Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.020

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.020 Risposte

  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Possono essere state le famose contrazioni di Braxton hicks?!
    Credo che quelle da Travaglio le riconosci perché sono più forti e lunghe, tra 15 e 20 secondi e quando iniziano ad essere più lunghe tra 40,50 secondi e si succedono ogni 5,10 minuti conviene andare in ospedale…
    Però se tu ti stai già dilatando forse ti conviene andare già quando inizi ad avere le contrazioni…. Cosa ti ha detto il ginecologo?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Deborah, anche io non ho capito come riconoscere le contrazioni preparatorie. A volte ho la pancia molto dura, ma non sento dolore e non capisco se sia la bimba o appunto contrazione. Quelle da travaglio però dovrebbero essere costanti e regolari, e ovviamente dolorose 😅 non credo che si possa scambiarle, ecco.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il magnesio penso sia più efficace sull'immediato. Per il resto quando ho dolori forti anche io mi sforzo e cerco di mettere subito i piedi sul pavimento.. un minimo di sollievo lo da subito.. poi è giusto ammorbidire la parte con un massaggio. Su IG ho visto un reel con i massaggi da fare per questo caso..lo recupero tra i 1000 che ci scambiamo con mio marito e te lo giro in privato. Smiley smile

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si esattamente.. A me come metodo ha sempre funzionato...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok tipo pappetta da mettere localmente, tengo un po' e poi sciacquare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che cosa terribile. Io ho preso per tutto Agosto il Polase e la sensazione ai polpacci andava meglio. Ora l ho smesso da una decina di giorni ma magari potrei ancora continuarlo visto che ho la scatola a casa. Sono indecisa.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io uso da sempre solo slip di cotone (bianche o scure ma solo cotone). Compro napisan come consigli 👍🏻 grazie
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio pensavo di usare il polase che non ho ma se con il magnesio va bene lo prendo immediatamente
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura io ho sofferto di candida per anni, ti consiglio oltre a quello che ti hanno detto le altre anche di usare esclusivamente biancheria intima bianca e di cotone, vestiti con pantaloni larghi che non stringono o con gonne, cosi da evitare che striscino
    Lava tutto poi con prodotti che disinfettano, io uso napisan, xkè la candida rimane nelle fibre degli slip, quelle famose macchie giallognole

    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sara, al corso che ho seguito consigliano il sacconanna, io ne ho uno che mi ha dato l’amica di mia cognata ma penso ne prenderò un altro sicuramente
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vado molto ad occhio, sincera 😅 metto un po' di acqua e bicarbonato e poi con la mano porto l'acqua alla zona interessata. Un po' di sollievo lo da, apparentemente aiuta la traspirazione della pelle... Capisco il fastidio..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I crampi di notte sono terribili e immagino lo spavento che vi siete presi..
    Bevi molto e prendi il magnesio per reintegrare un po
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze che nottataccia che ho passato, mentre dormivo mi sono venuti dei fortissimi crampi ad entrambe i polpacci, poi solo a sx al due dita del piede e all’inarcatura del piede
    Da urlare dal dolore x farvi capire, mio marito si è svegliato e voleva portarmi in ospedale xkè era molto spaventato
    E non passavano, ho passato una buona mezzora con lui che mi teneva le gambe distete e mi provava a massaggiare i piedi per farmeli passare
    Ora sono non stanca di più
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io di solito lo gavcio sciogliere direttamente sulla mano tipo scrub..


    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Apparentemente contrazioni si ma se devo essere sincera non me ne sono per nulla accorta e quesya cosa mi ha spaventata non poco....infatti ho chiesto alla dottoressa come riconoscerle bene soprattutto perché ho la pancia perennemente dura perché lo spazio lo ha preso tutto lei...
    È vero che ogni corpo reagisce a sé ma almeno ora ho una mezza idea di come riconoscere le preparatorie almeno, perché penso che quelle fa travaglio di faranno sentire forti e chiare..


    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo 😅 ma una curiosità? Hai avuto qualche contrazione o dolore in questo periodo??
    Per ora a me non si è mosso nulla…
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara ☺️, siii io pensavo inizialmente bodi e tutina di cotone ma con il sacco nanna…ne ho acquistato per ora uno solo in cotone su Amazon.. e mi sembra molto pratico!
    Poi chiaro dipende dalla temperatura che hai nella stanza. Più avanti ci vorrà quello un po’ più pesantino ma valuterò anche in base alla grandezza della bimba 😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono scioccata anche io.. so che può iniziare presto e restare ferma per settimane... quindi nonostante i miei 2,9 cm posso comunque arrivare a temine ahahahah
    Anche se le persone intorno a me dicono che a ottobre non ci arrivo ahaha
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia stasera sto impazzendo! Sciacquo con bicarbonato come lo fai? Riempi il bidet e stai a mollo?
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, io ho avuto la candida varie volte durante questi mesi, ero già soggetta di mio prima della gravidanza, ma in questo periodo con tutto scombussolato e il sudore è peggiorato. La ginecologa mi ha detto che ahimè è normale, purtroppo in gravidanza non si possono prendere tantissime cose, quindi mi ha consigliato, per prevenire, un detergente intimo (intimoilTT) e sciacquo con bicarbonato almeno 2/3 volte al giorno. In più, intimo di cotone. Quando arriva, gynocanesten per 6 giorni.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, ma di notte come dormiranno i bimbi?
    Body e tutina di cotone all'inizio e poi quando farà piu freddo in ciniglia?
    Inizialmente vorrei provare senza sacco nanna.. ma mi sà che cederò e lo comprerò..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ragazze leggere le vostre storie e cosa state facendo 🥰…io ho una casa di proprietà che avevo preso da single..una bombonierina ☺️ ma purtroppo non ha la cameretta. E’ un bilocale che avevo acquistato come investimento..in due si sta bene ma sicuramente con Aurora staremo un paio d’anni al massimo!
    Abbiamo cercato di sfruttare gli spazi che abbiamo, in camera da letto abbiamo messo il fasciatoio e abbiamo fatto fare un armadio su misura per lei in corridoio!
    Poi monteremo la next ti me forever accanto al letto.Tante amiche mi hanno passato tutine, bodini e vestitini fino all’anno 😅 praticamente nuovi , li ho lavati e già messi via 💗.. per la borsa Preparto ho preso tutto, devo solo prepararla fisicamente 🤗Sono abbastanza tranquilla!Cavolo leggo che già qualcuna si sta preparando..che emozione…Aurora e’ molto tranquillona, x ora non ha nessuna intenzione di uscire, vedremo giovedì prossimo il liquido amniotico 🍀😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, mi sono anche riempita di nuovi nei!! Ne avevo pochi, adesso ho alcune zone (ad esempio sul collo) in cui me ne sono venuti tanti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia situazione Situazione pruriti intanto è questa:
    Giovedì sera ho iniziato Meclon, notte e mattina di venerdì terribile, poi dalla giornata di venerdì in avanti mai più avuto fastidio/prurito.
    Oggi punto e a capo, tutto il giorno terribile, stasera sarà il 7° ovulo.La scatola ne ha 10, devo capire se è troppo o posso farla tutta a sto punto.🥴Il prurito all'ombelico va abbastanza di pari passo ahahaha mi chiedo se sia un caso.E poi, non sempre ma in alcuni momenti, ho la pancia rossa e alcune parti delle gambe..Della serie che se passo la mano diventa biancoMa questo magari è la circolazione!Mi scoccia avere questi fastidi xké non so bene come gestirla. Vedo come va domani e in caso risento di nuovo il ginecologo. A nessuna è capitato di avere prurito/fastidio intimo in gravidanza?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non sapevo che la dilatazione avvenisse così in anticipo. Pensavo fosse una cosa proprio per parto!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco! Poi il lato affettivo è importante, vale anche x me (tante volte mi sono pentita dell' l'acquisto ma poi mi dispiace il contrario). Al massimo valuterai quando avrai voglia di sistemare un pezzo alla volta, magari per risolvere le criticità maggiori 💪🏻
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io vivo nella casa che era di lio nonno, ma ormai da oltre 10 anni, e con il passar del tempo si è un po riempita, il ns problema è che è bassa dato che si tratta di un seminterrato e per questo sono stata costretta a sfruttare tutte le preti meglio che potevo, avevo una stanza che ora è diventata ripostiglio e lavanderia piena di cose che pote andar benissimo x la grandezza x una camera da letto ma li ho tantissimi problemi di umidità per cui di certo non ci avrei mai messo luna.
    Ci sono cresciuta in questa casa e ci sono molto affezionata ma conosco i limiti, in più non l’ho ristrutturata io ma a suo tempo mia madre e mio fratello che ci ha vissuto per qualche mese, e quando ci sono entrata io non avevo possibilità economica di fare molto… e se a suo tempo me l’avessero chiesto avrei dato i giusti consigli x sistemarla come in realtà avrei pensato, ormai troppo tardi e troppa fatica rimettere le mani da zero…. Ecco xkè ho anche mia madre che mi spinge a cambiare casa ma non ne ho molta voglia e volontà ora come ora anche xkè una come la vorrei non si trova di certo…
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tornata dalla visita un po sotto shock xD
    Dilatata già a 2,9 con collo ammorbidito.
    La signorina è ancora cefalica ed è 47.8cm per 2710 al 50esimo percentile.Se non succede nulla prima rivedo la dottoressa o il 1 o il 4 ottobre.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no non ci pensare, sono io non portata per il naturale 😅😅 grazie per l augurio, spero anch'io sia anche stavolta così 🤞
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla non sei l'unica 😅 noi abitiamo in una bifamiliare in affitto, ok non era arredata però sono 5 anni che abitiamo qui e piano piano l abbiamo arredata come ci piaceva, ma siamo cmq in affitto ... per Eleonora abbiamo acquistato giusto qualche tutina in cotone, poi trio fasciatoio lettino e qualche tutina in ciniglia neutra li recuperiamo da quello che avevamo preso per Gabriel 4 anni fa ...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La casa che abbiamo comprato è quella dove viveva mio nonno, una cosa molto vecchia. L abbiamo ristrutturata, almeno una parte, e ora dentro è "nuova" ma con muri e soffitto difettosi (storti, ondulati ecc 🤣). Diciamo che noi arrivavamo da case in affitto arredate e non ci siamo potuti permettere l'arredo subito (solo la cucina e 1 bagno su 2). Mi sono però rifiutata di prendere arredo provvisorio xké cmq costa, abbiamo solo una cassettiera e una madia Ikea bianche in tutta casa, un divano recuperato e una rete col materasso. Per il resto scatoloni ovunque, anche per i vestiti. Un po' un disagio. Ci viviamo da un anno. Come accennavo altre volte abbiamo ordinato a luglio (con il ritorno del 730 della ristrutturazione) la nostra camera matrimoniale e finalmente avremo un armadio, un letto e una cassettiera dove sistemare tutti i nostri vestiti, biancheria ecc e togliere la roba dalle scatole e dal pavimento. Arriverà spero entro fine settembre. E poi i miei genitori ci hanno regalato questi mobiletti da cameretta 😍 quindi riusciamo a sistemare anche quella, cosa non prevista (pensavamo di usare la cassettiera e la madia Ikea che avevamo, pezzi che ora metteremo invece in soggiorno 🤣🤣🤣) 😍 sono contenta di aver cmq scelto di stare senza niente e aspettare. Adesso aspetteremo i prossimi mesi/anni per continuare con i lavori, l'arredo del secondo bagno, l'arredo del soggiorno (un divano minimamente comodo 🤦🏻‍♀️) ecc. Cmq io adoro organizzare, progettare ecc. Quello che mancano sono sempre le finanze 😬🙄😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti noi volevamo mettere una carta da parati ma non ne avevo vista una che mi coinvolgesse a tal punto da sceglierla. Per non lasciare le pareti bianche visto che i mobiletti sono bianchi, ho deciso di colorare una parete dello stesso colore tortora chiaro che abbiamo nella nostra camera, giusto per scaldare un po' l'ambiente. Avevo visto delle immagini online di camerette da neonati con questi colori e mi è venuta questa idea (poi un paio di quadretti, un paio di mensoline, un orsacchiotto classico, due cesti porta giochi che ho visto da zara home ed è fatta...almeno nella mia mente 😅). Alla fine l'imbianchino ci ha preso 80€ per colorarla, direi che per il momento va più che bene, poi potremo cambiare quando vogliamo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione