Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.144

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.144 Risposte

• Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho medicato con acqua ossigenata e cicaben! Come da indicazioni in ospedale. Per il cambio pannolino uso la crema Mustela ogni tanto, il sapone intimo mustela quando fa la cacca e per il resto le salviette waterwipes ( costose, ma zero irritazioni anche con la prima figlia)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi avete notato un cambiamento della vostra pelle dopo il parto? Durante la gravidanza non ho mai avuto la "pelle bella" come spesso si dice ma mi sono accorta che da quando ho partorito invece si, è migliorata un sacco, ho il viso super liscio. Ieri l'ho commentato a mio marito e anche lui l'ha notato.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, voi avete già fatto il primo bagnetto? Qui è caduto il cordone e l'ostetrica che l ha vista ha detto che volendo possiamo già farglielo xké l'ombelico è già a posto (usiamo mettere 2 gocce di acqua ossigenata una volta al giorno x vedere se frigge ancora ma lei ha dato il via se vogliamo). Com'è andata a voi? Avete usato prodotti? E normalmente per il cambio pannolino cosa usate alla fine? Quali sono le vostre abitudini?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    Quella di oggi è una consulente IBCLC e passeremo insieme 2 ore in cui valuteremo parecchie cose.
    Spero di uscire da lì con qualche consiglio in più rispetto a quelli delle ostetriche dell'ospedale.Loro mi hanno consigliato di tirare il latte dopo ogni poppata, ma sono durata 2 giorni poi ero troppo stanca per farlo e mi hanno detto di smettere perchè la mamma per produrre latte deve essere rilassata. Poi con quel tiralatte che ho noleggiato la coppa era sbagliata e non tiravo nulla..Certo che se poi devo guardare il lato positivo dell'allattamento misto è che, a parte alcuni momenti della giornata in cui non c'è verso di farla dormire post poppata (tipo dopo pranzo e prima di cena), per il resto tira benissimo 3/4 ore tra una poppata e l'altra.. con il seno invece so che durerebbe meno
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

Come va? Noi ci stiamo adattando alla nuova vita in 3.

Siamo anche riusciti ad uscire, a piedi e relativamente vicino casa due volte, una per la visita dal pediatra e una per andare a fare una passeggiata. Mettiamo il bimbo nello zainetto e lui sta in pace e dorme tutto il tempo. Abbiamo pero' un problema con l'allattamento, in quando lui si attacca solo alla testa destra, quindi io mi tiro il latte dalla sinistra con la coppetta di silicone. A qualcuna e' successa la stessa cosa?

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara diciamo che la notte inizia la nostra giornata 😅ho letto che vedrai la consulente di allattamento magari puoi confrontarti con lei sui vari metodi per aumentare la produzione. C'è per esempio il das che è una sorta di contenitore con tubicino in cui metti il latte in formula e attacchi al seno, quando devi dare la formula lo dai invece che con biberon facendo sempre ciucciare vicino al seno quindi ti stimola ancora di più, anche quando dai aggiunta. Poi c'è un modo di usare anche il tiralatte (meglio se doppio) aggiungendo delle sessioni di tiralatte tra una poppata e l'altra oppure facendo il Power pumping (tiri per 20 minuti, 10 minuti di pausa e poi altri 10 minuti). Io con tutti questi metodi seguita da ostetrica e consulente Leche League con il primo bimbo ho tolto l'aggijunta https://irenevaticano.com/blog/come-aumentare-la-produzione-di-latte-materno/
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io stavo benissimo ho iniziato ad avere qualche doloretto alle 5 sono andata in bagno e ho visto un po’ di sangue. Verso le 5:30 mi sono avviata all ospedale e alle 6 è nato il mio bambino. Flash 🤣
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze!
    Noi ci siamo riprese dall'ittero e domani abbiamo appuntamento con una consulente dell'allattamento. Lunedì invece conosciamo la pediatra.
    Al momento stiamo continuando con l'allattamento misto, con un'aggiunta di 50 ml di formula che Sofia spazza in un secondo.Io ho più latte rispetto ai primi giorni, ma credo che ormai con questa scusa dell'aggiunta io sia cmq "indietro di produzione" rispetto a quello che richiede lei.In più non so se oggi ha inizio il suo primo scatto di crescita.. da stamattina è rimasta nella culla solo un paio d'ore, ma solo perchè era cullata. Come mi fermavo si svegliava.Vuole solo stare in braccio e vuole essere attaccata più del solito.Nel senso che mangia dal seno, il biberon e di solito crolla.. oggi invece vuole ancora il seno.
    Anch'io sono molto destabilizzata con i sentimenti.. ho sempre saputo che fare un figlio è impegnativo, ma credo non si sia mai pronti a quanto veramente lavoro ci sia da dover fare. Sono innamorata di lei, ma quando arrivo a sera sono distrutta e ho paura ad affrontare la notte..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ormai va vissuta così la cosa.
    Quando sarà sarà 😎🤞
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupendo Laura!
    spero anche io di avere un parto così e di evitare l'induzione ...
    🙏❤️
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazia Cara!
    secondo me Anita farà la misteriosa fino alla fine , quindi mi aspetto più una situazione di questo tipo .
    sto cercando di tenermi impegnata , di rilassarmi e di non pensarci troppo (nel limite del possibile )grazie per aver condiviso la tua esperienza. purtroppo con il primo figlio avendo fatto induzione 12 giorni prima , non so cosa aspettarmi!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna avvisaglia prima 😅 o meglio: ho fatto una visita il giorno del termine (ha ravanato xké il collo era posteriore quindi è stata fastidiosa) e dopo quella ho avuto qualche fastidio da ciclo con qualche indurimento della pancia nel pomeriggio, niente di doloroso o che mi facesse credere che fosse realmente il momento. Alle 3 di notte ho avuto una contrazione abbastanza dolorosa dal nulla e si sono rotte le acque e da lì è partito tutto. Ho partorito poi alle 12.44.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se anche la tua Anita fa come la mia arriva così a sorpresa xD a 39+2 ho perso il tappo ma con parecchio sangue, tanto che sono finita in Ps, non avevo avuto nessuna avvisaglie importante prima.
    La notte,ero a casa però, intorno alle 4 sono poi partite le contrazioni forti e regolari.
    Purtroppo quando si è quasi a termine ogni giorno è buono.
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte le mamme di ottobre e auguri a tutte !!!volevo chiedervi se prima che partisse il travaglio avete avuto avvisaglie... o se stavate bene e poi all'improvviso è cambiato tutto ...io oggi sono a 39+1 e ho il termine il 12/11 ma a parte qualche contrazione preparatoria sto abbastanza bene ...non ho particolari dolori o presentimenti ...quindi volevo capire se tutto può cambiare da un momento all altro oppure il processo è graduale ...grazie 😘
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la notte allatto seduta sul bordo del letto con Leo appoggiata sul cuscino da allattamento e di giorno sul divano appoggiandomi sui cuscini.
    Come hai detto tu la bimba ha una settimana quindi avrai modo e tempo di trovare la soluzione più adatta a te come lei si adatterà alla nuova vita fuori.
    Anche se piange continuate a provare a metterla nel lettino anche più volte al giorno così magari comincia a prendere confidenza 🤞Ho tutto incrociato per voi

• Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lettino abbiamo iniziato ad usarlo dopo i 5 mesi 😂 prima era un ripostiglio di roba 🤣
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura di giorno prova con una fascia così ti liberi un po' le braccia. Di notte la svolta per me è stato allattare da sdraiata
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si più che altro non riesco a gestire le pause tra una poppata e l'altra. Mio marito si è fatto una struttura di cuscini a letto stile poltrona x essere comodo e dormicchiare anche con lei in braccio quando fa dormire me. Io la allatto sul divano (xké ho capito che x me è molto più comodo fisicamente che non a letto) e poi sto sveglia con lei che dorme in braccio x fare dormire mio marito e dargli l'autonomia per poi coprire "il mio turno". Se la metto giù (ogni tanto proviamo) inizia a piangere e stiamo svegli in due. Ma anche di giorno lei con la poppata si addormenta ma poi se la mettiamo giù inizia a piangere, quindi non cambia la cosa tra notte e giorno. Diciamo che mi piacerebbe almeno mangiare qualche minuto libera e avere in generale qualche momento di tregua 😊 oggi fa una settimana, mi devo dare tempo lo so, solo non so se può prendere l'abitudine e poi diventa peggio. Quindi vorrei pian piano provare qualche metodo 😅💤😑
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provo, grazie. Abbiamo provato a fasciarla ma si apre tutto facilmente, probabilmente siamo noi non in grado di fissarla bene 😂 ti ringrazio 🌸
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura ! Ogni tanto sbircio i post essendo una mamma ottobre 2023 e con voi rivivo i primi momenti ! Innanzitutto auguroni ! Hai provato a fasciarla con una mussolina o copertina ? La mia bimba adorava stare così perché si sentiva raccolta e riuscivo a metterla giù ❤️per il lettino prova a fare con degli asciugamani sotto il suo copri materasso una specie di nido, e’ un trucchetto che mi hanno insegnato in ospedale quando eravamo ricoverate e c’ è da dire che nel nostro caso ha funzionato !
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥲 immagino quanto possa essere stancante
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che proviamo ma x ora nulla....!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad aspettare che dorma profondamente prima di spostarla nella culla.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non riesco a darti un consiglio perché anche il mio bimbo è un koala. Si tratta di temperamento, bimbi che hanno più bisogno di contatto. Ora che ha da poco fatto un mese accetta di fare qualche ora in culla (un paio) per il resto dobbiamo prenderlo e facciamo un po' i turni per tenerlo. Quando si addormenta profondamente lo proviamo a mettere giù. Di giorno uso la fascia per fare qualcosina (principalmente giocare con l'altro bimbo)
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno 🤣 o meglio, buonanotte 😉 ho più tempo x guardare il telefono la notte mentre allatto (o è addosso a me) che non di giorno che è quasi impossibile. Ieri è stata famelica tutto il giorno, ieri sera non riuscivo più a staccarla. Le ostetriche a domicilio hanno detto che ho tanto latte, che va bene, ha preso un sacco di peso. Adesso vediamo, se la questione allattamento si sta "risolvendo" pian piano (non vorrei cantare vittoria troppo presto xké è sempre molto altamente) dovremo poi dedicarci a capire come risolvere la questione dormire xké tendenzialmente dorme solo addosso a noi e se la mettiamo nella sua culletta si sveglia (regge ben poco, massimo mezz'ora). Idem nei periodi sveglia in cui non mangia (cmq rari), stare sdraiata nella carrozzina o nella sua culletta è veramente questione di pochi minuti. Questo x noi è molto complicato xké vuole dire non avere mai tregua. Meno male mio marito fa tutto xké altrimenti sarebbe impossibile fare ogni cosa. Diciamo che poterle dare da mangiare e poi metterla giù un po' sarebbe preferibile ecco. Con calma dobbiamo trovare il modo x farcela. Non so come. Avete suggerimenti? Soprattutto la notte vorrei tanto dormisse al suo posto, anche xke noi siamo stanchi ed è più sicuro che stia lì che non addosso con i nostri colpi di sonno. X intenderci, non sta neanche sdraiata nel letto tra noi (cosa che abbiamo provato x sfinimento ma siamo contrari), solo addosso.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, anche oggi siamo usciti per una commissione veloce ed è stata una tragedia, siamo ancora in auto ed è collassata dal pianto fatto. 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prima volta che sono uscita mi ricordo che dissi a mio marito che poteva murare la porta tanto non sarei uscita mai più 😂 ad ero seria
    • Rispondi
  • D
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' sono gli ormoni, un po' il grosso cambiamento così di colpo che bisogna avere il tempo di digerire. Tutto nella norma tranquilla. I neonati ci insegnano anche questo.. a lasciare andare, non poter programmare e organizzare tutto.. in qualche modo anche a vivere più tranquilli se ci pensi. Cosa difficilissima perché la società ci impone il contrario! È come se la vita si riprendesse il suo tempo 🥰.
    Avere un uomo così accanto è già una grande cosa ❤️

Ovviamente questo l'ho elaborato a mente fredda le prime settimane ero sempre in crisi me lo ricordo bene 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei molto fortunata 🙂
    Approfittane il più possibile
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le ostetriche a domicilio ci hanno "dimesse", quindi non verranno più xké va tutto bene, lei ha preso peso, anche più del necessario, durante il loro appuntamento si è attaccata bene (ovviamente 😅 mentre quando siamo da soli fa storie ahahah). Ora mi hanno dato un appuntamento al consultorio direttamente per controllo x mercoledì prossimo, a 2 settimane dalla nascita. Devo dire che c'è un ottima rete di assistenza post parto da questo punto di vista.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco Laura! Stravedo per mia figlia ma le notti mi mettono ansia...lei anche dorme, ma ha un po' di reflusso e stare distesa non è l'ideale, ha un sonno disturbato e quindi non dormo neanche io! Quandi la allatto, poi devo tenerla in braccio un pezzo per farla digerire, poi fa la pupù e quindi devo cambiarla, cosa che lei detesta e a volte si agita talmente tanto che devo attaccarla di nuovo e il ciclo ricomincia! Di giorno va meglio e dorme più serena, ma la passeggiata si fa solo quando è profondamente addormentata (e dorme quando vuole lei) altrimenti in carrozzina da sveglia non ci sta😬
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura, tutto nella norma mi sa. Io la prima volta che sono uscita con bimba per mangiare fuori mi stavo facendo venire un esaurimento nervoso perché non capivo più cosa portare e cosa no, e alla fine ho lasciato a casa la cosa fondamentale, ovvero l’adattatore per lo scaldabiberon. Però via via va meglio, te lo assicuro. Io ho rinunciato al servizio newborn (rimandato a quando avrà due mesi e mezzo/tre), ma quello perché ancora mi vedo male e non voglio avere il ricordo di me con le occhiaie fino ai piedi e la faccia sbattuta.
    Accogli tutti i pensieri e le emozioni del periodo, sono tutte legittime, é un cambiamento enorme e dopo il parto abbiamo un crollo ormonale senza precedenti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione