Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia Silvia mi dispiace! Immagino lo spavento! Cerca di riposare mi raccomando 😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte!! Se dovessi dar corda ad ogni mia paranoia sarei al Ps un giorno sì e l'altro pure🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Luana, speriamo bene 🙏🏻🤞🍀🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio una preoccupazione in meno 🙂 per stare più tranquilla magari parlane con la tua ginecologa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina no non dovrebbe essere infezione perché non ho i sintomi, allora dovrebbe essere una cosa fisiologica
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anche io ho da qualche settimana delle perdite giallognole...ne hai parlato con la ginecologa?in teoria se non hai fastidi è solo una maggior produzione di muco tipico della gravidanza....in alcuni casi può essere un campanello d’allarme per qualche infezione associato di solito a cattivo odore, prurito o bruciore
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buongiorno a tutte, innanzitutto mi dispiace per il brutto spavento di Silvia, mi riaggancio alla domanda di Ellie, io sentivo tirare nella prima gravidanza ora non sento nulla, probabilmente il mio utero è già allenato ☺, ma anche a voi capitano delle perdite giallo scuro?io le ho, non sono abbondanti ma mi stanno accompagnando da qualchr settimana, ora sono a 8+0
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, io sento tirare qualche volta.. Non mi sono mai chiesta cosa fosse in realtà 😆
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, riposati e prenditi del tempo per te stessa. I primi mesi di gravidanza per noi donne sono più una prova di resistenza che altro 😆
    Stai su e dai che lunedì è vicinissimo🤩❤️💪🏼
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, si mi sa che mi ha dato un segnale di stop, io assisto un ragazzo disabile a scuola quindi spero proprio di rientrare nelle categorie di rischio, solo che prima devo fare la visita che ho lunedì.. 🤞🙏🏻 Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, immagino lo spavento che ti sei presa...il tuo corpo ti sta dicendo di riposarti. Stacca un pò la spina da tutto e prenditi del tempo. Spero che la gine possa metterti in anticipata 🙏❤ Facci sapere!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questi sono quelli che propone il laboratorio che ho visto io 😊
    Probabilmente variano da un centro all'altro.
    Tra l'altro qui si chiama Aurora, mentre da un'altra parte si chiamava prenatal safe, quindi penso proprio possa variare in base ai laboratori. Alla fine penso faremo il Karyo visto che è quello che ci avevano consigliato in un altro centro 😊Future mamme novembre 2021 1

• Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie! Che bello😍 io zero, niente di niente per ora
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aah ok, dove vado io ne fanno due: quello delle trisomie 21, 13, 18 + il sesso e quello che ha anche le microdelezioni. Noi facciamo il secondo anche se ci avevano consigliato il primo.
    Già con la tn prima sarai sicuramente un po’ più tranquilla! Per il dna è una scelta personale! Io faccio quello più “completo” (anche se so che ce ne sarebbero altri che guardano molte più cose ma li fai se proprio hai casi gravi/rari in famiglia) per una questione di sicurezza e di ansia😅 so che se facessi quello base me ne pentirei
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, a me é successo nella scorsa gravidanza anche se molto più avanti (era ferragosto e ho poi partorito a dicembre, sarò stata circa di 25 settimane).
    Era un fastidio molto intenso e mi ero preoccupata perché addirittura pensavo fossero contrazioni (che poi ho scoperto essere diverse).
    Ero persino andata al pronto soccorso, dove mi avevano dato il buscopan dicendomi che si trattava proprio dell'utero che cresceva..
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🙏🏻💪🏻🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie, si per fortuna è passato speriamo non si ripresenti 🤞 la tensione addominale io c'è l’ho sento proprio tirare come se avessi fatto gli addominali, penso sia normale. (Io sono di 9 sett)
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì Ellie, succede anche a me e sono a 10+5. Spesso mi da proprio fastidio quando mi alzo dal letto e mi metto dritta, sento che tira!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo Silvia! Immagino lo spavento!! Mi raccomando, riguardati e fai attenzione ad eventuali altri sintomi, ma sono sicura che andrà tutto bene. Buon week end anche a te!! 😍
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, in realtà per il test che faccio io non è il base ma è il livello prima del plus. Indaga tutte le anomalie dei cromosomi autosomici (22) e quelle dei cromosomi sessuali. Mancano solo le microdelezioni.
    Chiedo perché quando ho telefono al centro per chiedere informazioni mi hanno fatto parlare con una dottoressa che in base alla nostra storia familiare, età ecc ci ha indicato il Karyo e non il plus 🤔
    Noi dovremo comunque fare la TN perché mio marito ha una cardiopatia che dovrebbe già vedersi con la tn, in caso non riuscissimo o non fosse rilevata dovremo fare anche l'ecocardiografia fetale 🤗
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio Silvia! Immagino lo spavento! Fai bene a riposarti 💕
    Io invece da qualche giorno sento come "tirare" la pancia proprio a livello muscolare. Ho chiesto un po' in giro dicono che probabilmente è l'utero che sta crescendo. Qualcuno ha questo leggero "fastidio"? Sono appena entrata nell'undicesima settimana
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana! Noi faremo il plus, se avessimo scelto quello “base” piuttosto avrei fatto la tn.. alla fine lo faccio una volta in tutta la gravidanza, faccio quello più completo così mi vivo il resto dei mesi in tranquillità😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza.. si sì uno spavento proprio, per fortuna ora risolto e spero non si ripresenti... ora riposo 🙂💪🏻🙏🏻🍀
    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Precisa Luglio 2019 Sassari
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, immagino lo spavento e capisco bebe, qualche tempo fa capitò qualcosa di simile anche a me, la testa pulsava, fitte lancinanti alle tempie e difficoltà nel linguaggio. Anche a me dissero emicrania con aura, in quel periodo trascorrevo tutta la giornata al pc tra studio e lavoro, mi dissero che poteva dipendere da quello.
    La cosa buona è che con un bel po’ di riposo e lontana dallo stress è passato tutto, ora sto attenta a non esagerare con gli schermi e a non portare il mio cervello allo stremo 😅 Fai bene a farti dare subito l’anticipata, riposa!! 💪🏼😘
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri giornata da incubo, verso sera ho iniziato a vedere tutte righe sotto gli occhi pensavo fosse la pressione, invece perfetta. Poi ad un certo punto non riuscivo a parlare o meglio io pensavo cosa dire e uscivano parole senza senso 😱. Dopo qualche minuto mi è passato, ma io e mio marito siamo andati al ps per capire cosa mi fosse successo. Dopo vari esami e osservazione mi hanno detto che ho avuto un episodio di emicrania con aura. Che spavento che mi sono presa! Mi hanno detto di stare a riposo una settimana e chiedere alla gine (ho la prima visita lunedì ) di darmi l’anticipata visto la predisposizione. Ora sto bene, speriamo non capiti più... buon week end a tutte ragazze 💪🏻🍀🙏🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok se ti ha consigliato quello allora opterei per il Karyo
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina! Grazie. Io ho parlato con una dottoressa di un poliambulatorio al telefono e lei mi suggeriva il Karyo anche in base alla nostra storia familiare ecc.. 🤔
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, io farò il plus come consigliato dalla ginecologa...ho un opuscolo dove spiega tutte le particolarità...le microdelezioni dovrebbero essere delle alterazioni cromosomiche strutturali submicroscopiche
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alla fine faremo il dna.
    Siamo indecisi se il Karyo o quello Plus che indaga anche le microdelezioni. La mia domanda è: cosa sono le microdelezioni? E' veramente necessario e importante indagare? Chi di voi ha deciso di fare il dna e può aiutarmi a scegliere?
    La mia amica ha fatto il plus, una ragazza che sento spesso del forum ha fatto quello normale..

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo Chiara.
    Io TN il 12 Smiley heart

Per il cibo la penso come te! D'altronde la ginecologa mi aveva detto che comunque le probabilità di prendere la toxo sono comunque sempre bassissime.
    Io onestamente non vivo senza verdura cruda, quindi preferisco lavarla bene e mangiarla lo stesso Smiley xd

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, per il cibo anche io sono abbastanza easy.. Niente crudi, lavo bene la verdura col bicarbonato (anche a me han detto che di per sé non basta a eliminare la toxo, bisogna proprio sfregare bene), mangio la frutta solo sbucciata e via.
    Non sto insomma a impazzire lavando le banane con l'amuchina o simili 😂.

Per il resto, mi é appena stata fissata la prima ecografia, ovvero la translucenza, per il 13 maggio.
    Chiuderò infatti le danze di questo gruppo, dpp 30 novembre!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho letto che il san Daniele dop si può mangiare perché stagionato. Compro solo salumi confezionati x evitare il rischio di contaminazione, ma almeno qualcosa possiamo concedercela!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione