Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46 Pubblicato in Future mamme 6 4.905
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.905 Risposte

Ultime attività da Artemis, il 27 Giugno 2025 alle 18:53
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo🥰 così piccoli recuperano molto in fretta!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, un pochino svantaggiate ma recupereranno in fretta, già con il nuoto dedicato specifico correttivo a in due settimane ha fatto dei cambiamenti da gigante. Ora rotola sul letto senza problemi ancora un po’ di difficoltà per terra ma perché non gli piace battere la testa secondo me… Ma la cosa più bella è che comunque Ormai lei è padrona dell’acqua, vuota senza problemi, va anche sott’acqua a fare le piccole inversioni, sia in piscina che al mare… Non vedevo quanto ama il mare Luna, ieri che l’ho portata a casa perché domani abbiamo questa visita medica era così depressa e testolina che si percepiva proprio che si trattava del fatto che l’avessi portata via da un posto che lei ama, e io devo assicurare che al mare mi sento molto più tranquilla e libera
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo trovato un centro nelle marche che prenderà in cura luna…domani vado a farmi il viaggio x la visita
    Sono 3h di macchina da dove sono io…senza il papà che non può venire ma mi accompagna mia mamma cosi nn faccio la strada da sola con luna
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiaro...calcola che noi facciamo fisioterapia 3 volte a settimana da quando è uscita dall'ospedale. Ancora non rotola da sola ma in compenso sta seduta da sola...ovviamente lei parte svantaggiata rispetto ai suoi coetanei, ma è migliorata tantissimo🥰 vedrai che pure per luna sarà così 😘
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo capisco! Avevo detto osteopata perché qui in Belgio sono molto popolari 😊 Ma penso che vi stiate muovendo benissimo, vedrai che una volta corretti questi problemi recupererà, più sono piccoli e più sono facili da "plasmare" 😘
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In poche parole, non ama stare a pancia sotto, non riesce a rotolare da sola, né da un lato né dall’altro, e abbiamo notato che ha una tendenza a portare sempre la testa all’indietro quando sta dilato, e questo fa sì che non le permette di rotolare senza problemi. Inoltre tiene ancora le gambine a petto, come da neonata, anziché tenerle allungate.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cotone e Cotone caldo, la ciniglia proprio non gliel’ho mai messa fino a novembre inoltrato.
    Ad ottobre fa ancora molto caldo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No da un fisiatra specializzato nell’età evolutiva, il quale mi sta cercando una fisioterapista, e mi ha fatto attivare un percorso di Baby Nuoto posturale correttivo con una istruttrice che si occupa proprio di questo. Sugli osteopati abbiamo un po’ di remore dato che serve proprio fisioterapia.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai si.. bisogna essere pronte a tutto
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si 2 tutine in caldo cotone le ho per ora resto con quelle poi se vedo che partorisco prima e ne servono altre le farò prendere 😅 il meteo tanto è un’ incognita
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ti conviene valutare man mano. Alla fine si fa sempre in tempo a comprare cose 💪
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi iniziamo ad accendere i termosifoni a ottobre, quindi diciamo inizia l’inverno poi certo può esserci qualche giornata soleggiata ma sicuramente non è estate, penso valuterò a fine gravidanza man mano che vedo le temperature 😅
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie, qualcosa in cotone allora la prenderò
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cotone assolutamente. Non so in che parte d'italiano vivi ma a Roma ad ottobre è ancora estate. La mia ha messo la ciniglia a dicembre inoltrato
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao fata e ciao a tutte...fata scusami se mi intrometto ma posso chiederti che ritardi motori ha? Considerando che le nostre sono nate lo stesso giorno vorrei poterti aiutare e confrontarmi... per quanto riguarda la crescita Agnese al controllo di maggio era 7.5 kg per 68 cm, un bel vitellino🤣 con l'alimentazione io ho cominciato da poco e devo dire che lei gradisce molto!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, io ho fatto un po' un mix.
    In ospedale e a casa ho utilizzato il caldo cotone (quelle della chicco sono ottime per me come tessuto). Se uscivo la mattina presto o alla sera mettevo la ciniglia (più che altro per non farle prendere freddo nel passaggio navicella/seggiolino auto).
    Ma effettivamente ho iniziato ad usarla a dicembre. Per il sotto body in cotone a mezza manica.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘 si immagino devo prendere almeno 2 tutine in cotone
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rebecca è nata il 30 ottobre, fuori faceva ancora caldissimo e dentro l ospedale c'era già il riscaldamento acceso. Io sono una freddolosa ma ho usato solo manica corta in ospedale. Rebecca solo body di cotone manica corta in ospedale, senza tutina. Anche fuori dall' ospedale solo cotone, sia body manica corta, sia tutina lunga sopra. Dopo qualche giorno è poi venuto freddo e ho continuato ad usare cotone per un po' e poi sono passata alla ciniglia. (Abito in provincia di Torino)
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze sono una futura mamma di ottobre 2025, volevo un consiglio. Avete optato per cotone o ciniglia? Quando avete preparato la borsa parto?
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai portata da un osteopata pediatrico per la postura?😊 spesso queste figure risolvono problemi di questo tipo!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono in questa situazione. 3 giorni a settimana di cassa integrazione e gli altri 2 giorni faccio congedo parentale o ferie. Avrei potuto fare solo congedo parentale ma facendo anche io cassa integrazione ho risparmiato congedo per il futuro. Agosto l azienda sarà chiusa x ferie quindi farò solo congedo e ferie e da settembre non so se faranno ancora cassa integrazione o meno, quindi sarà tutto da vedere sul momento. Intanto domani ho la festa del nido privato dove è già iscritta con inizio il 1 settembre e martedì invece vado a vedere in altro nido privato che ho scoperto da poco, giusto x valutare se dovesse essere migliore.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ogni bimbo ha I suoi tempi e dovete stare tranquilli💪
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il distacco di settembre spaventa pure a me, soprattutto xkè non so come la vivrà luna, ma se starà ancora come sta oggi sarà difficilissimo dato che molto mammona( se esco dalla sua visuale scoppia a piangere xkè non mi vede più)
    Lo sarà sicuramente pure per noi che comunque dopo 5mesi e altrettanti sole insieme a loro ricominciare con la quotidianità non è facile x nulla…
    Ma serve anche a noi per riprendere un attimo di respiro e recuperare le forze…almeno io spero Da parte mia io sono in congedo parentale al 80% x aprile e maggio, ho richiesto pure giugno ma il sistema non è ancora aggiornato per cui prima me l’avevano accettata al 30% x poi riprendere la lavorazione ed ad oggi ancora nn si sa nulla (che peracottari);mentre i miei colleghi tutti in FIS AL 40% e alla mia associazione conveniva che pagava inps me anziché loro( dato il taglio dei fondi drastico che abbiamo avuto); x luglio e agosto si torna tutti full time e io mi gioco i permessi allattamento e i rol che ho ( avendone molti debbo comunque smaltirli) poi su settembre vedremo come sarà la situazione, sicuramente continuerò con i permessi allattamento ma da capire se full time o prt time dipende se si torna in FIS o noStaremo a vedereIntanto mi godo l’estate con luna a fare tanti esercizi così può sbloccare la situazione motoria che ad oggi è un po in ritardo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace che la piccola Letizia stia male…ma meraviglioso sentire come cresce
    Luna ancora indietro per la parte motoria…n ci muoviamo ne rotoliamo,abbiamo scopeche ha una postura scorretta che non le permette di fare alcune tappe fondamentali a livello motorio…ma stiamo lavorando x sistemarle
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ora è alta 67.5 e pesa 6,9kg
    Però abbiamo un po di problemi motori, dato che ancora ha dei ritardi importanti x la sua età…ma abbiamo iniziato a lavorarci
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non siamo entrati al comunale. Sono uscite pochi giorni fa le graduatorie provvisorie e non siamo ammessi. Vedremo con le definitive se dovesse mai cambiare qualcosa. Avendo previsto questo avevamo fatto l'iscrizione in un privato quindi il posto ce l'abbiamo anche se speravamo tanto nel comunale vicino a casa (oltre al fatto che il comunale costa 200€ in meno al mese 😭).
    Quando torno dal mare voglio provare anche a sentire un altro nido che ho scoperto da poco e me ne hanno parlato benissimo, mai avesse ancora posti x valutare ancora questa alternativa...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, noi siamo al mare in Sardegna questa settimana, molto Easy. Qua siamo ancora indietro con lo svezzamento. Rebecca non vuole nulla. A malapena ciuccia un pezzetto di pane ogni tanto. Per il resto rifiuta tutto. È molto legata al seno e non è ancora interessata ad altro. La prossima settimana sentirò la pediatra x prenotare il bilancio di salute e vediamo cosa dice lei a riguardo. Da una parte non voglio avere fretta, so che cambierà tutto da un momento all'altro. Dall'altra parte boh, vedo tutti attorno a me che mangiano di gusto. Sia chiaro, Rebecca non è di certo deperita con il mio latte, anzi, è una bella rotolina. Sta iniziando a venirmi un po' di malinconia a pensare al nido a settembre. Ho risparmiato del congedo parentale in questo periodo xké l azienda ha fatto cassa integrazione e anche io. E ora mi sto facendo paranoie sul fatto che non ho più urgenza di rientrare di corsa al lavoro a causa della fine del congedo. Potrei tenerla ancora un pochino, compatibilmente anche con la scuola (avevo fatto richiesta di inizio inserimento per il 1 settembre quindi non so se posso cambiare). Non so che fare. Di certo è un periodo che non tornerà più e sto iniziando a godermela adesso vista la difficoltà dei primi mesi. La guardo e vedo una bimba grande 🩷 mamma mia 🩷 la bacerei tutto il giorno 🤣🩷
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che care Luna e Anita 🥰

Letizietta è un peso piuma di 6.7 kg e 72 cm. È un po' malaticcia in questi giorni tra tosse e raffreddore, quindi non ha mangiato molto, ma abbiamo iniziato il nido di conseguenza la cosa non mi stupisce...immagino sarà il primo di taaanti virus 🫩
    Comunque è una furbetta che rotola e striscia come una biscia, cambiarla sul fasciatoio è diventata un'operazione pericolosetta perché cerca di buttarsi giù 😅 Passeremo quindi ad un materassino a terra, è più sicuro!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guardala come sguazza 😍😍
    Bella grandina anche lei ❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che lunga
    Noi abbiamo fatto qualche giorno al mare e luna gli è piaciuto tanto
    Abbiamo anche fatto ol bagnetto Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1
    Gia cresciuta molto fa cose mai visteIl ns bilancio è 7 mesi e 1settimana 67,2 cm e 6,7kg
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sia al comunale dove nn mi hanno presa che ad uno privato dove alla fine andrà luna…

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    70,5 cm non 80 ahahahahaha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione