Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.019

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.019 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii bravaaaa e poi io sono estremamente perfezionista figuriamoci in questa cosa 😂 quindi rimando per tutto un po'. Alla fine la cameretta pare me la consegneranno il 28/9 🙄🙄 arriva in magazzino a giorni ma i montatori ci sono in quella data. Che pizza!!!! Quindi mi ero data come tempo di avere la camera per lavare tutto e avere le cose in ordine e pulite, invece cambio di programmi. Farò la borsa prima della camera 😬😂 già questa cosa mi irrita 🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La preparazione della borsa rende tutto più reale e per quanto lo vogliamo ci fa comunque paura, ecco perché lo rimandiamo xD


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi perdo facilmente in indecisioni banali 😂 ho ordinato quelle neutre, arrivano domani. Poi vedo se puzzano di plastica ecc le mando indietro ✌🏻 mi sto avvicinando sempre di più alla preparazione della borsa ahahaha! Mi pare un impegno enorme, decisamente poi mentale che fisico 😂 anche xké ormai ho quasi tutto
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto esatto
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂 guarda le ho lasciate all'aria per un po' prima di infilarci le cosine e sembrano ok adesso, son molto paranoica con gli odori quindi pure io avevo un po' di timore, però le ho prese e al massimo le avrei usate per altre cose..
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, sono carine! Poi sono anche spaziose, le riutilizzerò sicuramente pure per organizzare qualcosa nel fasciatoio!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Colgo l'occasione per chiederti se quelle lì che hai preso da 9.99 puzzano molto di plastica xké non vorrei 😂😂
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😀 anche io stessa marca ma illustrazione diversa ho preso quella con l orsetto...pagate anche io poco meno di 10 euro molto carine
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, io ho preso proprio quelle da 9.99 l'altro giorno, poi ho messo l'etichetta sopra. Le ho prese semplici perché così le uso pure io oppure possono essere utilizzate anche in altre occasioni 🤗
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho quelli di prenatal semplici trasparenti.
    Secondo me conta il contenuto più che il design. Prendi quelle che ti piacciono di più 🙂
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho preso questi:

    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1
    Mi piaceva l’illustrazione e li ho trovati anche in offerta (ora vengono intorno ai 10 euro, io li avevo pagati sui 6/7).
    E’ un vezzo, ma sono così carini 🥰
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze stavo guardando che sacchetti prendere per la borsa parto, sia per i cambi della bambina che eventualmente altre cose.
    Al momento ho individuato queste due soluzioni, una la classica "famosa" da corredino con l'orsetto, l'altra neutra, più pezzi e più economici (buste meno trasparenti ma più opache). Cosa suggerite? Altre soluzioni?
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco, speravo che potesse prendersi qualche giorno senza consumare le già poche settimane di obbligatoria a disposizione!

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo penso anch’io ma nonnn ne possiamo farci nulla
    Quindi in tal caso o ti giochi le ferie o ti usi i permessi ma meglio evitare malattia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sapevo che la malattia porta direttamente all'obbligatoria
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sapevo anch'io che se prendi un gg di malattia per un qualsiasi motivo anche non assolutamente legato alla gravidanza ti fanno partire in automatico la maternità.... a me sinceramente sembra una gran cavolata senza senso...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sapevo che lo facevano a 38-39 settimana però va beh nel caso dovessero partire le contrazione vado in reparto e mi fanno cmq cesareo anche se d urgenza .... cmq faccio cesareo perché lo avevo fatto anche con il primo bimbo e soprattutto perché nell ospedale dove andrò a partorire, quello più vicino a casa, il mio ginecologo mi ha sconsigliato il parto di prova naturale spiegandomi tutto quello che potrebbe succedere, ed in effetti la cosa mi spaventa parecchio .... quindi cesareo e via!!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Queste le ho prese per un po ma non mi hanno fatto nulla x niente
    Per questo ho preso qualcosa di più forte 😂😂😂
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto vi capisco , di stanchezza ne ho tanta anchio, soprattutto adesso che mi hanno aumentato le ore per questa presa incarico delle nuove task necessarie x mandare avanti la baracca da quando il mio ex capo ci ha mollati
    In più cercare chi li sostituisce e contemporaneamente una categoria protetta dovendo cosi fare tanti cambi d’organico non è facile per nulla
    Spero davvero che luna nasca a fine ottobre come la data presunta di reparto, se no non so davvero come fare
    Comunque qui da noi se vai in malattia ti porte automaticamente la maternità obbligatoria, anche se hai chiesto il posticipo fino alla data presunta del parto,
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una mia amica che ha partorito a fine luglio mi aveva consigliato questo della foto che ti allego che mi avevano mandato, in caso di necessità...la aiutava
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 3


    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho cami quanto ti capisco io da circa un mese soffro di reflusso, soprattutto la motte che mi obbliga a svegliarmi, a volte rigetto anche
    Mi aiuta prendere refluxsan stick che mi hanno consigliato al corso preparato…altre cose non mi hanno aiutata affatto
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 4

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😅😅😅😅 Però il senso di oppressione non è sul letto ma proprio sul collo infatti a volte lo associo più al doppio mento che mi è venuto ahahahaha
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sapevo anche io che all'inps non vanno più dati gli originali ma vanno tenuti solo in caso di controllo. Avrei fatto come te, anche io avrei allegato alla pratica x maggior scrupolo
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il termine il 12 novembre ! oggi ho fatto visita per la maternità e in tempo record ho ricevuto anche il certificato del mio medico del lavoro ...ho inserito la domanda sul sito dell'INPS e ho caricato tutto! cmq io credo che ci siano delle info poco chiare , che vorrei approfondire meglio per dare risposte a chi come me non ha chiaro la corretta procedura. perché il caf mi ha detto che alla domanda non era necessario allegare nessuna documentazione del medico che attesta di lavorare l'ottavo mese .basta solo inoltrarlo al datore di lavoro (nuova legislazione del 2022 )... nelle procedure che si scaricano dal sito dell'INPS c'è scritto di caricare entrambi i certificati rilasciati dal ginecologo del ssn e quello del medico del lavoro . cioè le info devono essere chiare e univoche!! io per non avere problemi ho allegato tutto! anche perché domani entro nell ottavo mese e avevo solo oggi per presentare tutto !!!però bisognerebbe andare a fondo alla cosa...
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina ! come mai cesareo? in effetti se hai il termine il 5, la data del cesareo è parecchio a ridosso ?non hanno pensato che potrebbero partire le contrazioni prima? boh di solito sapevo che il cesareo programmato lo fanno almeno 10 giorni prima ...però magari sono cambiate le cose !Grazie mille per la chicca contro il bruciore !
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che più che il lavoro a me disturbano altamente i due colleghi in ufficio ... ho fatto tutta l estate con uno che non vuole il clima sennò potrebbero venirgli i cervicali, l altra che alla mattina con un minimo di aria mi dice di chiudere la finestra sennò io incinta potrei ammalarmi .... e adesso che sono due mattine che ci sono 18-19 gradi e sto appena bene questi mi stressano .... però se riesco vado al lavoro fino al 30 settembre poi basta... arrivederci a marzo
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahhaha io sto usando un sacco di cuscini per stare in posizione più o meno semi-seduta Smiley xd

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capisco bene la stanchezza, anche se da me ormai fa fresco, perché anch'io sto ancora lavorando nonostante abbia il termine il 6...purtroppo il mio Paese d'adozione non è generoso con il congedo maternità, sono solo 15 settimane a cui si aggiungono 4 mesi di congedo parentale (pagati pochino), che volendo possono essere frazionati. La maternità inizia ufficialmente il 27 settembre, ma come suggerito dal mio ginecologo e dall'ostetrica, penso lavorerò fino a alla prossima settimana e poi basta, mi metto in malattia...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitamente io riesco a stare di fianco ma stanotte mi sentivo soffocare anche in quella posizione... tu pensa che all'una ero seduta sul pavimento fuori casa e con 18-19 gradi stavo appena appena bene in mutande e canotta 😅
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi avevano prescritto alcune cose ad inizio gravidanza sia per la nausea che per la gastrite ma gli stick che mi hanno dato in una farmacia vicino casa sono veramente fantastici, inizialmente ne prendevo anche 4 al gg, ma dopo pochi gg dall inizio della cura sono passata ad uno solo al bisogno alla sera prima di andare a letto ...
    Io mi sento molto stanca e spero passi presto sto caldo, soprattutto perché sto ancora lavorando ed ho bisogno di riposare un pochino...
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noto che non sono l'unica che ogni volta che si stende soffoca Smiley sad

    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Valentina mancano 3 settimane esatte Smiley heart come ti senti?

    Per il reflusso so che l'omeoprazolo è compatibile con la gravidanza, non te l'hanno prescritto?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione