Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46 Pubblicato in Future mamme 6 5.121
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.121 Risposte

Ultime attività da Rossella, il 13 Maggio 2026 alle 16:40
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguroni a tutte voi!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggo solo ora.
    Grazie Fata e auguroni a tutte voi ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni 🌸🌸🌸
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri mamme💜💜💜💜💜
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 🥰🥰🥰🥰
    Dai pian piano riuscirete a riappropriarvi dei vostri spazi e Daniele diventerà sempre più indipendente 😉😉😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che amore lei ❤️ si vorremmo riappropriarci dei nostri spazi e anche della tv 🤣 scherzi a parte sta diventando anche pericoloso che salta dalla culla al letto se non corro appena si sveglia, mi fa prendere degli spaventi se non è bloccata a terra! Magari mi sto preoccupando per nulla e sarà una transizione facile, inizieremo dal pomeriggio e poi capiamo quando introdurre la notte.
    Non mi ricordo se già ti ho fatto gli auguri per il piccolo in arrivo 😍
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, non ha preso dalla mamma evidentemente, dato che io non arrivo a 160 cm 😂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo ammettere che mi sento fortunata in questo, luna appena ha visto il materasso e che stavamo montando il suo letto a terra( niente lettini solo matrasso su di un tappeto) ci si è fiondata e da quel giorno ha voluto dormire sola. Ormai sono tre mesi abbondanti che dorme da sola ma la mattina quando si sveglia viene nel lettone con noi.
    Ho ancora vicino al letto la next to me forever ma che userò per il fratellino quindi x ora solo rifugio di cuscini x la gravidanza ahahahah
    Noi dall’estate scorsa che comunque l’abbiamo messa a dormire sola separata da noi nel letto singolo che ho a casa dei miei , ho solo preso una sbarra della foppapedretti che funziona benissimo, questo ci ha aiutato sicuramente e ogni volta che andiamo fuori dorme o in un lettino da campeggio o in un letto vero e proprio tanto noi ci portiamo la sbarra e stiamo tranquilli.Se potete chiedete un lettino cosi iniziate pian pino a fare il distacco… ne gioverete tutti
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura
    Luna da quando l’ho spostata in cameretta sua dorme per terra… le ho fatto una barriera con il recinto componibile ( una parte la uso in salone x evitare che vada in alcuni postie l’altra intorno al materasso ) cosi non si muove troppo, ma le permette di scendere e venire da noi se lo necessita… noi per fortuna siamo alle notti lunghe con ogni tanto qualche risveglio notturno verso le 5, ma si riaddormenta abbastanza facilmente
    Il suo metodo con me è distruggermi il mento cercando di togliere il neo che porto.Ormai la sera la fa dormire il papà e direttamente a lettino, qualche volta in braccio ma per le maggiori volte direttamente a letto con i suoi pupazzi che se li coccola.Abbiamo posticipato cena e ninne , ora ca a dormire tra le 20.3-21 e si risveglia la mattina alle 7 circa o un pochino prima…siamo molto fortunati in questo
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao laura scusa se ti rispondo solo ora
    La gravidanza prosegue abbastanza bene
    Tanta stanchezza e pesantezza, Ascanio cresce e sta bene ho fatto dna fetale e la morfologica es è tutto regolare, debo solo far fare ecocardio al cuore che era ancora piccolo durante le misurazioni ( l’ho fatta anche x luna a suo tempo)
    Ho ancora tanti crampi e doloretti sparsi…già inizio con un po di acidità di stomaco e reflusso, vescica sempre piena e da oggi notti insonne x non farmiMancare nulla
    Ho la casa invasa da scatole di vestiti che ho finito di smistare qualche giorno fa ma non so dove metterli, casa nostra è un buco ed è pienissima… stiamo vedendo nuove case ma mica facile, ormai le fanno tutte buchi più piccole della mia in termini di stanze da letto. Non so davvero come fare a gestire Luna, Ascanio che necessiterà di tante attenzioni e casa che sempre un bordello….aggiungo sempre ulteriori problemi a lavoro che non mancano mai… la mia responsabile ( quella che avevo assunto durante la mia prima gravidanza) se ne ca sta settimana…sembra che non verrà sostituita come non si pensa di sostituire me durante la mia maternità…non oso pensare che bordello sarà e sarà al mio rientro…ma non ci voglio pensare anzi non ci penso proprio… mi stanno mettendo a smaltire ferie e permessi quindi io da fine luglio in ferie fino a che non partorisco.Devo capire a chi rivolgermi x fare la richiesta di maternità flessibile, xkè mi diceva la mia ginecologa che tutto cambiato…
    Insomma un bel tram tram
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si proveremo presto 🤞🏻E non ti dico quanto pesa Daniele 😅 ma si è sempre portato grande su tutto 🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti una stangona lei 😵‍💫😱❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari prova intanto nel pomeriggio e poi comincia seriamente dopo le vacanze. A meno che non ci sia la possibilità di avere un lettino da campeggio.
    Ammappa 86 😵‍💫😵‍💫😵‍💫 ed io che pensavo che Anita fosse alta ahahah
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente così anche nel nostro caso
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Olimpia è già sugli 85/86, enorme 😂 non ci stiamo più in 3!
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui dorme nella sua culla, attaccata al letto, per la maggior parte delle notti. Spesso basta anche solo una manina per farlo riaddormentare, altre volte salta nel nostro letto e sta sveglio anche per due ore, e si allarga 🤣 ormai è vicino agli 86 cm. Vorrei provare ad abituarlo magari prima all’idea del lettino nel pomeriggio e poi spostarlo. Non so se è un “lavoro” inutile se poi andiamo in vacanza e dorme in mezzo a noi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche noi stiamo valutando un lettino montessoriano e stiamo capendo quale tipologia prendere, più cerco e più sono indecisa. Noi abbiamo preso le sbarre l’estate scorsa per il mare ma è stato un incubo, quindi non è un opzione 🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Anita, ormai 80cm ma credo anche qualcosa di più dorme di traverso 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so la tua ma la mia so allarga e mi mette all'angolo. Ahahaha ho la schiena devastata ahaha
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ancora il lettino in camera nostra in realtà. La sua cameretta vorrei sistemarla più in là quando comincerà a dormire più notti intere di fila...ora appena si sveglia la metto con noi ed è più comodo averla vicino, tra qualche tempo pensavo intanto di spostarla da attaccata al letto a più attaccata al muro. Ho preferito una "separazione" per volta. Voi come state?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo mai avuto una serata tranquilla xké quando la mettiamo giù viviamo in balia dei suoi risvegli. Subito dobbiamo prepararci con pigiama e tutto (io soprattutto) xké appena si sveglia sono legata a lei. Non c'è mai stata la serenità di metterla a dormire e sapere di avere la sera "libera".
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non disturba che dorma con noi, ma é come dicevo una bambina grande di statura e ha la tendenza a mettersi di traverso, non comodissimo ecco 😅 quello che mi dispiace é che una volta addormentata uno di noi deve stare necessariamente con lei e quindi ci “bruciamo” la serata come coppia. Neanche una serie tv riusciamo a guardare, o banalmente parlare tra noi. Ormai sembra di vivere facendo la staffetta.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta cogliere l occasione del cambio casa per un'abitudine direttamente nuova. Il cosleeping ha i suoi pro e contro sicuramente. Ma se dormissero nel loro letto ci sarebbero ulteriori pro 😅 più comodità per tutti. Vari amici ci dicono che una volta che non dormono più con loro hanno questa mancanza quindi in un certo senso di godersi il momento. Io devo dire che quando dorme senza troppi risvegli, e noi di conseguenza, non mi pesa così tanto. Però dipende tutto dalle notti buone e dalle notti non buone. Diciamo che non è mai stata rosa e fiori 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un lettino con le sbarre evolutivo 70x140 e x rifarlo tiriamo direttamente su il materasso. In realtà stiamo valutando di cambiarlo e considerare un letto Montessori a terra xké questo che abbiamo è alto da terra e lei si muove tanto e il rischio caduta c'è una volta che toglieremo le sbarre. Inoltre per provare a tenerla in cameretta vorremmo avere la possibilità di sdraiarci vicino a lei e con quello attuale non va bene. Quindi quello Montessori con materasso normale ci sarebbe questa possibilità
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, pure noi stiamo valutando l’idea del letto montessoriano a terra. Noi la addormiamo nel lettone già da tanto, in braccio non vuole praticamente più stare e io la trovo pesante (é una bambinona) ma poi spostarla é un problema perché si risveglia e non la si può più mettere giù (il pomeriggio con molta meno difficoltà devo dire).
    Diciamo che stiamo attraversando un momento di cambiamenti perché abbiamo traslocato in una piccola casa che non ha la cameretta e andremo in una casa più grande tra un paio di mesi, e li vorrei iniziare un percorso sul sonno più sensato perché il cosleeping ci sta stancando un po’ tutti.
    L’ideale sarebbe appunto addormentarla direttamente nel suo letto a terra, in modo che non percepisca il movimento o il cambio di temperatura in un letto diverso.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua preoccupazione muovendosi molto a non poterla lasciare da sola nel letto e anche il disagio dormendo insieme. Lui dorme quasi sempre nella culla, ma sta diventando pericoloso il pomeriggio, se non vado appena si sveglia si lancia sul nostro letto 😅 La mia paura è che spostandolo poi non vuole stare solo e vuole dormire nel nostro letto, lui ormai si prende tutto lo spazio e finché non si addormenta si muove molto. Posso chiederti quale lettino avete preso? Ne stiamo valutando diversi, il mio dubbio è sulla sbarra laterale e la fattibilità poi a rifarlo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, l idea di alzarmi la notte e dovermi spostare io mi pesa troppo. Noi abbiamo iniziato ad usare il lettino quando ha iniziato a muoversi ed era pericoloso farle fare il riposino pomeridiano nel nostro letto senza essere presente ininterrottamente. Devo dire che sul pomeriggio non abbiamo grossi problemi. Dorme anche le 2 ore filate nel lettino. Ovviamente addormentamento in braccio e la si posa. La sera è più complicato. Ma sempre proviamo a metterla nel lettino e la prendiamo con il risveglio. Inizia dal pomeriggio, prova e vedi come va. Il nostro problema resta la sera/notte, salvo eccezioni fa il risveglio presto quindi alla fine la notte la passa tutta con noi. La cosa positiva è che ultimamente, salvo disagi particolari, la notte poi dorme abbastanza, al massimo si sveglia, mi viene addosso e si riaddormenta con il contatto. Devo dire che se non fa crisi particolari va abbastanza bene anche se stiamo stretti 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura proprio di questi avanti e indietro se si sveglia, perché i risvegli al momento sono abbastanza gestibili se non qualche volta che durano anche due ore🤣 Come avete iniziato? Io pensavo di provare a fargli fare il risposino pomeridiano e poi provare anche la sera.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da tempo lo usiamo....ma può durarci anche solo mezz'ora 🤣🤣🤣🤣 dipende dalle sere e dopo quanto fa il primo risveglio. Possono essere 30 minuti come qualche ora. Al primo risveglio non riusciamo a riaddormentarla se non nel nostro letto. Il problema è che la addormentiamo ancora in braccio e la posiamo ed è stancante (siamo alla soglia dei 10 kg). Quindi stiamo pensando di mettere in cameretta un materasso per terra x tentare di addormentarla da sdraiati. Non ho ancora avuto il coraggio di farlo xké mi "preoccupa" il fatto che non sia contenuta come nel lettino. Quindi sono un po' titubante. Lei cmq cerca sempre il contatto quindi appena si sveglia e non ci trova si fa sentire e la dobbiamo prendere. L idea del materasso è quella di andare io in cameretta in modo che si riaddormenti lì. Però per me è anche un peso l idea di alzarmi, cosa che adesso non faccio. Se si sveglia più volte si appoggia a me e si riaddormenta. Non è semplice fare dei cambiamenti o cmq dei tentativi xké vuol dire cmq compromettere quell'equilibrio, seppur precario, che abbiamo. Non che averla nel nostro letto sia comodo ovviamente.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Ho visto per caso l’aggiornamento di oggi ❤️ Leggo che state passando al lettino in cameretta, qualche consiglio? Vorremmo provare anche noi a breve 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a metà aprile ho smesso del tutto di darle la tetta, cosa che facevo ancora nei risvegli notturni per riaddormentarla. È stato semplice e naturale e di questo ne sono contenta. Si sveglia ancora almeno 1 volta a notte ma sempre meglio di quando si svegliava ogni ora. La sera la mettiamo nel suo lettino in cameretta ma al primo risveglio la portiamo da noi xké cerca sempre il contatto (e adesso mano sul seno). Noi la mettiamo a nanna sempre tra le 21 e le 21.30 al massimo ma non riusciamo mai prima tra tornare da lavoro/nido, preparare cena, mangiare tutti insieme e bagnetto. Ovviamente l'obbiettivo è fare la notte intera nel lettino e addormentarla da sdraiata e non in braccio perché adesso pesa 🤦🏻‍♀️un passo alla volta.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Fata come stai?
    Ad inizio mese ho smesso ufficialmente di allattare per poter cominciare una cura per la psioriasi al cuoio capelluto, devo dire che è stato più facile di quello che pensavo; ha avuto un paio di notti di disperazione ma poi è andata benissimo.
    In queste ultime sue settimane mi ha anche regalato un paio di notti in cui ha ha fatto dall 21:30 alle 4:50 e una addirittura 21:30-5:40. Questo mese ha sposato l'orario della nanna dalle 19:30 max 20:30 a non prima delle 21 o 21:30 😅 questo mi ha sballato non poco la serata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione