Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Miry
    Super Sposa Ottobre 2018 Firenze
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Io pure sto valutando di prendere il misuratore per la pressione. In estate sarà dura!!! Ora cercherò di portarmi sempre qualcosa x quando esco oggi mi sono sentita quasi male ed ero fuori!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto la scelta migliore Sonson! Impiegherai il tuo tempo diversamente e ti prenderai cura di te stessa...cosa preziosissima in questa fase della nostra vita ❤
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Miry a me x fortuna sono passate le nausee (sperando che non ritornino) ma in compenso ho costanti dolori alla zona lombare tra la mia scoliosi, la sciatica e la sedentarietà... La pancia è leggermente visibile e al momento non mi pesa.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Maria speriamo vada tutto bene 🙏 faccio una fatica tremenda a stare seduta tutto il giorno x lavoro avendo una brutta scoliosi e la sciatica infiamamata 😔 Anche io vorrei sentire il suo cuoricino e non ti nego che online ho già dato un'occhiata x l'angel sound...che ansia 😂
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo la possibilità di stare seduta a lungo credimi avrei continuato anche io per un po', ma mi hanno detto che uno sgabello per stare in cassa non sarebbe arrivato prima di fine mese il che mi ha fatto optare per smettere subito, va bene tutto, ma essendo sempre settimane molto delicate non vorrei rischiare tutto solo per essere stoica. Comunque oggi ho parlato col responsabile e col vice (attualmente sono gli unici due colleghi che sanno tutto) e secondo loro ho fatto solo che bene a decidere di andare subito, anche perché con la situazione covid in giro non si sa mai il rischio di beccarsi anche schifezze non è proprio il massimo della vita, inoltre a livello remunerativo è la soluzione migliore visto che alla fine hanno optato per prolungare la cassa integrazione fino a data da destinarsi. Vorrà dire che mi dedicherò di più alle cose che mi piacciono ed al relax, e soprattutto alla ricerca di una casa nuova che è una priorità assoluta al momento, le cose da fare in qualche modo le trovo 😬
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine ognuno fa un po’ come pensa e sostiene, forse hanno linee guida diverse a seconda delle regioni?! Chissà 😉 comunque ti confermo che io l’ho avuto ed ero alla 7settimana.. in bocca al lupo per il 27 io prossima eco il 22 🙏🏻🍀 i giorni non passano mai..,che paura, vorrei avere un ecografo in casa! 🤣😬
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo Si stamani sono stata malissimo anche a me non ha detto niente la gine, solo che è normale stare così!!x il resto come ti senti? Sono contenta di potermi confrontare. Io pancia molto pesante faccio tutto con grandissima fatica e ho tsnto sonno
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perché anche io ero in perenne ansia 😔 con progesterone e riposo vedrai che si riassorbe 🙂 i dolori sono abbastanza normali, me lo ripetono di continuò perché li ho spesso e mi mandano in paranoia....le perdite spero vivamente che tu non le abbia mai...io ci convivo da due mesi e ogni volta mi preoccupo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiornaci poi 😍

• Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto dei dolori qualche giorno fa, fitte ma nessuna perdita. Spero davvero si riassorba e non peggiori 😭 che ansia
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! 22 e 23.. 🤞😊
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce l'hai settimana prossima?? 🍀🤞
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie! Anche noi abbiamo preso appuntamento per il test del DNA il giorno dopo della TN. Si prospetta una settimana piena di ansia 🙄 però hai ragione dobbiamo proprio imparare a conviverci! 😂
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda! Anche noi ci stiamo pensando, ho già preso l'appuntamento per sicurezza così se non dovesse bastarmi il bitest faremo il dna per sentirci più sicuri 😉
    Ormai con l'ansia dobbiamo imparare conviverci🤣
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miry anche io sono a 10+0 e ho spesso capogiri da quando ho scoperto il positivo. Porto sempre la pressione bassa e questo non aiuta di certo. Ne ho parlato con la gine ma non mi ha dato consigli specifici. In estate poi sono sempre ko e questa estate sarà ancora peggio. Non sei la sola cara! La gravidanza poi porta cali di pressione e capogiri.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao miry! Io sono a 10+1 e anche io ho la pressione bassa.. mi capita che mi giri la testa dopo magari qualche sforzo.. credo sia normale ma tieni comunque controllato che non ti succeda sempre😘in caso parlane con la ginecologa 🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! 🤗 Scrivo pochissimo ma vi leggo sempre..oggi sono a 10+6. Sono in Piemonte farò su consiglio della ginecologa il test integrato che è completamente gratuito (TN e primo prelievo giovedì prossimo) Abbiamo comunque deciso di fare il test del DNA fetale... sarà l'ansia da primo figlio? 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo di fare così infatti, prima translucenza e bitest e poi in base a quello valutare se fare o meno il DNA. Vediamo anche cosa mi consigliano domani al consultorio!
    Ci si é messo il mio compagno a dirmi che dovremmo farlo perché con la mia età avanzata 😤 i rischi sono maggiori. (in realtà ho 33 anni, a lui piace sfottere perché é più giovane 🤣, ma intanto mi ha messo il tarlo..)
    • Rispondi
  • Miry
    Miry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze!!!!!! Sono entrata oggi nella 11esima settimana. Sono a 10+0 tanta ansia...stamattina ho avuto un brusco calo di pressione..è normale?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo 🙂 nonostante l’ansia non vedo l’ora!domani invece ho gli esami del sangue del primo trimestre
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado controtendenza e ti dico che mi sento meglio quando lavoro che a casa 😅
    Però io sono la responsabile e ho più libertà, passo tanto tempo seduta e mi faccio coccolare dalle mie fantastiche collaboratrici 💕
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Vale allora poi attendiamo tue notizie!!!! Manca pochissimo forzaaaa 💪💪💪💪
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Maria! Ad una mia amica il ginecologo del consultorio ha detto che gliela avrebbe fatta solo dopo il primo trimestre quindi lei è andata avanti con la malattia...mentre la mia gine sempre dell'ospedale ha detto che lei x prassi vuole prima vedere il risultato della TN x poi mandarmi eventualmente in maternità anticipata. Dovrò quindi aspettare di fare la TN il 27, poi attenderò il risultato e prenoterò una visita con la gine.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Lombardia purtroppo la TN è gratuita mentre il bitest costa 90€. Credo sia davvero eccessivo come costo dovendo fare un prelievo in ospedale lo stesso giorno della TN.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sonson potendo ti consiglio anche io di stare a casa il prima possibile perché ne gioverà il tuo stato psico-fisico!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l’ora di sapere come sta il mio fagiolino e spero che stia andando tutto bene ❤️ Ovviamente vi terrò aggiornate 🙂
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Vale sarai una delle prime del gruppo a fare la TN che bello 😍 Sono curiosa di sapere come ti troverai e tutte le informazioni che potrai avere del tuo piccolo/a ❤
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero Luana ormai facciamo tutte il conto alla rovescia 🙏🙏🙏
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, tranquilla vedrai che andrà tutto bene 😊 Facci sapere dopo la visita! Il DNA sicuramente rassicurerebbe molto e se avessi un'assicurazione lo farei anche io, ma pur volendola sottoscrivere non coprirebbe la gravidanza attuale quindi ho desistito. La gine però mi ha detto che è bene fare prima tn e bi test e in base al risultato valutare poi se fare il dna dato che comunque non darebbe alcuna certezza ma solo la probabilità che il feto abbia alcune malattie genetiche.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, scrivo poco ma vi leggo molto!
    Io sono più indietro di voi, se tutto va bene partorirò a fine novembre.
    La prima visita sarà domani, dato che mi faccio seguire dal consultorio (che già conosco per la mia prima gravidanza) non farò subito ecografie. Seguo le vostre esperienze e ipotesi sul DNA fetale, che alla prima gravidanza non ho fatto ma che mi rassicurerebbe un po'.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si manca pochissimo e l’ansia si fa sentire 😁 a me avevano trovato un lieve distacco della placenta esattamente alla tua stessa settimana...non mi hanno dato assoluto riposo immobile a letto però dovevo evitare sforzi e anche io ero fissa sdraiata o seduta sul divano...fare una passeggiata non troppo lunga non penso sia un problema, ma chiedi alla ginecologa se potrebbe comportare qualche rischio...comunque se stai tranquilla sul divano o a letto e metti gli ovuli vedrai che si riassorbe senza problemi 🙂 sei fortunata a non aver avuto ne dolori ne perdite, per me è stato un incubo 😔
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo!!🤩🤩
    Oramai manca davvero più o meno un mese a tutte e il peggio è finalmente passato!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione