Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si circa una decina di giorni prima...ma molto di rado..era tanto se mi capitava di sentire qualcosa una volta ogni 3 giorni😅...ora seppur attutito per la placenta anteriore è cmq un movimento chiaro😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sdraietta è molto comoda.. Mio figlio non amava molto starci ma a volte mi è servita dentro casa mentre mi preparavo.. Lo mettevo lì per terra ed ero sicura che stava bene😀😀😀alla fine non costano tantissimo se ne prendi una base secondo me vale la pena!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara,io sono mamma di novembre 2020 e ho fatto proprio così...
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2018 Genova
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le preziose dritte, ho visto che qui dove sono io c'è una Fascioteca, penso proprio che farò una capatina! Grazie davvero, ogni consiglio è sempre utile, soprattutto da chi ha già avuto un'esperienza
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che meraviglia 😍 ma anche tu all'inizio sentivi uno sfarfallio e poi dei colpetti?

• Rispondi
  • Pally
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Roma
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, mi aveva detto che è Lutero che si ingrandisce mah vabbe 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrata nel quarto mese per qualche settimana li ho sentiti, anche se raramente..poi più nulla! Se sono persistenti in caso chiedi alla ginecologa😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon pomeriggio! Oggi è stata una giornata strana..mio marito dal nulla ha iniziato a prendere misure e spostare mobili per capire come far entrare la culla..alla fine abbiamo trovato la soluzione e ha voluto lasciare tutto così com'è..quindi praticamente la casa è già pronta per posizionare la culla😂😂😂 cmq morale della favola niente next to me! La culla (ovviamente usando un riduttore) la notte posso metterla tranquillamente accanto al letto con le sbarre abbassate e la mattina le alzo e la sposto sulla parete...Quando è sveglio e stiamo nelle altre stanze pensavamo di prendere la sdraietta, chi ha esperienza in merito pensa sia una soluzione comoda?
    • Rispondi
  • Pally
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Roma
    Pally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ma è normale a 4 mesi sentire ogni tanto crampetti al basso ventre?
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda! Vedrai che fra poco inizierai a sentirlo anche tu! 😊 Io ormai lo sento sempre..soprattutto quando mi fermo..mi basta stare seduta o sdraiata e inizia a fare il pazzo😂 che poi nelle eco in realtà è sempre molto tranquillo..evidentemente gli piace quando sto in movimento😅
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì esatto. Guarda è comodissima perché ci si tiene un sacco caldo, ho girato con lei in fascia tutto l'inverno (nata a settembre). Ovviamente tanto i bimbi sono vestiti, ma alla fine io avevo optato per una giacca grande per me in modo che coprisse sia me che lei, così facendo quando andavo in giro anche per negozi mi bastava aprire la giacca e anche lei evitava di sudare. Io l'ho trovata molto molto molto più comoda che navicella e passeggino, soprattutto per l'inverno, proprio perché stava al caldo, non prendeva pioggia, potevamo uscire sempre e lei non piangeva mai ❤️ Pensa che l'ho portata fino a che non ho scoperto la nuova gravidanza (ovviamente ormai la tenevo sulla schiena visto che aveva quasi 18 mesi!) Se ti interessa l'argomento ti consiglio di rivolgerti a una fascioteca della tua zona, io avevo fatto un piccolo "corso" mentre ero incinta proprio per capire il mondo del "portare", me ne sono innamorata già prima di avere la bimba e dopo è stata una bellissima esperienza sia per me che per lei ❤️❤️
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, ogni bambino è a sé ed ognuno ha le proprie esigenze.....ma anche sul discorso fascia tu quale intendi? quella che leghi attorno al corpo e che sorregge il bambino? in che periodo è nata Amelia? Io ho paura che con solo la fascia faccia freddo, andando verso l'inverno.....
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FVG,un po' più freddino...PS per fortuna con la prenotazioni alle fasce più deboli (sono celiaca) è esplicitamente scritto Pfizer o moderna così non dovrò nemmeno preoccuparmi e partirò per le ferie vaccinata...un bel sollievo,speriamo vada tutto bene! La Liguria è meravigliosa,non fosse così lontana in auto verrei anche questa estate!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, quando è nata la mia bimba (nel 2019) la next to me forever non era ancora uscita, mi sembra una soluzione molto interessante! Per me la next to me è stata fondamentale perché la mia bimba voleva stare attaccata praticamente tutta la notte e proprio in ospedale mi avevano consigliato di prenderla visto la sua indole... È pur vero che non tutti sono così! Infatti io l'ho comprata un paio di giorni dopo il rientro dall'ospedale, puoi anche aspettare se non sei convinta 😊 come dicevo sembra necessario tutto subito, in realtà con il bambino davanti si può davvero capire di cosa si ha bisogno! Tornassi indietro io niente navicella e fascia già in ospedale... Invece la fascia l'ho comprata quando Amelia aveva una settimana! Come vedi è tutto davvero variabile 🤣
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, quindi per le donne in gravidanza solo i vaccini mRna.....direi che è ottimo
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho letto però che vai prestissimo e fai bene, non dovrai preoccuparti....le piscine si, metà maggio....dove abiti tu? noi siamo in Liguria, per cui se il tempo non fa brutti scherzi, in piscina ci andrò subito😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gaia, grazie per le dritte, noi siamo ancora molto in dubbio su cosa prendere, avevamo intenzione anche di prendere la next to me forever, che si usa fino a 4 anni ed ha anche la possibilità di porla a livello terra, secondo il concetto Montessori.....però non sappiamo.....
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso fare solo Pfizer e moderna ma non si può decidere...valuta il medico competente con cartella clinica ma queste sono le indicazioni..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una sensazione meravigliosa! Davvero... chiaramente è un po' scomodo con la situazione Covid e la gravidanza ma staremo attente...non vedo l'ora riaprano anche le piscine!!!! Anche se 15.05 qui è freschetto
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, ma che bello sentire i movimenti 😍😍😍😍 ma tu sei più avanti, io sono a 15+5, per cui anche la ginecologa mi ha detto che è presto per sentirli....ad ogni modo ieri abbiamo fatto un'ecografia e si muoveva tantissimo, per cui spero di sentire presto questi movimenti come te🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, ma dai, sono contenta per te! Sai già quale vaccino farai?
    Qualcuna farà anche il vaccino per la pertosse?
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, sono contenta che tu stia bene, anche io ho ripreso ad allenarmi con qualche esercizio ed anche se non sono un'agonista come te, mi allenavo sempre ed aver ripreso da circa 2 settimane ho le stesse tue sensazioni di benessere e vitalità 😍😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,oggi in FVG hanno aperto le prenotazioni vaccini covid per chi ha patologie autoimmuni... d'accordo con la ginecologa ho prenotato il 07.06 così tramite placenta la bambina avrà gli anticorpi... ovviamente ogni caso è a sé ma personalmente sono felicissima!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 20 maggio😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La morfologia quando ce l'hai???? Buon fine settimana a tutte!!!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Vedrai che fra qualche settimana lo sentirai anche tu! È stranissimo ma allo stesso tempo emoziona e rassicura😊Il mese scorso nonostante le posizioni contorte aveva intravisto qualcosa e mi aveva detto che secondo lei era un maschietto..questa volta invece non si è proprio fatto vedere🙈 vedremo alla morfologica!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello, beata te!!!! Quanto mi piacerebbe sentirlo!!!! Sono contenta per te, almeno ti fa stare più tranquilla... che fico!!!! Prima o poi si fa vedere, ma la ginecologa non si è pronunciata???
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono a 18+2 e si da qualche giorno finalmente lo sento chiaramente...visto che sul sesso non ha voluto accontentarmi almeno ha iniziato a farsi sentire😂 cmq si esatto la placenta anteriore fa da cuscino quindi attutisce la percezione dei suoi movimenti..chi c'è la posteriore ha la possibilità di iniziare a sentirlo prima..
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefy a quante settimane sei??? Ma già lo senti????? Io ho la placenta anteriore. Scusa se te lo chiedo perché sono ignorante, ma vuol dire che ho tipo un cuscino davanti la zona pancia????
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo..a maggior ragione visto che eri abituata ad allenarti riprendere ti darà solo benefici! Devo dire che sentirlo mi tranquillizza molto..poi oggi in particolare l'ho sentito spesso! Vedrai che con la placenta posteriore a breve la sentirai anche tu😊
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia deve essere sentirli! Io mi posso allenare perché sono agonista ma cerco di essere comunque prudente...anche se sono molto meno preoccupata di prima della translucenza! Al venti maggio manca pochissimo e poi vogliamo vedere le foto! I dolori per fortuna spariti...e secondo me riprendendo lo stile di vita simile a prima andrà meglio sia muscolarmente che intestinalmente..il fisico non regge bene i cambi di rotta totali..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai fatto bene a riprendere se te la senti! I dolori quindi suppongo siano spariti per fortuna😊 Qui da me siamo ancora zona arancione quindi praticamente non possiamo fare nulla se non qualche commissione e vedere i genitori😞 Io sono ancora sotto di un chilo ma la ginecologa è contenta quindi mi ha tranquillizzata😅 il termine è il 29 settembre e vediamo se con la morfologica del 20 maggio riusciamo a scoprire chi arriverà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione