Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Super Sposa Luglio 2017 Potenza

Future mamme novembre 2021

Sabrina, il 21 Febbraio 2021 alle 09:58

Pubblicato in Future mamme 8.522

Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉
Ciao a tutte❤️condividiamo insieme la più grande gioia che la vita può dare❤️❤️io sono alla mia seconda gravidanza. Matteo il 31 marzo compirà 2 anni e abbiamo scoperto da qualche giorno di aspettare il nostro secondo cucciolo /a speriamo vada tutto bene☺️ la mia dpp è il 02 novembre e voi??? 🎉🎉

8.522 Risposte

• Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ellie, io credo mio marito resterà anche per le spinte, o almeno.. Io avrei piacere così. Parlando credo lui sia d'accordo così, a meno che non cambi poi idea una volta lì🤣
    Che cosa ti "preoccupa"? Loro comunque penso stiano accanto a noi e quindi che non vedano niente che per loro possa essere sconcertante o scioccante 🤔
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte!! Anche le ragazze del corso preparto che hanno già partorito mi hanno detto che l'hanno fatto al momento del ricovero. E anche chi ha già fatto apertura cartella mi ha detto che faranno tutto sul momento. Ottimo, meglio così 🤣
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ellie, guarda al primo parto mio marito è sempre rimasto nonostante sia una persona un pochino ipocondriaca e che si impressiona facilmente.. è sempre rimasto dietro al lettino quindi non ha visto nulla! Poi comunque è una decisione personale se non te la senti, fallo uscire come hai detto❤
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti so dire perché essendo una gravidanza a rischio le ricette me le fa direttamente la ginecologa!
    Speriamo che te lo fanno senza storie! Che poi le analisi in gravidanza sono sempre le stesse non capisco dove sia la difficoltà per loro! 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domanda pourparler : tutti i papà rimarranno al momento delle spinte? Io pensavo di farlo restare per il travaglio ma risparmiargli la fase espulsiva perché non vorrei rimanesse sotto shock per tutto ciò che potrebbe succedere😅 lui dice che rispetterà ogni mia decisione. Io non so se me la sento 🤔
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fede ti capisco!! 😵‍💫
    Io ho sempre malissimo all'osso del pube e sempre sensazione di dover fare litri di pipì 🤣
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara sono contenta che Leo stia crescendo bene, so che l'allattamento è veramente tosto ma tieni duro! Come mai le crisi di pianto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono un po’ assente in questi giorni ma vi leggo 🙂 sono contenta che qualcuna abbia iniziato con le contrazioni preparatorie sperando di conoscere presto i propri cuccioli! Leo sta crescendo bene, oggi pesata in ospedale e siamo saliti a 2,780…stiamo cercando di togliere l’aggiunta e attaccarlo solo al seno ma è dura perché rimane nervoso…la notte gliela do comunque al momento sennò rimango nervosa anche io con le crisi di pianto
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2019 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana, a me li hanno fatti durante il ricovero quindi non saprei dirti nello specifico che esami sono
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fede come ti capisco ahah anche io vado super spesso a far pipi🙈 poi non so cos abbia Erik oggi ma è dalle 5 e mezza di stamattina che non sta fermo un secondo.. un continuo muoversi darmi calci🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana anche qui in veneto nell ospedale dove andrò me li faranno al momento del ricovero. 2 anni fa invece me li hanno fatti fare prima..
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero anche io! Oggi niente contrazioni, ma ieri avevo la pancia indurita e un dolore localizzato al basso ventre che è durato un bel pò. Sono ancora i prodromi perché non è niente di costante e ripetitivo. Poi non so voi ma mia figlia preme spesso sulla mia vescica e passo praticamente gran parte della giornata in bagno 😱
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Io ce li ho ma magari non tutti gli ospedali richiedono gli stessi esami. Ma se vuoi ti posto la foto 😊
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me ma poi il medico di base non ha capito una cippa. Comunque ci ho riprovato, domani vado a rifare il prelievo e speriamo sia l'ultimo 😱
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio spero di no, io li faccio circa 45 giorni prima della dpp 😭
    Comunque ci fosse un’informazione unica sarebbe molto più semplice…

Ahah, per noi ho dei dubbi anch’io 😅 ma voglio concentrarmi sulla piccola, vediamola così 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi però leggevo online che non devono essere più vecchi di 30gg 🤔 e mi pare che gli ultimi li ho fatti il mese scorso e questo mese non me li ha fatti ripetere 🤔

Madonna Lavi, ogni tanto mi chiedo se sia la scelta giusta per noi mamme 😓 sicuramente per i nostri bambini si, ma per noi ogni tanto ho dei dubbi 😵‍💫
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bohh, allora sarà così! Anche se io preferirei aver tutto pronto prima 😅 sarà la prassi, ma perchè fanno tutto all’ultimo 😖 ma tanto tu quelli della coagulazione li fai sempre giusto? Quindi in teoria li avrai per la visita con l’anestesista, giusto?

Ieri ho sentito una mia amica e mi ha detto che una sua conoscente l’hanno tenuta in ospedale solo 2 giorni 😳 via una avanti l’altra 🤣🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora una del corso preparto mi ha scritto testuale:

Ciao!! Io ho fatto solo esami che ci sono nell'agenda... Poi ho fatto la visita dall'anestesista che mi ha detto che al ricovero mi faranno esami del sangue (emocromo + quelli per la coagulazione)... E se sono ok al momento del ricovero fanno epidurale... Così mi ha detto 🤔

Comunque qui alla mia asl si accede solo su prenotazione invece 😩
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok!! Comunque assurdo non ci siano altri posti 😳 io que problema almeno non l’ho mai avuto, sempre entrata con accesso diretto 😅
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lavi, non saprei in realtà ma volevo esserne sicura visto che non ci sono altri posti liberi per le
    Analisi del sangue 😅
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lu! Io faró quelli di cui avevamo parlato via messaggi, dici che ce ne sono altri?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qualcuna di voi ha la lista degli esami per epidurale?
    Ieri la ginecologa mi ha detto che me li daranno all'apertura della cartella che sarà il 3/11 ma ho visto sul sito della mia ASL che non c'è alcun posto per le analisi del sangue a novembre se non il 3/11 (ho già prenotato per urine ed emocromo) quindi vorrei riuscire a fare tutto quel giorno.

Grazie!!
    • Rispondi
  • Luana
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede cara! Ma in realtà mi spiegava la ginecologa che piano piano che si va avanti il liquido diminuisce e che è normale che sia così. Speriamo non sia niente di preoccupante. 🤞🏼
    Come sono le contrazioni? È un bene che hai già iniziato con i prodromi!! Speriamo che tu riesca a conoscere la tua Ginevra Maria presto 😍💗
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede! Io sinceramente non ho idea di cosa voglia dire😅
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta, ottimo il responso della tua visita 😉 Anche io ho il collo dell'utero accorciato del 50% e pervio al dito 1 cm. Nella mia ignoranza pensavo che corrispondesse a 1 cm di dilatazione e che quindi fosse aperto 🤔 Ragazze voi dite che invece è chiuso?
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Ottobre 2020 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze😊 oggi ultima visita di controllo. Liquido ok, messo in posizione perfetta ben incanalato, ha detto che il collo dell’utero si è accorciato della metà, quindi dovrebbe essere di circa 2 cm.. ma per il resto è tutto chiuso😅 giovedì apertura cartella e poi vedremo!
    • Rispondi
  • Fede
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, riesco a leggervi solo adesso. Luana sono felice che il liquido sia ok e non so come possano aver sbagliato prima. Io andrò a controllo venerdi pure x il liquido che nel mio caso pare essere di poco inferiore al minimo. Per il resto ho qualche contrazione con fitte al basso ventre e indurimento di pancia oltre al solito dolore alla zona lombare. Il mio termine è l'11 novembre ma spero tanto di non arrivarci.
    • Rispondi
  • Lavinia
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lu, praticamente una volta è poco, una volta troppo e ora giusto 😅 meglio così, anche se ti fanno venire mille dubbi peró!
    Anche io spero anticipi un po’ chissà! Decidono loro!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ellie! A me la ginecologa ha scritto solo HBsAg!
    • Rispondi
  • G
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tesoro!! Ottime notizie! Sono contenta che sia tutto ok!! ♥️♥️♥️
    Comunque non si può mai sapere, magari la tua Ginevra deciderà di uscire prima! 😉😍
    • Rispondi
  • E
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze posso chiedervi come vi hanno prescritto sulla ricetta l'esame sulla ricerca dell'antigene HBsAg? Perché pare mi abbia prescritto l'esame sbagliato, tanto per cambiare 🙄 oggi non è la mia giornata mi sa
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana e ciao a tutte! 🤗 Qui tutto tace🤨 mal di schiena e qualche piccolo doloretto al basso ventre in serata. Domani pomeriggio ho la visita con la mia dottoressa e vediamo come sono messa. Dopo aver rischiato il parto pre-termine stai a vedere che mi faccio tutte le 40 settimane e oltre! 🙄
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione