Visualizza messaggio citato
Ciao Rosaria e benvenuta💙… stai serena non è per niente terribile, come ha detto Alessia è peggio stare a digiuno tutte quelle ore… io per il primo figlio, proprio come te, ero in ansia perché me ne avevano detto di ogni, ma veramente non è nulla di che..
Ciao Rosaria! Io l’ho fatta circa 2 settimane fa, anche io spaventata da ciò che mi dicevano , ma alla fine dei conti non ci ho trovato niente di terribile. Ho bevuto lo sciroppo in circa 5 minuti (calcola che sarà circa un bicchiere e mezzo) ed il sapore non è stato poi così difficile da mandar giù.. l’ho fatto in una sola giornata per togliermi il pensiero, perché potevo scegliere se farlo in due giorni, forse mi ha dato più peso restare a digiuno dalla mattina quando mi sono svegliata alle 11.30 🤣
Ciao ragazze io sono nuova ho il termine l'11 ottobre ed è un maschietto. Volevo chiedere qualcuna di voi ha già fatto la curva glicemica io c'è lho il 4 luglio e ho un po' di paura xké tutti mi dicono che è un esame molto brutto che dopo stai male tutto il giorno...
Ragazze oggi morfologica !! Siamo a 400 g circa per 25 / 26 cm non mi ha detto le misure del collo dell'utero ma ha detto che sta benissimo così. Per la questione vestitini 😍 che bello che fate già i primi acquisti !! Io ho smistato tutta la roba di mia figlia per ritrovare le tutine unisex ed i body bianchi piccini. In più avendo 3 nipoti maschi mi sa che un po' di roba mi dovrò accontentare e riusarla 😣. Come taglie aspettate almeno la visita di acrescimento dove vi verrà detta la curva che seguendo di crescita e a quanto sarà a termine, e dopo potete comprare più tranquille ! Io con la prima feci la valigia al 7 mese inoltrato ma avevo già tutto pronto in più avevo un completo piccolino 0 mesi in caso di nascita prematura e gli altri erano 52 e 54 cm e mi sono trovata bene. Come tessuto io essendo 27 ottobre andrò su body manica corta e caldo cotone e ciniglia che alternerò di giorno e di notte che farà più freddo
Ragazze scusate l’assenza ma il periodo è molto frenetico 😅 Io comunque farò come ho fatto per il primo figlio 0/1 per l’ospedale quindi circa 3/4 cambi, poi il resto 0/3 mesi😉 Io ho già tantissime cose invece, ho fatto decisamente troppo shopping ma solo per la piccola per me ancora niente! Anche perché la valigia deve si essere pronta ma alla fine del settimo mese! Quindi se ne parlerà fine luglio/inizi agosto con tutta tranquillità! Domani ho la visita e finalmente la rivedrò ma ho le analisi che fanno schifo😖Credo di essere diventata veramente anemica ora!
Io ho usato 50 cm sinceramente. Sono passata all’altra misura al compimento del mese, mio figlio è nato 3 kg e 350 grammi e 51 cm.
Mi aggiungo al discorso taglie! Io con il primo figlio avevo preso 54 cm, sono dovuta correre a prendere la taglia 0 perché ci navigava ( è nato piccolino). Poi dipende dalle marche, per esempio i body 50 cm di H&M li ho usati per due mesi quelli di prenatal due/tre settimane. Mentre per il tessuto anche io sono in difficoltà.
Anche io ho usato mutanda assorbente e mi sono trovata benissimo, almeno o giorni di ospedale dove sei abbandonata a te stessa (causa covid).
Secondo me ho sbagliato taglia, si vedevano anche e mi davano fastidio. Infatti appena arrivata a casa sono passata agli assorbenti normali.
Ciao ragazze, io sono futura mamma di novembre, proprio stamattina ho approfittato di alcuni saldi e ho preso una camicia da notte L come taglia e due pigiami di cotone M, uno mezza manica e pantalone lungo e uno con maglia anche lunga, del primo parto ho la vestaglia, una camicia per il parto, e forse posso utilizzare un pigiama con mezza manica e pantalone lungo, ne ho un altro corto ma il primo figlio è nato a luglio.
Ciao Fede..io sinceramente la prima volta usai gli slip usa e getta ma l assorbente si spostava sempre e mi sono macchiata nn so quante volte 🙈..poi tre anni fa quando ha partorito mia sorella ha usato la mutanda assorbente e nn ha avuto i miei stessi problemi..ecco xke qst volta mi sono orientata su qst..in effetti c erano due taglie disponibili.. c’era anche la misura piu piccola di questa..forse e’la taglia che fa la differenza 🤷🏻♀️
Ciao Adriana. Io avevo preso i tena pants e non mi sono trovata tanto bene, forse ho sbagliato la misura e le ho prese grandi.
Si, prenderò anche quella, anche io in cotone. Stavo aspettando solo per la taglia. Perché per il post parto potrei prendere la taglia che porto ora, per la camicia da parto invece non so se forse conviene una più grande.
Ragazze se vi puo interessare io ho preso queste mutande qui che sono meglio di quelle a rete xke l assorbente si sposta tutto e ce piu rischio di sporcarsi..mentre cn queste almeno i primi due giorni si sta piu sicure..
Anche io avevo pensato di fare così, per sicurezza due con i bottoni e poi due o tre pigiami, pensavo di prenderli con pantalone lungo e maglia a maniche corte sempre con i bottoni. Vedremo😅
X la taglia piu o meno quella che porti adesso..io ne prendo una per il parto con i bottoni sul davanti..e poi mi porto i pigiamo normali x gli altri giorni..
Ma per le taglie delle camicie da notte come ci si regola?😅 Comunque a me hanno dato una lista con le cose da prendere, ho pensato anche io che da metà luglio inizio a comprare le cose e a fine luglio riempio la valigia con le mie cose.
Diciamo che nn appena si entra nel 7 mese si dovrebbe gia iniziare a pensare alla valigia..io ho iniziato a prendere le cose anche x me..dalle mutande dopo parto alle coppette assorbilatte..piano piano inizio a comprare..poi come entro nel 7 inizio a riempire il trolley 🙈
Ognuno dispensa consigli secondo la proprio idea 😂 a me per la valigia del bimbo nessuno ha detto nulla ma per me dicono che devo iniziare a farla.. ma credo che ci penserò a fine luglio😅 Culla, fasciatoio e trio prenotati anche noi😍
Pensa che noi abbiamo ordinato solo trio e culla, e non abbiamo ancora comprato neanche una tutina (speriamo di iniziare questo fine settimana) e mia nonna ieri mette a già ansia nel avere tutto pronto per il settimo mese! Valigia annessa 🫣 perché sai non si sa mai 🤦🏽♀️ Mamma mia che ansia che sono 🤣🤣
Io ho 6 nipoti ma su tessuti e taglie sono poco informata lo stesso 😅 poi una sorella mi dice body a manica corta, l’altra a manica lunga 😂 Io per il momento ho preso solo una tutina 50 cm è una me l’ha regalata mia mamma per la nascita. Le altre tutte 55/56 cm. Mi hanno anche detto di iniziare a vedere la valigia per me.. ma non è un po’ presto?😅
Si esatto, giusto due o tre tutine per l’ospedale. Poi da casa in poi si vestirà più larghetto ecco 😂 oh poi vado al negozio e mi fanno cambiare proprio idea eh, sono così poco informata che mi sento in balia di quello che mi dicono 🥲
Mamma mia quanto ti capisco 🤦🏽♀️ Ma poi con questo tempo non puoi farci proprio affidamento, visto come si è anticipato questo caldo? Chissà poi ottobre che temperature faranno 😅
Per la 0 mesi sto facendo lo stesso ragionamento😍 ne prenderò pochi eh, niente di esagerato perché so che sono un po’ sprecati.. poi mi regolerò anche in base alle previsioni che faranno gli ultimi mesi ma non posso neanche aspettare all’ultimo per prendere tutto😅
Si anche a me dicono la stessa cosa, ma almeno per l’ospedale vorrei che i vestitini le stessero giusti 😍 ma li prenderò proprio contati..per il resto anche io sto prendendo 55 cm. Body ne ho presi veramente pochi, sto aspettando di capire bene anche io come muovermi per prendere i tessuti giusti.