Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa TOP Settembre 2019 Bologna

Future Mamme Ottobre 2024 πŸ€πŸŒˆπŸπŸŒΈ

Sabrina, il 8 Marzo 2024 alle 18:58

Pubblicato in Future mamme 942

Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchΓ© credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un po’ di positivitΓ  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso! Valentina 5 ottobre πŸŽ€ Artemis 6 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž...
Eccoci qui Mammine, prendo coraggio io nel giorno della nostra festa perchΓ© credo che noi future mamme di ottobre abbiamo bisogno di un po’ di positivitΓ  e creare questo gruppo significa supportarci, confrontarci, e starci accanto in questo percorso!


Valentina 5 ottobre πŸŽ€

Artemis 6 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Cristina 7 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Michela 17 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Gabriella 19 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Eleonora 21 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Jessica 22 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Rossella 25 ottobre πŸ’Ž

Fatayumi 27 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Sara 28 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

Laura 29/30 ottobre πŸŽ€πŸ’Ž

942 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi rendo conto che dopo ogni pasto ho una reazione diversa, sempre un po' un incognita. Dal mal di stomaco a gonfiarmi in maniera spropositata e riempirmi di aria, al non avere problemi, ad avere un vuoto di fame dopo 1 ora. Resto sempre sul chi va lΓ ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, non ho questo problema seppur mentalmente mi rendo conto che alcune cose mi vanno altre meno. Come dicevo negli scorsi giorni mi sono resa conto che stavo mangiando troppi carboidrati asciutti x cercare di tappare quei vuoti fastidiosi allora sto cercando di alternare con cose piΓΉ sane, almeno quando non ho fastidi. Sto cercando di limitarmi xkΓ© dopo il pranzo e la cena ho spesso mal di stomaco. Cerca di seguire quel che ti senti di mangiare, in modo che tu possa nutrirti con i vari elementi (proteine, verdure, carboidrati), senza sforzarti xkΓ© sarebbe contro producente. A me dicono sempre di fare piccoli pasti ma piΓΉ spesso. Prova a vedere se in questo modo puΓ² andare meglio. Evitando un pranzo/cena completo ma spizzicando qualcosa di sano ogni tot. PasserΓ  questo momento πŸ’ͺ🏻
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io con il mio bimbo mangiavo tanto, anche se avevo un po’ di nausea ma era quella nausea che mi diceva mangia! E mangiavo le cose piΓΉ pesanti e gustose anche
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io invece ci resto male perché mi sembra di avere fame e poi mi disgusto e smetto di mangiare 😭
    Ieri pomeriggio avevo mangiato un gelato con cosΓ¬ tanto gusto…. Mamma mia dopo mezz’ora la guerra nel mio stomaco 😩😩
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda in parte meglio cosΓ¬... io non avendo avuto nausea per entrambe le gravidanze ho un appetito smisurato πŸ˜… soprattutto a pranzo
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho proprio nausea e disgusto. Sì forse anche io un filo di reflusso.
    Infatti non sto prendendo peso nonostante stia per entrare ormai nella decima settimana
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me impossibile mangiare pizza o cibi speziati... stanotte mi sono svegliata alla disperata ricerca di un gaviscon... il reflusso mi tormenta
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma invece ragazze voi avete problemi con qualche tipologia di cibo? Io sto iniziando a fare fatica ad individuare cosa mangiare. Stamattina avevo molta nausea allora ho pensato di mangiare un cracker… eh niente peggio! Mi ha dato fastidio… ho risolto con qualche pezzetto di finocchio… mangerei solo finocchi e insalata iceberg fosse per me πŸ˜….
    E piΓΉ che pane e cracker meglio gallette di mais.
    Ieri ho preso una pizza, mai lo avessi fatto! Non so come nutrirmi non posso andare avanti a finocchi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma sinceramente non ci faccio caso….
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ci ho fatto caso proprio xkΓ© Γ¨ un fastidio palese. No ma infatti i medici mi hanno sempre detto vita normale tranquilla. Volevo capire se qualcuna aveva questa stessa cosa.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho fatto caso a questa cosa, ma a meno che non ci siano distacchi si possono avere tranquillamente rapporti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi, uguale. Chiedevo x capire se anche a voi capita un fastidio, solo nel momento di piacere finale, sento una fitta, come se tirasse a destra l utero. Ho letto che avviene una contrazione non dannosa per l embrione, ma da quando sono incinta al piacere si unisce questo fastidio. All inizio inizio il fastidio era piΓΉ forte, adesso meno ma c Γ¨.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, come sempre, facendo un po' di attenzione
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si noi ogni tanto capita
    Viene naturale
    Ovviamente facciamo molta piΓΉ attenzione
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sempre fa bene ehehπŸ˜…πŸ˜…
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per ora no… non mi sta venendo neanche in mente πŸ˜…
    Ma preferisco attendere la fine del trimestre, come nella prima gravidanza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a voi capita ogni tanto di avere rapporti da quando sapete di essere incinta?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sempre in ansia per tutto nella vita (ma questo anche prima della gravidanza 🀣🀣)



    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ragazze io invece sono sempre inca**ata nera….. preferirei farmi un piantino πŸ˜…

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evviva l’emotivitΓ , mi sono appena vista l’ultima puntata dell’attacco dei giganti, e ho pianto come una pera cotta da farmi venire pure il mocciolino… non smettevo piΓΉ πŸ₯Ή
    Che pesantezza πŸ˜… e non Γ¨ neanche la prima volta ne l’ultima ehehe πŸ˜…πŸ€£
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sto soffrendo il sonno, anzi, mi pare di dormire meno. Tra la sera che a volte mi faccio prendere da ansie varie e fatico ad addormentarmi, la notte che spezzo il sonno per la pipΓ¬ e per una questione o un'altra a volte faccio fatica a riaddormentarmi 😬 siamo avvolte da disagi πŸ˜… speriamo per una giusta causa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a me capita, ma oggi stavo troppo male per avere sonno. Sono le settimane clou della nausea queste e io me le sto beccando in pieno tutte
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ieri ho dormito un'ora abbondante il pomeriggio e la sera mi sono addormentata mentre vedevo una serie tv πŸ˜… ho una sonnolenza assurda e quando ho fatto il prelievo mercoledΓ¬ ero veramente KO 🫠
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel pomeriggio Mi sono addormentata almeno 2h nel pomeriggio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah guarda io sono ko per due passi. Ora mi Γ¨ anche scoppiato il mal di testa
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora fatti prolungare la malattia sara, stai a riguardo finchΓ© puoi e cerca di non sforzarti .. anche io oggi proprio non sono in forma
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao io oggi giornata un po' strana.. nel senso che non sono in formissima!
    Stamattina, come ieri mattina, dopo colazione ho avuto una leggera nausea durata fino al pranzo. Poi basta.. Tra ieri e oggi sono andata in bagno 4 volte e ora ho una sensazione di pienezza alla pancia con qualche fitta qua e lΓ .. bho!
    In più dovrei tornare a lavoro lunedì se la visita va bene, ma non me la sento.. vorrei tornare dopo Pasqua così sarò già a 10 settimane
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io stamattina ho dovuto portare il gatto dal veterinario xkΓ¨ aveva una zeccaccia maledesulla pelle ed Γ© poi raffreddatissimo, ora dorme coperto da una coperta vicino a me che poltrono sul divano…debbo tenerlo in casa sotto osservazione x 7 gg, io che non ho mai avuto gatti in casa solo in giardino …
    Bah, so proprio inesperta, tipo gli ho preso i tappetini x far pipΓ¬ ma ora ho mandato mio marito a prendere la lettiera e le sabiette, boh non so e poi dove dorme stanotte? Ahahah oggi pendo al mio lupin insomma…
    X il resto tutto bene, giusto qualche tirata di qualche cosa muscolo o bohalla pancia ed altezza linguine , no nause,e tanta stanchezza dopo magari aver solo fatto il giro del supermercato a comprare 4 cazzate, si la stanchezza Γ¨ forte anche oggi
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono nella stessa condizione dopo aver fatto una passeggiata per andare a prendere un gelato con mio marito post pranzo. Ora sono distrutta con il fiatone sul divano, e il gelato che sta tornando su… che disastro πŸ˜…
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Buongiorno a te Sabrina! Noi abbiamo fatto una bella passeggiata stamattina e ora sono un attimo spiaggiata sul divano. Mi resta spesso dopo mangiato il mal di stomaco, per il resto tutto bene, un po' di fiato corto ma sono di mio una mezza cartuccia 🀣 diciamo che mi muovo poco quindi mi sono ripromessa di fare più spesso passeggiate
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come state ragazze?
    Immagino vi stiate godendo il weekend. Spero stiate tutte bene!
    Io bene, mi barcameno tra nausea e cibo soprattutto la mattina e la sera, ma di base tutto ok! Un abbraccio a tutte 🫢🏼
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si dai va bene così!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione