Visualizza messaggio citato
Si si, si capisce è sicuro più piccola del multicentrum !! Grazie mille chiederò in farmacia 😊 e proprio bello avete un gruppo di confronto ❤
Visualizza messaggio citato Eccola. Questo è un campione che mi aveva dato la mia ginecologa perché il mio pacco l’ho finito e deve arrivarmi oggi. Non so se riesci a capire la grandezza dalla foto.
Si ti ringrazio 😄 almeno la riuscirei a prendere più tranquilla ! Io l'altra a volte la dovevo tagliare per prenderla 🙈🙈 peggio dei bambini 😂😂
Io come gonfiore leggermente le caviglie ma quello che mi sta prendendo di più sono i crampi ai piedi e le gambe che si addormentano facilmente ed ultimamente le contrazioni che, non fanno male per fortuna, ma sono fastidiose e mi fanno bloccare quando la sento 😫. Fortuna che gli ultimi mesi ottavo e nono più pesanti capitano con un clima più fresco, almeno qui da me !!!
A me lo segnò la ginecologa però non era tra gli esami in esenzione. Insieme al ferro ho chiesto io espressamente al medico di base di mettermi tutte le vitamine e infatti è uscito anche il magnesio poco sotto il limite. Io anche tanta stanchezza e dolori e crampi alle gambe
Si anche io con la prima bimba il ferro che prendevo lo prendevo dopo i pasti e come sapore non lo sentivo ! Però non mi ricordo proprio il nome di quale era 🤔 spero che questa nuovo non sia troppo pesante, anche se con il mio valore immagino sarà davvero forte come dose e sapore
Quanto è grande la compressa del materplus ?? Se è più piccola del multicentrum lo prendo anche io !!! Caspita 7 anche è basso soprattutto se poi è sceso ancora...spero che ti si rialzi e spero faccia anche a me effetto la mia pillola perché mi sento proprio senza forze 😥
Io per il momento non ho notato molto gonfiore. Invece per quanto riguarda la valigia, voi entro quando pensate di tenerla pronta? Io giusto ieri l’ho comprata perché non ne avevo una decente. Ma ho poco e niente da metterci dentro 😅
Ciao mery io cliafer e subferrina, oltre a Natalben plus che prendo dall inizio. Voi come state messe a gonfiore? Io ho la caviglia destra che sembra un piede di porco..
Ciao Mary anche io volevo controllare il ferro perché in questi giorni mi sento parecchio debole, te lo sei fatto segnare dal tuo medico come esame a parte o era segnato nel tuo libretto?
È vero il ferro ha un sapore proprio strano, però queste compresse sono molto piccole e quindi subito si mandano giù. A differenza del multicentium mamma che sono piccoli sassi è vero 😅 poi devo prenderlo dopo mangiato, se no prima mi da un senso di nausea
Materplus è il multivitaminico che prendo da fine terzo mese. Contiene anche ferro, acido folico e magnesio tra i tanti. Io ferro a 7 su minimo 10, sceso nonostante prendessi l’integratore ferromed. Ora spero che con due compresse si stabilizzi un po’.
A me ha dato mirraferum forte una al giorno... il mio valore e 3 su minimo 10 non mi può scendere ancora se no vado proprio a terra 🙈. Cos'è materplus ? Un multi vitaminico in compresse ? Il magnesio non lo ha prescritto a parte però lo devo troverete in una compressa completa di tutte le vitamine
A me ha prescritto il mirraferum forte una compressa al dì ..spero non sia difficile da mandare giù perché so che il ferro è un po' difficile da assumere per il sapore che ha. Io il multicentrum dha lo prendevo con l'altra gravidanza ma la compressa così grande mi dava fastidio da ingerire, d'altro canto tutto ciò che è solubile rischio che mi torna su e lo rigetto per via dei sapori 🙈. Chiederò in farmacia un multi vitaminico in compressa più piccola se esiste !!
Ciao Mary, io prendo ferromed. Prima ne prendevo una al giorno ma il ferro continuava a scendere, quindi ora ne prendo due e anche nel materplus é presente. Come magnesio prendo Dav, prima due al giorno, ora invece una sola.
Ciao bellezze! Mary io come ferrro prendo Tardyfer 80 mg. Come magnesio invece le bustine di Polimag Fast. E poi il multicentrium mamma dha
Ciao a tutte !! Per chi assume il ferro, quale prendete ? Io devo iniziare integratore con magnesio e sali minerali e ferro perché le analisi sono uscite un po disastrose 😅
Chi più chi meno siamo tutte sulla stessa barca tranquilla 😂 però si è bello potersi confrontare e sapere che non si e sole 🍀
Comunque mi capita soprattutto al mattino quando sono ancora a letto, verso le 5 mi sveglio sempre. Poi durante la giornata ho indurimenti, qualche volta doloretti ma molto più lievi.
Le perdite le ho anche io ma credo sia normale, però per sicurezza chiedi. Almeno su questo non ho fissazioni 😂 Comunque anche io la sento tanto e mi fa anche parecchio male quando si muove😅 l’ostetrica dice che sono le contrazioni di braxton e che magari sento dolore perché sono un po’ più sensibile.. speriamo 🤞🏼 ma mi rassicura sapere di non essere l’unica
Elisa ti capisco! Anche a me capitano, poi la sento muovere come un terremoto e mi tranquillizzo perché penso stia bene!! 😌 cerca di stare tranquilla anche tu, l’utero si deve prepare! io più che altro ho ancora perdite biancastre come nei primi mesi e non so se sia normale, non ho prurito o fastidi quindi non penso sia infezione ma la classica leucorrea gravidica, chiederò meglio al gine 🫤
Si Albana sapevo anch’io che fossero normali, non essendo neanche dolorose non mi ero allarmata più di tanto. Ma avendo avuto un po’ l’utero accorciato, anche se di poco. La mia gine si voleva assicurare che non si fosse mosso. Ovviamente quando sono andata lì non mi si è indurita neanche mezza volta eh, e sono stata due ore 🤣🤣🤣 mi fa passare per la pazza della situazione 😅🤦🏽♀️
Vero, anche a me ha fatto male l’ultima visita interna 😅 comunque si, non ho mai aspettato così tanto tra una visita e l’altra ma purtroppo la mia ginecologa va in ferie.. il 3 andrò a farmi fare il certificato di gestazione obbligatoria e forse mi controlleranno almeno il cuoricino.. speriamo 🤞🏼
Anche a me capitano spesso queste tipo di “contrazioni” ormai ci ho fatto l’abitudine, anche il mio gine mi ha detto che sono normali e preparatorie quindi non mi impressiono più, ora nel terzo trimestre dovrebbero essere anche più frequenti anche se a me sono iniziate già da un bel po’… comunque tu hai fatto bene ad andare in pronto soccorso per un controllo così stai più tranquilla… io ho la prossima visita settimana prossima prima di partire per le ferie e spero sia tutto ok!
Sembra un’eternità è vero 🤣 ma passeranno queste settimane! Sentirlo muovere mi da tanta tranquillità. Io la prossima ce l’ho il 5 e non vedo l’ora di vederlo per bene. Ieri ho sentito solo il cuoricino che batteva forte 🥰 Ragazze mi hanno visitata con le dita internamente, ma che dolore che mi ha fatto sentire 😒😤 sembra che scavava cercando chissà quale forziere del tesoro 🤦🏽♀️
Lo spero Elena! Ho sempre l’ansia che qualcosa cambi da un momento all’altro. E quando ho contrazioni e dolori insieme vado nel panico. Anche perché adesso la prossima visita sarà il 26 agosto😱
Mi dispiace mannaggia quando ti trattano così 😕 già è un momento delicato, ci si mettono tutte le ansie e preoccupazioni del caso e in più ti ritrovi persone del genere avanti. Stai tranquilla per i dolori, se la visita era andata anche bene. Il nostro corpo si deve preparare per bene 🥲
Ciao Elena. Mi spiace per ieri ma sono contenta che sia tutto nella norma. In questi mesi non so quante volte sono stata al pronto soccorso e mai fatto un tracciato, soprattutto l’ultima volta è stato veramente vergognoso! 10 secondi di ecografia, battito presente.. “torni pure a casa”..per fortuna il giorno dopo avevo la visita!! Quindi odio andare in ospedale per questo, sono superficiali e quello dove partoriró mi viene un bel po’ lontano. Diciamo che questi dolori li avevo anche la settimana prima della visita e lí era tutto ok. Però quando mi capita non riesco a stare tranquilla.
Elisa io ieri sono stata al ps perché mi si è iniziata ad indurire tutta la pancia, non era doloroso ma molto fastidioso. Era come si formasse una palla e dopo poco ti rilassasse. Ho sentito la gine e mi ha detto di andare al ps per fare un controllo perché non riusciva a vedermi in giornata. E nulla mezz’ora di tracciato nessuna contrazione per fortuna, collo ben chiuso e la lunghezza è rimasta invariata 🤷🏽♀️ Mi hanno detto sono contrazioni preparatorie che non dovrebbero creare problemi. Quindi penso che anche questi doloretti da ciclo siano dovuti sempre all’utero che in qualche modo si prepara. Se continuano o aumentano chiama la tua gine. Al ps mi hanno detto per qualsiasi dolore contrazione o altro non farti problemi a venire e controlliamo