Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.121

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.121 Risposte

• Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Wow. Lorenzo solo due al momento, ma belli lunghi.

Avete viaggiato tantissimo!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solo Galapagos, faremo scalo in Ecuador, ma non ci fermiamo.

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio ❤️
    Tu sei in Belgio se non ricordo male vero?
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh io no notato che tanto dipende dall'età. I pirmi voli li ha passati dormendo, ora invece anche lei è più attiva e vuole essere portata spasso a toccare tutto il toccabile 😅 armati di libretti, giochini...
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito non lo tieni a casa neanche legato alla sedia 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è andata sull'aereo? Anita prenderà il primo a giugno per andare in Olanda e temo il tempo in cui sarà costretta a stare ferma.. sta diventando un terremoto che striscia da tutte le parti e tenerla ferma seduta è diventata un'impresa 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà una grande viaggiatrice se in 6 mesi già ne ha presi 12😅
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Galapagos? Non ci sono stata ma devono essere una meraviglia 😍 Noi vorremmo recarci da qualche parte lontano in autunno, pensavamo alla Thailandia. Siamo invece già andati una settimana in Spagna oltre ad essere andati dalle famiglie in Italia e Austria, poi abbiamo in programma qualche weekend fuori e in estate una decina di giorni in Alto Adige.

Abbiamo contato che Letizia ha già preso 12 aerei, inclusi anche gli scali 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luna invece prova proprio interesse x il cibo oltre gli assaggi, a pasqua le abbiamo iniziato a dare un po di mela grattugiata e se l’è mangiata di gran gusto, come oggi con un pezzettino di zucchina

Che bel viaggio che farete, le galapagos sono meravigliose, ci sono stata nel 2010 quando ero in Ecuador per un esperienza di volontariato.farete solo galapagos o anche quito o guayaquil? Dato che se non erro dovete passare da una delle due x arrivare alle galapagos
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 🙏😍
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buona Pasqua passata Smiley smile

Spero tutto bene.

Lorenzo non mostra ancora interesse per le cose che mangiamo noi. Abbiamo provato a dare una zucchina e una penna (pasta) ma ci ha solo giocato senza portarla alla bocca. Proveremo con i passati presto. Intanto il 14 Maggio partiamo per un viaggio, la prima vera e propria vacanza in tre; andremo alle Galapagos! Speriamo bene Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sempre così, non bisogna mai dirlo! 😂

Buona Pasqua in ritardo a tutte!Domani Sofi fa 6 mesi 🥹 Abbiamo già iniziato con lo svezzamento.Era pronta con tutti i segnali già da qualche settimana.. infatti abbiamo provato a cominciare dal 12, ma lei dopo un paio di cucchiai spuntava tutto. Siamo partiti con brodo, crema di riso o mais e tapioca, ma niente non le piaceva proprio.. nemmeno la frutta.Abbiamo aspettato Pasqua e lì le ho fatto una carota e una patata frullate con un filo d'olio e l'ha mangiata tutta! Da lì siamo partiti ufficialmente.. oggi vorrei riprovare con la crema di riso al posto della patata, vediamo se il problema è proprio quella..

Per il resto noi siamo in una fase che spero passi in fretta.. adesso ogni riposino è un continuo piangere. Ci sono giorni in cui piange per 1 ora e poi crolla distrutta. Non riusciamo a capire cosa c'è che non va.. anche perchè proviamo ad assecondarla nel senso che la proviamo a far addormentare con i primi segnali di sonno, ma niente da fare. La pediatra dice che passerà.. io spero in fretta, perchè sono già 10 giorni che fa così..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che andrà bene. 💪💪
    Noi niente brodo, Anita nei limiti delle consistenze mangia quello che mangiamo noi.
    Comunque potresti usare l'acqua in bottiglia che ha l'indicazione dei lattanti se preferisci stare più tranquilla 🙂Altrimenti se hai un buon filtro puoi usare quella del rubinetto 💪
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie notti buone pare siano finite appena l ho detto 🥴 vediamo se torneranno o meno
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona pasqua in ritardo…e buona festa della liberazione in anticipo…
    Anche luna sono un paio di notti che fa la lunga,un piccolo risveglio verso le 5,ma poi siamo riusciti a dormire tutti fino le 8,un miracolo 🤞
    Stanno crescendo 😊Domenica prossima inizieremo lo svezzamento,penso che andrà bene dato le premesse dei tentativi di assaggi che le abbiamo fatto provare…nn vediamo l’ora 😍😍😍Consigli da darmi,dato che immagino avete già iniziato.Soprattutto che acqua usate x fare il brodo???
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah capisco benissimo
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo capita anche a me ahahahahah stamattina alle 6.30 io ero sveglia e lei dormiva 🤦🏻‍♀️😬 si è poi svegliata alle 8
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dajeeee
    Dovesse capitare a me mi sveglierei comunque a controllare ahahahahah
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua 🌸☀️🌸 ragazze, non voglio dirlo troppo forte....ma sono 3/4 notti che Rebecca sta dormendo quasi tutta la notte 😱 considerando che ha sempre fatto mille risvegli a notte non voglio illudermi 🤘🏻
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona Pasqua a voi 🐰
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1
    Buona Pasqua a tutte 🐣
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per la situazione lavorativa.
    Mi sto rendendo tanto conto che davvero il mondo del lavoro non è fatto per noi donne madri.
    Per quanto riguarda le tappe motorie vai tranquilla perché ogni bimbo ha i suoi tempi. Non è una gara quindi stai tranquilla che raggiungerà tutte le tappe anche Luna. Dal punto di vista svezzamento hai fatto bene ad assecondarla, sono certa che ti darà grandi soddisfazioni.Anita ha cominciato a mangiucchiare qualcosa da giovedì scorso che ha fatto la bilancio dei 6 mesi pesa 8,840 ed è lunga 67,5. Per il momento ha gradito la vellutata di zucca e zucchine, il cous cous con zucchine, la certosa e mela e pera.Piano piano mi organizzo e vario un po.A livello mortorio si rotola pancia su e giù, si trascina e a vocalizzi è un fiume in piena ahahah
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lorenzo ha iniziato a girarsi come un matto da sabato sera. Lo lasci in un punto e lo trovi completamente girato Smiley laugh. Abbiamo dato qualche allergene (burro d'arachidi, burro di mandorle, yogurt greco, cereali integrali e uovo). Per adesso pare non sia allergico a nulla. Parlotta parecchio, e sorride sempre Smiley smile

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Rebecca ancora non si gira da sola e sta pochi minuti a pancia in giù, ma non c è fretta, non ti allarmare. Mi hanno detto di provare a metterla a pancia in giù per poco tempo ma più volte. Io lo faccio a volte più a volte molto meno, in base alle giornate. In questo periodo ad esempio siamo sempre in giro quindi lo facciamo poco poco. Ma va bene così. Ogni bambino sviluppa qualcosa prima e qualcosa dopo. Rebecca si muove in continuazione con le gambe, una matta. Ha i 2 denti sotto da quando ha 4 mesi/4 mesi e mezzo. Parlotta ma non troppo. Ha avuto la fase pernacchie. Insomma, ogni giorno/periodo è cmq una scoperta per loro. Vanno anche molto a fasi. Noi sempre risvegli continui, vediamo se col tempo riusciamo ad avere intervalli di sonno più lunghi 🙏🏻
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, è un po’ che non vi scrivo, e ci ho messo un po’ a leggere tutti i vostri messaggi.
    Luna sta crescendo, anche se sempre con poco peso ma in lunghezza tanto. All’ultima misurazione (26/3) era 64 cm e pesava 5,9 kg. Quindi, riprendendo il discorso sulle taglie, lei porta una 68 di gambe e una 62 di torace, anche qui abbiamo iniziato a usare i completini spezzati in modo tale da non farla stare scomoda con le tutine che sono o troppo piccole o troppo grandi.
    Abbiamo anche iniziato a fare assaggiare qualcosina, dato che ha iniziato a giochicchiare con i cucchiai i bicchieri e le tazze nostre, per questo ha assaggiato a livello di slinguazzamento un po’ di mela, la carota,il pomodorino, la rapa, assaggiato ma proprio una punta di cucchiaino sia la banana, il purè e un pochino di avocado. Non si è schifata per nulla, anzi voleva proprio mangiucchiare tutto quello che gli si dava. Spero appunto che questo possa essere d’aiuto per lo svezzamento. Continuiamo a dare intanto il mio latte insieme all’aggiunta di artificiale, abbiamo aumentato le dosi perché con 90 ml dopo ogni la poppata molte delle volte non le bastava, siamo passati a 120 ml a volte li finisce a volte lo lascia. Preferisco così.Continuiamo ad andare a fare il baby nuoto, questo l’aiuta tantissimo, e ogni tanto anche noi genitori perché molte delle volte si addormenta per ore, tranne ieri.Il problema che stiamo vivendo adesso sono la mancanza di sonno, da una settimana più che dorme pochissimo sia di giorno che di notte, ieri proprio ha fatto il diavolo a quattro con gli urletti di notte da svegliarci ogni mezz’ora più o meno… Sono distrutta a riguardo.Altro problemino è che a livello motorio, la piccolina ancora non vuole rotolare da sola e non veniva di stare troppo tempo a pancia sotto. Non so che fare perché ogni volta che la provo a mettere giù ci sta per cinque minuti poi inizia a urlare a piangere e devo andarla prenderla in braccio. Ancora non riesce a stare più di cinque minuti lontano da me, anche se magari mi allontano solamente dal suo sguardo ma rimango nella stessa stanza parlandole.

Dal canto mio, io in questo momento sono dovuta entrare in congedo parentale, dato che i miei colleghi sono entrati in FIS. La cosa bella è che la mia domanda si ritrova sospesa senza motivazione, ho chiamato più volte al call center e non si sa il motivo per cui me l’hanno sospesa, domani ho appuntamento all’Inps per chiarire e spero che si sblocchi la questione, perché questo crea danni a me perché devo utilizzare le mie ferie e a lavoro perché devono pagarle, che con l’attuale crisi economica non è il caso.
    La mancanza di sonno comunque si fa sentire tantissimo anche da parte mia, inizio anche a non tollerare alcune volte i pianti di luna o le sue urla, soprattutto quando decide di non prendere il seno perché è troppo faticoso per lei, questa è una cosa che mi fa proprio uscire pazza, perché ho paura che alla lunga finisca completamente il mio latte, dato che non si attacca bene e non prende a l’aureola, come consigliato per farle prendere più latte

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava piccoletta🥰
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, allora mi rendo conto che è una fase diffusa 🤣😈🐱
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Qui nonostante manchino meno di 10 giorni ai 6 mesi la vediamo curiosa e le abbiamo fatto assaggiare già un paio di creme che mangiamo noi di solito.
    Non è ancora pronta al 100% ma promette bene.
    Comunque fretta non ne abbiamo quindi aspetteremo i suoi tempi x cominciare ufficialmente Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2

• Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai visto? Bastava aspettare🥰 cmq pure qui abbiamo un gattino posseduto🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahahahaha si concordo xD
    Ma sono così belle 🥹❤️
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letizia a volte mi spaventa, non avrà più una gola se continua così 🤣
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda ieri eravamo in aeroporto, avevo il terrore che si mettesse a fare quegli urli mentre ero da sola con lei chiuso nella stanzetta del cambio pannolino! Se l'avessero sentita fuori, come minimo avrebbero chiamato la sicurezza, poi gli assistenti sociali 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione