici che con sta pancia mi faccio proprio un po' schifo e siamo a cavallo. Più che altro non mangio molto e non capisco com'è possibile prendere tutti sti kg. Mi peso tutte le settimane la settimana scorsa rispetto a quella prima avevo preso 2kg😱 per me è stato uno shock. Comunque vabbè, accetterò questi cambiamenti e me ne farò una ragione 😝
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie! Posso chiederti dove lo hai preso? Io sono molto indietro con acquisti (dpp24ottobee) ma in questi giorni sto comprando almeno qualcosa per l'ospedale! È bellissimo questo completo
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Io sono a +7.5 a 29 oggi e sono molto soddisfatta...a parte questo weekend in montagna devo dirti che mi sto trattenendo abbastanza,mi piacerebbe non superare i 10.5 ma tantissimi mi dicono che si perdono in fretta...e tu parti molto ma molto più magra di me! Cioè anche io paetivo da 53 ma sono più bassa!
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque anche in vacanza si pensa sempre alla mia polpetta e non ho saputo resistere 😍Future mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io all'ultima visita ( 25 settimane) ne avevo presi 6.5 e lei mi ha detto che andava benone e che ero in forma. Non me lo faccio ripetere due volte e continuo con la solita alimentazione 😁 mi ha solo detto di non esagerare con i dolci prima della curva perché a volte falsifica i risultati ma mi ha detto che bisogna proprio esagerare tipo se vai in Sicilia evita di mangiarti due cannoli al girono, ecco 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Luana! È quello che mi blocca!! 😘 poi ci sarà il discorso vaccino e allattamento dopo il parto.. vedremo😅
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze , io fino a una settimana fa ero a +5 ...da 42 a 47..adesso non lo so perché sono in vacanza ne mi peso ne mi voglio limitare🤣cmq ormai digerisco male e lentamente per cui non riesco a mangiare quanto vorrei e forse è meglio così. Non parliamo poi della stitichezza. 24 settimane e mi sento un pallone !
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, io la penso come te. Meglio aspettare e piuttosto limitare i contatti sociali in questa fase.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, ti aggiorno sulla situazione vaccino anti-covid. Mio marito aveva la seconda dose oggi e ho chiesto al medico dell'hub un consiglio.. Lei mi ha detto che fosse in me non lo farebbe, nonostante non ci siano controindicazioni ma semplicemente per i pochi studi fatti. Ho deciso quindi di aspettare perché è ancora tutto troppo confuso.
    Perciò quello della pertosse lo farò senza ombra di dubbio 😝
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione