Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa VIP Settembre 2020 Modena

Future Mamme Ottobre 2021

Giulia, il 31 Gennaio 2021 alle 17:45

Pubblicato in Future mamme 5.141

Ciao a tutte!!!!! Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!! Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia.. Chi come me attende l'arrivo della cicogna per...
Ciao a tutte!!!!!

Questa settimana ho scoperto di aver finalmente spennato la cicogna!!!! Gioia ancora più grande quando venerdì le Beta hanno confermato la gravidanza!!
Ora attendiamo con tanta pazienza il 23 febbraio per la prima ecografia..
Chi come me attende l'arrivo della cicogna per ottobre???

5.141 Risposte

• Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cara Nora,ti ringrazio per la tua esperienza! Io sono molto femminile nel vestire (adoro gioielli e minigonne) ma un maschiaccio in lavoro e sport...mi piace pensare alle femmine come più dure dei maschi e non fragili e sarà così che la cresceremo... grazie per aver capito il mio 'momento' e per non avere giudicato! Fa bene al cuore
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa VIP Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, mi intrufolo nel vostro gruppo per dirti che abbiamo avuto lo stesso momento di " disperazione". Sia io che mio marito, forse più lui. Non può che farmi piacere sapere di avere di fianco una persona che si rende perfettamente conto della situazione attuale, però più che rimboccarsi le maniche e cercare di educare al meglio non possiamo fare.
    Non sarà sicuramente facile, lui ancora oggi ogni tanto pensa che, quando sarà grande, si scontrerà con quella che è la società e non potrà fare molto, però penso che se c'è impegno comune ad educare questi bambini alla civiltà ( maschi e femmine ) un po' di speranza che non debbano vivere realtà come quelle che viviamo noi c'è.
    Io per mia figlia ho comprato delle tutine " da maschio" , non ti dico gli occhi della famiglia 😅 ho fatto presente che penso abbia tutto il diritto di avere dei dinosauri stampati sulla maglietta esattamente come suo cugino, ma il messaggio non sono certa sia passato completamente. Mi spaventa più una madre come lei che non capisce, che non le difficoltà che so dovrà affrontare mia figlia. Però c'è un lato positivo. Saranno persone che potrò usare come esempio quando dovrò spiegarle il concetto di " mentalità ristretta"😅Io non penso che il mondo sarà molto cambiato per quando loro saranno grandi, sicuramente un po' migliorato. Saranno poi loro ad andare avanti in questa educazione, ma non penso che sarà una svolta che vedremo in una sola generazione
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti..cmq sei alla prima gravidanza magari il maschietto arriverà!! 💙💙💙
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la ginecologa mi ha detto che il problema è alla terza femmina (e si riferiva a se stessa che stava cercando il maschio)... è stata stra simpatica. Mi sono sentita in colpa ieri ma oggi razionalmente l'ho ricondotta al momento che sto vivendo... immagino per te tre maschi l'emozione contraria! Si vede che ci hanno scelto così!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande Rosalba!! Ottimo così!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti Elena! Dai una femminuccia é sempre bella per la mamma.. Capisco lo shock quando uno si fa un'idea invece é un altra.. Lasciamo stare che coccolone che mi è preso a me dopo aver saputo di altri due maschi 😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao posso chiederti che lavoro fai? Io sono ingegnere civile libero professionista...ti capisco pienamente in tutto quello che dici..!!
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io placenta posteriore. Smiley smile
    • Rispondi
  • Rosalba
    Sposa Precisa Settembre 2020 Catanzaro
    Rosalba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte...io ieri ho fatto translucenza ed esame per dna fetale. Scusate se nn scrivo sempre....ma leggo sempre i vostri messaggi. Vi terrò aggiornate....sn a 13+0 settimane ed il bimbo/a misura 64.5mm. Un abbraccio a tutte.
    • Rispondi
  • Speranza
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto anche io!!! E credo a tutto quello che dici. Oggi sono in vena polemica e in difesa delle donne.
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Care speranza e chiara,io lavoro in assicurazione ma soprattutto sono sindacalista (e non solo in azienda ma anche a tavoli più alti). Non come quello del cantiere ma rimane un mondo iper maschile,perché,ahimè, ovunque ci sia potere decisionale ci sono gli uomini. E non ti perdonano di essere donna,giovane,competente e pure magari non brutta e non sciatta. Ma non smetterò e non smetteremo di combattere per un mondo migliore e soprattutto educheremo i nostri bambini di conseguenza. Ieri ero proprio giù a pensare alle difficoltà che affrontiamo tutti i giorni ma le nostre bambine avranno noi e speriamo un mondo più equo davanti.
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia... Io quando lavoravo nell'azienda precendente ero responsabile del controllo dei lavori in cantiere, e poi riportavo ovviamente tutto al mio principale. Non ne parliamo proprio.... Giá che sei donna parti male in cantiere. Un giorno mi sono fatta una litigata,con un operaio, epica. E non pretendo tanto ma rispetto si. Se io faccio una domanda pretendo una risposta, anche perchè quella risposta io la devo comunicare...uno lo dice con le buone 1,2,3 alla decima volta che ti richiedo la stessa cosa e tu non vuoi rispondermi per pregiudizi, perchè sono più piccola tutto quello che vuoi non ci sto piú. Oltre a litigarci, ho informato il mio responsabile, e chiamato il suo invece informandolo dei fatti. Questa cosa non è successa 1 volta sola ma piú e più volte ma ho cercato sempre di lasciar correre fino a che non si è arrivati ad un punto in cui mi ha risposto e trattato male. Non esiste. Non é piú venuto in cantiere da solo. Problema risolto. Quindi si hai ragione anche se non é giusto
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi per me giornata no a lavoro. Al di la che con questo Covid si é tutto complicato, e i nostri compiti si sono triplicati.... Oggi ho avuto lo spoiler dei turni nuovi. Non mi sono piaciuti per niente... Odio quando a farli é una persona cinica, meccanica, senza sentimenti. Appoggiata poi da un uomo (a tratti maschilista) e nessuno dei 2 pensa al ruolo di madre. Perchè finché si é lavoratore per caritá sugli orari uno non dice nulla, se si é in 2 a casa il problema è minimo. Ma con un figlio la tua vita cambia,e hai responsabilitá, doveri, specialmente se hai pochi aiuti. Ecco mi da fastidio quando non si pensa anche al ruolo di mamma, ma solo a quello di lavoratore che fa comodo solo a loro. Con questo non voglio dire che una mamma non debba pare turni pomeridiani ma sono mattine, ma neanche turni per cui uno si debba impiccare nel cercare aiuti esterni. Quando,faccio la premessa che,è un lavoro che tranquillamente puoi trovare incastri con altre colleghe. Con turni decenti che vi erano fino a ottobre dello scorso anno... Poi il covid di nuovo ha stravolto un po tutto. Oggi sono polemica e nervosa. Non capisco perché le donne sul lavoro non vengano mai capite o supportate ricollegandomi a discorsi piú ampi come quello di Chiara. 😤😤😤
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco.... per me è esattamente lo stesso purtroppo... non so in che ambito lavori tu. Io sono un ingegnere meccanico e lavoro in una realtà prettamente maschile dove per le donne è tutto molto più difficile e ci sono un sacco di pregiudizi...
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Settembre 2022 Pescara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bello Elena!!! Bellissimo nome ❤️
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Agosto 2019 Milano
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Elena x la tua piccola principessa ❤ W le donne!!!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si vede che è proprio l'anno delle femmine! Forse sto proiettando la situazione lavorativa (ho un ruolo di responsabilità e il collega ha dato le dimissioni appena ha saputo della gravidanza) su di lei...speriamo che tra 20anni le donne abbiano ancora più Power! Buona giornata ragazze!!! Sicuramente abbiamo una forza diversa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Aprile 2013 Rieti
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguriiiiiiiiiiiiii Elena!!!!!! Che bella notizia!!!!! 😘
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stefania 29/09 💗💙
    Speranza 30/09💗 NOEMI
    Dolcipensieri 1/10 💗💙
    Marica 7/10 💗💙
    Claudia 11/10 💙
    Federica 16/10 💙💙
    Chiara 18/10💗 GAIA
    Eleonora 18/10 💗💙
    Lara 20/10💗💙
    Francesca 21/10 💙💗💙💗
    Rosalba 21/10💗💙
    Marika 22/10💗 AURORA
    Elena 24/10💗 ELETTRA
    Elisabetta 23/10 💗💙
    Pally 28/10💗💙
    Laura 29/10💗💙
    Laura 30/10💗💙
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bimbaaaaaaaa 😍 datti tutto il tempo di metabolizzare la notizia, anche perchè tu eri convintissima che fosse un maschietto quindi ti serve il tempo! Ma una volta fatto vedrai che ne sarai felice! Io ho mio marito che convito del maschietto ci è rimasto e ora invece pensa e stra vede per la sua bimba! Anche mio marito aveva più pensieri per una bambina rispetto al maschietto ( e sicuramente lavorativamente parlando non é facile per noi, ci sono passata) ma entrambi i sessi hanno le loro difficoltà! Vedrai che andrá benissimo 😍 e ti divertirai con tutti i vestiti 😝💞
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Un'altra femminuccia! Le femminucce magari possono dare più pensieri ma secondo me anche i maschietti non sono da meno..e poi sono così bellini i vestiti da femminuccia❤ vedrai che quando avrai metabolizzato la notizia ne sarai felicissima! Ps. Nome bellissimo e originale!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi aggiorno.. mi hanno chiesto se volevo sapere un'idea di sesso...e niente,pare che sia femmina. Io sono ancora sotto shock,ero convintissima del maschio e sono convinta che il mondo per i maschi sia più facile (probabilmente per un momento particolare della mia carriera che sto vivendo ora).. mio marito è felicissimo e lo sarò di sicuro anche io,ma mi devo abituare all'idea.. cmq l'importante è che sia sana!!!! La nostra Elettra!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si glielo chiederò ma per bocca non mi attira proprio...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Federica
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si fa qualche settimana prima del parto per vedere se ci sono infezioni..
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da me si fa poco prima della dpp!
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla figurati!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non chiedi alla ginecologa così sei sicura di cosa devi fare?
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Speranza... appena riesco a prendere appuntamento, chiedo.. grazie
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok. Grazie mille
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, per via orale 😫😫😫🤢
    • Rispondi
  • Speranza
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me lo ha prescritto tra le analisi che devo portare il 22 alla visita. E lo faccio domani. Ma non so dirti per il progesterone perchè non l'ho mai assunto 🤷
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione