Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Si ma io sono a 4 mesi e mezzo, manca ancora al sesto mese🙈 Comunque non saprei lo stesso cosa fare, perchè non me l'ha spiegato nessuno.. Spero che domenica la gine mi dia qualche suggerimento!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Ellie 🙂
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Marta che bello spavento!anche io non saprei riconoscere le contrazioni 😅 dicono comunque che dal sesto mese potrebbero farsi sentire…vedrai che è tutto a posto anche se immagino lo spavento!adesso sai come comportarti dovesse succedere di nuovo e spero vivamente che non ti ricapiti così presto 🤞🏼
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non vi nascondo che sono preoccupata. Mercoledì mattina fatta la morfologica, dal primo pomeriggio comincio ad avere dei crampetti al basso ventre che si fanno via via più intensi. Per fortuna sono uscita da lavoro (mi sono fatta venire a prendere perchè non riuscivo a guidare dai crampi), arrivata a casa il disastro. Un male pazzesco, non riuscivo a respirare e a muovermi. Delle fitte al basso ventre 10 volte più forti del ciclo, e io ce l'ho bello doloroso🙈
    Chiamo la gine che mi chiede se è una contrazione, ma io che ne so😅 Mi dice che, se non mi passa, di andare al pronto soccorso.. Dopo 3 ore e una pastiglia piano piano il dolore va via. Praticamente ho avuto una contrazione😳 Adesso ho qualche dolorino leggero ma niente di che. Per fortuna domenica la rivedo e sentiamo cosa mi dice. Mi sono preoccupata tanto anche perchè non ero per niente preparata e non sapevo cosa fare. Speriamo che non sia cambiato niente da 2 giorni fa!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze!😘 Contenta che le varie morfologiche siano andate bene😍 Possiamo tirare un sospiro di sollievo!

• Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si lo Spid ce l'ho! Fantastico... grazie Luana! 😊
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Linda sul sito inps puoi accedere anche solo con lo Spid se ce l’hai 👍🏻
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ellie!!! Felicissima per te ❤️❤️❤️ anche io adoro i piedini...me li immagino super cicciottosi!
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ha proposto lo 0+5 e se le ultime due settimane non riuscissi più a lavorare mi ha consigliato di prendere qualche giorno di ferie ma in questo modo avremmo la possibilità di stare più tempo con loro. Per ora farò sicuramente l'1+4 quindi a fine agosto, il 30, dovrei passare dalla asl dove lavora la mia ginecologa così mi rilascia questo certificato che esibirò al datore di lavoro e contestualmente fare la procedura sul sito Inps per chiedere questa maternità flessibile. Così ho capito...comunque questo fine settimana mi concentrerò su questa cosa in modo tale da avere le idee chiare anche perché per accedere al sito inps serve un pin (se non sbaglio) che io non ho e quindi se devo richiederlo almeno ho tutto il tempo per farlo! Odio queste cose burocratiche...anche per il matrimonio ho delegato mio marito 😅
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia! 😊 Si anche io ho capito così da fare proprio a ridosso della fine del settimo mese per certificare che stai bene e che potresti rimanere a lavoro un mese in più...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda! Io pensavo addirittura di lavorare fino alla dpp per prendermi i cinque mesi dopo. Sono una lavoratrice in settore privato. La mia dottoressa mi deve vedere alla 29esima settimana (conta che lei lavora per il snn) e con quel certificato andrò dal medico aziendale..ho già preso appuntamento essendo che devo fare le carte Inps per ferragosto il 6.08...il 10 caricherò sul sito Inps i due certificati più il primo di gravidanza
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Martina!! Infatti la ginecologa mi parlava proprio di questa procedura da fare sul sito INPS! Questo fine settimana mi dedicherò a questo argomento perché dovrò fare la procedura nel mese di agosto quindi se dovessi avere dei dubbi vorrei togliermeli prima che vadano tutti in ferie! 😉
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Viola! Oggi ho trovato un po' di "materiale" questo fine settimana mi dedicherò alla lettura così se dovessi avere dei dubbi chiederò a qualche collega neomamma! 🤗
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore la tua piccola, Ellie 🥰 Non le conosciamo ma giá le amiamo ❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo ellie 🥰🥰 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Morfologica andata benissimo, circa 26 cm x 400 gr!! è un po' una peste si muove in continuazione, sono già innamorata dei suoi piedini 🥰🥰🥰

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Martina, sono felicissima x te che la morfologica sia andata bene 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Martina 🙂
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci è capitata la stessa cosa 🥰 monellinis in arrrivo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto Martina 🔝🤗
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatta morfologica ieri a 20 più 0 tutto ok pesa 400gr per 23 cm bello grande. Sono avanti di 8 gg ma non mi Hanno ridatata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Dicembre 2025 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Linda, a me al lavoro hanno spiegato che servono due certificati, uno di un medico convenzionato con il SSN, e uno del medico competetnte (cioè il medico del lavoro designato dal tuo lavoro di lavoro)

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì ho chiesto subito se andava tutto bene e mi ha confermato di sì 🙂 peso e misure in linea 🙂 adesso aspettiamo il controllo del 12 luglio per vedere il trottolino 🥰
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh dai, così sei a posto e se non devi riandare vuol dire che va tutto bene 🙂

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me l'ha detto perchè gliel'ho chiesto io, 318gr per 21 cm. Ma non ho guardato se me l'ha scritto sulle carte..

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma guarda veramente, dopo mezz'ora di eco mi ha fatta alzare, bere e mangiare qualcosa e poi un'altra mezz'ora, ma niente! Speriamo che domenica sia messo meglio😅

• Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel momento in cui andrai a fare la domanda Di maternità obbligatoria chiedono dentro al. Sito INPS se ti vuoi avvalere della flessibilità. Serve certificato di stato di buona salute di un ginecologo convenzionato con il servizio sanitario nazionale, questo certificato lo inoltrano direttamente loro e rilasciano un numero di protocollo o il certificato stesso protocollato in più serve anche il parere favorevole da parte del medico aziendale dove previsto
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È assurdo non fare entrare i papà! Molto triste. Cmq ragazze leggo delle vostre morfo ...che bello 😍io la farò tra due settimane, alla 21esima .. speriamo bene !!!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che funzioni come la maternità obbligatoria normale 2+3 cioè devi presentare un certificato per il mese o i mesi pre nascita e un altro per quelli post! 😊
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto allora farò una ricerca. Grazie x la dritta 👍
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie mi hanno dato le immagini del volto ma ha tenuto tutto il tempo la manina davanti l'occhio quindi non si vede molto bene 😔 doppiamente monellina la mia piccola. Domani tocca a te, facci sapere come andrà 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes pesava 370 gr il mio trottolino 🥰 immagino che ormai abbia superato i 400 gr
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione