Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze io al lavoro risulto iscritta a Cooperazione salute, qualcuno la conosce?sinceramente non ho mai approfondito però magari può essere una soluzione per non pagare il bitest. Il problema è che non so come funziona. Grazie
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo immagino che spreco accendere l'ecografo una volta in più 😅
    Fai una visita privata cara, ancor meglio se nell'ospedale dove vorrai partorire poi
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno, ma sono nera.
    Al consultorio non mi hanno nemmeno fatto l'ecografia. Mi ha detto testuale "tanto durante il primo trimestre non si sa mai come va, prima eco a 11 settimane"🤨
    Quindi niente, al momento sono nel pallone più totale e ho contattato la ginecologa che mi aveva vista a febbraio, attendo sue notizie almeno per un'ecografia che accerti che vada tutto bene .
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luana facci sapere della visita!!! 🤞🍀🤗
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Allora, io ho quella di categoria (RBM Salute con ENBASS - identica a quella che ha postato Martina ma con un massimale più alto). Mio marito ha Unisalute e anche il loro pacchetto non è male.
    Anche la compagnia per cui lavoro ha un prodotto che copre i vari rimborsi per ricoveri/visite ma fino a 3 "solo" (per il parto invece dà un indennizzo di €1.500 forfettario se a carico del SSN).
    Devi solo fare attenzione alle Carenze, cioè da quando la copertura entra in vigore (quella della mia compagnia, ad esempio, per il parto/gravidanza ha una carenza di 300 giorni); molte escludono le circostanze di cui si era già a conoscenza nel momento della stipula del contratto
    • Rispondi
  • Mary💖
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prego figurati 😘😘😘
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CIAO Luana, grazie! Sicuramente inizio con translucenza, però il dna lo vorrei fare comunque, la massimo lo pagherò! ❤
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Gentilissima!!❤ ❤ ❤
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, io sarei interessata e sto facendo alcuni preventivi online aggiungendo anche visite ssn e private e farmaci con massimale alto. Mi daresti qualche info sulla tua? Grazie 😊
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Giugno 2016 Cuneo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Mi "butto" nel discorso assicurazione essendo il mio campo professionale 😅 le assicurazioni sanitarie hanno solitamente un pacchetto maternità che comprende le visite, l'ecografie, le analisi di laboratorio e le indagini genetiche (quindi anche il test del DNA fetale). Alcune chiedono la prescrizione medica, altre, come la mia, solo l'attestato di gravidanza. Quello a cui bisogna prestare attenzione è il massimale che è unico per tutto il pacchetto e se è presente una franchigia.
    Spero di essere stata chiara 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme novembre 2021 1
    Si ecco nel dettaglio per Metasalute
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Sei stata gentilissima! 😘
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le impegnative delle 3 ecografie le fa il medico di base quindi puoi fartele fare e prenotarle
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, Mary ti ha mandato il file di metasalute! Ho visto che comunque passano la traslucenza, conviene che fai quella combinata magari con il bitest e in base al risultato valuti anche se fare il dna.
    C'è scritto infatti che il dna sotto i 35 lo passano solo se ci sono patologie sospette o in caso di malformazioni familiari
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Grazie per la risposta! 😊 Allora mi faccio fare l'impegnativa per la visita. Invece per l'ecografia come si fa? Devo aspettare che il ginecologo me la prescriva dopo la prima visita? Perché al cup mi chiedono solo se ho la ricetta o meno!
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ho ankio Metasalute 😜😜😜😘😘😘
    • Rispondi
  • Mary💖
    Mary💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Scusate se mi intrufolo.... Mammine.... ♥️ ho letto che avete domande su assicurazione... X chi ha Metasalute vi posto il pacchetto maternità😘😘😘 baci baci Future mamme novembre 2021 2

• Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, lo stato riconosce gratuitamente 3 ecografie ostetriche (una x trimestre) che puoi prenotare in ospedale o in consultorio. Per la visita ginecologica ti serve invece l'impegnativa del medico di base. Io sono andata in ospedale ma privatamente x la visita quindi senza ricetta perché ho scelto una gine da cui farmi seguire durante il percorso.
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, ti confermo che la mia amica non ha presentato alcuna impegnativa del medico di base, solo della ginecologa!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho Metasalute. Non mi sembra di aver letto che serve l impegnativa
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi questo mese è stato l'unico mese in cui abbiamo coperto solo a ridosso della faccina fissa, dato che gli altri mesi non era servito a niente coprire anche nei giorni di lampeggiante ho deciso così 🤣 però chissà, vedremo 🤞🏼
    Anche io la penso così, magari è una sorta di auto convinzione per non rimanerci male dopo 🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, io mi faccio seguire dal consultorio.
    Comunque per l'ospedale credo tu debba prenotare tramite il cup della tua regione.
    Chiami, dici che sei incinta e sapranno loro quale visita prenotarti, se non ricordo male!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si l'ho sentito, è sono io che devo dare info a lui 😱🙄
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco. Ti avevo appena scritto infatti se lo avevi! Allora probabilmente ogni polizza ha clausole differenti. Hai sentito anche il tuo medico di base?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad esempio sia io che lei nell'assicurazione abbiamo il pacchetto maternità dove è compreso appunto il prenatal safe e altri esami, ce l'hai tu? Noi abbiamo generali come assicurazione 😊
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la metasalute. So che c'è un pacchetto maternità ma è usufruibile da tutti sopra i 35 anni. Al di sotto invece ci vuole la richiesta del medico... Grazie mille per farmi sapere
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mammine, scusate se mi intrufolo nel vostro topic ma sicuramente ci siete già passate! Ho scoperto la settimana scorsa di essere incinta e vorrei farmi seguire in ospedale. Se c'è qualcuna che ha fatto la prima visita in ospedale mi sa dire che tipo di visita devo prenotare? Ginecologica? Ginecologica con eco transvaginale? Sono un po' confusa! 😅
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io lo vorrei fare perché mi sento più ansia, ho una situazione familiare non nonta. Quindi non ho idea se da parte mia ci siano patologie o meno...
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ora le ho riscritto di nuovo! Vediamo che mi dice. Ti faccio sapere. Che assicurazione hai? Lei credo unisalute
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno detto che il medico deve scrivere la presunta patologia. Ma a me ha detto che al massimo può scrivere il numero di probabilità che ho di avere trisomie in relazione alla mia età. Ma io credo che non vada bene invece...
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara,sono una futura mamma di ottobre. Non farò per ora il DNA (ho lunedì la translucenza e prima voglio vedere i risultati) ma ti rispondo perché lavoro in assicurazione. La gravidanza non è da tutte le polizze considerata patologia. Se così fosse ci vuole indicazione di presunta patologia per giustificare esame da medico di base/ginecologo. Al netto dell'età,tu la fai perché hai ad esempio patologie in famiglia?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiara, la mia amica l'ha prenotato con assicurazione e ha meno di 35 anni ma mi ha detto che non hanno chiesto nessuna impegnativa, ti hanno detto così? Io domani chiamerò e vedo che dicono 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione