Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46 Pubblicato in Future mamme 4 1.391
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀💎
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Rossella 25 ottobre 💎

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀💎

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

1.391 Risposte

Ultime attività da Sara, ieri alle 19:34
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho appena finito di mangiare la mozzarella e adesso buttando via la carta mi sono accorta che è scaduta ieri 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Il bello è che l'ho presa da pochi giorni. Spero di non aver fatto danni..
    Comunque stamattina dovevo andare a fare gli esami mensili e mi sono dimenticata di tenere la pipì 😂 Andrò domani mattina.. poi giovedì mi tocca la curva! Spero di avere l'esito entro mercoledì
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahah guarda qui è da quando ero di 5 settimane che la vescica è maltrattata Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente è tutto insieme.
    Poi quando devo fare la pipì mi fa proprio quasi male, x poi passare dopo aver svuotato. Mi dà proprio l'idea che la vescica sia compressa 🤣
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Laura! Anch'io a volte ho i lati del ventre un po' indolenziti, la mia impressione è che succeda quando la pancia aumenta "di colpo"! Ma meglio chiedere al medico Smiley smile

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno ragazze, anche a voi capita a volte di svegliarvi al mattino con il basso ventre un po' dolorante? Non capisco se involontariamente di notte lo schiaccio Smiley xd Smiley ups Inoltre da una decina di giorni che mi sta crescendo la pancia capita a volte di avere dei dolori in basso a destra. Mi sono accorta che capita quando devo svuotare la vescica quindi non capisco se è una questione di spazio. Essendo il lato della mia cara e unica ovaia non vorrei c'entrasse qualcosa Smiley shame (chissà che fine ha fatto in questo momento). Venerdì sera ho cmq la visita dal mio ginecologo e chiedo per scrupolo (ho un elenco di cose di cui parlare, spero di ricordarmele tutte sul momento!)

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh per me invece era la prima volta che la vedevo traversale..speriamo che cambi posizione 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Eleonora è nella stessa posizione, praticamente podalica ... però nel mio caso il gine ha detto che va bene lo stesso, visto che voglio rifare il cesareo .... un mese fa invece alla morfologica era tutta traversale sul mio stomaco ... a lei di stare a testa in giù non va proprio
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo! Anche noi stamattina abbiamo fatto ecografia di controllo 24+4 e ho prenotato la curva per giovedì prossimo! Speriamo in bene 🍀! Aurora cresce bene ma non si è fatta ancora vedere in volto, si nasconde sempre 😅..l’unica cosa che mi ha fatto un po’ pensare è che era in posizione trasversale con la testolina sopra e i piedini sotto..a voi è già capitato?!
    Per me era lì prima volta ma la ginecologa non le ha dato molta importanza….forse perché in questo periodo è normale si muova di più e cambi posizioni?!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che belle notizie 😍
    Noi visita merc e penso la curva mi toccherà settimana prox 😭😭
    Ho pauraaaaaaaa
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte... stamattina ho fatto la curva ed è andata benissimo, valori ampiamente sotto il range 💪 poi oggi pome ho fatto anche l ecografia e la piccolina sta benissimo 😍 33 cm x 777 grammi 🥰 oggi sono a 25+2
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciaooo per il prosciutto ti dico quello che mi ha riferito la mia nutrizionista ... se stagionato più di 20 mesi si può mangiare 💪 e per la toxo se non l abbiamo preso finora, deve proprio succedere in questi mesi 😬
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda alla fine per ora neanche noi faremo granché per lei riguardo la cameretta. Abitiamo all'estero e i nostri genitori pianificano di venire a trovarci un po' a turno per darci una mano...quindi manterremo la camera degli ospiti (che sarebbe quella della bambina) così com'è, con il divano-letto. Useremo solo l'armadio per i suoi vestiti e le altre cose, e sistemeremo il suo lettino con le sponde nello studio (che è troppo piccolino per farci un'altra camera), anche se per i primi tempi dormirà con noi. Poi la sua camera vera e propria la faremo più avanti!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto. Vorrei avere tutto finito e tutto perfetto ma la realtà è decisamente diversa. Ho anche sempre desiderato preparare la cameretta carina per l'arrivo di un figlio invece mi sa che non faremo nulla o quasi. So che non servono grandi cose ma è proprio una cosa che ho sempre immaginato di fare. Semplice ma carina. Vedremo, c'è un elenco infinito di cose tra tutto 🙄😅
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda anche io adoro i salumi, ma ci ho messo una pietra sopra fino ad ottobre! Il "problema" sono appunto frutta e verdura, ma cercherò di viverla meglio Smiley xd

    Bellissima la Liguria comunque!

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in questo momento credo di avere una sindrome del nido potente 🤣 sono insofferente al disordine, ai lavori da fare, a tutto! Vorrei solo vivere in un ambiente ordinato e pensare a come organizzare casa per l’arrivo della piccola, ma finché non finiamo i lavori la vedo molto dura.
    Prendilo il prosciutto, abbiamo già così poche consolazioni 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche noi ancora dei lavori oltre all'arredo. Un pezzo alla volta porteremo avanti tutto 😱 eh sì, il prosciutto è quello che so ma poi non mi sono mai "osta" di prenderlo 🤣😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In para per la toxoplasmosi anche io ma pomodorini e insalata ben lavatrice li mangio ancora..
    Alla fine si dice che se non l'hai mao contratta è difficile che la si prenda...poi ovviamente le accortezze vanno comunque prese. A casa mangia tranquillamente 🙂
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, non parliamo di vacanze che mi viene la depressione 😭 ma come voi pure noi siamo sommersi dalle spese ( a breve ci devono montare le porte) e in più abbiamo ancora un paio di lavori da fare in casa. Il prosciutto crudo puoi mangiarlo, se prendi quello stagionato mi pare più di 12 mesi e se confezionato (quello da banco potrebbe avere contaminazioni).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si andremo ad agosto in Liguria in un monolocale di famiglia, come abbiamo fatto qualche weekend. Però vacanze o un viaggio sono un'altra cosa 🤣🤣🤣🤣 prosciutto cotto e cose cose anche io le mangio senza problemi se capita. Il resto non lo mangio dal transfer (PMA). Però sta cosa del prosciutto crudo che si può mangiare se di una tipologia mi sta lì che vorrei ma non oso 😅
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io non mangio prosciutti dal test positivo, al massimo tipo fesa di tacchino o pollo perché sono cotti! Mi spiace per le vacanze, non riuscite a fare neanche un weekend?Smiley sad

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao!!! Si guarda, uno stress!!! E ogni tanto vado più in crisi! X la toxo anche io sono ricettiva ma mangio tutta la frutta e la verdura, anche cruda, lasciando a bagno nell'amuchina e sciacquando con abbondante acqua corrente. Onestamente non è una cosa che mi dà ansia, almeno questa!! Faccio tutte le attenzioni che devo e cerco di pensare che in 35 anni, senza attenzioni, non l ho presa 🤞🏻🤞🏻invece io vorrei mangiare il prosciutto crudo, si dice che si può (solo alcuni ecc) ma non l ho ancora mai preso alla fine. Io lo amo tantissimo. Voi lo mangiate? Anche tu sei stata in vacanza? Mamma mia che invidia, sento un sacco di persone che stanno facendo la settimana di vacanza in questo periodo, non hai idea di quanto la vorrei e ne avrei bisogno. Invece da quando abbiamo comprato casa siamo immersi nelle spese (ad esempio abbiamo ordinato sabato la nostra camera, finalmente avremo un armadio e non delle scatole dalla seconda metà di settembre!) e le vacanze vengono sempre rimandate, anche a causa dei costi eccessivo che ormai hanno. Ovviamente questo è un tasto per me molto dolente 🏝️ spero di poter tornare a viaggiare il prima possibile
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente si, fino a poco tempo fa abitavo in Irlanda e tutta la frutta/verdura mediterranea era importata quindi sicuramente non cresciuta negli orti come quelli dei nostri nonni! Io ora cerco comunque di comprare dal negozio di frutta e verdura se posso, perché ha un sapore migliore, ma non sempre si può, quindi anch'io vado di supermercato. Un po' di ansietta c'è sempre, però facciamo tutto quello che ci è stato detto di fare, quindi w I pomodori! 🤣
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alice! Anch'io lavo tutto con Amuchina e sciacquo bene...poi c'è da dire che ora abitando in città prendo tutto al supermercato, niente più prodotti dell'orto, ed essendo all'estero in un Paese ben poco soleggiato sospetto che molti ortaggi vengano coltivati nelle serre, dubito che circolino gatti lì! La frutta dovrebbe essere meno rischiosa, essendo sugli alberi è meno probabile che venga a contatto con feci di gatto infette...non vedo l'ora di fare di nuovo questo benedetto toxo test 😅 Che stress!

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Artemis, io sono a 22+4, ho evitato verdura cruda per i primi 4 mesi perché in paranoia totale. Come te, anch'io sono cresciuta nell'orto di mio nonno, verdura presa dalla pianta e mangiata così, senza manco lavarla, da quando ero bambina. Poi all'inizio del quinto mese, complice l'arrivo del caldo, mi sono detta che un pomodoro non ha mai ammazzato nessuno, quindi lascio in ammollo 5 Min nell'amuchina, passo bene sotto l'acqua corrente con spazzola e via. C'è chi dice che l'amuchina non serve, chi invece sostiene che l'acqua corrente non faccia nulla.. non so chi abbia ragione, per non sbagliare faccio entrambe. Per ora tutto ok. Evito magari lamponi o fragole che risultano un po' più porosi, ma non potevo pensare di fare un'estate intera senza pomodori 🤣 la lattuga onestamente non mi manca, quindi cerco di compensare con zucchine, fagiolini, peperoni ecc, insomma la verdura che mangio cotta. Per la frutta banane, kiwi, pesche, anguria e melone.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao ragazze! Rispunto ora dopo una bella settimana di vacanza Smiley star Come state?
    Laura, mi spiace che la situazione in ufficio e in famiglia in generale non stia migliorando...capisco anche che essendo i tuoi genitori un po' anzianotti sia difficile ragionarci insieme...ma ad un certo punto devi pensare a te, hai dato loro un milione di possibilità per organizzarsi in tempo e imparare il lavoro, raccoglieranno ciò che hanno seminato! Smiley sad

    Qui siamo a 25+1 e il 2 luglio ho il prossimo controllo...curva glicemica e toxo test! Comunque, sono l'unica ancora in para per la toxo? Il fatto di non essere immune mi stressa parecchio, ho sempre il timore di non aver lavato bene la frutta, l'insalata...al tempo stesso non posso pensare di mangiare esclusivamente TUTTO cotto per mesi, manco un pomodorino Smiley cry Eppure sono cresciuta in campagna!! Tonnellate di verdure dell' orto di mia nonna (e chissà quanti animaletti ci avevano passeggiato e fatto pupù su quelle verdure...), frutta direttamente dagli alberi, prosciutti...ah, e prima della gravidanza toccavo tutti i gatti che mi capitavano a tiro! Niente, nessuna immunità! Uffa...

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara ❤️
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Abituale Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sabrina, con un po' di ritardo ti faccio un milione di in bocca al lupo Smiley heart Smiley heart

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque considerati 4kg di roba allora da portare non sono così pochi 😂😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah già 🤣🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh con il bimbo sopra spero pesi ben di più dai 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si hai ragione io addosso non voglio portarla. Teoricamente mettendo i ganci dovrei poterla attaccare. Il dubbio è anche che non si ribalti il passeggino essendo ultraleggero (6kg). Tra un po' pesa più la borsa che il passeggino 🤔
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci vuole un interprete perché sono incomprensibili 😂 io molte funzioni le ho scoperte dopo perché magari qualcuno che aveva un passeggino simile me le ha dette 😂😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione