Visualizza messaggio citato
Ciao.. a quanto pare nn sono l unica a soffrire di dolori forti..avendo avuto le contrazioni un paio d gg fa ho paura di qualsiasi dolore ora..e i ginecologi privati sono tutti in ferie.. devo andare x forza in ospedale...
Anche lei aveva la schiena a sinistra e i piedini sotto le costole, infatti lí ho sempre dolore. Spero sia ancora cefalica🤞🏼 Per i dolori io sopporterei qualsiasi cosa, solo che a volte mi preoccupo che ci sia qualcosa che non vada. Adesso temo di avere un po’ di cistite perché ho bruciore, magari queste fittine in vagina sono per questo. Se riesco in questi giorni faccio l’esame delle urine.
Magari se gli spieghi i fastidi che hai una visitina veloce te la fanno... A me è cefalico con i piedi puntati a sinistra, sta tipo a banana. Anche io lo sento ovunque anche perché in quella posizione ha più spazio per muovere le gambe e le braccia. Comunque l'importante è che restino in posizione e per i dolori teniamo duro 💪
L’ultima volta che sono andata era a testa in giù, adesso non so se ha cambiato posizione. Io la sento muovere ovunque e soprattutto sotto la costola di sinistra sento sempre un bozzo e mi fa anche male. Oggi comunque sto avendo delle fitte in vagina fastidiosissime, siccome devo andare tra poco a fare il certificato di gestazione obbligatoria, spero tanto mi controllino🙏🏼
Io invece sentivo proprio il peso verso il basso ed i movimenti tutti sparsi. Infatti poi alla visita il peso che sento giù è la testolina e poi con il resto del corpo si diverte a muoversi e prendermi a calci 😅 un anguillotto matto 😂
Io l ho fatta sabato la curva..finita alle 12 ed i risultati me li hanno dati alle 13. Tutti valori nella norma anche se a 120 min non è calato ma il valore era appena 3 punti in più del precedente quindi la gine ha detto che andava bene comunque. Io non vedo l'ora che arrivi il parto 😅 è vero che dopo sarà dura con 2 bimbi ma almeno posso dividere il carico in famiglia !!
L ultima volta era podalico..ma credo che sia rimasto ancora cosi..lunedi ho la visita e vedremo un po..ma io onestamente me lo sento tutto nello stomaco..del mio primo figlio nn avevo qst sensazione infatti e’stato sempre cefalico..🤷🏻♀️
Buongiorno a tutte ❤️ Anche a me si indurisce spesso la pancia,ma gia da un po..il gine dice che e’normale xke e’l utero che si ingradisce ancora..😅..oggi ho fatto,anche se in ritardo la curva da carico(purtoppo ho preso il covid un paio di settimane fa e ho dovuto spostarlo) speriamo tutto ok 🤞🏻..insomma nonci facciamo mancare niente in qst estate..non vedo l ora che arrivi un po di fresco..
🤝 È esattamente il dolore che sento anche io ma sia a destra che a sinistra, soprattutto durante e dopo la notte.. la pubalgia non ne parliamo, non sono in grado di fare una passeggiata che iniziò ad avere un dolore tremendo e mi tira anche la pancia! E per il dormire idem, praticamente ormai passo le notti a girarmi e rigirarmi nel letto😩
Ci possiamo dare la mano !!! Anche io sento dolore a destra tipo zona appendice, è come se la pelle, appena mi giro o mi muovo da sdraiata, si trasse e si volesse strappare e naturalmente poi il dolore si espande 🙈. Inoltre anche io pubalgia ma mi arriva solo se sto troppo sdraiata o seduta, e non riesco a camminare perché appena mi alzo il bimbo preme e tra lui e lei a volte resto bloccata posizione vecchiarella 😂. Ovviamente la notte dormire è tragica infatti sto qui a girare sul forum 😫
Inoltre io noto che i miei dolorini mestruali sono presenti molto di più quando sono sdraiata. E negli ultimi giorni sento anche dolore al basso ventre, come qualcosa che mi tira ma non so se può c’entrare il fatto che non vado in bagno. In più faccio una fatica immane a camminare per via della pubalgia e anche a girarmi nel letto. Insomma, sono tutta un dolore 😅
Ciao Mary. Anche io continuo con indurimenti e dolorini da ciclo, a volte anche dolori ai reni e schiena. Ma anche all’ultima visita era così e anche io collo a 3,6. Domani vado a fare il certificato di gestazione obbligatoria e spero tanto che mi facciano una controllatina veloce ma ne dubito, anche se mi avevano detto che almeno il battito andava controllato! Per il resto anche a me l’ostetrica ha detto solo cotone e caldo cotone.
Ciao ragazze, mi unisco a voi con i dolori sotto pancia e le contrazioni 😫. A volte arrivano proprio come fitte di dolori da ciclo con annesso mal di reni. Oggi ho fatto la visita di accrescimento, sono andata in studio con la convinzione di avere o qualche accorciamento o qualche distacco, invece con mia sorpresa è tutto perfettamente chiuso ed il collo dell'utero è a 3,6 cm. Mi ha detto la ginecologa che tutti questi fastidi sono dovuti alla posizione del bimbo che sta con la testolina ben incanalato molto molto in basso e con i piedini puntati tutti a sinistra, in pratica ho una piccola banana di 35 cm e 1,200 kg piantato in sotto pancia 😅. Io invece sono a +9 kg !! Prossima ed ultima visita il 6 settembre poi presa in carico in ospedale 🙈 ma come hanno fatto questi 7 mesi a volare così velocemente! !!??? In oltre mi ha detto la ginecologa di portare solo 3 tutine in cotone e 3 in caldo cotone, niente ciniglia per evitate dermatiti
Il mio ginecologo sta in ferie.. lo rivedo a fine agosto.. ma chiederò... grazie del consiglio.. purtroppo qst indurimenti li sento di più xk sto a riposo quindi nn stando in movimento qualsiasi cambiamento avviene nel mio corpo lo sento il doppio.. stasera sono venuti dolori dietro alla schiena con delle fitte tipo coliche renali e ho sempre paura k possono essere contrazioni.. purtroppo non le so riconoscere..
Marilena per gli indurimenti anch’io li ho sempre, si crea proprio una palla. Ma senza dolore. Per il vaccino io l’ho fatto sabato scorso, informati con il tuo gine se riesci perché sarebbe importante, soprattutto per i nostri bimbi che nascono in pieno autunno/inverno, passargli gli anticorpi del vaccino visto che loro sono scoperti fino ai tre mesi per i loro primi vaccini
No.. nn m hanno dtt nulla.. neanche in clinica.. l ho letto k alcune lo fanno ma pensavo k fosse facoltativo..più che altro in qst momento penso a qst indurimenti k m fanno un pó paura a dirti la verità.. anche se a differenza dell altra notte nn ho pressione sull utero.. si indurisce solamente..
A me qst vaccino nn l hanno prp menzionato..anche io nn m sento pronta.. anzi il fatto d nn saper riconoscere i dolori m mette un po ansia...
Mama speriamo bene! Fanno un po’ i biricchini sti bambini eh 😜 io dico sempre alla mia: amore la mamma ancora non è pronta psicologicamente 😂 dammi ancora un po’ di tempo!
Io ho contattato il ginecologo k doveva sostituire il mio e m ha dtt di contattarlo tra 7 gg... nn lo so sinceramente... stasera la pancia continua ad indurirsi in base ai movimenti del bambino e ieri sera ho avuto dei mal d schiena orribili..xó dp l indurimento nn sento pressione al basso ventre.. si indurisce solamente e stasera ho l ultima compressa d spasmex.. poi devo continuare solo con gli ovuli.
Oggi molto meglio rispetto a ieri e domenica! Ho iniziato a prendere i fermenti lattici infatti io sono convinta di aver avuto una colica intestinale che mi ha causato quelle contrazioni/spasmi.. nel weekend massimo inizio prossima settimana la mia ginecologa mi controllerà il collo dell’utero e poi sento come muovermi di conseguenza.. tu come stai?
La mia bimba si muove tanto sempre, infatti io non l’ho ancora capito quando si tratta di contrazioni vere e proprio e quando invece di indurimenti dovuti ai suoi movimenti. Quando mi hanno fatto i tracciati il secondo giorno infatti avevo sempre questi indurimenti e bozzi e pensavo fossero sempre contrazioni e invece mi dissero che i tracciati non avevano rilevato contrazioni quindi boh 🤷🏻♀️ Io piu che altro ora sto attenta ai dolori, il primo giorno avevo proprio un dolore continuo al basso ventre tipo mestruazioni!
Si.. penso k nn te le toglieranno al momento e le faranno sospendere più alla fine... é buono k nn si é accorciato con le contrazioni... ank a te durante le contrazioni il bambino s muoveva più del solito???
Io oggi sono a 27+6. In prontosoccorso che mi hanno dato le punture ogni 3 gg non hanno scritto per quanto, il mio ginecologo ha detto intanto di farle per un po e poi magari farne una a settimana, vedremo alla prossima visita penso! Io avevo il collo dell’utero a 3 cm già dal mese scorso, al prontosoccorso hanno confermato che era sempre a 3 cm quindi non si è accorciato ulteriormente e hanno detto va bene!!
A me il lentogest nn l hanno dato.. il progesterone me l hanno dato a ovuli e le Spasmex.. se il ginecologo t ha dato l ok hai fatto bene...il mio ginecologo è in ferie e torna a fine agosto quindi m stanno seguendo altri medici k m hanno dato riposo assoluto ank a causa del utero accorciato..devo chiamare oggi per vedere qnd andare a controllo..in più la struttura k m segue é una clinica e se dovessero ritornare dovrei andare in ospedale xk loro nn sono attrezzati x qst cose. Si m fa male ai lati della schiena e le anche... a k settimana stai e x qnt tempo dv fare qst cura?