Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Manca pochissimo 🤩🤩
    Valentina eri tu vero che avevi il distacco coriale?
    Che si intende esattamente per riposo? Io per carità sto il più possibile a letto o sul divano senza fare troppi sforzi, ma ho un cane che devo portare almeno una volta quando non c'è mio marito 🤣Online leggo che proprio non dovresti alzarti dal letto 🤨 ma come si fa? Devo avere ancora qualche accortezza in più?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!io ho la translucenza il 21 e sono super mega agitata!stasera prenotiamo il
    Test del dna fetale e poi attendiamo con ansia i risultati e la visita di controllo il 5 maggio
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah tranquilla scusa 😂😂😂 sisi il 3 aprile, e fino ad allora tutto benone, ora aspetto i referti delle analisi dopodiché la ginecologa vuole rivedermi, il 30 aprile ho il prelievo per il bi test e il 7 maggio traslucenza 😬
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *Diceva non dicendo 😥
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlando con la ginecologa dicendo che volendo fare l'integrato che prevede anche un prelievo tra la quindicesima e la diciassettesima poi è tardi fare il dna a quel punto in caso ci fosse qualche problema 🤔
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente voleva essere una domanda: hai già fatto la prima visita? Ma è partito il dito 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma infatti mi sa che farò così, il fatto che sia un momento delicatissimo mi fa optare per questa scelta da subito, visto che ne ho la possibilità. Vediamo entro quanto me la danno, ma parlavano di pochi giorni perché l'ispettorato a Udine è abbastanza veloce in queste cose 🤞🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sonson, io sono a casa praticamente da una decina di giorni dopo il positivo. E ad oggi ti dico meglio così, visto il mio distacco coriale.
    sono dell'idea che chi fa lavori a rischio debba andare subito in maternità anticipata perché nel primo trimestre è veramente tutto troppo delicato.
    L'agenzia interinale non si occupava della maternità anticipata quindi ho dovuto fare tutto io con l'ispettorato e ora sto attendendo risposta.Anzi, tu che comunque sei assunta a tempo indeterminato in un'azienda sfrutta questa occasione e stai tranquilla a casa 😊Hai già fatto la prima visita
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana perché non aspetti il risultato di bitest+TN? Io ero molto indecisa ma ho letto ovunque che il percorso più razionale è aspettate i risultati della translucenza. Avendo un rischio 20volte più basso della media per età oggi chiederò comunque alla ginecologa ma non penso sia necessario farlo con questi valori. Se invece mi avessero detto rischio 'normale' o aumentato sarei corsa a fare il DNA subito...secondo me una decisione prima è prematura perché non hai tutte le carte in mano
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo faccio per stare più tranquilla, per essere sicura subito.. Se dovessi fare prima uno e poi mi dovessero dire di fare anche il dna andrei fuori di testa..!
    Noi facciamo quello che guarda anche le microdelezioni, scelta nostra perchè la gine ci aveva consigliato quello base. Sarà per questo che abbiamo scelto il dna e non la TN, perchè diciamo che certe cose le vedi comunque con la TN, invece le microdelezioni no. Di certo non lo faccio per scoprire il sesso prima, se fosse solo per quello non lo farei😅
    Però ognuno fa ciò che si sente di fare, quello che ti fa stare meglio!

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla Mari, io col primo figlio avevo una pancia che sambravo di cinque mesi quando ho partorito, eppure è nato di 3430 a 37 settimane.
    Ora sono di 7+4 e non ho messo ancora un etto
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Luglio 2019 Sassari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze 🥰
    Io ieri ho fatto i prelievi del primo trimestre (sono alla 9+5 oggi!), ora attendo gli esiti, speriamo quanto prima! Il 4 maggio avrò bitest e TN 💪🏼 Ho deciso che non farò DNA fetale, a meno che veramente non vengano fuori dei valori preoccupanti.
    Per quanto riguarda il lavoro, io sono stata messa in astensione fin da subito perché sono insegnante e quindi c’è il rischio biologico, con il covid a maggior ragione! Per il resto procede tutto bene... ogni tanto nausee, soprattutto la sera, spesso stanchezza... e tanta ansia, ma ne ero consapevole perché sono ansiosa di carattere, se potessi farei un’ecografia ogni 3 giorni!! 😅Da qualche giorno ad esempio ho il pensiero fisso che non mi sta crescendo la pancia e non sto prendendo peso, ma cerco di essere razionale e so che non vuol dire nulla... uff! Non vedo l’ora di rivedere il fagiolino e sentire che tutto va bene ❤️
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte, come state oggi?
    Io oggi ho perso il sonno per riflettere su cosa fare per quanto riguarda la maternità anticipata, una parte di me vorrebbe lavorare ancora per un po' anche perché di base, a parte le lievi nausee ed un po' di stanchezza sto abbastanza bene, ma dall'altro lato vorrei togliere ogni rischio possibile ed immaginabile, e, conoscendomi, difficilmente riuscirei a starmene facendo poco e niente... Per non parlare del fatto che avrei solo vantaggi considerando che sarei pagata al 100%. Anche mio marito è d'accordo anche perché non ha senso a questo punto mettermi a rischio ed almeno, stando a casa, potrei anche mangiare regolarmente, cosa che, andando a lavoro, è praticamente impossibile. Quindi mi sa che oggi dirò al responsabile di questa decisione, anzi lui è stato anche gentile, mi ha detto che non fa una grossa differenza se vado via subito perché tanto col fatto che posso fare solo cose soft non potrei fare una grande differenza se non copertura cassa, nemmeno allestimenti e pulizie posso fare 😅 mi ha lasciato la totale libertà di scelta praticamente.
    Scusate il papiro, ma quando inizio a rimuginare ogni tanto ho bisogno di esternare 😂
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io in Piemonte ho in esenzione TN e sia bi test che test integrato. Faremo il test integrato e ci sto ancora pensando per il dna nonostante sforeremo con il rimborso dell'assicurazione.
    Avete consigli? Conviene davvero farlo o è più una "moda" del momento?
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me passano la traslucenza ma non il prelievo per il bi test. Lombardia! Ma la traslucenza l'avrei fatta comunque privata perché ci tenevo ad avere la mia ginecologa in questa fase
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo, a me hanno fatto tutto in esenzione sia bi-test che traslucenza quindi non pagherò nulla.. non capisco se è una cosa che varia da regione a regione a questo punto..
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che palle però! Io li prenderò per sfinimento 🤯 settimana prossima comincio a rompere alla ginecologa! Mi ha detto che se il medico dà il via libera fanno entrare anche gli accompagnatori! Mannaggia, nella prossima vita voglio nascere chiara ferragni 🤣
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze! Io il 27 ho la seconda visita🤩, sembra che manchi un'eternità! Questi primi 3 mesi io sto praticamente benissimo ma ho sempre paura che qualcosa vada storto..

La mia assicurazione copre fino a 1.500€, il 5 Maggio ho il test del Dna, non vedo l'ora di capire se è tutto a posto!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede
    Ti rispondo anche io perché lo avuto proprio venerdì scorso. Non è necessario attendere fine del primo trimestre. Io sono questa settimana nell’ottava. Mi è stato fatto certificato dopo eco in ospedale ma perché sono positiva per trombofilia quindi c’è un po’ più di rischio, non entrò nei particolari comunque lo fa il ginecologo dell’ospedale. Dopo di che va fatto convalidare annaanagrafe assistiti asl che appunto aggiorna la tua anagrafica sanitaria nel mio caso quindi con esenzione codice M50. A me è capitato così è questa è stata la mia prassi. Fatto tutto tra venerdì e ieri Smiley winking
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chi aveva chiesto per Metasalute leggendo bene comunque test dna e harmony test vengono rimborsati e non serve il requisito dell'età. Il requisito dei 35 anni è imposto per amniocentesi e villocentesiFuture mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero Elena, aver già fatto due eco mi ha tranquillizzata molto però è inutile dire che la tn serve a diagnosticare eventuali malattie e porta con se le preoccupazioni di ogni mamma...in più siamo ancora nel periodo critico del primo trimestre. Per fortuna poco dopo la tn si concluderà questo periodo maggiormente a rischio e spero davvero di potermi godere questo splendido percorso con meno ansie.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bitest a me lo hanno fatto fare una settimana prima per poi mettere in formula tutto insieme...cmq ti assicuro che lo so,non passa mai ma poi diventa tutto reale.. ti direi di non pensarci ma è impossibile!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno messo l'esenzione x la TN mentre il bitest costerà €90 in ospedale. Ho espresso il mio disappunto e mi hanno risposto che è un test di screening e quindi facoltativo
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Elena x averci dato la tua esperienza...in effetti io sono un pò tesa x via dell'attesa che sembra non passare mai...mancano due settimane e so che poi dovrò attendere circa un'altra settimana dopo la tn x l'esito del bitest, ma almeno dopo la tn potrò sapere se è tutto ok
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi intrometto per raccontarvi la mia esperienza.. la translucenza ti toglie un masso enorme dalle spalle...fatta ieri e mi sento un'altra.. rischio 20volte sotto media (ho fatto bitest+translucenza)...la settimana prima passa lenta ma poi è come passar un esame enorme!
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze!!😘 Allora aspetto la visita con la ginecologa del 27 aprile e mi faccio dire da lei bene cosa devo farmi prescrivere!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ginecologa ha fatto la ricetta per la traslucenza e gli esami del sangue per il test combinato, poi chiesto al medico l'impegnativa e sono andata in ospedale a prenotare 👍🏻 ricorda di chiedere l'esenzione, anche se dovrebbero metterla in automatico!
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto dall'azienda. La mia, essendo lavoro a rischio (sollevamento pesi e tante ore in piedi), prevede la maternità anticipata, ma è l'azienda a richiederla in quel caso. Da noi hanno messo a punto la possibilità di lavorare comunque fino a quando bene o male si vuole, con sgabello in cassa per almeno metà del turno ed evitando i lavori a rischio, tuttavia ho scoperto oggi che posso richiedere la maternità anticipata quando voglio, stipendio al 100% fino alla maternità obbligatoria e maturazione delle ferie (e sono molto tentata di farlo subito perché ho appena scoperto che lo sgabello non arriverà prima di fine mese e dalla prossima settimana non abbiamo più ore di cassa integrazione quindi significherebbe 5 giorni a 8 ore in piedi, e non mi sembra esattamente il caso visto che già 6 ore sono abbastanza toste).
    Dovresti parlare con le risorse umane della tua azienda per capire come si muovono loro, di solito si presenta il certificato di gravidanza (io ho firmato una carta in cui avevo l'obbligo di avvisare subito), ma dipende da azienda ad azienda devi informarti bene. 🙄
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze anche io avrò la tn il 27 😍 Sarà una giornata importante x tante di noi e rivedremo i nostri piccoli ❤ Io mi sono già informata e mi hanno detto che il papà non potrà entrare 😔
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, su consiglio della gine mi sono fatta fare le impegnative dal medico di base (ecografia ostetrica primo trimestre x translucenza nucale + screening prenatale) e poi ho chiamato in ospedale x prenotarla insieme al bi test
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi intrufolo da voi per farvi una domanda. Anche io vorrei fare la traslucenza in ospedale. Posso chiedervi come avete fatto a prenotarla? Ve l'ha fissata la ginecologa o vi siete fatte fare l'impegnativa dal medico e l'avete prenotata voi?
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero!!! Si la farò in ospedale, però magari entro fine mese la situazione migliora e si ammorbidiscono un po'! 🤞
    Sono momenti da condividere con il papà 💕
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione