Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Adriana
Sposa Saggia Agosto 2020 Bari

Future mamme ottobre 2022

Adriana, il 4 Febbraio 2022 alle 12:58

Pubblicato in Future mamme 5.239

🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻
🍀🍀 creo in punta di piedi qst gruppo sperando che altre future pancine si aggiungano..🍀🍀incrocio le dita x tutte 🤞🏻🤞🏻forza.. forza 💪🏻💪🏻

5.239 Risposte

• 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ad una mia cara amica era podalica fino alla trentesima settimana,le avevano proposto l'agopuntura,la moxa o la manovra per girarsi.Alla fine ha fatto l'agopuntura il lunedì e il mercoledì la bimba era cefalica😅
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisa, si credo sia normale. Anche il mio quando si punta in una determinata posizione crea un bozzo duro ed è un po’ fastidioso. Dipende molto da dove sta, spesso li sento ai lati ma si anche in basso li sento
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Vibo Valentia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Volevo chiedervi una cosa: voi dove sentite precisamente i movimenti? Io fin’ora un po’ ovunque, soprattutto ai lati o proprio sotto l’ombelico. Da stamattina invece solo ed esclusivamente in basso, molto in basso, altezza pube e a volte mi fanno anche un po’ male. Sarà normale?😰
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Costi, la mia gine mi diceva che è ancora molto presto e possono girarsi in continuazione. Non so da quando possono prendere quella posizione e non girarsi più. Ma pensa che il mio alla morfologica era cefalico, dopo una settimana andai al ps ed era podalico, e dopo tre settimane alla visita di controllo dalla gine era di nuovo cefalico 😅 lo sanno loro cosa combinano lì dentro
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Possono continuare a girarsi fino intorno alla 36esima settimana, poi dipende anche dalle dimensioni del bambino. Il mio a 36 settimane da podalico si era messo laterale per un paio di giorni ed era una cosa scomodissima perché lo sentivo spingere sulle costole, poi si è sistemato bene
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ciao! Una curiosità: ma voi avete capito intorno a che settimana i bimbi dovrebbero girarsi in posizione cefalica/podalica? Alla morfo la mia era cefalica, oggi alla visita invece è podalica (sono a 24 settimane precise). Non mi preoccupa la cosa, al massimo faremmo un cesareo anche se preferirei il naturale, la mia è più una curiosità! La prima era sempre stata cefalica quindi non ci avevo pensato!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No costi non esistono mamme pessime ( a parte casi eccezionali ) ma esiste il metodo di sopravvivenza !!! Anche io cerco di metterle i cartoni o i versi degli animali, magari qualche video istruttivo per bimbi, ma comunque ricorro alla tecnologia. Prima del caldo torrido, e con la mia pancia più gestibile, la portavo a giocare sempre fuori ma ora per il bene di entrambe si sta in casa fino alla sera e l'unica soluzione è la tv 🙈

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco bene con le crisi, capitano anche a me, si fa del proprio meglio ma ogni tanto è davvero impegnativo! Anche Cloe dà i baci sulla pancia ma secondo me poi ha anche questi scatti un po’ non tanto di gelosia ovviamente ma più di “sento che qualcosa sta cambiando e ho paura quindi mi attacco alla mamma”. Io quando non ne posso più comunque le metto i cartoni, il premio mamma pessima va a me ma almeno ho un pochino di pace 😂

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale, speriamo passi presto!!! 💗
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche volevo mandarla prima ma il covid mi ha un po' bloccata. Poi stando in campagna e non lavorando me la sono gestita io, con i miei suoceri e famiglia, tra fuori e dentro casa. Ora però la situazione è più calma ed io ho proprio bisogno di respiro prima che saranno in 2 !!!
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povere noi !!!! Con Desiree stessa cosa, provo a chiederle cosa vuole o se ha la bua ma lei non risponde e niente la ferma ed io finisco per urlare come una matta e poi mi sento in colpa 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio l’ho iscritto a settembre 2021 a due anni compiuti, prima avevo la babysitter, è stato un anno meraviglioso, nonostante le tante assenze per malattia o chiusure covid; a settembre andrà all’infanzia e spero si trovi bene allo stesso modo del nido. La sorellina se tutto va bene la manderò al nido prima, probabilmente a settembre 2023 quando avrà intorno a 10 mesi.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di farla iniziare anche io al nido in agosto. Purtroppo l'apertura dipende da quanti bimbi ci saranno in quel mese, altrimenti direttamente a settembre. Spero passi subito questo periodo
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La questione fratellino in arrivo l'avevo pensata anche io, però comunque ho notato che lei viene ad abbracciare la pancia di sua volontà e da i bacini. Poi la sto preparando al fatto che dovrò allattare il bimbo quindi le ho spiegato che lui non avrà i dentini quindi prenderà il latte dalla tetta invece lei li ha e deve fare la pappa con noi...e anche qui mi fa ridere perché poi lei si mette sulla pancia e inizia a spiegare quello che ho detto io 😂. A ritagliarsi spazi ci vorrebbe proprio ma con questo caldo farla stare in giardino non è il caso, quindi stiamo in casa. Spero tanto che il nido apra in agosto così le faccio fare già l'inserimento e almeno la mattina starà li. Ormai arrivo a fine serata che vengono anche a me li crisi 🙈
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Giugno 2021 Salerno
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio dio Mary, leggendoti mi sono rivista. Io ho Ginevra di 16 mesi e sono 3/4 giorni che non la riconosco. Piange per nulla e ha letteralmente delle crisi ininterrotte di pianto di mezz’ora e più! Cerco di assecondarla, cosa che non ho mai fatto perché odio i vizi, ma non si ferma. Non capisco se siano i denti, il caldo, o non so cosa. Ma ti giuro apposta di cullarla con la ninna nanna, le canto le preghiere. Sono disperata e poi con la pancia che pesa è demoralizzante!!
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco! Mia figlia uguale (due anni compiuti ad aprile), sto notando anche io tanto soprattutto l’aspetto del volere me. Io credo che anche se ovviamente non sono in grado di comprendere il concetto di fratellino/sorellina sentono che in noi mamme c’è qualcosa di diverso e questa è la loro riposta! Almeno io me la sono spiegata così, insieme al discorso dei terribili due. Poi dobbiamo anche noi cercare di mantenere un nostro spazio (anche io ho la tendenza poi a stare sempre con lei) perché è importante anche per avere la giusta dose di riposo quindi ben vengano gli aiuti se e quando ce ne sono ♥️
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, pure mio figlio. L’anno scorso era veramente poco gestibile, quest’anno no per fortuna; sicuramente ha i suoi momenti di pianto isterico, domenica uno sforzo immane per portarlo in auto, voleva stare a tutti i costi sulla spiaggia. Da poco abbiamo attraversato una fase di avversione al nido tanto da farmi pensare di non mandarlo più a luglio ma per fortuna ora è da 2/3 giorni che va volentieri, quindi credo che si fosse stancato del tempo prolungato, ora esce alle 13 e almeno il pomeriggio si riposa a casa.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fede, compirà 2 anni a fine mese. Ma questi capricci li ha presi da circa un mese, prima era tranquilla sempre per lo standard di una bimba ovviamente. La cosa che mi da più problemi è che piange ma proprio tanto tanto da farsi venire le crisi anche di mezz'ora !! ed io non la riesco proprio a gestire
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary. Quanti anni ha? Mio figlio fa 3 anni tra pochi giorni, naturalmente è sempre il solito monello perché è un bambino molto attivo, ma rispetto all’anno scorso si è calmato proprio tanto. I terribili due Flavio li ha vissuti in pieno, non potevamo uscire perché scappava, adesso invece sta nel passeggino addirittura.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, a me non tanto butta giù il caldo ma le crisi di pianto che sta avendo mia figlia 🙈. Prende capriccio per tutto, cosa che non ha mai fatto prima, e vuole sempre me a portata di vista anche questo mai stato un problema prima. Se non ottiene attacca la crisi 😭 e per non farla vincere me la sorbisco tuto il giorno. Saranno i secondi molari che devono uscire o la fase dei " terribili 2 anni ", escludo il caldo perché abbiamo i condizionatori e stando in campagna la sera fa fresco. Godetevi questa stanchezza e accumulate energie mentali per dopo 😧. Intanto il piccolino ora si fa sentire di più e poverino si deve sorbire tutto il mio malumore. Ad ogni arrabbiata parte una simil contrazione 🙈
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna la curva già fatta. Ora siamo qualche giorno in vacanza e appena rientriamo andiamo a rivedere la piccola 😍 speriamo passi questo caldo esagerato, anche io faccio fatica a dormire la notte 😩
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Settembre 2021 Campobasso
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anche io mi sento a terra tra pressione bassa che già ne soffro di mio, ferro e vitamina d bassi in questi giorni sono senza forze... E mercoledì dovrei fare anche la curva glicemica 😰😰non vedo l'ora che rinfreschi un po' xké non riesco neanche a dormire la notte
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Precisa Luglio 2022 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊

A me la ginecologa ha segnato magnesio, vitamina C, vitamina B, ferro e prendo anche l'acido folico... Dormirei tutto il giorno per quanto mi sento stanca 😓
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana. Io come te, tra pressione e ferro bassi mi sento a terra. Anche a me la ginecologa ha detto meglio bassa che alta! Il caldo di questi giorni purtroppo non aiuta.
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bari
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte 😊..io sono a terra..ho la pressione bassa da ormai un paio di settimane..non mi rende la vita quotidiana facile,mi devo fermare spesso x riprendere le forze..il gine dice che meglio bassa che alta..mi ha detto solo di bere molto e prendo gia un integratore di magnesio…voi come state con questo caldo?
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🥺🤞🏻
    • Rispondi
  • Valensia
    Super Sposa Aprile 2018 Bergamo
    Valensia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe Celeste, lui non ne è convinto e ora sembra piacergli Matilde.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Catania
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Anche per me non è stato così terribile fare la curva glicemica, mi avevano fatta preoccupare inutilmente 😪
    Io comunque entrerò martedì nel 7 mese e fin’ora ho messo su un kilo al mese, in pratica mi vedo sempre la stessa ma con la pancia che é esplosa da circa 3 settimane e tutt’ora se qualcuno mi vede e non sa che sono in attesa al massimo mi dice che sono più tonda 🤣 spero di mantenermi così, anche perché non partivo da un peso bassissimo
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Luglio 2019 Agrigento
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze ,io giorno 11 entro al settimo mese .. prossima settimana ho la visita , e non vedo l’ora 😍fino all’ultima visita ero a +3.900 ..adesso vedremo 🤞.. xo l’importante che Che il piccolo sta bene e cresce bene
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2021 Reggio Emilia
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Adriana! Anche io partivo in sovrappeso e sono a 23+3 e finora per fortuna ho preso due kili.. sta storia di ingrassare non mi piace granché 😂😂
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti capisco, accendere i fornelli poi con questo caldo 🥵 ma lo sai, loro le sostanze che devono prendere le prendono 😌 quindi tranquilla e mangia quello che ti va. È solo una scricciolina 🥹
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No assolutamente niente dieta, anzi! Quando non ho le nausee mangio molto volentieri 🤣 solo che d’estate e con questo caldo non mi va proprio di cucinare!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione