Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

๐Ÿ€๐Ÿ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..๐Ÿ€๐Ÿ€incrocio le dita x tutte ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿปforza.. forza ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป
๐Ÿ€๐Ÿ€ creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..๐Ÿ€๐Ÿ€incrocio le dita x tutte ๐Ÿคž๐Ÿป๐Ÿคž๐Ÿปforza.. forza ๐Ÿ’ช๐Ÿป๐Ÿ’ช๐Ÿป

5.239 Risposte

• Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Io lโ€™ho preso ad aprile, ho avuto tanti sintomi e sono stata parecchio male ma ora sto bene e anche la mia bambina. Ho preso Tachipirina e aerosol a base di clenil per la forte tosse. La ginecologa mi aveva anche detto di fare antibiotico ma ho preferito resistere. Stai tranquilla ๐Ÿ’ช๐Ÿผ Buona guarigione๐Ÿ€
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte chi di voi ha preso il covid?? Io stamattina sono risultata positiva ma per fortuna ho dei sintomi lievi ho solo un leggero raffreddore.. la ginecologa mi ha detto di stare tranquilla che non c'รจ nessun problema per il bambino perรฒ io sono un po' in ansia... Voi come l'avete passato e come state ora??
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero che si tratti delle contrazioni di braxton e che il mio collo sia bello fermo! Per i movimenti ho parlato troppo, oggi sono in super ansia visto che la sto sentendo pochissimo๐Ÿ˜ญ non vedo lโ€™ora di andare alla visita domani๐Ÿ™๐Ÿผ
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Noi tutto bene โ˜บ๏ธ Anche il mio Luigi si fa sentire sempre di piรน. Facci sapere come va la visita di domani ๐Ÿ€ saranno le famose contrazioni di Braxton hicks preparatorie? Speriamo che il collo dellโ€™utero vada bene ๐Ÿคž๐Ÿผ
    Per quanto riguarda il fiato corto, ce lโ€™ho anchโ€™io, anche se semplicemente sto camminando e parlando ๐Ÿคฃ๐Ÿคฃ ma non la tachicardia
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte ragazze e buona domenica. Come state? Io benino, domani finalmente rivedrรฒ la mia cucciola che in questi giorni si sta facendo sentire come non mai๐Ÿ˜ solo che da un paio di mattine mi sveglio con dolori mestruali abbastanza fastidiosi e indurimenti, poi perรฒ se mi alzo sto meglio. Vediamo domani cosa dice il mio collo dellโ€™utero๐Ÿคž๐Ÿผ
    Volevo chiedervi: ma voi avete fiato corto e tachicardia? Io questโ€™ultima la avevo giร  prima della gravidanza ma ora a volte mi manca lโ€™aria per tanto che รจ forte, arrivo anche a 155 battiti al minuto, domani chiederรฒ anche questo๐Ÿคž๐Ÿผ
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Beatrice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte! ๐Ÿ˜Š A questo punto non so se mandare un messaggio alla ginecologa per chiederglielo o se aspettare la visita alla 29esima settimana, piรน che altro perchรฉ non so qui da me quali siano i tempi per fare i vaccini
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice! Se va tutto bene io farรฒ il vaccino pertosse/difterite/tetano la prima di agosto, sarรฒ alla settimana 28!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ne hanno parlato, ma sono indecisa se farlo o no. Con la prima non l ho fatto anche perchรฉ รจ nata in estate, ora invece affrontare l'inverno non lo so...anche perchรฉ sarร  il primo vaccino che faranno al piccolo quindi boooh
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso non serviva neanche appuntamento, allโ€™ultima visita lโ€™ostetrica mi aveva detto di tornare in settimana per farlo
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io volevo prenotare il vaccino per 27+4 ma allโ€™asl di competenza non me lo hanno fatto prenotare.
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me allโ€™ultima visita la ginecologa mi ha invitata a prenotare il vaccino per la pertosse. Lo farรฒ a 31 settimane.
    • Rispondi
  • CLAUDIA
    Sposa Precisa Settembre 2019 Savona
    CLAUDIA ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto il vaccino per la pertosse a 26+4
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice. A me si, la ginecologa ha detto di fare il vaccino per la pertosse tra la 28esima e la 32esima settimana.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Beatrice ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!

Per caso a voi hanno detto qualcosa riguardo i vaccini che vanno fatti in gravidanza? Io ho la prossima visita il 9 agosto e sarรฒ alla 29esima settimana e per ora la ginecologa non me ne ha parlato.
    • Rispondi
  • Valensia
    Valensia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito io figlio nel 2020 durante il covid e fortunatamente in sala parto mio marito ha potuto stare! Ho sofferto piรน il restare sola durante la degenza, spero sinceramente che almeno unโ€™ora possa venire! Per il parto il mio รจ andato bene, nonostante lโ€™induzione, quindi spero sia naturale anche questo o che se devo fare cesareo sia programmato e non dโ€™urgenza.
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana! Guarda ti dico questo: a me hanno indotto il parto e con il senno di poi sarebbe stato meglio fare direttamente il cesareo (tra lโ€™altro 8 induzioni su 10 terminano con un cesareo dโ€™urgenza, anche a me a un certo punto stavano per farlo perchรฉ la bimba era in sofferenza). La ripresa non รจ stata piacevole e mi hanno messo il catetere e tutto nonostante appunto avessi partorito per vaginale, quindi la certezza non cโ€™รจ mai. Poi certo in assoluto meglio il parto spontaneo, ma non deve diventare un dogma perchรฉ appunto i parti non sono tutti uguali.Per esempio questa volta credo che se dovessi andare oltre il termine oppure mi proponessero lโ€™induzione prima forse farei direttamente il cesareo. Comunque posso chiederti dove partorisci? Perchรฉ almeno per il parto la presenza del padre dovrebbe essere garantita!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao adriana, felice che il piccolo cresca bene e la visita tutto ok. Io direi mille volte parto naturale, solo il pensiero di essere tagliata ed avere una cicatrice che potrebbe far male e tirare ogni cambio stagione non mi piace perniente, in piรน nel post cesareo ti metodo il catetere e da chi ci รจ passata ho sentito che non รจ una cosa molta bella ed indolore, per non parlare del fattore alzarsi dal letto ed accudire il bimbo soprattutto da sole !!!. Io ho partorito la prima figlia ( naturale ) in pieno covid e sono stata sola tutti e 3 i giorni, anche io volevo mio marito ma poi a l'atto pratico non ne ho sentito la mancanza. Durante il travaglio invece confermo che un aiuto mi sarebbe servito.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutte๐Ÿ˜Š..oggi pom sono stata dal gine x visita di controllo..Alessandro cresce bene grazie a dio,pesa 1kg..pero eโ€™podalico..oggi sono a26+3..il gine mi ha detto che ha tutto il tempo di girarsi ancora,pero non so,stavo pensando,fare il cesareo eโ€™cosi terribile?premetto che il mio primo figlio eโ€™nato per via vaginale..mi ha un po intristito il fatto che il dottore mi ha detto che x via del covid non si sa se i papa posso assistere al parto e l idea di fare sia travaglio che parto in solitaria un po mi ha incupita..forse sarebbe meglio il cesario a qst punto se non si mettesse in posizione?boo sto pensando in prospettiva e un po mi ha preso male il pensiero del parto..scusate il papiro..
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizio con uno e spero faccia effetto ๐Ÿคž๐Ÿผ Ieri sera ho provato a mangiare un ghiacciolo, e devo dire che in quel momento mi ha calmato un poโ€™ il bruciore. Ma finito il ghiacciolo รจ tornato ovviamente ๐Ÿคฃ starei volentieri ogni 15 minuti con un ghiacciolo in mano ๐Ÿ™ˆ
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho ancora provato quindi onestamente non saprei dirti, ma se gaviscon funziona come il riopan (lo prendevo qualche volta quando non ero in gravidanza) a me faceva effetto neanche in una mezzโ€™ora . Attendo la risposta della gine, nel frattempo avevo pensato di prendere quei granellini al limone che vendono anche al supermercato tipo brioschi
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto prendendo gaviscon e mi sento meglio. Lo prendevo giร  prima della gravidanza e per me รจ sempre stato un compagno di vita ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia mi sarei morsa volentieri la lingua anchโ€™io ๐Ÿคฃ๐Ÿคฆ๐Ÿฝโ€โ™€๏ธ Ho cantato vittoria troppo presto. La mia gine mi ha detto di prendere il malox, ma secondo voi รจ piรน efficace il gaviscon?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Anche io mi unisco al gruppo dellโ€™ aciditร  e reflusso ๐Ÿ˜ญ sono esattamente 2 giorni che non mi lascia, sia al mattino che poi la sera quando si fa piรน intenso .. penso che oggi manderรฒ un messaggio alla ginecologa chiedendo cosa poter prendere. E pensare che parlando con unโ€™amica lโ€™altro giorno dicevo โ€œ farei peccato a lamentarmi, devo dire che sto proprio beneโ€ , zac! Ecco ! ๐Ÿ˜…
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo si ! Quando sono giร  in posizione sembra che si ha un pensiero in meno ๐Ÿ˜…. Io ho mia figlia che gli rompe l'anima ๐Ÿ˜‚ a volte va di carezze e bacini, altre ci si mette a fare il cavalluccio sopra ๐Ÿ™ˆ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia ragazze, da stasera entro ufficialmente nel club aciditร  di stomaco ๐Ÿ˜ตโ€๐Ÿ’ซ ma che fastidio ๐Ÿ˜ฎโ€๐Ÿ’จ dovremmo portarcelo fino alla fine? ๐Ÿ˜ฐ
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si spero che volino queste settimane e vada tutto per il meglio ๐Ÿ€๐Ÿคž๐Ÿผ
    Ahahahahahah immagino sia molto buffa come cosa ๐Ÿ˜‚ Ma spero che non mi faccia scherzetti con queste capriole e rimanga cefalico. Ragazze che emozione, come โ€œrispondeโ€ ogni volta al papร  quando si mette li e lo chiama, lo accarezza ๐Ÿฅน๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino l'ansia a mille sarร  davvero importante. A me tutti quegli esami non li ha nominati la gine, mi ha detto solo che sarร  di accrescimento. Il singhiozzo lo riconosci fidati ๐Ÿ˜‚ io non mi posso mai dimenticare con la prima figlia !! Ero sdraiata sul letto ed ha iniziato a saltellare a ritmo !! Prima mi sono spaventata poi ho capito che era singhiozzo e ridevo da sola come una scema ad ogni saltello ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚. Anche una mia amica ha detto di aver sentito una vera e propria capriole ed infatti la visita successiva era cefalico ๐Ÿ˜Š speriamo che prendano la posizione e la mantengano !
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary noi oggi siamo a 25+0. Anche io ho la visita i primi di agosto, il 5, e non vedo lโ€™ora perchรฉ sarร  quella piรน specifica per vedere la pielectasia al rene. E ho visto dalla ricetta medica che faranno anche la flussimetira doppler e lโ€™elettrocardiogramma fetale. Voi avete mai fatto questi esami?
    Luigi ieri credo che abbia fatto una capriola incredibile, si รจ sentito distintamente ๐Ÿ˜…
    Invece per quanto riguarda il loro singhiozzo, voi lo sapete riconoscere? Ho letto che in queste settimane si puรฒ iniziare a sentirlo
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte !! Come state ? Noi oggi 24+4 e sento il piccoletto che mi preme in giรน, infatti mi sento indolenzita a livello vescica. Prossima visita i primi di agosto e non vedo l'ora di sapere come sta posizionato e sopratutto se รจ tutto chiuso e al posto proprio !! Questo spingere mi fa un po' strano anche se saranno mie paranoie ๐Ÿ˜ง
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, grazie. La ginecologa mi ha detto gaviscon o maalox, ho preso il gaviscon e va un poโ€™ meglio oggi. Credo di avere lโ€™esofago molto infiammato dagli acidi perchรฉ faccio fatica a deglutire e sono giorni che mangio pochissimo, soprattutto ieri sera. Speriamo bene nei prossimi giorni๐Ÿคž๐Ÿผ
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlรฌ-Cesena
    Elena ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa! Io prendevo nella prima
    Gravidanza le pastiglie di malox da sciogliere in bocca e mi passava๐Ÿ‘๐Ÿ‘๐Ÿ‘ sennรฒ mi facevo il canarino (acqua bollente e scorza di limone dentro)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente lo prendevo al bisogno. Ma comunque dopo il pasto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione