Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.018

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.018 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahah meravigliosa 🥰🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Erika benissimo per la visita. Il trasloco almeno avete chi vi dà una mano perché quello è davvero una botta in fronte. Ragazze e pensare che con il primo figlio mi sono portata persino l'occorrente per fare l'uncinetto e dopo la rottura delle acque feci un bavaglino aspettando che partisse finalmente il travaglio🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura io per me uso un trolley piccolo e per lei un borsone morbido. Poi nel trolley ho messo lo zaino con le cose da portare in sala parto. Negli armadietti dell'ospedale il trolley piccolo ci entra, al massimo lo svuoto e la valigia la metti sotto il letto🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si laura meglio un controllo in più 🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio che non ci sia il rischio di parto pre termine, almeno da raggiungere il periodo più tranquillo e meno "rischioso". Domani anche io vado alla visita, pensavo di rimandarla di una settimana almeno ma alla fine ho deciso di tenerla proprio x controllare il collo dell'utero visto che ho tanti indurimenti.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia si è già abbassata un po'...oggi sono andata a controllo dalla ginecologa che mi ha confermato che il collo dell'utero si è accorciato ma è ancora chiuso, lei ha la testina bassa ma non fortunatamente non è incanalata. Mi ha detto quindi che non c'è rischio di parto pre termine ma di stare cmq più riguardata fino al completamento della 37sima settimana (36+6), adesso sono a 34+5...una parola con un trasloco e un bambino di 2 anni ma ci devo provare. Io la sera ho un sacco di indurimenti di pancia, sono sicuramente cominciate le contrazioni di Braxton. Cmq è proprio vero, che ogni gravidanza è a sé, col mio primo figlio non ho mai avuto una contrazione e sono stata indotta a 41+3...vediamo cosa succede stavolta🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, una curiosità: i sacchetti che hai preso (quelli da 9.99 neutri), anche tu hai notato che tengono a "rigonfiarsi" una volta chiusi? Xké per 5 cambi alla fine messi singolarmente nei sacchetti sembra che occupino molto più spazio del dovuto 😅 ho usato una misura di sacchetto intermedia perché mettendo all'interno solamente body+tutina mi sembrava rimanessero belle piatte ma poi gonfiandosi un po' sti sacchetti forse mi conviene piegare le cose più piccole e usare i sacchetti più piccoli 🤔 mi pare un sacco di spazio sprecato. Tu come ti sei organizzata con queste bustine?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bella pancia😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche le ostetriche dicevano che alle dimissioni si usano i vestiti con cui uno arriva ma io conterò di sudare dall'agitazione magari ahahaha quindi quelli con cui entro nel caso li posso fare portare a casa così da non avere roba lì durante la degenza e poi mi faccio portare la tuta pulita. Questo è il piano ma ovviamente valuterò sul momento se cambiare idea. Si ho ancora tempo, il grosso è fatto. Stretto ma fatto 🤣 mi mancano poche cose da mettere via. Cosa banale ma conterò di non portarmi in ospedale neanche la borsetta. Metterò il portafoglio con i documenti direttamente nel borsone. Le chiavi di casa le avrà mio marito e stop. Nella borsa avrò già fazzoletti, burrocacao ed elastico x i capelli (che poi sono le cose base che ho nella borsetta di solito). Vorrei essere più libera possibile. Sembra paradossale dirlo dopo che lamento lo spazio 🤣 ma come dicevo speravo addirittura di usare una borsa sola, invece ora ne ho 2 + la cartella dei documenti della gravidanza (che tengo sempre in una borsa di stoffa x le visite). Già troppo ingombro 🤣
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io avendo tutto programmato non prevedo di sporcare nulla, quindi metterò un vestito pulito al mattino del ricovero e tornerò con quello. In qualche modo ci si ingegna! Fai qualche tentativo di incastro, tanto hai ancora tempo per fare e disfare!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il cambio pulito x le dimissioni non l'ho messo in borsa, lo preparerò a casa e me lo farò portare poi da mio marito durante la degenza
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L accappatoio in microfibra non ce l ho, ne ho uno in spugna di cotone leggero di decathlon con la sua sacchetta da viaggio ma x quanto sia "leggero" non occupa poco spazio come quello in microfibra. Però andare a comprarlo per usarlo una volta è un po' sprecato magari, non so. Per gli assorbenti post parto alla fine ho fatto lo stesso: ho aperto il pacco e ne ho presi solo alcuni e mi faccio portare gli altri da mio marito.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre visto persone con il trolley sinceramente. Al corso le ostetriche hanno ribadito che gli armadietti sono stretti. Io non riuscivo a fare stare tutto in una borsa/zaino che pensavo di usare e ho messo tutto nel trolley. Poi mi sono accorta che il problema non era risolto e ho rimesso di nuovo nella borsa di prima. In ogni caso non ci sta tutto 🤦🏻‍♀️ (sono già di pessimo umore 🤣) allora ho tolto un paio di camicie da notte, ho aperto il pacco di assorbenti post parto e ne ho presi solo pochi e ho fatto una borsa da tenere a casa con queste cose così che mio marito me le porti alla prima occasione, in aggiunta. Mi dà fastidio fare così, preferivo avere il mio pacco, ma dovrei veramente avere mille borse o qualcosa di più grande ancora. E non sto veramente portando tanto, non ho cose extra. Io come accappatoio ne ho uno in cotone leggero e uso quello, non è di sicuro sottile come quello in microfibra ma ce l'ho di quando andavo in piscina e comprarne uno per l'occasione eviterei. Per quanto piccolo occupa però spazio. Figurati, ti dico solo che volevo usare una borsa sola x me e bambina (della bambina devo portare solo i cambi e i pannolini, nient'altro!) ma figurati. Ho provato con la borsa cambio che avevo di Fiocchi di Riso ma non ci sta. Allora ho recuperato dall'armadio una vecchia borsa Longchampes e lì ci stanno anche i pannolini quindi ora l'ho lavata a mano e quando si asciuga metto le cose della bambina. Devo ammettere che i sacchetti dei cambi occupano più spazio del dovuto xké x quanto tolgo l'aria da dentro prima di chiuderli (e quindi sono super piatti avendo dentro solo tutina+body) poi ho visto che le bustine si rigonfiano 🤬 🤬 anche il mio beauty è molto slim xké ho preso solo mini size, quindi occupa poco. Ho però fatto un secondo beauty solo per la parte intimo/bagno, questo occupa di più: ho messo dentro il detergente intimo (mini size), qualche assorbente post parto, carta igienica umidificata, qualche asciugamano monouso di quelli piccoli e salviette igenizzanti x i sanitari (bagno in comune). Le ciabatte da camera che ho preso sono anche ingombranti 🤬 Cmq ora ho chiuso tutto, mi mancano ancora alcune cose da mettere dentro e mettere dentro i sacchetti/pannolini della bambina. Forse forse nella borsa che uso per lei posso farci stare anche qualcosa in più, ma lo saprò solo quando si asciuga. Più che altro mi scoccia avere la roba tutta stretta, anche se conto, spero, di sistemare un po' di cose in camera tra comodino e armadietto, quindi di non aprire e chiudere sempre la borsa.... 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ Insomma, ci sono quei 2/3 pezzi che ingombrano e occupano tutto e mi sballano i piani e questo mi dà i nervi 🤣 anche xké mi dà già l'idea di avere stropicciato un po' tutto 🤣
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io farò il cesareo quindi una vera doccia non la farei comunque, ma ho portato comunque un telo grande in microfibra di quelli decathlon (anche gli accappatoi di microfibra occupano relativamente poco spazio). Di assorbenti non ho portato l’intero pacco, tanto appunto mio marito e mia madre si daranno il cambio e mi porteranno l’occorrente (ne ho portati 5/6 con le mutande a rete e altrettante mutande post partum). Meglio ottimizzare gli spazi e aggiungere bagagli secondo me, ma poi ognuna fa come si sente più tranquilla!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno chiesto un bagaglio morbido per poterlo far stare comodamente negli armadietti. Io non avevo un borsone e ho comprato uno zaino, ma di quelli che si aprono a valigia, grandezza come un trolley in modo da sfruttarlo come bagaglio a mano nei viaggi futuri.
    Magari prova a chiedere in reparto come sono organizzati per la degenza.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ragazze 🥰 io su suggerimento dell’ostetrica che ci tiene il corso Preparto ho preparato due borsoni da palestra..
    Uno più piccolo per il travaglio..
    E l’altro un po’ più grande per la degenza!Che è già strapieno.Il trolley l’hanno sconsigliato perché per l’armadietto del nostro ospedale e’ più comodo il borsone!Poi comunque la borsa del travaglio una volta nata la bimba la farò portare a casa a mio marito e..se dovessero mancarci delle cose o non bastare i pannolini e cose varie, ogni giorno comunque i nostri mariti possono portarceli!🥰
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io come accappatoio iso quello in microfibra che occupa veramente poco…ma secondo voi un trolley non va bene???
    Ho solo una borsa da palestra ma mi sembra tanto piccola 🤔
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo l'accappatoio (per quanto leggero sia) e gli assorbenti post parto occupano mezza borsa 😱😱😱😭😭😭😭 devo vedere come risolverla
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho uno zaino delle dimensioni di un bagaglio a mano e la borsa da cambio pannolini dove ho messo i vestiti per la bambina. Nel mio ospedale però i pannolini sono forniti, quindi non ho avuto bisogno di troppo spazio.
    C’è da dire che non ho esagerato in generale con gli oggetti da portare, tanto mio marito sarà sempre disponibile e potrà portare cose in più se servono. Per l’organizzazione interna i separatori da valigia sono stati fondamentali, chiunque metta mano sa dove trovare le cose.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma voi che borsa/valigia usate? Xké io sto facendo la borsa ma non ci sta la roba. Xké ci sono cose ingombranti come gli assorbenti post parto, beauty, ciabatte, accappatoio, pannolini.....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai 💪🏻 fare già la lavatrice è un bel passo. Io stamattina ho lasciato l'auto a igenizzare i sedili, tra un po' la vado a prendere. Siamo stati a fare il servizio fotografico (avremo le foto tra 2/3 settimane, speriamo ci sia qualcosa di carino..!) e ora sto pensando se mettermi a fare la borsa per l'ospedale (oggi o domani ma no credo mi ci voglia molto, è solo il prendere l'iniziativa che mi frena 🤣🤣🤣)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrei averlo sentito, ovviamente senza certezza fosse quello. Sei colpetti piccoli ma "regolari", non per tanto tempo. Chissà!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah allora mi sa che l’ho percepito anchio con Luna
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiornoooo come state con questo cambio temperatura?? ... io avevo ripreso a sentirmi meglio e super in forza ... peccato che da due gg sia piena di raffreddore e da ieri anche tosse ... però devo tossire poco perchè mi fa male la pancia e ogni volta la piccola mi da certi calci ....

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo riconosci perchè è un movimento ritmico ... quindi ogni tot di secondi senti come un colpetto ... dura qualche minuto ... per dirti ad Eleonora dura anche 5-10 minuti e alla fine si arrabbia e si muove tantissimo finchè non le passa.

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze oggi sto facendo la lavatrice che avevo programmato da ieri sera con le camice da notte che mi ha dato mia cognata, sfiga che piove uff
    Ieri sono scesa in ufficio ed ho iniziato l’handover al collega che mi sostituirà,ma poi debbo fare tutto l’induction alla ragazza che abbiamo assunto anche lei x sostituirmi…. Dato che ora faccio due lavori aahhahah

    debbo ammettere che sono tornata stanchissima il peso si fa sentire tanto…non so quanto sia cresciuta rispetto 10 gg fa…debbo aspettare il30 x la visita ostetrica di presa incarico all’ospedale…ad ogni modo adesso che ho ripreso un po di regolarità intestinale oscillo tra i 13/15kg ma è tutta pancia, le mie gambe e piedi si sono finalmente un po sgonfiate anche se sempre grosse

    nel frattempo prox settimana inizio a fare tutti gli esami che servono x il parto, pure quella maledetta HIV che nel giro di 2 anni avrò fatto già 4 volte, la rogna è che devi andare in asl ad un determinato orario a ritirare il referto,non te lo danno online come le altre analisi maledetti
    La pancia comunque sempre presente e sempre più grande
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Singhiozza spesso anche la mia, soprattutto quando si muove tanto. È una sensazione stranissima e ni fa anche tenerezza perché le deve passare da sola.
    La mia pancia non è enorme ma si sta abbassando pian piano..oggi ho visto anche le prime tracce di tappo.. che però non è come mi aspettavo..è, per ora, molto simile a quello dell'ovulazione.
    Ho capito essere parte di tappo perché sono andata a leggere..domani per sicurezza chiedo anche alla dottoressa Per i kg io penso, non volendo conoscere il peso, di essere a +10
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Nel mio caso e' un movimento che sento sia mettendo la mano, che non. E' molto simile al singhiozzo che ho io. Ritmico e persistente, anche 20 movimenti alla volta.

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra enorme.

    Io sono a + 11Kg e sono alla 35 settimana. Ne mancano ancora 5 e spero di non prendere ancora tantissimo.

    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1


    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si su qst è sempre stato bravissimo💙
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bravo 🩵
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No io qst tipo di "torture" le ho sempre fatte da sveglio🤣 poi vabbè io non faccio testo perché mio figlio è un bel tipo ma queste cose fastidiose le ha sempre fatte tutte senza fiatare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione