Visualizza messaggio citato
Ciao Albana. Noi abbiamo scelto il Peg Perego Veloce Lounge Modular. Eravamo indecisi tra questo e l’Electa di Inglesina e volevamo prendere quest’ultimo solo perché meno pesante del Peg Perego e perché ha un materassino fantastico al suo interno però, alla fine, abbiamo preferito il Veloce principalmente per la questione dell’ovetto reclinabile poiché, spostandoci spesso tra Sicilia e Calabria, lo useremo sicuramente tanto in auto. Un altro motivo che ci ha portato a scegliere il Peg Perego è che ci è sembrato un po’ più stabile, infatti le ruote sono più grandi e gommate rispetto all’Electa che le ha invece in plastica e un po’ più piccole. Speriamo di non pentirci per la questione del peso🤞🏼
Ciao Ragazze! Come state? Quando avete voglia e tempo potreste scrivere se avete già scelto il trio e cosa avete scelto? Che modelli avete valutato e poi perché scelto uno rispetto all’altro? E i prezzi indicativamente? Avevo già letto qualcosa ma non riesco a scorrere molto indietro per ritrovare la conversazione. Sono andata oggi in negozio per farmi un’idea ma sono ancora molto confusa!
Si si ottima scelta 😊 poi se vedi qualcosa che proprio ti piace puoi sempre comprarla in tg 3 6 mesi che tanto la usi fino a marzo. Intanto si può pensare allo shopping per la propria valigia così per fine agosto già sappiamo cosa mettere dentro 😉
Non tutti gli HeM hanno il reparto premaman, da me non c'è però mi hanno detto che posso comprare online e in caso di reso di recarmi da loro ed effettuano o il cambio o il rimborso. Kiabi ho preso qualcosina, non essendo a portata di mano come negozio, e devo dire che veste molto molto piccolo. Presi una giacchina 3 mesi e a mia figlia entro comoda ad un mese
Ragazze per la valigia da mamma in ospedale vi dico io come ho fatto, poi ovviamente cambia in base all'ospedale e a come state comode voi. Io portai:
- ciabatte. 4 camicie da notte con bottoni interi (una la sporcate al parto e una se vi si rompono le acque in ospedale come me, quindi già fuori 2 ). Sono più comode, invece del pigiama, per la questione bagno e dolori in caso di cesario perché non dovete muovere tanto la parte inferiore. Se le trovate a metà bottoni meglio ancora così non rischiate si aprino mentre vi girate nel letto. Per il parto proprio meglio tutta bottoni in caso di emergenza. Comprate sul sito premamy o se lo avete Masullo ( la catena mgross )
- i Lines a mutandina più assorbenti notte che ho usato all'uscita essendo finite le perdita grandi. Mi sembra presi una tg M, (io sono una 44/46 di tg ) se sono larghi vi sporcato ugualmente. - una confezione di copri tavoletta per il bagno (una signora in stanza si portò proprio alcol e spugnetta 😅) - asciugamani in carta usa e getta, una salvezza perché gli asciugamani classici li macchi ad ogni lavaggio. Ovviamente solo intimo. - Sapone intimo post parto e carta igenica. - da me in bagno mancavano appoggi per mettere il beauty e asciugamano viso quindi questa volta mi porterò un gancio a ventosa almeno per lasciuga viso. - un cambio per l'uscita. Magari se non fa troppo freddo preferite un abito comodo e largo e scarpe comode non si sa mai ( una mia amica uscii in ciabatte causa piedi gonfi, ma era estate ). L'importante è che il sopra sia comodo per allattare 😉 - reggiseni allattamento. Non esagerate e non comprateli ora !! Se vi arriva la montata lattea vi cresceranno a dismisura 🙈 meglio prenderli più in là 2 della tg che vi andrà bene e poi prenderete altri in corso d'opera !. Io li presi da Mgross oppure prenatal.Più o meno questo è quello che è servito a me poi ovviamente c'è da aggiungere una bottiglia d'acqua, qualcosa da mangiare ( io restai a digiuno perché entrai di sera e partorì alle 11e37 quindi ho saltato la cena a casa , causa dolori, e colazione e pranzo in ospedale ) e altre piccolezze. Preferite un trolley da poter tirare così non avrete il peso da portare 🤗
Sisi ha anche il reparto premam. Invece di kiabi cosa ne pensate? Per le già mamme avete mai comprato li? È un buon materiale?
Non sapevo vendessero anche cose premaman. Cmq erano scontati da Prenatal in più con la tessera ho avuto uno sconto ulteriore x questo li ho presi là
Non sono proprio andata a guardare nel reparto premam, ci darò un’occhiata. Ho sentito parlar bene anche quelli di H&M sai?
Ah ecco, la segretaria mi diceva di muovermi altrimenti mi prendevo io la responsabilità se era qualcosa.. una pressione assurda!
Si appena passano questi due mesi estivi vedo di prendere tutto, così nel frattempo farò anche leco di accrescimento e avremo una statistica di quanto è grande. Grazie ancora per tutti i consigli! ❤️
Allora vai di ciniglia poi se trovi anche qualcosa caldo cotone magari puoi fare 2 tutine ciniglia e 2 caldo cotone così vai sul sicuro. Se farà freddo ci sono sempre le copertine !. Io mi sono trovata bene con la linea fagottino da OVS, hanno tutto in cotone ecologico e lavando non si rovina nulla ! Con prenatal un po meno perché veste troppo piccolo
Mi sembra che alcuni ginecologi facciano di tutto per rubare più soldi possibili e non si rendono conto di quanta spesa già ci sia dietro. Ovviamente se c’è un problema al Bambino è bene approfondire ma quando va per fortuna tutto liscio.. 🤷🏻♀️
Ciao Ylenia io ho fatto visita e morfologica settimana scorsa a 23 settimane e ho prenotato L eco cardio fetale per il 14/07. Stai tranquilla perché è un esame che si fa per vedere se ci sono problematiche al cuore (a me lo fanno fare di routine solo come esame in più non per patologie già note). Il ginecologo mi ha detto che è un esame che serve al pediatra dopo la nascita per intervenire tempestivamente in caso di problemi, prima non si può fare nulla eventualmente quindi è indifferente quando lo fai 🙂
Ciao Ylenia, io non l ho mai fatta. Ho fatto la morfologica a 21+5 ora farò l acrescimento il 2 agosto. Il cuore me lo ha controllato alla morfologica, ritmo cardiaco, movimento del battito, forma del cuore e non ricordo cos'altro. Non so se questo comprende l'eco cardio ma a me non lo ha nominato
Ho preso solo i pigiami perché non trovo una camicia da notte che mi piaccia con i bottoni davanti. Anche a me hanno consigliato le mutande già con l'assorbente e credo prenderò quelle
Ylenia non ti saprei dire, io martedì vado a visita e vedo quali sono i prossimi esami da fare. Ma finora non mi ha detto nulla. Sono nella 23 settimana
Esatto aspetterò anch’io ora, avremo sicuramente più scelta. Per me ho preso una vestaglia, due camicie da notte mezze maniche e due pigiami gamba lunga e mezze maniche. Devo vedere poi le mutande, ho capito che sono comode quelle usa e getta con l’assorbente incorporato invece di quelle a rete. Tu cosa hai preso??
Si infatti è un mese strano perché non fa più caldo ma non fa neanche così freddo quindi è difficile riuscire a capire i tessuti giusti da prendere. Cmq aspetterò fine agosto che sicuramente ci sarà più scelta visto che si va verso l'autunno. Invece x te x l'ospedale hai già preso qualcosa?
Ma veramente, ero così entusiasta di iniziare lo shopping, ma mi sono impanicata totalmente 🤦🏽♀️ Sarà che è troppo presto e quindi ho trovato poco e niente. Ottobre è un mese così variabile che mi manda in confusione
Tranquilla sono nel panico più totale anch'io. Non pensavo fosse così difficile scegliere i vestiti😂😂 calzini ho preso in cotone anche perché le tutine hanno tutte i piedini.
Mah dalla prenatal li ho trovati solo grandi, c’era la taglia vicino tipo 3 mesi o 6 mesi. Perciò mi chiedevo quale tg avessi preso. E invece i calzini? Anche quelli in cotone o sono leggeri? 🤣🤣🤣 mamma mia ragazze scusatemi per le tremila domande che possono sembrare proprio sciocche 🤦🏽♀️
La lista dell’ospedale ce l’ho ma non c’è scritto, solo che in inverno vogliono la ciniglia e in estate il cotone. E comunque è vero mi era proprio sfuggito il cambio per l’uscita! Quindi si effettivamente quattro vanno bene in tre giorni, si potrebbe sporcare ecc