Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Lina
    Sposa Abituale Giugno 2018 Trapani
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nadia come va?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti aspetterò la TN. Io ho 32 anni e mio marito 29. A meno che non ci dicano che ci sono problemi io la eviterei. Però informarsi in anticipo è meglio, nell'eventualità che spero non ci sia, siamo già pronti. Grazie mille comunque 😍
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Prova a chiedere 😊 tentar non nuoce, comunque mi sento di consigliarti eventualmente di aspettare la TN e in base a quello decidere il da farsi😊
    I rischi aumentano dopo i 35 anni, quindi se siete più giovani e non avete familiarità con particolari patologie/trisomie potete stare tranquilli
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no figurati! Non è un problema! Io sono psicologa, sono libera professionista e la mia assicurazione non copre questo tipo di esami 🙃 mentre mio marito non ha ancora l'indeterminato! Lo avrà a dicembre prossimo, quindi ancora dobbiamo attendere 😅 però magari da dipendente statale ce l'ha di default. Mi informo sicuramente!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Manuela comunque nel dubbio chiedi anche a tuo marito di informarsi che secondo me anche loro hanno qualche assicurazione sanitaria! 🤞🏼
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu che lavoro fai? Non per farmi gli affari tuoi eh 😆 ma ad esempio la mia amica l'ha scoperto da poco di avere quest'assicurazione sanitaria con il lavoro 🤔 solitamente i dipendenti a tempo indeterminato ce l'hanno quasi tutti 🤔 informati però 😊
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io no di sicuro e penso nemmeno mio marito, è carabiniere e non ha questo tipo di assicurazione credo 🤔 magari verificherò così ci togliamo il dubbio.
    Comunque no, per ora non ho intenzione di comprare nulla, sono scaramantica 😅😅😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me puoi chiedere se riesce già a sbilanciarsi un pochettino ma magari senza prenderla troppo seriamente. All'epoca mia madre iniziò a comprare roba rosa ed io sconvolta 😆
    Comunque noi lo faremo perché ho l'assicurazione sanitaria di mio marito che copre questo tipo di test, altrimenti ne avremmo fatto a meno e l'avremmo fatto solo se al test fosse uscito un rischio medio o alto. vi siete informati se qualcuno di voi con il lavoro ha questo tipo di assicurazione? Solitamente le più usate sono UniSalute e FondoEst ☺️
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì cara hai ragione, meglio non rischiare di prendersi un abbaglio 😅 attenderò! Stiamo ancora decidendo se fare il DNA. Mio marito vorrebbe farlo, io non ne vedo la necessità di spendere 400 euro, a meno che non ci diano notizie non buone al test combinato...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, dovrebbe iniziarsi a vedere qualcosa ma non credo sia ancora sicuro al 100%. Ricordo una ragazza nelle mamme di settembre a cui avevano detto che probabilmente era femmina invece dal dna risultò poi maschio. Sicuramente un dato indicativo riescono a darlo ma secondo me è da prendere con le pinze.
    A mio fratello avevano detto femmina e femmina è stata, ad un loro amico avevano detto femmina e poi alla morfologica hanno scoperto che era maschio. Secondo me così presto c'è una percentuale di sbaglio.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michelle, io sono una futura mamma di ottobre di 33anni (quindi ne vecchia né proprio giovanissima). Ho deciso di fare bitest e TN (in Friuli gratuite) e di valutare in base a quel risultato. Il rischio è risultato 20volte più basso che quanto dovrebbe essere per la mia età e ho deciso di non fare ulteriori accertamenti. Con un rischio aumentato o cmq in linea con età (ti spiega tutto il medico che ti fa l'esame) avrei sicuramente fatto il test e ulteriori controlli...poi la scelta è estremamente personale...
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze mi rivolgo a chi è già in maternità a rischio. Volevo sapere come funziona, se ho ben capito il ginecologo che valuta il rischio connesso allo stato di salute invia il certificato telematico all'INPS e per una settimana si sta a casa in attesa di un controllo medico da parte dell'INPS (come quando si è in malattia) e dopo una settimana si è in maternità anticipata? Voi quando lo avete comunicato al datore di lavoro? Dopo che il gine ha inviato il certificato? Grazie ❤
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michelle io in accordo con la mia ginecologa al momento non lo farò, ma se dalla tn dovesse venire fuori un rischio elevato faremo quello base. Non ho un'assicurazione sanitaria e il dna fetale costa tra 450 e 1430 euro presso il laboratorio dove vado io. Noi abbiamo 32 e 34 anni e non ci sono casi di trisomie in famiglia però se avessi avuto una copertura sanitaria sinceramente l'avrei fatto perché sarebbe stato un dato in più, anche se si tratta comunque di screening e solo villocentesi e amniocentesi possono darci la certezza.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Scusate l'assenza, ma sono stata un po' impegnata questi giorni! Ho ripreso con lo sportello psicologico scolastico in presenza e devo fare una traversata un po' lunga per raggiungere le scuole! Come state? Ho letto velocemente ma sembra che stia andando tutto bene!
    Io ho l'eco il 3 maggio mi fanno traslucenza e test combinato allargato! Ma dite che si potrebbe vedere il sesso?? Sarei a 13+0 per quella data!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michelle, noi lo faremo perché è coperto dall'assicurazione sanitaria di mio marito altrimenti non lo avremmo fatto perché siamo giovani, io 30 e lui 27. Solitamente lo consigliano dopo i 35 in realtà. Infatti a noi avevano suggerito di fare quello base dato che non abbiamo familiarità e che non siamo avanti con l'età.
    Ad ogni modo noi faremo quello che indaga le principale trisomie e microdelezioni e pagheremo 700€ circa.
    Ho anche amiche che non l'hanno fatto, è a discrezione della coppia. C'è anche chi decide di farlo solo se alla translucenza risultano dei rischi medi o elevati.
    • Rispondi
  • Michelle
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Michelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte pure io sarò una mamma di novembre, volevo sapere ma tutti voi avete fatto il test del DNA? Io ho una bambina di quasi 8 mesi, e di lei non ne ho fatto, perchè di solito è consigliato questo esame farlo dopo i 30 anni, ma adesso non sò se farlo. Voi quanto avete pagato? Io sono seguita da un privato è costa questo esame un bel po'
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissima ansia Ellie! Penso se il suo cuoricino batterà...se si muoverà...se l'ecografia andrà bene...se il bitest darà come esito rischio basso o aumentato...se...se...e se. Speriamo vada tutto bene cara 🙏 possiamo solo sperare ❤
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco cara... Io ho avuto un aborto spontaneo alla prima gravidanza e anch'io l'ho vissuto nell'ansia il primo trimestre. Infatti abbiamo annunciato a tutti della gravidanza al 5 mese x sicurezza 😅😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede mi sa che siamo le prossime! Il tuo livello di ansia??? Io non ragiono più 😅
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene! Sto molto meglio, i sintomi sono finalmente attenuati, sono solo molto in ansia per martedì perché ho la tn e non lo/la vedo da più di un mese quindi ho il terrore di sentirmi dire c'è qualcosa che non va 😣
    Come vanno le tue nausee?

• Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi farò sapere promesso... Si si so che l'importante è quello.. Però sai... Sarebbe stato bello se fosse stata femminuccia.. Poi mai dire mai.. Ma alla fine una mamma se lo sente sempre.. Io lho anche sognato che il secondo sarebbe stato maschio..(anche per il primo 🤣)
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No festicciola proprio no.. Andrò a prendere il palloncino da far scoppiare con i coriandoli e qualche piccola decorazione.. Anche perché ci saranno solo i miei e genitori e i miei suoceri☺️tu come stai??
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Linda...vi farò sapere martedi come andrà la mia tn 🙏❤
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabri!!! Mi chiedevo dove fosse finita!! Farete una festicciola per scoprire il sesso? 😍
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sabrina non vediamo l'ora di sapere il sesso del tuo fagiolino ❤ ciò che conta come hai detto tu è che stia bene
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Simona ❤ abbiamo tutte bisogno di questo incoraggiamento. Il primo trimestre è fonte di ansia x me...sta x volgere al termine 🙏
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze scusate se mi intrometto ma ogni tanto mi piace leggere i vostri messaggi x rivivere tutto il percorso dall'inizio 🥰 sono una mamma di Novembre 2020 ❤️ volevo dirvi tanti auguri a tutte 🤗 d'ora in poi ci saranno tante gioie, una dietro l'altra 😍😍😍
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo.. Anche se la mia sensazione mi dice che sarà maschietto🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo ma io ho tanto la sensazione che sarà un altro maschio.. Anche se credetemi davvero l'importante è che stia bene.. Però la desidarvo tanto☺️
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina! A me a 12+3 hanno detto che è femmina!!!!
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sesso della mia bimba è stato visto alla tredicesima settimana 😉
    • Rispondi
  • Bibi
    Bibi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte.. Scusate l assenza.. Io ieri ho fatto la visita.. Sono a 12+4.. Ho sempre desiderato avere una femminuccia visto che il mio primo figlio è un maschietto.. Ieri mi ha scritto il sesso in una busta che oggi scopriremo con i nostri genitori... Che dire ragazze.. Per dirmi già il sesso vuol dire che sarà un maschietto (per il mio primo bimbo me lo dissero alle stesse settimane) di solito quando è femminuccia tendono ad aspettare un po' più in là per esserne certi.. Nel maschietto è più difficile sbagliare.. Ci ho sperato😅 però è sano e quello è l'importante.. Per il resto 8 cm di puro amore❤️vi manderò qualche foto oggi☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione