Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.136

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.136 Risposte

• Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Awww ❤️ è proprio vero che ognuno vive le cose in maniera diversa, incluso il test positivo!
    Ma guarda, nel mio caso non si tratta tanto di sfogarsi, vorrei solo sapere se si sta sviluppando nel modo giusto...so che al momento sono soltanto paturnie mie perché non ha neanche 5 mesi e i bambini passano tante fasi strampalate...probabilmente non sono obiettiva!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c è fretta
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si, poco per volta
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto cercando di farlo più spesso ultimamente, anche se per poco tempo visto che perde la pazienza facilmente, meglio che niente.
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova ad aiutarla con un cuscino sotto per lasciarle le braccia libere
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul fatto che sui social sia dipinto tutto come facile o come gioioso, a partire dalla scoperta del test positivo.
    Io non ero minimamente pronta ad una gravidanza e giuro che quel test positivo è stato totalmente inaspettato. Sui social vedevo video di chi vedendo il test piangeva di gioia e io mi sentivo in colpa perché avrei solo voluto urlare.
    Solo la terapia e tanto confronto mi hanno fatto sentire meno matta a vivere emozioni diverse ma comunque normali.Come ti ha detto Enrica se hai bisogno di sfogarti siamo qui ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ha momenti di chiacchiere ma sinceramente non eccessive. Qualche momento parlotta, altri no. Si muove in continuazione da sempre. Stare a pancia in giù (tummy time) si stumufa molto facilmente 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione, si pensa che gravidanza, parto e post parto siano cose normali e che vada tutto bene ma non è così. Si fa poca informazione
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no figurati ❤️ è che spesso, soprattutto suo social, si dipinge la maternità (e la gravidanza, e il parto), in modo secondo me un po' troppo irrealistico, poi capitano i problemi e ti rendi conto che non è vero che madre natura pensa a tutto e siamo fatte per partorire ed allattare...col cavolo proprio ! Comunque sì ne ho parlato con la pediatra, la quale ha detto che può appunto essere una fase in cui lei si concentra su altro. Per il resto è buffa e tranquilla, ride, sorride, si guarda tantissimo intorno, è interessata ai giochini e li afferra, si mette le mani in bocca e fa le pernacchie...
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che hai passato e stai passando dei momenti bui pure tu, non li auguro davvero a nessuno. Ti dico solo che io dopo 24 non mi ricordavo neanche di aver avuto un cesareo🤦🏼‍♀️ quello che ti posso consigliare è di parlarne apertamente delle tue ansie e paure,anche con noi se pensi che gli altri non le capiscono (e fidati so di che parlo). Io credo che letizia stia bene e non ci sia niente di strano però se qualcosa ti allarma attenzionala per un po' e poi parlane con la pediatra. E ti chiedo scusa se hai pensato che io potessi sminuire la tua ansia, non mi permetterei mai❤
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle tempo...mi pare di ricordare invece che a livello di chiacchiere era avanti giusto? Un po' come Agnese...di solito i bimbi che sono più avanti da un lato sono più indietro sull'altro
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero! So che hai passato settimane tremende con la piccola dopo il parto, ma neanche qui le cose sono andate in generale liscissime. Abbiamo avuto difficoltà con:
    - gravidanza: translucenza nucale alta, ho dovuto fare amniocentesi e ecografie di 2° livello, causa ritardi ci sono voluti due mesi per avere gli esiti dell' amio (negativa)
    - parto: nella fase espulsiva è entrata in sofferenza causa inalazione di tantissimo meconio, quindi ventosa per lei e episiotomia per me. Pensa che il primo punteggio APGAR è stato 4, quando è uscita era grigio-bluastra, praticamente aveva un piede nella fossa...grazie al Cielo tutto risolto subito- allattamento: troppo lunga da spiegare, ma l'esclusivo al seno è durato solo un mesetto. Ho anche avuto due dolorosissimi ingorghi con febbre e sono finita al pronto soccorso perché si pensava ad una mastite
    Quindi capisci che fatico ad essere serena al 100% 😬
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un pochetto si, ma perde facilmente. Diciamo che non vedo particolare interesse più che altro 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma almeno li afferra o almeno ci prova?
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, anche Sofia da un bel po' di settimane mette cose in bocca in particolare le sue mani.
    Ma i vostri mordono davanti? No perchè lei morde lateralmente, sia a destra e sia a sinistra.. mio marito dice che metterà prima i laterali, ma credo sia impossibile 😂😂
    Per gli occhi invece io li ho scuri senza sfumature, mio marito verdi con intorno alla pupilla marroncini. Sembrerebbe che lei stia prendendo il suo colore.. nel senso che appunto intorno alla pupilla sono marroni e il resto più chiaro. Dei giorni sono sul verdone, altri ancora sul grigio.. Spero ovviamente che prenda il suo colore perchè sono bellissimi!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si si vede e si sente la punta 🦷 si mette sempre le dita in bocca in quella zona. Ma nulla di che. Non sbava eccessivamente. Sul nervosismo buh, cioè, lei ha sempre momenti sereni e momenti meno, ma da sempre. Quindi non posso attribuire nello specifico il comportamento.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo che anche Rebecca gli oggetti non se li fila proprio
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anita li ha sempre avuto scurissimi e li manterrà così.
    Sia io che mio marito li abbiamo castani.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Altra domanda,
    Come erano gli occhi dei vostri piccoli alla nascita e come sono adesso?
    Lorenzo è nato con gli occhi azzurri e li ha ancora azzurri. Io e mio marito li abbiamo castani, ma mio padre li aveva azzurri! C'è speranza? So che possono cambiare fino ai 9 mesi di vita.
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Artemis stai tranquilla, sta semplicemente scoprendo suoni nuovi
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la mia si è stramangiata le mani e ha iniziato ad addentare anche le mie! Ho l'impressione che se le mordicchi più che altro quando è nervosa per consolarsi! Gli oggetti se li porta alla bocca ma non con tantissima convinzione, per lo più li lecca. Comunque anch'io vado un sacco in ansia, mi piacerebbe essere tranquilla e spensierata ma per carattere faccio fatica...😑 ad esempio di recente lei ha diminuito i vocalizzi in favore delle pernacchie con e senza dita in bocca e questa cosa mi manda un pochino in banana 😬 la pediatra ha detto che può essere una fase in cui scopre nuovi suoni o si concentra su altro, infatti negli ultimi giorni ha fatto proressi a livello motorio (almeno, mi pare). Però non avendo altri figli non ho molti termini di paragone...
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi niente denti ma non mi preoccupo...il mio primo figlio ha messo il primo dentino a 8 mesi, la figlia di una mia a 4 mesi. I denti sono davvero soggettivi
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè non l'ha saltata
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh Laura come mi rincuora sentire qst cosa...Agnese le mani se le massacra, gli oggetti non se li fila. Ovviamente con la sua situazione va attenzionato tutto e io vado in ansia per qualsiasi cosa, quindi sapere che lei non è la sola mi rincuora un pochino. Magari è indietro lo stesso però ecco non ha bruciato la tappa
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uhh
    Si vede già?
    Come sta reagendo alla cosa?Laura, io e te siamo le ultime. Come sta andando agli altri bimbi? Già spuntati?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È interessante confrontarci visto che abitiamo lontano per capire proprio le differenze sulle indicazioni che riceviamo. Come dovete fare quindi per dare questi alimenti? Iniziate tutta l'alimentazione complementare oppure solo con quelli ? Con che frequenza dovete dare gli allergeni?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece Rebecca si mangia solo le mani, gli oggetti per ora quasi per nulla
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuuuuu.
    Secondo me anche Anita è prossima.
    Oltre ad avermi massacrato i capezzoli, morde tutto quello che le diamo e soprattutto è nervosissima
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, qui ci sta spuntando un dentino 🦷🦷🦷🦷🦷
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, so che bisogna dare l'alimento almeno 3 volte per vedere se scatena allergia. Certo, ma e' bene tenerlo a portata di mano l'antistaminico. La Pediatra ci ha spiegato cosa fare nei vari casi di reazione allergica in base all'entita'.

Ci ha anche detto di provare gli alimenti durante il giorno per avere almeno 4h di tempo prima della notte, quindi lo faremo a colazione o pranzo.

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Intendo sterilizzare i biberon e le parti del tiralatte. Io al momento le sterilizzo dopo ogni uso.

Il punto di introdurre adesso gli allergeni e' per provare ad avere una esposizione precoce ed evitare eventuali allergie.

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai Instagram c'è la pediatra dei bambini allergici. Di solito la prima volta non è detto che scatenò allergie mentre le volte successive si (la curva è esponenziale) inoltre non è detto che sia l'antistaminico la soluzione, che può essere adatto per motivi respiratori ma in caso di allergie alimentari così piccoli vanno sempre fatti visitare (perciò dicono di dare alimenti nuovi solo a pranzo) e a seconda del tipo di allergia si agisce.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione