Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.135

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.135 Risposte

• Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so la tua ma la mia so allarga e mi mette all'angolo. Ahahaha ho la schiena devastata ahaha
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ancora il lettino in camera nostra in realtà. La sua cameretta vorrei sistemarla più in là quando comincerà a dormire più notti intere di fila...ora appena si sveglia la metto con noi ed è più comodo averla vicino, tra qualche tempo pensavo intanto di spostarla da attaccata al letto a più attaccata al muro. Ho preferito una "separazione" per volta. Voi come state?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo mai avuto una serata tranquilla xké quando la mettiamo giù viviamo in balia dei suoi risvegli. Subito dobbiamo prepararci con pigiama e tutto (io soprattutto) xké appena si sveglia sono legata a lei. Non c'è mai stata la serenità di metterla a dormire e sapere di avere la sera "libera".
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non disturba che dorma con noi, ma é come dicevo una bambina grande di statura e ha la tendenza a mettersi di traverso, non comodissimo ecco 😅 quello che mi dispiace é che una volta addormentata uno di noi deve stare necessariamente con lei e quindi ci “bruciamo” la serata come coppia. Neanche una serie tv riusciamo a guardare, o banalmente parlare tra noi. Ormai sembra di vivere facendo la staffetta.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sta cogliere l occasione del cambio casa per un'abitudine direttamente nuova. Il cosleeping ha i suoi pro e contro sicuramente. Ma se dormissero nel loro letto ci sarebbero ulteriori pro 😅 più comodità per tutti. Vari amici ci dicono che una volta che non dormono più con loro hanno questa mancanza quindi in un certo senso di godersi il momento. Io devo dire che quando dorme senza troppi risvegli, e noi di conseguenza, non mi pesa così tanto. Però dipende tutto dalle notti buone e dalle notti non buone. Diciamo che non è mai stata rosa e fiori 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un lettino con le sbarre evolutivo 70x140 e x rifarlo tiriamo direttamente su il materasso. In realtà stiamo valutando di cambiarlo e considerare un letto Montessori a terra xké questo che abbiamo è alto da terra e lei si muove tanto e il rischio caduta c'è una volta che toglieremo le sbarre. Inoltre per provare a tenerla in cameretta vorremmo avere la possibilità di sdraiarci vicino a lei e con quello attuale non va bene. Quindi quello Montessori con materasso normale ci sarebbe questa possibilità
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, pure noi stiamo valutando l’idea del letto montessoriano a terra. Noi la addormiamo nel lettone già da tanto, in braccio non vuole praticamente più stare e io la trovo pesante (é una bambinona) ma poi spostarla é un problema perché si risveglia e non la si può più mettere giù (il pomeriggio con molta meno difficoltà devo dire).
    Diciamo che stiamo attraversando un momento di cambiamenti perché abbiamo traslocato in una piccola casa che non ha la cameretta e andremo in una casa più grande tra un paio di mesi, e li vorrei iniziare un percorso sul sonno più sensato perché il cosleeping ci sta stancando un po’ tutti.
    L’ideale sarebbe appunto addormentarla direttamente nel suo letto a terra, in modo che non percepisca il movimento o il cambio di temperatura in un letto diverso.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la tua preoccupazione muovendosi molto a non poterla lasciare da sola nel letto e anche il disagio dormendo insieme. Lui dorme quasi sempre nella culla, ma sta diventando pericoloso il pomeriggio, se non vado appena si sveglia si lancia sul nostro letto 😅 La mia paura è che spostandolo poi non vuole stare solo e vuole dormire nel nostro letto, lui ormai si prende tutto lo spazio e finché non si addormenta si muove molto. Posso chiederti quale lettino avete preso? Ne stiamo valutando diversi, il mio dubbio è sulla sbarra laterale e la fattibilità poi a rifarlo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, l idea di alzarmi la notte e dovermi spostare io mi pesa troppo. Noi abbiamo iniziato ad usare il lettino quando ha iniziato a muoversi ed era pericoloso farle fare il riposino pomeridiano nel nostro letto senza essere presente ininterrottamente. Devo dire che sul pomeriggio non abbiamo grossi problemi. Dorme anche le 2 ore filate nel lettino. Ovviamente addormentamento in braccio e la si posa. La sera è più complicato. Ma sempre proviamo a metterla nel lettino e la prendiamo con il risveglio. Inizia dal pomeriggio, prova e vedi come va. Il nostro problema resta la sera/notte, salvo eccezioni fa il risveglio presto quindi alla fine la notte la passa tutta con noi. La cosa positiva è che ultimamente, salvo disagi particolari, la notte poi dorme abbastanza, al massimo si sveglia, mi viene addosso e si riaddormenta con il contatto. Devo dire che se non fa crisi particolari va abbastanza bene anche se stiamo stretti 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho paura proprio di questi avanti e indietro se si sveglia, perché i risvegli al momento sono abbastanza gestibili se non qualche volta che durano anche due ore🤣 Come avete iniziato? Io pensavo di provare a fargli fare il risposino pomeridiano e poi provare anche la sera.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi da tempo lo usiamo....ma può durarci anche solo mezz'ora 🤣🤣🤣🤣 dipende dalle sere e dopo quanto fa il primo risveglio. Possono essere 30 minuti come qualche ora. Al primo risveglio non riusciamo a riaddormentarla se non nel nostro letto. Il problema è che la addormentiamo ancora in braccio e la posiamo ed è stancante (siamo alla soglia dei 10 kg). Quindi stiamo pensando di mettere in cameretta un materasso per terra x tentare di addormentarla da sdraiati. Non ho ancora avuto il coraggio di farlo xké mi "preoccupa" il fatto che non sia contenuta come nel lettino. Quindi sono un po' titubante. Lei cmq cerca sempre il contatto quindi appena si sveglia e non ci trova si fa sentire e la dobbiamo prendere. L idea del materasso è quella di andare io in cameretta in modo che si riaddormenti lì. Però per me è anche un peso l idea di alzarmi, cosa che adesso non faccio. Se si sveglia più volte si appoggia a me e si riaddormenta. Non è semplice fare dei cambiamenti o cmq dei tentativi xké vuol dire cmq compromettere quell'equilibrio, seppur precario, che abbiamo. Non che averla nel nostro letto sia comodo ovviamente.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state? Ho visto per caso l’aggiornamento di oggi ❤️ Leggo che state passando al lettino in cameretta, qualche consiglio? Vorremmo provare anche noi a breve 🤞🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io a metà aprile ho smesso del tutto di darle la tetta, cosa che facevo ancora nei risvegli notturni per riaddormentarla. È stato semplice e naturale e di questo ne sono contenta. Si sveglia ancora almeno 1 volta a notte ma sempre meglio di quando si svegliava ogni ora. La sera la mettiamo nel suo lettino in cameretta ma al primo risveglio la portiamo da noi xké cerca sempre il contatto (e adesso mano sul seno). Noi la mettiamo a nanna sempre tra le 21 e le 21.30 al massimo ma non riusciamo mai prima tra tornare da lavoro/nido, preparare cena, mangiare tutti insieme e bagnetto. Ovviamente l'obbiettivo è fare la notte intera nel lettino e addormentarla da sdraiata e non in braccio perché adesso pesa 🤦🏻‍♀️un passo alla volta.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Fata come stai?
    Ad inizio mese ho smesso ufficialmente di allattare per poter cominciare una cura per la psioriasi al cuoio capelluto, devo dire che è stato più facile di quello che pensavo; ha avuto un paio di notti di disperazione ma poi è andata benissimo.
    In queste ultime sue settimane mi ha anche regalato un paio di notti in cui ha ha fatto dall 21:30 alle 4:50 e una addirittura 21:30-5:40. Questo mese ha sposato l'orario della nanna dalle 19:30 max 20:30 a non prima delle 21 o 21:30 😅 questo mi ha sballato non poco la serata
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata, come va la gravidanza? 🌸
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda Laura nel nostro caso fino a che ora dormiva nella Next to Me, affianco al lettone, ogni volta che si svegliava veniva nel lettone, soprattutto se ci stavo io a fianco.
    Per questo abbiamo iniziato prima di tutto a cambiare le posizioni del letto tra me e il papà, se queste mi di spazio il lettino era già posizionato nel lato sinistro dove normalmente ci perdeva il papà, per questo siamo rientrati nelle nostre posizioni abitudinari e lei avendo il papà a fianco è stata un paio di mesi più tranquilla anche nel non svegliarsi troppo durante la notte e chiedere il lettore. Facendo questo passaggio lo spostamento è stata più facile. Noi non abbiamo il lettino alle spade perché all’epoca avevamo pensato solo alla Next to Me Forever, che sarebbe Utah essere poi utilizzata come lettino in camera di Luna… Ovviamente non prevedevamo di avere una gravidanza nel giro di poco, e quindi vediamo chi c’è dovevamo organizzarci di conseguenza. Ha smesso di prenderlo definitivamente a un mese dall’inizio del nido, e questo a me mi ha aiutato tantissimo nel farla essere un po’ più indipendente… Ma col fatto che ormai il latte non c’era più è stato proprio tranquillo questo passaggio

Bisogna avere solo il coraggio di farlo… Stringere i denti all’inizio, ma alla fine andrà sicuramente bene
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sta andando molto bene… A parte qualche risveglio notturno ogni tanto io mi metto vicino a lei per riaddormentarla, ma per il momento direi che sembra piacerle
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Fata!!!
    Congratulazioni anche per lo step del lettino! È un grosso passo avanti.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto pensando se mettere il materasso a terra in cameretta. Rebecca al momento la addormentiamo in braccio, la mettiamo nel lettino con le sbarre in camera sua e poi quando fa il primo risveglio la portiamo nel nostro letto dove fa tutta la notte. Il problema mio è che quando si sveglia ha bisogno del seno x riaddormentarsi o, in rari casi, si mette con la testa su di me. Quindi contatto. Il seno lo usa come ciuccio solo più la notte ma senza quello non si riaddormenta tendenzialmente. Quindi metterle il materasso a terra in cameretta penso sia un bene per comodità ma vorrebbe cmq dire per me alzarmi e andare da lei e stare lì un po'. Questo per me sarebbe più stancante che non stare nel mio letto ecc. Quindi non ho ancora preso coraggio. Ovviamente anche toglierle definitivamente il seno è un altro step...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque ragazze sono 2 giorni che luna dorme nella sua cameretta… abbiamo messo un materasso a terra e un recinto per limitare, tappeti e cuscini… e stranamente funziona
    Ieri si è svegliata verso le 4.30 ma mi sono messa vicino a lei e si è riaddormentata abbastanza velocemente, per poi svegliarsi verso le 7-8 e li l’ho portata a lettone.

Stanotte manco si è svegliata ed ancora dorme… che meraviglia
    È diventata grande!!!!
    Ovviamente ora ci prepariamo anche all’arrivo del pargolo quindi liberare la next to me x lui già un passo da gigante…è stata lei a voler dormire nel letto nuovo… e questo ci ha fatto tanto piacere e ci sta dando tante soddisfazioni cosi
    Eccola ora si sta svegliando ma sono anche le 7.40, abbastanza normale per lei la sveglia a quest’ora
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🤩💙💙
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 💙💙💙
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwwww 🥳🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguroni tesoroooooooo ❤️❤️❤️💙💙💙
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Evvivaaaa!!!! Un bel fratellino a sorpresa per Luna!

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho i risultati del DNA Fetale, tutto negativo
    Aspettiamo un maschietto 😍😍
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo 🤞
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah tranquilla ahahah
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Incrociamo le dita 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, Fata!!! Tienici aggiornate!!

Che strano sentir parlare di DNA fetale, mi sembra ieri che andavo alle ecografie di Letizia...

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo mettere il ❤️ e non questo 😢
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala