Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.144

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.144 Risposte

• Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deborah in ospedale da agnese hanno cominciato a farli ai prematuri. Io ho già prenotato i vaccini ma devo avere la certezza dall'infettivologo che la bambina possa fare i vaccini nei tempi richiesti. Per il resto della burocrazia abbiamo fatto tutto tranne la carta d'identità perché aspetto di capire quando la fanno uscire
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bene direi, sopratutto perché come neo mamme abbiano bisogno di tanto supporto e facilitazione.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devo dire che x ora ho trovato una buona efficienza di servizio da quando è nata. Tra servizio ostetriche e tutto, una buona rete🤞🏻
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fortuna che la tua pediatra te lo faccia, qui nel Lazio si sa poco e nulla, ho chiamato il centro vaccinale e mi hanno detto di provare a chiamare a fine novembre o di sentire il pediatra direttamente.
    Per quanto riguarda gli altri è stato il pediatra a suggerire di portarci avanti prenotandoli in anticipo perché qui la ASL non manda nulla 😫
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani la pediatra le fa il vaccino per il virus sinciziale. Se ho capito bene per gli altri arriva a casa la lettera dell'asl 🤔 domani le chiedo se vanno prenotati in anticipo. Grazie per avermelo fatto notare
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prenota i vaccini perché quelli hanno un periodo preciso per essere fatti 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è fretta. Noi abbiamo fatto un tour de force in queste 2 settimane che mio marito era a casa. A volte avrei preferito rimandare tutto ma ci siamo mossi in due prima che tornasse lui a lavorare e così ci siamo tolti tutta la burocrazia e non ci pensiamo più. In settimana ci arriva la carta d'identità. L isee fatto ed è arrivato e abbiamo inserito ieri sera la domanda per assegno unico (da aggiornare a gennaio). Seconda pratica di maternità obbligatoria inserita e comunicata al lavoro. Pediatra presa e già incontrata. Adesso abbiamo un mesetto (entro natale) per dedicarci al nido xké a gennaio aprono le iscrizioni per il 2025/2026 quindi dobbiamo capire le opzioni che ci sono se non venisse presa in quello comunale vicino a casa.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto un po indietro, debbo fare sia isee che carta d’identità…
    Mentre la mia domanda di maternità risulta in lavorazione anche x me
    Odio la burocrazia
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo solo il Cf per ora perché per la carta d'identità qui a Roma tocca cercare appuntamenti la notte.
    Per il passaporto avrà quello olandese in quanto io lo sono e lo è a che lei oltre che italiana ma lo faccio il prox anno insieme al mio così andiamo in consolato una sola volta.
    Per l' assegno unico devo prendere appuntamento al CAF ma non so quando perché devo calcolare i tempi delle poppate per lasciare Anita a casa con marito o suocera.La pratica di maternità me l'hanno stranamente accettata un paio di giorni dopo che l'avevo presentata quindi tutto ok su quel lato.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche abbiamo preso appuntamento per il passaporto per gennaio, senza fretta, non si sa mai che riusciamo a fare un viaggetto prima o poi 😂
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo richiesto il suo passaporto americano, arriverà a casa tra 2/3 settimane. Per quello italiano abbiamo appuntamento a febbraio!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli!! Parlando invece di burocrazia...voi avete già fatto tutto? Io credo di sì, anche la carta d'identità (comodo fare una fototessera ad un neonato 😂). La mia pratica di maternità è ancora in lavorazione (ho inserito anche quella post nascita), anche la vostra? Mercoledì siamo andati al Caf a fare l isee e oggi abbiamo visto che era disponibile nella pagina Inps quindi abbiamo fatto anche la domanda di assegno unico. Ho visto che dell isee non chiedono nulla quindi deduco sia tutto automatico con i codici fiscali di noi 3.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a darlo dopo il mese! Ma credo che anche se dato prima non sia un problema
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mettiglielo sempre vicino 🤞
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io ho iniziato a proporglielo qualche giorno fa quando diventa un po' isterica, magari per i disturbi di pancia, lei ha fatto 1 mese il 14! A volte lo accetta e a volte no, ma non mi sembra stia avendo un impatto sull'allattamento!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio per quello.. tu devi sopravvivere Laura, e devi anche prenderti cura di te. Per farlo devi trovare pace e deve trovarla lei. Io un tentativo ciuccio lo farei
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono tassativa sul dormire a letto, non mi sento sicura. Piuttosto sto sveglia e la tengo un po' in braccio ma per dormire la devo mettere nella sua culletta. All'inizio che dormiva solo in braccio facevamo i turni per chi la teneva e chi dormiva. Lo so che questi momenti mancheranno, il mio problema è che ho la sensazione di non godermeli
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tendenzialmente uso la Lanolina di Medela
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora sta prendendo il seno come ciuccio, come coccola… ti conviene provare a darglielo.
    Prova mam o suavinex con tettarella piatta che segue la lingua, Gabriel non ha avuto problemi con quei ciucci. Ci sta che si parta con tutte le migliori intenzioni ma bisogna anche sopravvivere. Ecco io sono più per cedere su queste cose piuttosto che tenere i bimbi nel letto tutta notte perché può essere in primis pericoloso e poi diventa una abitudine che da togliere diventa durissima.
    Per esempio io tenevo Gabriel con me solo la mattina presto quando o io o mio marito eravamo ormai svegli e vigili. Anche lì… comprendo che a volte si sia sfiniti e ci siano bimbi ad alto contatto, e confesso che per stanchezza a volte lui si addormentava dopo la poppata sul cuscino allattamento e io con lui seduta con il collo a penzoloni. È dura all’inizio ma questi sono anche mesi che passeranno e che, forse ora stenti a crederlo, ti mancheranno tanto!
    Io sto abbastanza bene a parte che in questa gravidanza ho molti malesseri, ma abbiamo avuto ieri il controllo e Ginevra è quasi un kg per circa 36 cm, E sembra tutto ok
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuterei davvero l'uso del ciuccio anche per darti una tregua e permetterti di fare riposare i capezzoli tra una poppata di cibo e l'altra .. io metto un balsamo della weleda dopo ogni poppata
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, mi faccio tanti scrupoli. Poi lei in questo modo mangia secondo me un sacco, xké oltre al latte che prende mangiando, c'è tutto quello che prende con la suzione extra. Infatti sta diventando un maialino 🐷😂 peso ne prende abbondantemente. E i miei capezzoli cerco di tenerli all'aria xké "guariscono" ma siamo in inverno ed è un problema anche quello. Mi facevo scrupoli anche sulle coppette assorbi latte ma ero già stufa di essere sempre bagnata e colante (credo di avere abbastanza abbondanza di latte) e ho iniziato ad usarle
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sabrina, come stai? Guarda, io sono partita con tutte le idee del mondo, su cosa dare, cosa evitare (se possibile) ma in questi giorni sto veramente valutando se vale la pena imporsi su qualcosa. Ovviamente non deve essere contro producente (ad esempio per allattamento o altro), ma se va avanti così ad attaccarsi in continuazione (e tante volte non per mangiare) credo lo proverò. Mi fanno sempre male i capezzoli la sera xké quando si attacca così mi fa male (quando mangia invece si attacca bene secondo me). Ieri sera è stata in crisi dalle 23 alle 3 di questa mattina e in certi momenti neanche il seno era sufficiente.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, immagino.. proprio alla luce di questo pensaci davvero a provare con il ciuccio, potrebbe salvarvi tante situazioni.
    Probabilmente io mi sono fatta troppi scrupoli, alla fine ora esistono ciucci per ogni età e ogni evenienza.. come diceva Sabrina quelli 0 mesi vanno benissimo proprio per questo periodo!
    Una mia amica ha aspettato le 6 settimane e alla fine la figlia non lo prende più, e si è messa comunque a ciucciare il dito.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura se posso intromettermi… basta usare ciucci zero mesi con tettarella piatta per il palato. Non serve attendere 6 settimane con quelli… ovviamente se i bambini non ne hanno bisogno non è che glieli dai, però se lei è irrequieta e non c’entra il mangiare, prova… perché serve per calmarsi e rilassarsi, è una auto consolazione che può salvarvi la vita. Magari poi non lo vuole nemmeno eh, però se poi glielo provi a far tardi, capace che davvero non lo prende più.
    Ovviamente sono solo consigli, ma a me nessuno ha mai detto, dalle ostetriche ai pediatri, di evitarlo completamente…. Gabriel lo prendeva senza esagerazione e ci ha salvati in molte occasioni, in più lo rilassava tanto per dormire
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A proposito di esaurire le opzioni..... È stata una nottata tragica qui 🥴 non so se aveva mal di pancia o cosa 🤦🏻‍♀️💤
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi io ciuccio lo diamo, a lui piace poco, ma in ospedale la pediatra ci ha detto che non è vera la storia delle 6 settimane di attesa.
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, a noi in ospedale han detto di aspettare 4 settimane se possibile. Ho aspettato che Diego avesse un buon attacco al seno e lo sto usando da un paio di giorni, soprattutto quando perde il "momento giusto" per addormentarsi, tipo dopo la poppata che deve essere cambiato poi è difficile che prenda sonno facilmente e lo vedo stanco o frustato e il ciuccio lo aiuta a calmarsi e poi lo sputa subito dopo che si addormenta, oppure quando ha tanta aria nella pancia che ha una delle sue crisi. Alcune volte lo prende altre no, abbiamo preso quello della nuk della linea mommy feel che favorisce un attacco simile al seno.
    Cerchiamo di usarlo nei momenti di necessità quando proprio abbiamo esaurito le opzioni.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne ha uno ma per ora non lo sta calcolando molto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono evitarlo ma a volte presa dalla disperazione mi chiedo se non possa aiutarmi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, x ora niente ciuccio x luna x ora… x evitarlo usiamo diversi dudu che Luna ciuccia in alternativa anche se a volte non gli piacciono molto…preferisce ciucciarsi la sua mano
    Hai già provato con i dudu????
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ciuccio si può dare non prima di 6 settimane.
    Io sono per evitarlo ma vedremo più avanti se sarà necessario. Per il momento Anita si attacca solo ed esclusivamente x fame quindi non dovrebbe essere necessario.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione