Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.145

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.145 Risposte

• Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Verissimo 💜💜💜💜
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale pensavo fosse non una cosa comune…grazie x il consiglio
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata! La suzione aiuta a far passare il singhiozzo, ma è comunque normale che lo abbia! Falla ciucciare e andrà meglio. Olimpia lo ha diverse volte al giorno.
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione 😊😊
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attaccarla al seno,oppure camminare con lei.
    All'ospedale mi hanno detto che da più fastidio a noi che a loro..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ragazze 🎀 è stato davvero fondamentale il sostegno che di siamo date qua, davvero.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ragazze qualche consiglio per far passare velocemente i singhiozzi? Purtroppo ne ha tantissimo e molto spesso
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, siamo a casa da ieri, abbiamo passato la prima notte insieme a papà
    Ieri anche arrivata la montata da latte, anche se la piccola luna si attacca al seno facendomi ancora molto male ai capezzoli quando si attacca.
    Inoltre mi sono accorta che fa troppo freddo nella culletta, infatti stanotte a una certa ha dormito tra le mie braccia vicino al Papà, devo mettere almeno un asciugamano, o una copertina sopra il materasso sotto il lenzuolo così da riscaldare un pochino meglio la culletta sotto.… Purtroppo casa umida fa freddino, mi sa che mi tocca iniziare ad accendere i termosifoni stasera almeno per scaldare un po’… Altrimenti si scalda con il corpicino della mamma
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie giust💜💜😍😍🥰🥰💜💜😍😍🥰🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Torino
    Giusy Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze. Volevo fare tanti auguri a tutte voi per la nascita dei vostri piccoli, ma in particolare tanti auguri a Fata e Laura che hanno condiviso il loro percorso con noi nel gruppo della PMA! Un abbraccio forte 😘
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva laura, benvenuta Rebecca strillona ma sicuramente pacioccona 💜💜💜
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Rebecca 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Rebecca ❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri Laura, non leggendo avevo intuito fosse nata la tua piccolina🥰 in ospedale comunque mancano tutte le comodità di casa, vedrai che lì andrà molto meglio.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tantissimi auguri! Benvenuta piccolina 💗
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah per quanto riguarda il tiralatte un po’ mi conforta ma dall’altro lato anche spremendo il seno a determinati orari non ho visto praticamente nulla ☹️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io anche ho provato prima ad attaccarlo più spesso che era diventato praticamente sempre, ma andando a controllo aveva preso circa 17gr al giorno, proprio al limite. Tra le altre cose stando sempre attaccato sta ingerendo aria, o almeno così mi hanno spiegato perché fa un respiro strano a volte, pensavo fosse raffreddato ☹️
    Adesso andiamo a tentativi, perché si notava che non era mai sazio. Inserendo la formula alle poppate serali mangia e si addormenta o almeno sta sereno e lo richiede dopo circa 3 ore.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, il tiralatte non rispecchia esattamente la quantità di latte che produci! Flavio aveva perso troppo peso e quindi al controllo in ospedale mi hanno dato l'aggiunta, adesso attaccandolo di più noto che la produzione aumenta. Sto prendendo pure io gli integratori e devo ammettere che con il misto mi trovo bene

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono viva e Rebecca è nata.
    Alla fine la notte in ospedale è finita con il fatto che dal nulla, ho avuto una contrazione dolorosa alle 3 di notte e mi si sono rotte le acque. Ho partorito ieri 30/10 alle ore 12.44. Probabilmente la visita del 29 mattina ha smosso qualcosa. Quindi alla fine gli esami che mancavano da valutare non sono mai serviti. Stiamo bene, stiamo avendo qualche problemino sull'attacco al seno ma cmq mangia. È una bambina spesso disperata, ormai in reparto la riconoscono xké è sempre che urla. Forse un po' disturbata, boh. Io ho bisogno sicuramente di riposare! Non vedo l'ora di tornare a casa per avere qualche confort in più 😉
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Mi sembrava brutto contattare il pediatra, l’ho visto solo una volta e già contattato due giorni consecutivi 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho proprio il dubbio ci sia, appena comprato il tiralatte l’ho provato e non usciva niente. Non vorrei ce ne sia proprio un minimo e poi resta attaccato per coccola.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà uno strazio ☹️ spero troviate un modo per arginare la cosa.
    Io si un po’ ho sentito il pediatra, un po’ l’istinto ma soprattutto mio marito 😅 ero molto determinata a far funzionare bene l’ allattamento, ma vedo proprio la differenza quando prende artificiale
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella stessa poppata.. mi hanno detto di fare 15 minuti un seno, cambio pannolino, 15 minuti secondo seno. Farla digerire e poi darle l'aggiunta di 50 ml.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io do l'aggiunta ad ogni poppata, anche se ora noto che la produzione sta migliorando, capita che lui si sazi solo col seno ed in quel caso non la do
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, mi si stringe il cuore a vederla in difficoltà.
    Tu hai fatto bene a prendere in mano la situazione in mano almeno vai a tentativi e capisci cosa è meglio 🙂
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piccina Anita, però riesce comunque a prenderne abbastanza da crescere anche se giustamente avrà fame più spesso.
    Io alla fine ho ceduto e gli sto dando l’aggiunta, non si saziava mai e neanche seguendo i consigli del pediatra per allattarlo al seno andava meglio. Vorrei provare ad usare il tiralatte per vedere effettivamente che c'è prima di valutare di passare definitivamente alla formula, penso che sia molto poco perché al controllo in 21 giorni ha solo ripreso il calo più 85 gr ☹️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Scusami se ti chiedo in che senso fai seno più aggiunta? Nella stessa poppata o fai l’una o l’altra cosa? È un dubbio che non ho verificato con il medico.
    Per fortuna i valori si stanno ristabilendo 💗
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che adori allattare.
    Io questa settimana sto impazzendo, quando "giustamente" mio marito ha ripreso a lavorare e non ho il suo supporto completo.
    Credo di soffrire di riflesso di emissione forte e quindi Anita ne paga le conseguenze con irritabilità dopo la poppata perché ne prende talmente tanto che arriva a tossire e sputare e in più la cacchina è impegnativa.Potrebbe anche essere intollerante al lattosio come me e questo sarebbe un grandissimo problema dato che il latte materno lo contiene...In poche parole sono esaurita perché non saziandosi completamente ce l'ho quasi sempre attaccata 😭
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, ho cercato di recuperare qualche messaggio!
    Benvenute ad Agnese e Luna, ora aspettiamo Rebecca.

Noi siamo tornate a casa sabato, in ospedale mi era arrivata la montata, ma il giorno dopo sentivo le tette sgonfie come se fosse sparito tutto. Panico, perchè adoro allattarla!Non so cos'abbia "bloccato il tutto" forse perchè all'ultimo ci hanno detto che c'era il rischio di non essere dimesse perchè il valore della bilirubina era al limite. Ci siamo fatte avanti e indietro dall'ospedale domenica, lunedì, martedì e oggi per i controlli e finalmente adesso sta scendendo. Nel mentre abbiamo cercato di lavorare con l'allattamento, io sto bevendo di più, sono più serena e sto prendendo un integratore per aiutare la produzione di latte.Mi hanno dato però l'aggiunta! Sto facendo seno + 50 ml di formula e in due giorni ha preso 115 gr.. piu del doppio di quello che avrebbe dovuto prendere 🙈🙈Ora prossima visita con il pediatra, spero mi sospenda la formula perchè con solo il seno dormivo un po' di più di notte
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto, spero si risolva tutto il prima possibile 💗
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·