Visualizza messaggio citato
Ciao Elena sono contenta che proceda tutto x il meglio. Stai tranquilla che il problema del rene si risolverà. Che monellino Luigi vi fa i dispetti e si nasconde😂😂 anche Nicole mi riempie di calci e quello che mi preoccupa è che è molto molto attiva di notte e un po' meno il giorno. Spero che non sia così anche quando nasce altrimenti passerò tutte le notti in bianco😅
Ho solo evitato sforzi, in casa mio marito fa le faccende più pesantucce. Sto prendendo il magnesio e ho usato degli ovuli adatti al collo dell’utero accorciato
Elisa un bel pensiero in meno questo del collo dell’utero, temevo continuasse ad accorciarsi e invece per fortuna va molto meglio ☺️ Grazie infinite vi aggiornerò 🤞🏼❤️🍀
Ciao Ele. Sono felice che il tuo collo dell’utero vada meglio!😍 questa è una bellissima notizia! Per il problemino del rene cerca di stare tranquilla, fai questa consulenza e vedi un po’ cosa ti dicono. Incrocio le dita per te 🤞🏼🍀❤️
Ciao ragazze, allora Luigi cresce bene! Pesa 603 g ed è in posizione. Il collo dell’utero va meglio, misurava 3,5 cm quindi non c’è da preoccuparsi. Ovviamente mi ha consigliato di continuare una vita tranquilla senza fare sforzi. È da tenere ancora sotto controllo il rene sinistro, dove c’è questa piccola dilatazione, si chiama pielectasia renale. Mi ha detto che può risolversi da sola con la crescita o intervenire una volta nato. Ho richiesto una consulenza al S.Orsola dove si occupano di queste cose, e spero mi diano un appuntamento quanto prima. Non è nulla di grave quindi cerco di essere serena, ma un pensiero te lo lascia sempre, perché giustamente un qualcosina che non va, c’è. Non ho neanche un eco dove si vede il visino, non si è girato neanche per sbaglio quel cornutello 🤘🏼 Ci dava la schiena, al signorino piace guardare la spina dorsale di mamma sua e con le gambine riempirla di calci 😂
Ciao noi abbiamo preso Inglesina aptica xké è quella che mi ha convinto di più rispetto alla peg perego xké è più leggera e io avento scale l'ho dovuto valutare poi la navicella è molto più grande e ha un materassino incredibile però la cosa è soggettiva dipende dalle tue esigenze.. cmq gli accangi per isofix li puoi comprare su internet e metterli in tutte le macchine..
Grazie! Sentendo anche voi ho le idee più chiare, penso che quando riandrò al negozio mi farò rimostrare solo inglesina e peg perego per compararli al meglio e decidere. Mi rimane il dubbio sulla base, a me hanno detto che l’ovetto reclinabile si può utilizzare solo con la base ( non ricordo se lo aveva inglesina o peg perego reclinabile) e me la sdubbia un po’ perché metti che devo prendere la macchina di mio marito o darlo alla nonna che non hanno base non lo potrei spostare. Anche se poi penso che nell’ovetto ci stanno poco e da piccolina quando nasce d’ottobre e in inverno si uscirà poco 🤔 Mamma quanti dubbi!!! 🫣 comunque anche la mia Sophie è tra le scatenate nella pancia, a tutte le ore, menomale dovrebbero dormire tanto in questa fase 😂😅
Normale amministrazione !!! Non farci capire nulla è proprio da loro 😂 spero si faccia fare una bella foto e che proceda tutta bene! poi ci aggiorni 😊
Io non ho voluto la base isofix perché mi dissero che poi non potevo usarlo in altre macchine che non fossero predisposte. Mi sto trovando benissimo perché il seggiolino lo sposto anche dai nonni quando serve. Se lo potevo usare anche senza isofix, quindi anche con le cinture allora lo avrei preso sicuramente
A parte sperare che il collo dell’utero non si sia mosso, spero di riuscire a beccare il visino in 3D. Poi sono curiosissima di capire come sta posizionato, perché non lo capisco proprio 😅 mentre sento che mi da “calci” a destra lo sento a sinistra, poi crea bozzi in basso. Mah vorrei stare sempre lì con un ecografo a guardarlo 😝
Ely anch’io sono due giorni che lo sento anche quando sono in piedi o cammino, che sensazione strana quando si punta e crea dei bozzi così duri 😂 😍😍 sono entrata nella 24 esima settimana ieri 🥰 Hai ragione per il colore sarebbe stato veramente un peccato spendere soldi così, altro discorso se si è sicuri di non volerne altri. Certo vi aggiorno, sono curiosa di sapere quanto è cresciuto 💙🍀
Si per la borsa credo proprio che faremo così! Per il mon amour non dirmelo, mi è rimasto nel cuore però mi sembrava uno spreco poi doverne comprare un altro tra qualche anno.. quindi è andata per questo che comunque ci piace tanto perché molto particolare 😍 Per i movimenti anche la mia Ludovica si muove tanto 😅 vedo proprio la pancia muoversi e inizio a sentire qualche colpetto anche quando sono in piedi. Spero che sia anche lei con i suoi movimenti a causarmi quelle fastidiose contrazioni che ho! Aggiornaci sulla tua visita di oggi🤞🏼🍀❤️
Mamà Mary mi preparo allora 😂😂 oggi abbiamo il controllo dalla gine. Spero stia fermo due minuti e si faccia vedere per bene. La mia pancia ormai galoppa con lui 😅
Mia figlia era tremenda in pancia ed è tremanda ora a 23 mesi. Però è anche abbastanza ubbidiente per quanto si possa pretendere a 2 anni ! Quindi starle dietro non è tanto faticoso. Invece Samuel per ora è molto tranquillo poi dobbiamo vedere alla nascita 😅
Pare che con la base isofix sia molto più sicuro rispetto ad agganciarlo solo con le cinture di sicurezza. Noi la prenderemo. E anche noi abbiamo scelto il design Fiat 500 😍
Ciao Albana noi abbiamo preso Inglesina electa. Noi ne abbiamo visti tanti e abbiamo preso quello perché abbiamo visto i crash test su ovetti e seggiolini e l'inglesina recaro e Foppapedretti risultano i migliori. Anche noi viaggiamo molto quindi la sicurezza prima di tutto. Oltretutto il passeggino si chiude in fretta e pesa solo 9 kg. Gli altri ci sembravano troppo plasticoni. Cmq è soggettiva la scelta secondo me.
Anch’io mi sono innamorata di quello!! Se fosse stata femmina non mi avrebbe fermata nessuno (sbagliando ovviamente perché con un secondo poi sarebbe stato poco carino) 😂😂 Sono d’accordo per la capienza, la useremo sicuramente per le uscite giusto per l’essenziale. Ma sono certa che con tutte le cose che ci serviranno, ne compreremo una più capiente
Ragazze ma secondo voi i movimenti dei piccoli rispecchieranno i loro caratteri? Cioè Luigi è un terremoto, si muove da mattina a sera 🤣 sarà così anche fuori? Se è così inizio a prepararmi psicologicamente ahaahhahahahah per le già mamme che esperienze avete a riguardo?
Io avevo paura che fosse piccola e volevo prenderne un’altra di inglesina ma quella abbinata mi piaceva di più. Se ce ne sarà bisogno la cambieremo più in lá. In realtà mi ero innamorata del modello mon amour, quello rosa 😍 però abbiamo pensato che se un domani arriverà un fratellino non si potrà adattare e quindi abbiamo preso questo neutro.
Anche noi abbiamo scelta la borsa, c’era anche lo zainetto. Ma per quanto piccina fosse anche la borsa mi è sembrata più comoda, e abbiamo preso quella
Anche io ho visto Nuna e Cybex ma effettivamente tanto costosi! Il nostro lo abbiamo pagato 1118, inclusa la borsa. È costato un po’ di più perché è il modello 500 ma ce ne siamo innamorati😍
Ciao albana anche io già per la prima bimba scelsi peg perego ma non ricordo il modello. Leggeri e pratici. Ti consiglio non un colore chiaro, ho sentito tante mamme poi lamentarsi. Il Mio è un blu notte e lo trovo molto elegante
Si abbiamo preso anche la base. Diciamo che essendo il primo figlio non mi sono posta il problema se sia scomodo o meno averla fissa. Anzi pensavo fosse comoda averla lì e non doverla togliere e mettere sempre. (Mah prendi con le pinze le mie idee, non ho esperienza in merito e potrei sbagliarmi alla grande 🤣) Abbiamo una 500x quindi abbastanza spaziosa. La cosa che mi ha convinta è che non bisognerà cambiarla più con un’altra base o per un seggiolino più grande. Quindi quando non andrà più nell’ovetto, si comprerà solo il seggiolino da mettere su quella base
Ma voi avete preso anche la base fissa in macchina per l’ovetto?? Io pensavo che è un po’ un ingombro avere sempre fissa questa base in macchina poi avendone due se poi si prende una o l’altra bisogna sempre stare a cambiarla?
Anche io sto valutando inglesina o Peg, ieri ho visto su internet meglio questo modello che indicate voi e mi sembra molto valido, anche con colori molto belli!
Grazie!! Vedo che il peg perego è stato scelto da tante! Ieri quella del negozio mi ha fatto vedere inglesina, nuna, cybex e peg. Nuna e cybex decisamente troppo cari secondo me, anche se belli esteticamente. Anche io andrei su Peg e Inglesina, ieri li ho guardati meglio su internet!
Ciao Albana, abbiamo scelto peg perego veloce e mi accodo al messaggio di Elisa. Ci spostiamo molto in macchina e l’ovetto reclinabile ha dato quel punto in più al trio. Il telaio l’ho visto bello solido. Si chiude facilmente con una mano e la navicella l’ho trovata bella comoda e spaziosa. Ho scelto il city gray e pagato 940€. Anch’io ero partita con l’inglesina electa, ma poi da vicino il peg perego mi ha convinta di più. Anche per le ruote come ti diceva Elisa
Ciao Albana Anche noi abbiamo scelto il PegPerego Veloce più o meno per le stesse ragioni elencate da Elisa. Ovetto reclinabile, culla molto spaziosa, telaio robusto. La struttura non è tra le più leggere (circa 10.5kg) ma quelli leggeri non ci sembravano abbastanza solidi.