Visualizza messaggio citato
Ciao albana... grazie... ne ho 4 xk il ginecologo ha richiesto k venisse fatti anche al 90 minuto. Lo chiedo xk anche con i riferimenti nn m trovo infatti anche con il digiuno porta k si può arrivare a 110 quando so massimo 90. Quindi nn so xk nn sono segnati gli altri
Ciao Marilena io non credo che i tuoi valori siano diabete anche perché i riferimenti sono più o meno per tutti uguali: a digiuno < 90; dopo 60 min <180; dopo 120 min < 153. Per il tuo quarto valore non saprei perche anche io ne ho fatti 3 ma secondo me puoi stare tranquilla!
L ho contattato ma nn m risponde.. quindi sto un po in pensiero anche su come comportarmi e cosa mangiare...e nn capisco neanche xk c sia un solo valore..
Guarda se leggi un po’ ovunque i valori che ti riporta sono quelli che ti ho dato io, non so però perché da te ne porta solo uno. Hai chiesto al tuo ginecologo?
A me sono 4 perché il ginecologo ha chiesto k venisse fatto anche a 90 minuti. A me porta solo un unico valore cioè 75/110 e nn so se vale per tt e quattro o meno
Io ti posso dare i miei valori di riferimento, me li aveva dati la ginecologa ma sono identici a quelli del referto: A stomaco vuoto da 70 a 92, dopo un’ora da 70 a 180, dopo due ore da 70 a 153. Per l’ultimo non so dirti perché io ho fatto solo tre prelievi.
Ciao Alessia! A me preme innanzitutto sistemare le cose per l’ospedale, volevo approfittare dei saldi ma vogliono lo spezzato e ne trovo poco, poi per fuori e x casa c’è più libertà, di tutine se ne trovano tante, aspetteró anche i nuovi arrivi! Qui da ma in Toscana ci sono temperature diciamo normali, ricordo che il “freddo” inizia quasi sempre per il mio compleanno a metà novembre… penso che comprerò qualcosa di tutto, sia di cotone che caldo cotone che ciniglia, senza esagerare!
Anche io penso di orientarmi sul caldo cotone ma sicuramente comprerò qualcosa anche di cotone perché se nasce come dici tu un po’ prima secondo me saranno ancora temperature miti!poi boh si vedrà man mano che si va avanti come dici tu, meglio non esagerare all’inizio… non sono ancora nati e gli si comprerebbe il mondo 😄
Ciao Albana! Penso che tu debba regolarti in base alle temperature che ci sono dove vivi, qui da noi in sicilia i primo di ottobre fa ancora caldissimo, pensa che io mi sono sposata il 25 settembre pomeriggio ed eravamo morti di caldo (come se fosse giugno in pratica). Io ho preso un po’ di tutto tranne la lana. Quindi body maggior parte manica lunga in cotone e qualcuno a manica corta , la prima nascita sarà un completino di filo di cotone ( ma un filo doppio, non di quelli sottolissimi) a cui ho abbinato invece la copertina in lana , per difendermi nel caso in cui sentisse freddo (anche se non credo) e ne portero’ anche un’altra in sempre in filo di cotone. Poi ho altre 2 prime nascite in ciniglia con copertine annesse, che di sicuro utilizzeró come cambio serale quando scenderà la temperatura e un ultima in cotone (no filo) ma garzata all’interno e’ come se fosse quasi un caldo cotone.
Albertina io continuo ad avere tantissimi pareri diversi 😂 alla fine ho capito che devo aspettare di capire, per primo quando deciderà di nascere, perché secondo me cambia un po’ la situazione se viene fuori inizio ottobre o fine ottobre 🤔 credo. Poi tutto dipende da dove abiti e soprattutto che temperature hai in casa. C’è chi anche a novembre la ciniglia non l’ha proprio usata. Io ho preso tre tutine in ciniglia per l’ospedale, ma sto aspettando il caldo cotone. Quando parlo di cotone tutti mi prendono per pazza 😅 quindi penso che non sia adatto. Ma qualche pigiamino in cotone lo prenderò sicuramente, perché poi vorrei usare il sacco nanna.
Io anche per l’ospedale dovrò portarla, non la danno loro. Credo che dovrò prenderne una di cotone forse perché la lana mi sembra pesantina per quel periodo. Non so😅 le mussoline anche io non sapevo cosa fossero, dovrò prenderle anche io..
Dici la copertina con cui poi farla uscire? 🤔 penso lì in ospedale abbiano le loro copertine e di portare qualche mussolina di cotone ( sono dovuta andare a cercare cosa fossero perché per me queste cose sono arabo 😅) e poi si la copertina per uscire non ci avevo pensato! Per l’ospedale che dentro fa caldo forse sono pesantine di lana ma ti servono comunque per i mesi dopo 😄
Ciao Albana. A me l’ostetrica con cui farò il corso ha detto cotone o al massimo caldo cotone. Però io ho un lasso di tempo per partorire che va dal 15 settembre al 15 ottobre massimo. Mi ha consigliato di preparare sia cambi in cotone che caldo cotone e poi regolarmi in base alle temperature che farà in quei giorni. Per il caldo cotone io non ho trovato nulla, sto aspettando i nuovi arrivi. Invece io mi chiedevo di che tessuto dovrebbe essere la copertina da portare in ospedale perché a me le stanno facendo a mano ma sono tutte di lana😅
Ciao Ragazze! Vi ho letto, sono contenta che le visite siano andate bene e che i piccolini crescano… anche io domani entro nel 7imo mese, la pancia è cresciuta un bel po’ e la notte dormo veramente poco e male! Oggi ho fatto l’esame della curva glicemica e pensavo peggio, ma è andata!! Domanda: quindi per quando nascono (la mia a fine ottobre) cotone o caldo cotone? (La ciniglia la escludiamo giusto?) 😅 il mio ospedale chiede lo spezzato e sto trovando veramente poco, ci sono più tutine intere 😕
Sono d’accordo Alessia, anch’io quando penso al parto mi sale l'ansia al pensiero di non sapere come potrebbe andare. Oppure il ritorno a casa dall’ospedale, con quello scricciolo così piccolo, sarò in grado capire di cosa avrà bisogno se piangerà? Di accudirlo nel migliore dei modi? Io ce la metterò tutta 🥹 se penso solo a quanto lo amo ora, non immagino quando sarà tra le mie braccia 🥰
Gli ovuli me li avevano consigliati in pronto soccorso e infatti li ho nel frigorifero perché mi avevo presi, però la mia ginecologa ha ritenuto necessario farmi fare solo l’antibiotico. Non so perché.
Io ho letto che in pratica lo si contrae con i rapporti non protetti , è come una sorta di candida. Come mai non ti ha prescritto gli ovuli? Leggendo su internet le info su questi ultimi ho letto che se si continua ad avere rapporti , dato che agiscono a livello della mucosa, potrebbero essere curativi anche per il partner. Anche se io penso che nei prossimo giorni mi asterrò, mio marito è fin troppo apprensivo e ieri si è preoccupato quando gli ho detto che dovevo far la cura.
Hai perfettamente ragione Elena, penso sia quello che stiamo provando tutte noi .. io nonostante la paura del parto, perché davvero non ho idea di cosa mi aspetti e non riesco nemmeno ad immaginarlo, non vedo l’ora di averlo tra le braccia. 🥰Se ieri soltanto guardando il suo visino durante l’eco me ne sono innamorata follemente, penso che non appena lo avrò tra le braccia e lo guarderò negli occhi succederà qualcosa di magico, sarà di sicuro un’emozione inspiegabile a parole 💙
Anche io ho fatto zitromax ma per gli ovuli mi ha detto di no. Ho fatto già due cicli di antibiotico. A breve ripeterò il tampone ma nutro poche speranze 🥺
La gine mi ha prescritto zitromax compresse per 3 giorni e 10 giorni di ovuli di meclon 😣ripeterò il tampone alla prossima visita, spero che sarà debellato
Ciao Alessia. Anche io positiva all’ureaplasma, già due cicli di antibiotico perché dopo il primo l’infezione era ancora presente. Ora non ho ancora ripetuto il tampone per vedere se dopo il secondo ciclo è cambiato qualcosa. Che antibiotico prendi?
Buongiorno a tutte mamme 🥰 oggi si entra nel terzo ed ultimo trimestre. Anch’io ho un bel po di emozioni contrastanti 🥲 da una parte penso, già siamo al settimo mese? Ma com’è possibile se solo ieri ho scoperto il positivo?! 🤣 dall’altra non vedo l’ora che arrivi ottobre, per poterlo finalmente conoscere e tenerlo tra le braccia. Amo questo pancione che cresce e mi sto godendo ogni suo calcetto 🥹 Prima del positivo, immaginavo che questo fosse un viaggio bellissimo, ma non così. Si provano delle emozioni fortissime ❤️
Alessia che gioia sapere che crescono sani e forti 😍 sono dei polpettini. Che scocciatura questo ureaplasma! Io l’ho beccato prima della gravidanza
Buongiorno mammine! Anche io ieri ho finalmente rivisto il mio amore 😍 La gine dice che cresce benissimo.. 38 cm ed un peso stimato tra 1.250kg e 1.750 kg , continua ad essere in posizione cefalica. Poi mi ha fatto un primo piano del visino e me ne sono innamorata alla follia! In pratica vedevo me da piccola 💙 Nonostante la paura del parto, non vedo l’ora di averlo tra le braccia. Unica scocciatura: sono risultata positiva al tampone dell’ureaplasma, quindi 3 gg di antibiotico e 10 di ovuli 😒 pazienza, per fortuna non ho particolari fastidi
Anche io dormo poco e male 🙈 più cresce la pancia e più prende spazio !!! Ancora non nascono e già ci sfrattano e non ci fanno dormire 😂😂