Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46 Pubblicato in Future mamme 6 5.135
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.135 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 18 Luglio 2026 alle 09:42
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao rosella
    Qui la gravidanza sta andando alla grande anche se il caldo non aiuta di certo…ora sta su 1,5kg e dovrebbe essere lungo intorno ai 40cm, stavolta non ho il diabete e non mi sono gonfiata ancora x fortuna , ormai manca poco. Luna con il pancione è molto affettuosa, la prima cosa che fa la mattina è dare il buongiorno Ascanio…cmq lei lo è un po con tutti. Molto socievole e frizzante, interagisce tantissimo e cerca anche di stare molto con gli altri bimbi ed ha un vocabolario molto ampio inizia anche a fare frasi brevi. Ha iniziato da qualche giorno la fase degli urli …che spero finisca presto…ed è anche un po manesca con noi

Per il resto cresciamo tutti insieme 💜💙💜💙💜💙
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sai che non lo so? Più che altro parla una lingua inventata! A volte impara una parola, la ripete un po' e poi basta. Si fa capire per lo più comunicando a gesti, e capisce le (semplici) istruzioni che le diamo...

• Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quante parole siete voi?
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco, no noi siamo parecchio lontane ancora dalle 50 parole Smiley atonished Speriamo acceleri un pochino...

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Yes. Trilingue in realtà.
    Io gli parlo italiano ( anche nonni e zii), il papà in inglese e da gennaio va al nido in tedesco.
    Siamo sulla 50 di parole nelle 3 lingue.Capisce tutto nelle 3 lingue, ma ecco paroline siamo su quel numero.
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella! Sbaglio o anche il tuo bimbo è multilingue? Come siete messi?
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina! Anche noi con il linguaggio siamo un po' indietro e ovviamente anch'io mi faccio le pare 😅 c'è da dire che la mia vive in un ambiente trilingue, e anche se ho letto in più fonti che il multilinguismo non causa ritardi nel linguaggio, nella realtà vedo che i figli di amici multilingue parlano un po' dopo...lei dimostra di comprendere piuttosto bene, a volte sembra imparare qualche parola ma poi non la ripete più, è questo quello che mi rende più perplessa. Per il resto si fa capire...la pediatra ha detto che il suo livello di socialità e interazione è ottimo, e questo un po' mi conforta 😬
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui il linguaggio è esploso e fa troppo ridere, ormai copia qualsiasi parola, anche le più impensabili tipo bidet 🤣 dovrò iniziare a stare attenta a ciò che dico. Per il resto è una vera monella e iniziano anche le polemiche un po’ per tutto, dal lavaggio denti al mettere le scarpe se non le va. Ci vuole taanta pazienza! Però ha dei momenti di dolcezza che mi fanno sciogliere come un ghiacciolo al sole!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia i denti e il caldo sono uma combo allucinante 😭😭
    Per quanto riguarda il nido è stato una salvata e soprattutto l'ha aiutata tantissimo.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parole sta cominciando a mettere insieme qualche parolina e a fare frasi a modo suo ahaahaha
    Sonno altalenante. Ha ancora un paio di risvegli 😅
    Per la tetta tolta 3 mesi fa ormai perché ho dovuto fare una cura che non era compatibile.Devo dire che il distacco è stato meno traumatico del previsto. Ha pianto disperata le prime 3 notti e poi basta. Non l'ha più cercata
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Anche Daniele non sta un momento fermo e il dramma è sempre dietro l’angolo. Ma è troppo coccolone e furbetto. Parole che si capiscono o a modo suo penso non siano tantissime, già mi faccio diverse paranoie confrontando. Nelle ultime notti lui si sveglia per bere, penso sia un mix tra denti e caldo. A voi sta succedendo?
    Noi stiamo valutando i vari nidi per settembre perché fortunatamente non abbiamo avuto l’esigenza. Esperienze? Li avete visti cambiati?
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche Lorenzo ha fasi di capricci e poi ti manda i bacini rumorosi che ti sciolgono.

Incredibile pensare che sono cosi' piccoli e cosi' furbi allo stesso tempo!

A parole come siete messe? A sonno? Tetta? Io sto pensando di smettere di allattare a breve, vista l'estate e visto che ormai ha 20 mesi.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ross,
    Qui tutto bene. Anita cresce ed è sempre più attiva e impegnativa. Siamo entrate ancora di più nei terribili 2.
    È tutto un no e capricci random..ma poi davvero ti dà un bacino e passa tutto.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

Come state? Come stanno I piccoli e le piccole?

@Fata come sta andando?

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguroni a tutte voi!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggo solo ora.
    Grazie Fata e auguroni a tutte voi ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni 🌸🌸🌸
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri mamme💜💜💜💜💜
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰
    Dai pian piano riuscirete a riappropriarvi dei vostri spazi e Daniele diventerà sempre più indipendente 😉😉😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore lei ❤️ si vorremmo riappropriarci dei nostri spazi e anche della tv 🤣 scherzi a parte sta diventando anche pericoloso che salta dalla culla al letto se non corro appena si sveglia, mi fa prendere degli spaventi se non è bloccata a terra! Magari mi sto preoccupando per nulla e sarà una transizione facile, inizieremo dal pomeriggio e poi capiamo quando introdurre la notte.
    Non mi ricordo se già ti ho fatto gli auguri per il piccolo in arrivo 😍
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non ha preso dalla mamma evidentemente, dato che io non arrivo a 160 cm 😂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ammettere che mi sento fortunata in questo, luna appena ha visto il materasso e che stavamo montando il suo letto a terra( niente lettini solo matrasso su di un tappeto) ci si è fiondata e da quel giorno ha voluto dormire sola. Ormai sono tre mesi abbondanti che dorme da sola ma la mattina quando si sveglia viene nel lettone con noi.
    Ho ancora vicino al letto la next to me forever ma che userò per il fratellino quindi x ora solo rifugio di cuscini x la gravidanza ahahahah
    Noi dall’estate scorsa che comunque l’abbiamo messa a dormire sola separata da noi nel letto singolo che ho a casa dei miei , ho solo preso una sbarra della foppapedretti che funziona benissimo, questo ci ha aiutato sicuramente e ogni volta che andiamo fuori dorme o in un lettino da campeggio o in un letto vero e proprio tanto noi ci portiamo la sbarra e stiamo tranquilli.Se potete chiedete un lettino cosi iniziate pian pino a fare il distacco… ne gioverete tutti
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura
    Luna da quando l’ho spostata in cameretta sua dorme per terra… le ho fatto una barriera con il recinto componibile ( una parte la uso in salone x evitare che vada in alcuni postie l’altra intorno al materasso ) cosi non si muove troppo, ma le permette di scendere e venire da noi se lo necessita… noi per fortuna siamo alle notti lunghe con ogni tanto qualche risveglio notturno verso le 5, ma si riaddormenta abbastanza facilmente
    Il suo metodo con me è distruggermi il mento cercando di togliere il neo che porto.Ormai la sera la fa dormire il papà e direttamente a lettino, qualche volta in braccio ma per le maggiori volte direttamente a letto con i suoi pupazzi che se li coccola.Abbiamo posticipato cena e ninne , ora ca a dormire tra le 20.3-21 e si risveglia la mattina alle 7 circa o un pochino prima…siamo molto fortunati in questo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura scusa se ti rispondo solo ora
    La gravidanza prosegue abbastanza bene
    Tanta stanchezza e pesantezza, Ascanio cresce e sta bene ho fatto dna fetale e la morfologica es è tutto regolare, debo solo far fare ecocardio al cuore che era ancora piccolo durante le misurazioni ( l’ho fatta anche x luna a suo tempo)
    Ho ancora tanti crampi e doloretti sparsi…già inizio con un po di acidità di stomaco e reflusso, vescica sempre piena e da oggi notti insonne x non farmiMancare nulla
    Ho la casa invasa da scatole di vestiti che ho finito di smistare qualche giorno fa ma non so dove metterli, casa nostra è un buco ed è pienissima… stiamo vedendo nuove case ma mica facile, ormai le fanno tutte buchi più piccole della mia in termini di stanze da letto. Non so davvero come fare a gestire Luna, Ascanio che necessiterà di tante attenzioni e casa che sempre un bordello….aggiungo sempre ulteriori problemi a lavoro che non mancano mai… la mia responsabile ( quella che avevo assunto durante la mia prima gravidanza) se ne ca sta settimana…sembra che non verrà sostituita come non si pensa di sostituire me durante la mia maternità…non oso pensare che bordello sarà e sarà al mio rientro…ma non ci voglio pensare anzi non ci penso proprio… mi stanno mettendo a smaltire ferie e permessi quindi io da fine luglio in ferie fino a che non partorisco.Devo capire a chi rivolgermi x fare la richiesta di maternità flessibile, xkè mi diceva la mia ginecologa che tutto cambiato…
    Insomma un bel tram tram
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si proveremo presto 🤞🏻E non ti dico quanto pesa Daniele 😅 ma si è sempre portato grande su tutto 🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti una stangona lei 😵‍💫😱❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prova intanto nel pomeriggio e poi comincia seriamente dopo le vacanze. A meno che non ci sia la possibilità di avere un lettino da campeggio.
    Ammappa 86 😵‍💫😵‍💫😵‍💫 ed io che pensavo che Anita fosse alta ahahah
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente così anche nel nostro caso
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olimpia è già sugli 85/86, enorme 😂 non ci stiamo più in 3!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui dorme nella sua culla, attaccata al letto, per la maggior parte delle notti. Spesso basta anche solo una manina per farlo riaddormentare, altre volte salta nel nostro letto e sta sveglio anche per due ore, e si allarga 🤣 ormai è vicino agli 86 cm. Vorrei provare ad abituarlo magari prima all’idea del lettino nel pomeriggio e poi spostarlo. Non so se è un “lavoro” inutile se poi andiamo in vacanza e dorme in mezzo a noi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi stiamo valutando un lettino montessoriano e stiamo capendo quale tipologia prendere, più cerco e più sono indecisa. Noi abbiamo preso le sbarre l’estate scorsa per il mare ma è stato un incubo, quindi non è un opzione 🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Anita, ormai 80cm ma credo anche qualcosa di più dorme di traverso 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali