Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46 Pubblicato in Future mamme 6 5.029
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.029 Risposte

Ultime attività da Laura, oggi alle 09:04
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Qui iniziamo a camminare!!! 😅😅😅 Bella dritta con la schiena (è dagli 8 mesi che sta in piedi ma non si era mai lasciata andare prima). Da un paio di giorni ogni tanto inizia a camminare e attraversare la stanza, soprattutto se indisturbata. Premesso che io sono anti scarpe per un po'.. ma quando prenderà confidenza quali saranno le più indicate? Ho letto del marchio Naturino... Mi confermate?
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il guinzaglio è la sua ossessione del momento! Abbiamo un cane e lei pretende di averlo sempre in mano, anche quando il cane non è attaccato 😆 comunque ogni bimbo ha il suo momento, io ho una nipotina nata all’estero precocissima a parlare (ha iniziato contemporaneamente a parlare in italiano, francese e inglese) ma lenta nel camminare. Olimpia è invece molto interessata al movimento (si arrampica ovunque, corre) ma poco al linguaggio (al di là appunto delle paroline che dicevo prima).
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita quante paroline, addirittura guinzaglio!! Mica è facile eh! Letizia "chiacchiera" tantissimo e ama fare le pernacchie, però appunto paroline vere e proprie ancora no...anche se ho notato che quando saluta con la manina dice sempre "to to", che io con un notevole volo pindarico interpreto come un "ciao ciao" Smiley laugh è anche vero che sente parecchie lingue, quindi non so quando inizierà..

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Artemis, la mia bimba dice “mamma” e “no” come intercalare a tutto, più altre parole come “pappa” “babbo”, “acqua”, “cacca” “guinzaglio” “pane” e altre che dice una volta sola e poi non ripete più 😅 diciamo che per lo più fa discorsi incomprensibili intervallati da “mamma”. È uno spasso in effetti 😆
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Hahah sì tipico di questi furbetti comportarsi diversamente a casa e al nido. Anche la mia al nido fa il riposino pomeridiano nel suo lettino, a casa invece bisogna addormentarla in braccio altrimenti diventa una biscia. E quando poi la poso nel lettino, tempo mezz'oretta (o anche meno) e me la ritrovo seduta o in piedi che piange appesa alle sbarrette...e si ricomincia 🤷‍♀️ Qui le notti vanno a periodi. Penso di poter contare sulle dita di una mano le volte in cui ha tirato tutta la notte, e quando è successo mi sono svegliata di soprassalto e sono corsa a controllare che fosse ancora viva. Qualche risveglio lo fa, e di norma un biberon verso le 2-3 se lo beve...a volte si lamenta nel sonno, mentre si gira. In generale non posso però lamentarmi più di tanto...più che altro i problemi insorgono quando porta a casa il raffreddore dal nido, le notti con lei con il naso tappato sono una mezza tragedia. Per fortuna abbiamo delle goccette che aiutano, sante subito.

Una cosa che un attimo mi impensierisce è che mentre per i primi 10 mesi circa è stata al 90° percentile di altezza, ora è verso il 50°...è vero che in famiglia non siamo tanto alti (163 cm io, 175 il papà), quindi magari si sta semplicemente mettendo sulla sua curva "reale" però boh...ne parlerò meglio con la pediatra.

I vostri bimbi dicono già qualche parolina? Lei è ancora a mamamama e lallazione varia...

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente ahahahaha
    Anche Anita è Dr Jeckill e Mr hyde
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa mi è partito il messaggio, stavo scrivendo che lei è proprio due bambine diverse 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che noi non siamo una coppia da quando è nata, in tutti i sensi. Spero prima o poi di ritrovarci. È tutto molto stancante sicuramente. Ah, a proposito, oggi abbiamo scoperto che da qualche giorno al nido si addormenta DA SOLA NEL LETTINO per il riposino pomeridiano 😫 vorrei essere una mosca e vedere questa scena perché mi pare impossibile (anche se so che è normale la differenza tra casa e nido, ma Leo e
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Laura! Deve essere davvero sfiancante…già senza tetta lo è! A me alla fine non dispiace averla con noi nel lettone, mi dispiace per ciò che implica. Zero vita di coppia. Anche vedere una puntata di una serie tv insieme è escluso, come fare due chiacchiere solo tra adulti.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me tutto uguale, con l unico extra che bel lettone per farla addormentare serve la tetta come ciuccio tutte le volte che si risveglia 😫
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, la mia bimba si tira in piedi e piange ad oltranza. Non c’è modo neanche di farla sedere! Ovviamente piangendo così tanto poi si risveglia del tutto ed è un dramma vero e proprio farla riaddormentare. Oltre al fatto che è anche pericoloso perché avendo poco equilibrio sbatte, scivola e così via. Se la prendo e la metto nel lettone invece si rilassa e si riaddormenta subito. È davvero tosta!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rossella, noi se la mettiamo giù abbiamo l'esorcista, non so se rende l'idea 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?
    Dopo tanto tempo torno a scrivere qui.
    Ci siamo trasferiti a Monaco di Baviera e stiamo inserendo Lorenzo al nido qui.Per la questione sonno, che cosa succede se mettete i bimbi nella loro culletta e aspettate? Lorenzo appena lo mettiamo giù piange, ma poi alla fine cede e si addormenta di nuovo.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Effie. Esattamente come te sulla questione primi mesi bene con pochi risvegli ed ora il panico. Mi metto in discussione ogni giorno cercando di capire cosa sbaglio..

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deborah, anche noi abbiamo impostato una buona (credo) routine, prende sonno sempre alla stessa ora più o meno, ma comunque dopo poco iniziano i risvegli. Sembra voglia proprio il contatto, si riaddormenta con il ciuccio ma comunque dando la mano a me o al papà. Non dormo bene da non so quanto…e sinceramente non capisco cosa sia andato storto dato che si è fatta i primi 7/8 mesi dormendo tranquillamente tutta la notte nella next to me.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem qui. Non abbiamo il problema del seno dato che non l’ho allattata, ma per il resto stessa barca.
    Se trovate una soluzione sono tutta orecchi 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa barca...
    Dopo la messa al letto ho max, se mo dice bene, 3 h di autonomia. Poi non c'è verso che di riaddormenti bene nel lettino e finisce con noi.
    Io sono devastata 😢Mi sto chiedendo cosa sbaglio, se mangia poco la sera, se la copro poco o troppo.Abbiamo una routine e cerco di non soprastimolarla ma non vedo la luce in fondo al tunnel
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Deborah, anche noi abbiamo ANCHE il problema che dorme con noi. La mettiamo nel suo lettino in cameretta la sera ma al primo risveglio non c'è verso di riposarla. E considerando che il risveglio avviene bene o male in serata, la notte la fa tutta con noi. Riaddormentandosi solo con la tetta a quel punto la metto in mezzo a noi e la do da sdraiata così lei si riaddormenta e non è più da posare. 😫 Non abbiamo cmq mai la serata "libera". Quando lei va a dormire io mi devo subito preparare xké al risveglio devo essere pronta per intervenire a letto. Se va a dormire per le 21/21.30 il risveglio è capace a farlo dopo mezz'ora o dopo 2 ore. È sempre un'incognita. Ma non ha mai tirato oltre le 00.30 quindi come dicevo, tutta la notte è nel nostro letto. Non so bene come uscirne (senza risentirne troppo) 🙄
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon anno nuovo a tutte ❤️
    Come state?
    Qui alti e bassi. Sta mettendo un bel po di dentini tutti insieme e sono mesi che è nervosa e la notte ha parecchi risvegli ancora.Il seno lo prende solo il pomeriggio appena rientrata dal nido e per addormentarsi la sera.Sono esausta e vorrei piano piano cominciare a toglierlo e riacquistare un po di libertà serale, anche se la paracula sa benissimo addormentarsi anche senza tetta.La notte in più mi dorme attacata ed essendo caduta dal letto una volta abbiamo preso le sponde..non volevo arrivare a tanto ma la sanità mentale ha vinto su tutto...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie milleee 🩷🩷
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni a Rebecca ❤️🎂
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni al tuo bimbo 💙🎂
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon compleanno Luna
    happy-birthday-happy-birthday-wishes.gif

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon compleanno Agnese buon-compleanno.gif

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon 1 compleanno a Luna ed Agnese ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️
    Quanti bei cambiamenti, ci sta che temporeggiate.
    Mio marito un secondo lo vorrebbe anchs subito, io sono ancora talmente assorbita, nonostante il nido, che rischierei il carcere o un tso ahahaha
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni alla piccola Sofi ❤️🎂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri ai vostri bimbi e alle vostre bimbe!

Come state?

E' incredibile che sia passato gia' un anno!

Lorenzo non cammina ancora, ma si regge in piedi benissimo e si appoggia ai mobili per spostarsi. Ha detto la sua prima parolina questa settimana: "This" in inglese Smiley smile

E' un mangione, balla sempre, adora la musica!

Stiamo quasi pensando al secondo Smiley laugh No scherzo, ci trasferiremo in Germania a Gennaio, e inizieremo un nuovo lavoro, Quindi ci tocca aspettare un po'.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione