Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.079

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.079 Risposte

• Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forzaaaa facci sapere
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina scusa se mi intrufolo, sull'allattamento anch'io mi sono documentata molto dopo che con il primo bimbo ci ho messo un po' per farlo avviare bene e mi hanno fatta sentire ingiustamente inadeguata visto che le indicazioni contrastanti io le ricevevo dal personale medico e ostetrico, ognuno diceva la sua. Dopo la poppata esce il latte perché il seno non devi immaginarlo come un serbatoio ma è tipo una fontana con un rubinetto e una bacinella, il latte c'è sempre. Aumenta il flusso, la portata di questo rubinetto (esce più latte) ogni volta che aumenta la produzione. Quando il bimbo non ciuccia si accumula latte nei dotti (la bacinella) e se lui non lo finisce tutto quando si attacca il seno produce un ormone chiamato Fil che riduce la portata per le poppate successive così che il seno si calibra. Ti lascio un articolo di una ostetrica iblc che spiega bene il funzionamento https://www.laviadellatte.it/articoli/fisiologia/allattamento-just-in-time#:~:text=il%20seno%20%c3%a8%20come%20una,la%20domanda%20determina%20la%20produzione.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella me la mettono domani in coso con il palloncino non vada….comunque sto meglio nei dolori, almeno quelli forti si sono calmati dopo un po’ di dormirte
    Certo 3 monitoraggi durante la notte non me l’aspettavo dì certo

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che descrivi, nella mia ignoranza, ti direi di non preoccuparti e di continuare così come stai facendo. Se di giorno si attacca bene, non lo vedi "affaticato" (della serie che si addormenta subito quando mangia), bagna il pannolino, non perde più peso, direi che probabilmente ha trovato il suo ritmo. Magari all'inizio doveva solo regolarsi e ha avuto quel calo. Ora ha trovato la sua quadra ed è perfetto così. Ne avrai conferma con la crescita 💪🏻
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa che lo stomaco si svuota presto non mi piace 🤣 pensavo/speravo facesse le riserve di giorno, anche perché a volte si attacca per un’ora!
    Io questo cosa del seno pieno/vuoto non la capisco mica! Forse perché avendo un seno già grande di mio sarà impossibile svuotarlo, ho provato a premerlo dopo la poppata e ce ne è ancora.
    L’unica cosa che mi consola, e mi fa evitare di chiamarlo di notte, è il fatto che se ha fame grida e ne fa un dramma anche se ha mangiato da mezz’ora.
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco la sensazione, però tu dall’altro lato hai avuto un riscontro positivo. Io oltre tutti questi pareri discordanti, ho visto una diminuzione di peso. Al controllo in ospedale tutto ok, mi sentivo serena ma poi lo sconforto! Adesso ghr è stato pesato di nuovo sulla stessa bilancia due volte di fila e ha preso peso mi sento leggermente più tranquilla, anche se mi hanno regalato la bilancia, che è il male al momento 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, io non ho ancora partorito quindi non posso consigliarti ne capire come ti senti, posso solo immaginare. Ti riferisco alcune cose che le ostetriche ci hanno spiegato al corso pre parto se ti possono essere utili per fare le tue valutazioni: lo stomaco è talmente piccolo all'inizio che si riempie davvero con poco e si auto regolano, sia a livello di seno e produzione del latte, sia a livello del riempimento dello stomaco. Col fatto che si riempie così velocemente ci facevano notare che si svuota anche velocemente quindi ci parlavano delle famose 3 ore indicative tra una poppata e l'altra per non fare passare troppo tempo. Questo tempo indicativo lo nominavano anche per il benessere del seno, per stimolarlo a produrre, soprattutto la notte che è il momento più produttivo per via degli ormoni. Detto questo, se il bambino sta bene, mangia bene quando è sveglio, bagna il pannolino ecc, io seguirei il mio istinto senza allarmarmi. Lo dico da fuori ovviamente, magari tra qualche giorno che toccherà a me la vivrò diversamente. L'idea di poter fare qualche ora in più di sonno la notte mi piacerebbe molto, ovviamente. Segui quello che ti senti, se a te sembra che il bambino sia tranquillo, saprai sicuramente qual è la cosa giusta da fare 💪🏻
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente.
    Quando sono uscita dall'ospedale ci stava un'ostetrica che mi ha messo un'ansia infinita sulla questione allattamento, sono uscita che ero disperata. Poi sono andata dalla ragazza che ci ha fatto il corso preparto e sono rinata. Non ti dico che vivo l'allattamento bene ma già vedere che la piccola cresce mi rende più tranquilla. Butta monitoraggi e calcoli che sono certa che stai andando alla grande anche senza quelli ❤️
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi hanno fatta sentire inadeguata, quando pensavo andasse tutto bene. Per sicurezza monitoriamo tutto da quel momento 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il supporto ❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere app o calcoli che poi aumenti l'ansia e non va bene per nessuno di voi due. ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che va benissimo così 🥰
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sto lamentando eh che si dorme 🤣 Però volevo capire se assecondare o meno questa richiesta, perché mi hanno detto “allatta a richiesta ma se non si sveglia dopo 3 ore chiamalo”. La cosa andava un po’ in contrasto 😅
    Diciamo che la maggior parte del tempo sveglio la passiamo a mangiare, però si attacca abbastanza spesso e a volte facciamo poppate moooolto lunghe e si addormenta mentre mangia 😅
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì vista l’ansia che mi hanno messo sto monitorando tutto con un app, proprio per controllare i pannolini e quanto tempo mangia effettivamente 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cristina sei una mamma fortunata e non lo sai🤣 scherzi a parte, anche il mio primo la notte tirava anche 5/6 ore senza mangiare, mentre di giorno voleva stare attaccato più spesso...io non lo svegliavo mai e lui è sempre cresciuto bene, io ti consiglio di assecondarlo perché loro si autoregolano. Poi come dice Deborah l'importante è che sia attivo e non sonnolento da sveglio e che bagni i pannolini
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiamalo problema xD
    Scherzi a parte i bambini si sanno autoregolare e il loro stomaco non è grande.
    Per il resto se bagna i pannolini e cresce stai tranquilla che sta bene 🙂
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio problema è che lui dorme tantissimo! Però quando provo a chiamarlo dopo 3 ore è un dramma! 10 minuti buoni per convincerlo, 5 di tetta. Mi chiama raramente la notte e non prima di 5 ore, a volte tira pure di più! Non so se a queste settimane fanno scorte per la notte, perché di giorno sta anche delle ore filate a mangiare 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allattamento a richiesta senza svegliarla perché tanto se provo a darle la tetta da addormentata non la prende quindi la trovo una cosa inutile. La notte si sveglia dalle 2 alle 3 volte ogni 3 ore o 2
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Benvenuti ai nuovi arrivati ❤️
    Che bello leggere che manca poco per tutte 🥹

Noi qui un po’ di ansia questa settimana. Al controllo dei 2 giorni in ospedale andava tutto bene la crescita, poi siamo andati dalla pediatra e ha detto che aveva perso peso, un dramma. Io penso sia stato solo un problema di bilance tarate diversamente, perché al controllo sulla stessa bilancia dopo 3 giorni aveva preso 105 gr. Una domanda per chi allatta, quale scuola di pensiero state seguendo? Perché noi abbiamo iniziato a richiesta, ma lui dormiva tanto e lo svegliavo. Poi mi hanno detto di non chiamarlo, ma la notte si 🤣 però lui si indispettisce e non fa questa grande poppata. Ognuno (anche pediatri diversi) mi ha detto cose diverse, mi hanno mandato in crisi 😅
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chissà magari parte tutto solo con il palloncino! Io entrambe le volte ho iniziato con la fettuccia
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo già iniziato con il palloncino x dilatare l’utero, debbo ammettere che è stato abbastanza fastidioso, come un isteroscopia x intenderci…
    Domani iniziamo anche con i farmaci e vediamo come va
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi raccomando stai serena e non farti spaventare dall' induzione, vedrai che sarà tutto fattibilissimo ❤️ ti porterà dalla tua Luna più rapidamente 💖
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara😍😘😍💜💜💜
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore ♥️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee💜💜💜💜
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi crepi 💜💜💜💜
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo Fata🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Fata, ti penseremo🥰 dai Luna che mamma e papà non vedono l'ora di conoscerti 💜
    • Rispondi
  • Gabriella
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza Fata 💖 ti aspettiamo Luna
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai Luna ti aspettiamo ❤️❤️❤️💪💪
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow dai 💪🏻 in bocca al lupo 🎀 attendiamo tue notizie quando vuoi/puoi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, oggi pomeriggio mi ricoverano, quindi ci siamo quasi, mi inizieranno l’induzione e poi arriverà Luna

Spero non ci vorrà troppo tempo per poterla vedere e abbracciare forte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione