Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Luana anche io prendo progefikk ovuli confermo super fastidiosi da inserire ma basta un po’ di pratica 😃 penso anche io sia più diretto e localizzato
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prometrium?a me hanno dato quello è si in effetti potevo prenderle sia per via orale che direttamente come ovuli
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo Luana 🙂🙂🙂, buon riposo e vedrai che andrà bene 🍀
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no scappa!! Anche io se penso a quanti soldi andranno via in 9 mesi mi viene un coccolone però non ci sono soldi spesi meglio secondo me😅
    Mia sorella per la seconda bimba si era fatta seguire al consultorio, le hanno fatto la traslucenza alla nona settimana per sbaglio e le hanno detto che la bambina avrebbe avuto dei grossi problemi. E così per scrupolo ha dovuto fare la villocentesi e per fortuna era tutto ok. Però ora dimmi te, penso che per una ginecologa /ecografista sia la base sapere quando procedere con i test di screening🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti sono le stesse tipo capsule soft gel
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine in farmacia mi hanno detto che le pastiglie sono le stesse e si possono assumere sia via orale che via vaginale 🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia!❤️
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi! Meno male comunque che mi sono andata a far vedere. Inoltre mi ha scritto di ripetere tsh perché era a 2.66 un po' al limite, anche li al consultorio mutismo assoluto 🤣 mi sa che non mi vedono più
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana!!! Sono contenta che sia tutto ok🥰 ho sentito un sacco di persone con questi distacchi e si sono sempre risolti bene!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Sono contenta che vada tutto bene! Vedrai che con un po' di riposo passerà sicuramente 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si le pastiglie sono sicuramente più comode e meno fastidiose da prendere 🙂
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ti consiglierei gli ovuli perché agiscono in loco mentre le pastiglie possono dare maggiori effetti collaterali...me lo aveva detto la gine
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Valentina. Lei mi ha detto o pastiglie o ovuli. Pensavo pastiglie perché mi sembravano più comode, però effettivamente forse hai ragione tu ed è meglio ad ovuli.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara Fede, sono felice di essermi andata a far vedere. Ogni tanto il mio essere ansiosa e un po' pessimista serve a qualcosa 🤣
    Grazie, la ginecologa mi ha detto che è indifferente ovuli o pastiglie. Io preferirei pastiglie però forse ovuli come diceva Valentina è meglio perché agiscono direttamente sulla parte!

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta anche io come te ho la lombosciatalgia che non mi abbandona, poi qualche capogiro e ancora brufoli anche se sono diminuiti.
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, attendevo tue notizie. Segui i consigli della gine mi raccomando e stai a riposo. Io ho usato in passato gli ovuli di progesterone (fastidiosi da mettere all'inizio ma poi ci prendi la mano) e la gine mi diceva sempre di metterli la sera appena prima di andare a dormire altrimenti c'era il rischio che scendessero e non si assorbissero bene.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovuli e punture...gli ovuli sono fastidiosi perché ti lasciano un senso di bagnato perenne però sono quelli più efficaci perché vengono assorbiti direttamente nella zona interessata
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Valentina. Hai preso pastiglie o ovuli? Io li prenderò più tardi e sono indecisa 😆
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana!sono contenta che state bene e che il fagiolino cresce 🙂 vedrai che col progesterone il distacco si riassorbe, ci sono passata anche io
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mie belle. Tutto ok, confermato 7+5. ❤️ Ho visto il cuoricino e il fagiolino misura 12mm. Ho un lieve distacco della placenta quindi riposo e progesterone 🙄 meno male che ho deciso di farmi vedere.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Luana! Io vado da privato, perchè mi trovo meglio e ho sempre la stessa gine che mi segue. Se andassi in ospedale potrebbe capitarmi sempre un medico diverso e l'idea non mi piace. Poi in ospedale ne avrei solo 3 passate, io vorrei andare tutti i mesi così tengo sotto controllo la situazione. Solo la morfologica l'ho prenotata già in ospedale così pago solo il ticket, sennò da privato quella mi costava una cifra😨

Facci sapere come va la visita😘

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Come state? 😊
    Io finalmente ho una pelle più decente, ho avuto brufoli per due mesi, una cosa orribile🙈 Ho sempre un pò di sciatica ma mi sa che per un pò di tempo dovrò tenermela!

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fai le 3 obbligatorie + altre 3 private diventano 2 eco a trimestre e riusciresti a monitorare tranquillamente la tua gravidanza. Poi magari come dice Elena verso la fine ne serviranno di più ma parlane con la tua gine e valutate insieme il da farsi 👍
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ele, tu intendi poi inserire le altre nel secondo e terzo trimestre come dicevamo l'altro giorno giusto? Comunque sicuramente avrò le idee più chiare dopo che oggi parlo direttamente con lei 😊
    Vi aggiornerò sicuramente.
    Tu oggi hai la TN?Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu! Se la gravidanza è fisiologica e va tutto bene e fai le tre obbligatorie piu altre tre alla fine è una ogni 5settimane...io andrei di più solo se ci sono complicazioni o cose strane.. conta che la gravidanza va avanti anche se noi non la monitoriamo, ovviamente dobbiamo tenerci controllate ma non la 'ospedalizzerei'..facci sapere cosa ti dice oggi
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Grazie e speriamo che sia tutto ok 😍🤞🏼 Vi aggiorno oggi pomeriggio
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede!! Non è un po' poco una al trimestre?😆 non me ne intendo eh.. Però vedo la mia amica che è spesso dalla ginecologa
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se la gravidanza è fisiologica potresti anche valutare di fare le 3 eco gratuite e una visita privata x trimestre x monitorare
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo per la visita Luana 💪🏻🤞🍀👶🏻🥰

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze! Vediamo domani la ginecologa che dice, perché tutti i mesi 150€ di visite mi sembrano un po' troppi 🤔 al telefono la segreteria diceva che mi visiterebbe ogni 4-5 settimane, comunque domani parlerò bene anche con lei.
    In realtà con l'assicurazione di Generali coprono anche le visite, ma volendo fare il dna ho paura che la maggior parte della cifra coperta vada già via con quello 🤔 domani provo anche a sentire il call center e vedo che dicono..
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io ero già molto selettiva prima con l'alimentazione, ma adesso ancora peggio. Le verdure e il pesce già li odiavo prima e ora non riesco proprio a mangiarli. Stessa cosa i legumi...mi sforzo ma è come prendere una medicina 😔 In compenso pasta e pizza li mangio sempre volentieri 😂
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana,io da tre giorni non ho nausee ma da ieri ho la lombosciatalgia 😱 Io mi faccio seguire privatamente da una gine dell'ospedale che mi vede mensilmente e in più ho prenotato nel pubblico sempre in ospedale translucenza+bitest e morfologica. Poi ci sarà una terza eco gratuita se non sbaglio al settimo mese. Secondo me conviene approfittarne perché sono eco importanti in cui valutano determinati parametri di crescita. Il medico di base mi ha fatto le impegnative e ho chiamato il cup dell'ospedale x prenotarle.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione