Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post รจ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.142

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo lโ€™ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie ๐ŸŽ€ Olimpia -nata il 24 settembre Valentina ๐ŸŽ€ Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah ๐ŸŽ€ Anita - nata il 3 ottobre Michela ๐Ÿ’Ž Federico- nato il 3 ottobre Gabriella ๐Ÿ’Ž Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo lโ€™ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie ๐ŸŽ€ Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina ๐ŸŽ€ Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah ๐ŸŽ€ Anita - nata il 3 ottobre

Michela ๐Ÿ’Ž Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella ๐Ÿ’Ž Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina ๐Ÿ’ŽDaniele -nato il 7 ottobre

Patatina ๐Ÿ’Ž Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia ๐ŸŽ€ Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis ๐ŸŽ€ Letizia -nata il 14 ottobre

Dali ๐Ÿ’Ž Damiano - nato il 14 ottobre

Alice ๐Ÿ’Ž Diego - nato il 18 ottobre

Sara ๐ŸŽ€ Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica๐ŸŽ€ Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi ๐ŸŽ€ Luna - nata il 28 ottobre

Rossella ๐Ÿ’Ž Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura ๐ŸŽ€ Rebecca - nata il 30 ottobre

5.142 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ho visto anche io che รจ richiesto cosรฌ. Mi pare assurdo che sia piรน restrittivo il traghetto che non il volo! Boh! L'unica รจ parlare con il tuo ginecologo e capire se puรฒ farti in anticipo anche quello del ritorno (con data che ti serve) oppure se te lo manda via mail quando ti serve (lo chiami, ovviamente se non รจ in ferie anche lui!). In alternativa dovresti sentire se in Sicilia c'รจ un medico/guardia medica che puรฒ farlo (non so se conoscete qualcuno lรฌ). Secondo me la soluzione piรน comoda e sicura รจ metterti d'accordo con il tuo ginecologo che ti segue e capire il modo. Il punto รจ che uno dovrebbe prendere i biglietti adesso x non vedere i prezzi aumentare troppo, ma cmq con l'incognita.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sarei in pieno settimo mese in vacanza, tra la 29 e 31esima settimana. Ma stiamo valutando di andare comunque in Sicilia al paese di mio marito. Pensavamo di fare come sempre.. viaggio in auto fino a Napoli o Civitavecchia, nave fino a Palermo, poi avremmo ancora un paio d'ore per il suo paese. Il mio unico dubbio che poi chiederรฒ al ginecologo รจ che ok alla partenza mi rilascia lui il certificato per partire.. al ritorno? Visto che deve essere rilasciato 7 giorni prima..
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il divano รจ il mio amico nemico, giร  mi ci addormentavo prima ma adesso appena mi ci metto crollo๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚ รจ deleterio, perchรฉ cosรฌ poi mi devo svegliare andare a letto e quindi perdo un poโ€™ di sonno anche in quel momento
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sarei tra 28 e 30 e se starรฒ bene un volo breve potrei anche farlo. quello che mi frena รจ che servirebbe cmq il certificato. e mi scoccia un po' dover dipendere da qualcuno/qualcosa...

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio vero sono molto fortunata in questo, almeno ho unโ€™alternativa non eccezionale ma penso che sia la soluzione migliore, pensare che cosa fare
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, esattamente cosรฌ.

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rovigo
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza contare che ho scartato l'idea viaggio aereo, al di lร  dei costi, ma anche perchรจ a luglio sarรฒ a 27-28 settimane e ad agosto a 33-34 ... quindi non mi pare molto il caso ...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto stesse mie valutazioni ... conclusione?? ... non so che fare Smiley amazing

• Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho fatto un sacco di valutazioni simili. agriturismo con piscina, mare decente, non ho voglia di spostarmi in macchina x andare in spiaggia, caldo, soldi.... Smiley ups

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh giร  che poi lavorare ovunque ed hai una casa al mare รจ una cosa stupenda ... vorrei capire anch'io se posso fare lo smart working da casa perchรจ i primi 3 gg della settimana che faccio dalle 07.30 alle 17 con mezz'ora di pausa sono tanto pesanti ....

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quanto ti capisco ... io mi addormento alle 21-21.30 con Gabriel e faccio una tirata fino a mezzanotte circa e poi ogni ora mi sveglio ... ovviamente poi durante il gg sono uno straccio, sempre stanca e non riesco a fare nulla senza dovermi sedere ... esempio ieri sera mi sono dovuta sedere due volte solo per stendere una lavatrice di roba ...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo sempre fatto ferie nelle due settimane centrali di agosto, che ho preso e sicuramente starรฒ a casa, ma volevo farne una anche nella prima metร  di luglio ... il problema nostro รจ che piรน di 2-3 gg nello stesso posto non riusciamo a stare e dobbiamo cambiare ... quindi inizialmente pensavamo 3 gg in montagna ma poi lรฌ alla sera non c'รจ nulla allora scartata, poi al mare ma volevo un mare decente, cosa che qui in veneto non abbiamo e per questo dovrei fare almeno 5-6 ore di strada, poi abbiamo pensato a qualche agriturismo con piscina in toscana o umbria perรฒ anche li poi bisogna sempre muoversi con la macchina .... quindi veramente non sappiamo che fare...

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piace piacerebbe andare in Grecia, sto cercando di capire se a luglio ce la posso fare, perchรฉ giugno mi รจ un poโ€™ piรน difficile. Comunque per fortuna eventualmente io mi trasferisco al mare dai miei, hanno una piccolissima casa qui nel mare laziale, che lo so giร  che non รจ il massimo ma almeno Prendo un poโ€™ di refrigerio marittimo
    Pensavo proprio di trasferirmici tutta lโ€™estate per lavorare da lรฌ, ho la fortuna che posso lavorare dovunque basta avere un computer e una connessione ad Internet, e comunque a soli 30 minuti di macchina da casa mia e quindi mio marito mi potrebbe raggiungere tutti i giorni perchรฉ lui purtroppo lavorando in una libreria e lโ€™estate li รจ un periodo molto intenso per il pre scolastico, quindi bisogna ponderare bene quando poter partire
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notte si faccio baldoria๐Ÿ˜‚, pagherei per riuscire a farmi una nottata senza risvegli notturni, che poi quando accade ci metto tanto a riaddormentarmi

• Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito ci pensiamo da tempo ma brancoliamo nel buio. Ho le ferie ad agosto xkรฉ l azienda chiude e i prezzi quest'anno mi sembrano folli (sarร  che fino a 2 anni fa viaggiavamo in altri periodi e non sono molto abituata). Inoltre sarei, se tutto va bene, al settimo mese, nonchรฉ tra la 28esima e la 30esima settimana, quindi x prendere un aereo o un traghetto (anche x stare vicino) servirebbe il certificato medico. Quindi non so che pesci prendere. Voi?
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma voi avete giร  iniziato a pensare alle ferie estive? .. io ogni giorno ho un idea poi arrivo a sera che sono sfinita e il giorno dopo ho una proposta diversa, non riesco a concretizzare nulla ...

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dormiresti il giorno ma la notte mi sembra la passi sempre sveglia Smiley xd

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dormirei tutto il giorno alcune volte ๐Ÿคฃ๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Gabriella, porto un gigante in grembo ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita 4.4 cm a 10 settimane! Sono troppo contenta per te ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ๐Ÿฅฐ
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, allora siamo in due!

Anche a me qualche odore crea fastidio, ma sopportabile. Stanchezza non piu' di tanto ma forse e' normale alla 11 settimana, visto che e' quasi la fine del 1 trimestre.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella ๐Ÿ’œ
    Sintomi pochi solo stanchezza e fame, ogni tanto una leggera naysea, ma veramente di radoโ€ฆ ogni tanto anche gli odori mi danno fastidio ma sempre di radoโ€ฆ
    Anchโ€™io faccio sport, o meglio insegno danza orientale 1 volta a settimana e so bene che questo tipo di danza aiuta tanto durante la gravidanza
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Enorme davvero, anche la ginecologa si รจ stupita, come ho scherzosamente detto รจ il gene della mia famiglia ๐Ÿคฃ pensa che mio padre e mio fratello superano 1.90 di altezza ๐Ÿ˜…

Ad ogni modo abbiamo tirato un sospidi sollievo, bello sapere che sta crescendo ๐Ÿ˜๐Ÿฅฐ๐Ÿ’œ
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cristiana, si perfortuna sta andando tutto bene
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero tanta
    Noi strafelici ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissima notizia! Sono tanto contenta per voi.

Noi aspettiamo il 18 Aprile per la prossima eco e TN.

Ma voi avete sintomi? Io zero totale, zero nausea, l'appetito sta tornando e ho preso 400g in 11 settimane. E' vero che sto continuando a fare sport due volte a settimana.

• Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello !!!! questi fagiolini crescono ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚๐Ÿ˜‚
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O il mio รจ piccolo, o il tuo รจ un gigante! ๐Ÿ˜‚ Caspita 4,4 รจ grande!
    Per fortuna รจ andato tutto bene ๐Ÿ˜
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettavo con ansia il tuo messaggio. Sono troppo felice per te โค๏ธ
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero un sacco in pensiero โค๏ธ che gioia!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ยท
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi ragazze appena tornata dalla visita ginecologicaโ€ฆtutto Sta andando bene, abbiamo fattO lโ€™ecografia esterna, perchรฉ si muoveva tanto che non รจ riuscita la mia doc a prendere le misure, a 10 + 3 รจ giร  di 4.4 cm con la con il sacco vitellino di oltre 6x5. Il cuore batte forte forte
    Abbiamo visto il profilo, le manine e i piedini ๐Ÿ˜๐Ÿ˜๐Ÿ˜
    Mi ha dato il via libera x ricominciare la fisioterapia e poi abbiamo parlato dello screening pre natale che faremo da lei il17, poi si occuperร  lei di mandarlo ad un lab specializzato.. penso sia ottimo per noi,meno sbattimento
    Sono molto sollevata ๐Ÿ’œ๐Ÿ’œ๐Ÿ’œ
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione