Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46 Pubblicato in Future mamme 6 5.088
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.088 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 18 Marzo 2026 alle 08:37
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda Laura nel nostro caso fino a che ora dormiva nella Next to Me, affianco al lettone, ogni volta che si svegliava veniva nel lettone, soprattutto se ci stavo io a fianco.
    Per questo abbiamo iniziato prima di tutto a cambiare le posizioni del letto tra me e il papà, se queste mi di spazio il lettino era già posizionato nel lato sinistro dove normalmente ci perdeva il papà, per questo siamo rientrati nelle nostre posizioni abitudinari e lei avendo il papà a fianco è stata un paio di mesi più tranquilla anche nel non svegliarsi troppo durante la notte e chiedere il lettore. Facendo questo passaggio lo spostamento è stata più facile. Noi non abbiamo il lettino alle spade perché all’epoca avevamo pensato solo alla Next to Me Forever, che sarebbe Utah essere poi utilizzata come lettino in camera di Luna… Ovviamente non prevedevamo di avere una gravidanza nel giro di poco, e quindi vediamo chi c’è dovevamo organizzarci di conseguenza. Ha smesso di prenderlo definitivamente a un mese dall’inizio del nido, e questo a me mi ha aiutato tantissimo nel farla essere un po’ più indipendente… Ma col fatto che ormai il latte non c’era più è stato proprio tranquillo questo passaggio

Bisogna avere solo il coraggio di farlo… Stringere i denti all’inizio, ma alla fine andrà sicuramente bene
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sta andando molto bene… A parte qualche risveglio notturno ogni tanto io mi metto vicino a lei per riaddormentarla, ma per il momento direi che sembra piacerle
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Fata!!!
    Congratulazioni anche per lo step del lettino! È un grosso passo avanti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto pensando se mettere il materasso a terra in cameretta. Rebecca al momento la addormentiamo in braccio, la mettiamo nel lettino con le sbarre in camera sua e poi quando fa il primo risveglio la portiamo nel nostro letto dove fa tutta la notte. Il problema mio è che quando si sveglia ha bisogno del seno x riaddormentarsi o, in rari casi, si mette con la testa su di me. Quindi contatto. Il seno lo usa come ciuccio solo più la notte ma senza quello non si riaddormenta tendenzialmente. Quindi metterle il materasso a terra in cameretta penso sia un bene per comodità ma vorrebbe cmq dire per me alzarmi e andare da lei e stare lì un po'. Questo per me sarebbe più stancante che non stare nel mio letto ecc. Quindi non ho ancora preso coraggio. Ovviamente anche toglierle definitivamente il seno è un altro step...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze sono 2 giorni che luna dorme nella sua cameretta… abbiamo messo un materasso a terra e un recinto per limitare, tappeti e cuscini… e stranamente funziona
    Ieri si è svegliata verso le 4.30 ma mi sono messa vicino a lei e si è riaddormentata abbastanza velocemente, per poi svegliarsi verso le 7-8 e li l’ho portata a lettone.

Stanotte manco si è svegliata ed ancora dorme… che meraviglia
    È diventata grande!!!!
    Ovviamente ora ci prepariamo anche all’arrivo del pargolo quindi liberare la next to me x lui già un passo da gigante…è stata lei a voler dormire nel letto nuovo… e questo ci ha fatto tanto piacere e ci sta dando tante soddisfazioni cosi
    Eccola ora si sta svegliando ma sono anche le 7.40, abbastanza normale per lei la sveglia a quest’ora
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤩💙💙
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💙💙💙
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwwww 🥳🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni tesoroooooooo ❤️❤️❤️💙💙💙
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evvivaaaa!!!! Un bel fratellino a sorpresa per Luna!

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho i risultati del DNA Fetale, tutto negativo
    Aspettiamo un maschietto 😍😍
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah tranquilla ahahah
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, Fata!!! Tienici aggiornate!!

Che strano sentir parlare di DNA fetale, mi sembra ieri che andavo alle ecografie di Letizia...

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo mettere il ❤️ e non questo 😢
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    12 settimane? Mamma mia come vola il tempo 😍
    Dita incrociate per il DNA ma sono certa che andrà tutto bene 💪💪
    Aggiornaci 😢
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow,
    Già 12 settimane 😍
    Speriamo tutto bene il test del DNA e spero passino anche i fastidi con la fine del 1 trimestre!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per ora li laviamo solo con acqua la mattina e la sera con un pochino di dentifricio x bimbi….una punta scarsa…
    Più che altro, per farle prendere l’abitudine, e lavarsi i denti costantemente poi quando sarà anche da sola e autonoma

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao care… qui tutto cresce
    Martedì vado a fare il test del DNA cosi vediamo come è la situazione…x ora sono alla 12esima settimana… e si fa già ben vedere, ho una pancia che sembra di una incinta da cinque-sei mesi… inoltre stavolta rispetto a quando aspettavo luna la sto accusando molto di più: nausee tutte le mattine, forti crampi e doloretti, la stanchezza massima… E poi non si deve scendere a riposare è la cosa che mi pesa di più

Però, dai, speriamo che il DNA dia tutti i risultati negativi, così da togliermi anche questa ansietta, dato che è una delle mie più grandi preoccupazioni, calcolando tutto quello che è uscito fuori quando ha fatto la pma
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche da noi è così. Ma sicuramente non sarà il latte tra il lavaggio della sera e della mattina a portare carie
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi laviamo I dentini 2 volte al giorno, ma la sera prima laviamo i dentini e poi allatto.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei smettere ma Anita sta mettendo i denti tutti insieme e quindi il pomeriggio quando torna dal nido, z dormire e la notte si attacca ancora con foga e quando provo a staccarla,soprattutto la sera e la notte, mi piange disperata. Toglierlo adesso ho paura possa essere in trauma. Essendo lei molto autonoma come bimba conto ma soprattutto spero che ad un certo punto si stanchi da sola, altrimenti mi do il limite di quandi avrà messo tutti i denti. Anche perchè dovrei curarmi la psioriasi in testa ma non posso finché la miss ciuccia la notte 😢😭
    Per quanto riguarda la questione carie il pediatra non si è pronunciato a tal senso. Noi intanto abbiamo introdotto la routine del lavaggio dei dentini.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze, come state?

vi scrivo per un parere sull'allattamento. Allatto ancora Lulu' al mattino, al rientro da lavoro, prima della nanna e una volta di notte. Vorrei continuare cosi' ancora per un po' (fino ai 2 anni).

Ci siamo trasferiti in Germania a Gennaio e sia il pediatra che il dentista ci hanno consigliato di smettere di allattare: il pediatra dice che adesso e' piu' semplice che farlo quando sara' piu' grande, e il dentista per la questione delle carie.

Come vi state regolando voi? Qualcuna di voi allatta ancora?

Quali sono i pareri dei pediatri e dei dentisti in Italia o dove vivete voi?

• Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fata, che aggiornamenti ci sono? ❣️
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fata,
    Come state?
    Facciamo tutte il tifo per te e per voi!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di e sono altissime… oltre 47.000
    Martedì vedo la ginecologa
    Cosi capiamo meglio i tempi
    Mi sono fatta due calcoli e con questi valori non si può escludere nulla
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si era stato proprio il mio pediatra a luglio a mandarmi da un altro medico, suo amico, che visita privatamente a Verona .... dopo averla visitata ha solamente detto che per lui quella era la sua costituzione e c'era poco da fare ... il mio pediatra invece non è contento che sia sotto il 3°, gli ha persino dato degli integratori, poi dovevo andare a dicembre al controllo ma mi hanno ricoverata e tra una cosa e l'altra non ci sono più andata. Lei sta bene e sono tranquillissima!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Fata!!!

Auguroni Smiley smile

Hai rifatto le beta?

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti ringrazio tantissimo per la tua esperienza... Eleonora adesso pesa circa 8,4 kg è tutta magrolina e quando mangia tanto le esce un bel pancino tondo, fa troppo ridere ... per l'altezza invece è sempre stata intorno al 25° ... probabilmente ha la stessa costituzione di mia sorella, anche lei è magrissima ... Smiley heart Smiley heart

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina,

mi dispiace tantissimo per quello che hai passato.

Per la bimba hai pensato a chiedere una seconda opinione ad un altro pediatra? Non so come funziona in Italia, ma se serve per la vostra serenita' mentale, magari puoi prenderne uno privato e nel caso lui/lei ti dice che e' tutto okay, procedi al cambiamento con un altro pediatra nel sistema pubblico.

Se la bimba sta bene, mangia, fa le cose che dovrebbe fare una bimba della sua eta' mi sembra esagerato visitarla ogni 3 mesi.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si monitorare va bene ma come dici tu attaccarsi a curve e tabelle che sono standard e non adattabili caso per caso fa veramente venire ansia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione