Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Marta 🙂 cogli l’occasione per rivederlo 🥰 a me hanno liquidato dicendo che quello che hanno visto è stato segnato quindi penso non abbiano preso tutte le misure
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!!! Si è vista bene? 😍
    Che emozione ragazze, domani tocca a me!!! Non vedo l'ora di vedere la mia polpettina 💕
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho una domanda rivolta alle future mamme lavoratrici. Oggi la ginecologa mi ha accennato del certificato per richiedere la flessibilità e quindi fare l'1+4 e non i 2+3. Qualcuno sa come funziona dopo? Io lo darò alla mia amministrazione (sono una dipendente statale) però mi parlava anche di un secondo sertificato da inoltrare all'Inps.. non ci ho capito nulla 🙄 ho un mesetto per capire la procedura. Qualcuna è più informata di me?
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi mi ha detto che comunque alcune misure erano anche più avanti rispetto alla settimana in cui sono, quindi sono proprio tranquilla😊
    Sisi, il 22! Non vedo l’ora 😍 spero sempre possa entrare mio marito, ma dubito. Sarebbe carino coinvolgere anche loro in modo da far crescere un po’ di più il senso paterno.
    Alla mia ex collega che partorirà a dicembre sia alla tn che al consultorio lo fanno entrare. A me sempre no secco anche se vado da privato
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace! Comunque oggi ho avuto la visita con la ginecologa privata ed ha aggrottato un po' la fronte per il referto della morfologica...come se fosse stato fatto con macchinari non proprio all'avanguardia! Pazienza..l'importante che stiano bene.. 😘
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia così rilevante... è importante vedere se cresce ma penso ce lo dicano dalle prossime visite...in ogni caso ci avrebbero informato in caso di problemi credo...la rivedi il 22anche tu?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime Fede!! 😍
    Io non ho potuto vederla nel 4D, peccato.
    Comunque se cerchi online ti calcolano la lunghezza tramite la lunghezza del femore. Mi pare che non dicano la lunghezza totale alla morfologica.
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze a me sul referto della morfologica hanno scritto il peso 383 g mentre non vedo scritta la lunghezza totale ma solo le lunghezze dei singoli organi/arti. La sorpresa è stata che durante l'eco in ospedale hanno preso delle immagini in 4D.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non l’ha detto 😩 vabbè pazienza
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehi Luana, il peso me l'ha detto solo a voce perché non è un dato che trascrivono sul referto. Non so perché...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Linda cara, una domanda.. ma ti ha detto il peso? A me non l’ha fatta la Orlandi purtroppo ma non lo vedo nemmeno scritto sul referto 🤔
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non l’hanno detto e non c’e nemmeno scritto. 🤔 c’e Da dire che nell’ospedale dove l’ho fatta io non era prevista eco in 3D, quindi probabilmente l’ecografo non è super aggiornato. Ho solo le varie lunghezze e basta
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Si! Te lo dicono e te lo scrivono! Io l'ho fatta più avanti di te,a 21+1 era 396gr( grossetta)
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Marta! Dai con la scusa lo vedi una volta in più 🤩

Una curiosità per chi ha già fatto la morfologica, ma a voi hanno detto il peso? 🤔
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Febbraio 2021 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Marta 💙
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Marta! 🥰 Dai..hai la scusa per rivederlo! 😂L'importante è che sia andato tutto bene!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene Marta sono contenta che sia andato tutto bene 🥰 anche io dovrò tornare domenica mattina x ultimare la morfologica. I nostri piccoli monelli non hanno voluto saperne di girarsi 😂
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Intanto vi ringrazio tutte😁

Volevo dirvi che ho fatto la morfologica! È andato tutto bene, lui sta bene! Ma era messo male😅 manca una cosa da vedere e devo tornare domenica mattina🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Luana 22.07 visita entrambe!!! Fidati della tua ginecologa e speriamo ti faccia la carta! Intanto non vedo l'ora di rivedere le nostre piccole! E speriamo che non ci siano altre ondate,anche se come giustamente ha detto la nostra ginecologa a Sonson non si può escludere
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, un’amica che fa l’ostetrica a Londra ha ricevuto la prima dose qualche giorno prima di scoprire il positivo e la seconda a 15 settimane, quindi figurati, capisco bene ciò che intendi.
    Vedremo. Intanto come ho detto, aspetto la visita del 22 luglio per parlarne con la ginecologa con la speranza che mi faccia questo benedetto foglio 🙏
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ieri me ne sono andata proprio giù di morale mi hanno anche detto “massì sei alla ventesima settimana, sei al giro di boa aspetta di partorire” ma che cacchio vuoi? 🤔
    Assurdo comunque. Probabilmente in questo hub avranno questa linea di pensiero. Chissà se prenotando nel comune nuovo cambierà qualcosa, aspetto comunque la visita per prenotare di nuovo così al massimo vado già munita di foglio e non mi fregano più 😆
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana ed Ellie, anche io sono d'accordo con voi, e spero che, per chi lo vorrà, sia facile ottenere il foglio dalla ginecologa/o. Oltretutto in alcuni paesi, come ad esempio il Belgio, le donne in gravidanza sono considerati soggetti a rischio e vengono vaccinati in modo prioritario rispetto alle donne non in gravidanza. Io avevo fatto il vaccino subito a gennaio perchè facevo la volontaria in ambulanza (in questo periodo ho interrotto per precauzione), ma se sarà possibile mi farebbe piacere fare un richiamo del vaccino a fine gravidanza, per essere più protetta per l'inverno, e per passare gli anticorpi alla piccola.

• Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nulla, siamo ad alta vulnerabilità perché degli studi hanno evidenziato che in gravidanza c'è più probabilità di sviluppare polmoniti e in casi più severi sfociano anche in parti prematuri. Quindi bisogna farseli due conti alla fine 👍
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Ellie!! Mi rassicuri molto.
    Io ero sicurissima di farlo e lo sono ancora in realtà, ho solo paura che la ginecologa non si prenda la briga di farmi questo foglio ma leggere le tue parole mi ha tranquillizzata! 😍
    Speriamo che anche la mia si prenda da briga di farmelo 🤞Grazie!! Scusami ad alta vulnerabilità perché hai altre patologie?
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io ce l'ho questo famoso foglio perché la mia ginecologa già sapeva. È un foglio firmato dall'ospedale ( è una delle migliori cliniche di ginecologia e ostetricia della Lombardia, quindi non proprio il primo pirla che passa 🤣 ) che attesta che io ho chiesto informazioni in merito e loro hanno consigliato di procedere con vaccino Pfizer o moderna in quanto soggetto ad alta vulnerabilità covid19. Riportano poi dati su studi fatti negli stati uniti, link e quant'altro.
    Luana è una scelta personalissima e fai bene a pensarci non 100 ma 1000 volte, ma fidati solo di un professionista serio e aggiornato sui fatti e dati scientifici. 😉
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa (la stessa di Elena, per inciso) ha consigliato di aspettare agosto per il vaccino solo per avere migliore copertura in autunno col rischio di una nuova ondata (che si spera non ci sia, ma il rischio c'è inutile negarlo), ma che potrei farlo anche subito. Quindi vedi se parlando meglio con la ginecologa ti fa questa carta, anche se penso pure io che non si possano rifiutare, visto che ormai si consiglia di farlo anche alle donne in gravidanza! Assurdo che ti abbiano negato questa possibilità...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi hanno anche chiesto al direttore dell’hub che ha ribadito il no secco dell’altra persona.
    Adesso, avendo cambiato residenza potrebbe essere che se lo riprenoto trovo altri medici (essendo in un altro comune) e loro decidano di farmelo. Nel dubbio, prima di riprenotare aspetto la visita con la ginecologa 😊
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Marta! Ora vado a sbirciare..😍😍😍
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta Luana che sia andato tutto bene e che non devi tornare a prendere altre misure!! ❤️ Non sapevo di questa cosa del vaccino..io aspetto la visita di domani per parlarne con la ginecologa. La mia idea era quella di farlo i primi di settembre visto che ad agosto mi tocca quello contro la pertosse... Vedremo! Ti abbraccio..🤗
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti seguo anche io 🤗
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco assolutamente le tue preoccupazioni ma loro non possono assolutamente negarti il vaccino se l'OMS oramai lo consiglia. Lo fanno solo per lavarsene le mani e la trovo una cosa atroce. Non ci sono studi sui bambini nati post vaccino (troppo pochi casi) quindi sono tutti modi per scaricare le responsabilità...poi la scelta è assolutamente personalissima ma solo noi possiamo scegliere per noi stesse e il bambino in accordo con i nostri medici di riferimento
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti seguo anche io Marta 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione