Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bibi
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Bibi, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente! Aiuta moltissimo. Ad alcune persone mette ansia , ma per me è tutt'altro!!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello grazie, lo cercherò sicuramente perché credo che sia una rassicurazione sentirlo nella lunga attesa tra una visita e l'altra ❤
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ! L'avevo preso su amazon per la prima gravidanza quindi tre anni fa circa... sui 30 euro. Ti dico, mi sono sempre trovata molto bene perché ho trovato il cuore con facilità ben prima della settimana in indicata (16esima). Quindi lo straconsiglio !
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Viola anche a me dalla nona settimana le nausee sono sparite e ad oggi che sono alla undicesima non sono più tornate. Provo avversione verso alcuni cibi e ho una spiccata sensibilità agli odori ma almeno riesco a mangiare senza particolari problemi ciò che mi va. Ho letto che hai iniziato ad usare l'angel sound, ma che meraviglia 😍 Posso chiederti qualche info in più su quale sito lo hai acquistato e il prezzo?
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze! Finalmente alla nona settimana le nausee sono decisamente diminuite, non ce la facevo più! Di conseguenza ho ripreso ad alimentarmi come si deve e a portare la mia bimba al parco che di stare a casa non ne voleva sapere... giustamente. Da qualche giorno uso l'angel sound e trovo immediatamente il battito ...quindi che dire... più tranquilla di così! Il 4 ho il prossimo controllo e la prossima settimana farò la sfilza di esami del primo trimestre...già mi immagino il ferro sotto zero, ma pazienza ! Ho letto che una di voi mi sembra Silvia è stata male non riuscendo più a parlare : è successo anche a un mio conoscente..un unico episodio e poi nulla più..! Immagino lo spavento. Stare male improvvisamente non sapendo che fare è la mia più grande paura soprattutto stando da sola in casa con mia figlia durante il giorno ma spesso anche la notte x il lavoro che fa mio marito. Quindi mi auguro sempre che non mi capiti mai !! Per il resto nulla, mi godo questo mio nuovo benessere sperando che la nausea non torni mai più!! Unici aspetti negativi: dormo male e poco e mi sveglio sempre per la pipí...sangue dal naso e/o naso chiuso. Pazienza!!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre dormito soltanto a pancia in giù ma con la gravidanza ho iniziato ad accusare un dolore forte al seno che mi ha impedito di mantenere questa posizione. Ho iniziato quindi a dormire di lato ma ragazze quante notti insonni! Adesso pare mi stia abituando ma non è lo stesso...
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2019 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto 🤞😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io faccio fatica a non dormire a pancia in giù, poi ogni tanto penso di schiacciarlo e mi rigiro 🤦🏻‍♀️😅😅
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, ottimo grazie 🙂
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì mi hanno detto che in caso posso prenderla però cerco di evitare se riesco. Ovviamente se si intensifica non sto qui a soffrire. 💪🏻🙂
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate bene anche perché fa sempre piacere riuscire a recuperare qualcosa! Se avete questa possibilità sfruttatela tutta 😁
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia ach'io🙈 Al massimo di lato, e sarà sicuramente la posizione che adotterò tra qualche mese😅

• Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dormo sempre a pancia in giù! Non riesco ad addormentarmi in altre posizioni, infatti quando la pancia comincerà a crescere per davvero sarà un dramma per me, mi viene già da piangere 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia, mio marito ha Generali come assicurazione e già da qualche anno ha fatto aggiungere anche me quindi puoi usufruirne🤗
    Devi farti inserire nel nucleo familiare dell'assicurazione. Anche la mia amica che il compagno ha Unisalute ha fatto così 😊
    Io ho già chiesto un rimborso per la visita ginecologica del 12/04.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok, grazie mille!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al massimo prendi una tachipirina 500/1000, dipende da quello che ti dice il medico, se proprio ti destabilizza..! La mia gine dice "Non fate le eroine, ci sono i farmaci e non serve soffrire"😅

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'attestato di gravidanza me l'avevano dato con l'agenda al consultorio. 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eeeh hai fatto bene! Anch'io sfrutterei i famigliari😉 Bene dai, almeno la nausea ti è passata un po', è già un traguardo! Anche io ho il seno gonfio, sembrano quasi rifatte😂 Io dormo sempre a pancia in giù, per ora ci riesco ancora.. Dirò una cavolata, ma ogni tanto penso che faccia male al bambino😂😅🙈

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, perfetto, proviamo a chiedere e vediamo cosa mi dicono, grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma l'attestato di gravidanza te la fatto la ginecologa o il medico di base?

• Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in caso di coniuge non ne ho proprio idea 🤔 io sono iscritta in quanto dipende quindi non saprei dirti, magari prova a chiamare se c'è qualche numero di assistenza sul sito, sicuramente ti daranno loro una risposta sicura, se no tuo marito può provare a chiedere a qualche collega che ha vissuto la stessa cosa per sapere se è una cosa fattibile 🤔
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao sonson, una domanda (sono ignorante in queste materie) so che l’azienda dove lavora mio marito ha come fondo sanitario il fondo est, possiamo usufruirne ugualmente oppure può solo la futura mamma dipendente dell’azienda? grazie
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, il mal di testa non mi ha mai abbandonata, ma non è lancinante quindi cerco di stare tranquilla e fare le cose con calma. Stasera ho la visita dalla gine vediamo cosa mi dice 🤞. Grazie mille per il pensiero 🥰
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta! Qui tutto bene, da un paio di giorni non ho più nausee pesanti al risveglio, il che onestamente lo apprezzo perché la nausea la vivo proprio male 😅 per il resto non ci sono grossi sintomi troppo pesanti, solo il seno gonfio con i capezzoli lievemente doloranti e momenti di stanchezza solitamente dopo pranzo e la mattina sto dormendo un po' di più. Domani finalmente avrò tutti i referti delle analisi da ritirare (al momento sono riuscita a vedere online solo una parte, perché tipo il test HIV non lo inviano online per privacy) e posso ricontattare la ginecologa, intanto ho fatto dare un occhiata ai valori a mio zio (medico) che mi ha detto che è tutto piuttosto nella norma, probabilmente mi darà qualche integratore tipo vitamina D o ferro, ma per il resto posso andare tranquilla, inoltre mi ha anche detto che per qualsiasi cosa parlerà con la primaria di Ginecologia ed Ostetricia per essere seguita al meglio (cosa fa avere uno zio chirurgo 😬).
    Ah inoltre da una collega ho avuto una dritta utile che vi comunico per chi, come me, ha un'azienda che aderisce ad enti di assistenza sanitaria integrativa (nel mio caso la mia azienda è iscritta al Fondo Est): conservando le fatture ed inviando le copie a questo ente è possibile farsi rimborsare le visite private non esenti, la mia collega ha recuperato tutti i soldi delle visite private che ha fatto in gravidanza. Lo dico perché magari alcune di voi non sanno se la propria a azienda aderisce a qualcosa del genere, se c'è la possibilità di recuperare qualcosa non sarebbe male, quindi provate ad informarvi 👍🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio è un centro privato convenzionato con SSN, ma non credo valga tanto dato che il dna è solo privato. L'assicurazione mi ha detto che per prenotare mi serve la ricetta 🤔
    Comunque io per il rimborso delle visite ho dovuto allegare attestato di gravidanza e fattura 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno ragazze! Come state?😊
    Silvia ti sei ripresa un po'?

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! Ma intendi per il test del dna? Io ho prenotato privatamente quindi non mi è servita la ricetta.. Per il resto delle visite, per capire il rimborso, come funziona e cosa mi serve a livello di carte, chiamo questa settimana il numero verde!

• Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marta ciao! Scusami con l'assicurazione ti hanno chiesto anche il certificato medico? A me per prenotare hanno chiesto la ricetta medica ma non mi hanno detto che quesito diagnostico inserire al centralino 🤔
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, credo mi ci vorrà qualche giorno per riprendermi dallo spavento 🤦🏻‍♀️ Ora riposo, speriamo 🙏🏻 Grazie 🥰
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia si quando avrò la visita il 28 glielo chiedo poi vi aggiorno ☺
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Chiara, anche a me succede.. prova a parlarne con la tua ginecologa ma credo siano normali.. l'importante è che non siano verdi o ti diano prurito Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie anche a me a volte succede! Quando sento tirare cerco di sedermi e riposare un pochino
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione