Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.020

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.020 Risposte

  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto un travaglio piuttosto veloce, è stato il parto in sé che è stato brutto
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Provo a mettere il link qui che magari serve anche ad altre
    https://www.instagram.com/reel/C8A2o7wt5df/?utm_source=ig_web_copy_link&igsh=MzRlODBiNWFlZA==
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anita spinge con tutto.
    È super agitata questi giorni...forse risente il nip nervoso per il caldo 🫣🥹
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No nulla, solo respinta! 🤦🏻‍♀️
    Infatti li ho contattati e mi hanno già risposto che inoltrano la richiesta all'ufficio di competenza.

    Mio marito dice che l'unico motivo per cui possono avermela respinta è che come diceva il mio dottore non avrei dovuto fare nessuna richiesta perchè sarebbe cambiata in automatico da anticipata ad obbligatoria.Ma mi sembra strano..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Respinta?!? Senza nessuna nota sul motivo?!? 😳 Senti cosa dicono, sicuramente si risolve 💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come respinta? Non ti hanno scritto altro???
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene ad usare il cotone, ma escludi gli slip scuri che comunque sono tinti ed usa solo quelli bianchi


    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie gentilissima, sarà sicuramente utile
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il polase che ho a casa è scaduto da un po ormai…ma mio marito mi comprerà delle banane cosi almeno integro con quelle
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok non avevo fatto caso al fatto che avessi la DPP il 26, pensavo prima! Si io col primo parto iniziai con la fettuccia che mi fece solo contorce giorno e notte dal dolore e poi con le prostaglandine per bocca ho rotto le acque, ma tutto questo è durato più di 48 ore
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma pure la mia, semplicemente mi ha detto di usare qualche accortezza in più ma con un bimbo piccolo non è facile. Poi non so anita ma agnese spinge con la testa e la sento tutta🙈
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma lieve anticipo ok, adesso però è troppo presto...io l'induzione la odio piuttosto un cesareo stavolta
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri durante la visita non ci ho capito nulla ed ero convinta mi parlasse di misure di dilatazione..oggi leggendo il referto ho capito di cosa di trattava veramente..
    Sul fatto del riposo a me non ha detto nulla in realtà..anzi era piuttosto tranquilla
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti abbiamo preso proprio quello americano adesso 🤣 fidati meglio un parto spontaneo con lieve anticipo che un'altra induzione!! Io mi sento male al solo pensiero di doverla subire nuovamente, anche se la preferirei al cesareo di cui avrei ancora più ansia
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mio marito sul discorso frigorifero è stato categorico, e infatti ha voluto quello all'americana con doppia anta, lo chiama il suo bambino🤣 a me con la prima gravidanza mi hanno indotta a 41+3 ed è stato traumatico, ma sapere che ho già il collo accorciato di spaventa perché lei cmq spinge decisamente troppo
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. indovinate un po'..
    La mia richiesta per la maternità obbligatoria è stata respinta.
    Non ne capisco il senso!! Tra l'altro me l'hanno rifiutata 2 giorni dopo averla fatta, ma non me ne ero accorta. Sono entrata a controllare perchè mi hanno chiamato da lavoro per sapere se c'erano novità..Ora devo aspettare che mi risponda l'ufficio INPS della mia zona per capirci qualcosa..
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non so come sia il mio collo dell'utero, l'altra volta iniziò ad accorciarsi in questo periodo, spero me lo diranno lunedì a visita 🙏 noi abbiamo cambiato e ristrutturato casa un anno e mezzo fa, quindi ti capisco. In più il frigo che era compreso con la cucina era veramente troppo piccolo, quindi ora lo stiamo già cambiando 😅 dopo il primo parto a 35 per me sarebbe un sogno arrivare a 37-38
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ti capisco, io ne ho uno di due anni..mi hanno detto di non stancarmi per via del collo dell'utero accorciato ma è impossibile. Per altro ho ancora le valigie da preparare e tutto da sistemare, ma siamo nel bel mezzo della ristrutturazione di casa e cominceremo il trasloco settimana prossima quindi non avrebbe senso mettere tutto in mezzo🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo ancora sistemare il fasciatoio, lavare la navicella e la next to me... poi devo fare pure un giro alla prenatal per prendere due camicie da notte per me ed alcuni prodotti per lui. Quando hai già un altro figlio diventa un'impresa fare tutto 😭
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco la tua preoccupazione, l'importante però è che il bambino stia bene. Hai ancora molto da preparare?
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché le transaminasi continuano ad alzarsi nonostante la terapia 😭 quindi dovrebbero indurmi a circa 37 settimane in teoria... ho fatto un tracciato ieri ed ora lunedì ho la visita, speriamo bene. Questa situazione non mi fa stare per nulla tranquilla ed ho ancora un sacco di cose da preparare
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché Gabriella? Che ti hanno detto?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deborah semplicemente vuol dire che il collo dell'utero si è accorciato, io qualche settimana fa l'avevo a 3 e la ginecologa ha semplicemente detto di stare un pochino più a riposo. Quando il collo dell'utero è completamente appianato allora comincia la dilatazione
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei comunque ad un ottimo punto!! Tira comunque aria di parto pretermine pure per me
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente ragazze "allarme" rientrato xD
    2,9 è la lunghezza attuale del collo dell'utero sembra e non la dilatazione..
    Ho avuto solo ora tempo di leggere il referto ed il collo è chiuso xD
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo oggi sono 35+5 e stamattina ho fatto la presa in carico all ospedale e mi hanno fissato il cesareo per 02.10.2024, ho provato a farmelo mettere la settimana prima ma non c'è stato verso ... oltretutto Eleonora rispetto la settimana scorsa si è girata ancora, adesso è cefalica .... è lunga circa 45 e pesa 2.8 kg ....
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ormai vivrò giorno per giorno facendo attenzione ad ogni minimo cambiamento.

    Si, al termine mancherebbero 32 giorni in teoria.

    Come sto dicendo a tutti ormai è la signorina a comandare ahahaha

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono emozionata per te all'idea. Effettivamente da 2.9 a 4 non è per nulla tanto. Magari non si muove più o magari si dilata ancora man mano. Ad oggi ti mancherebbero circa 4 settimane alla dpp, giusto? 😍 Io non me ne intendo per nulla ma cerca di stare tranquilla e valutare come ti senti man mano. Ad esempio io ho indurimenti alla pancia, più o meno intensi, da almeno un paio di mesi, parecchie volte al giorno, a volte anche fastidiose. Boohhh. Ma a me manca molto di più. Oggi eco accrescimento e prenoto la visita dal mio ginecologo per portare referti ma pensavo di andarci quasi a fine settembre così da non ravvicinare troppo le varie visite
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo davvero Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo…stai tranquilla 🥰 vedrai che le riconoscerai 💪🏻🤞🏻🍀 sono sicura!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si potrebbero essere state quelle ma se devo essere sincera non le ho percepite.. per nulla proprio.

    Nel mio caso la dottoressa era tranquilla quindi non vede avvisaglie di parto imminente.

    Però essendo già a 2,9 e sapendo che il travaglio attivo parte a 4cm penso che nel mio caso forse sarebbe meglio se davvero mi faccio controllare appena avverto qualche contrazione anche preparatoria..(spero di cominciare a riconoscerle o almeno a sentirle)

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A livello di differenza ci sono le tempistiche. Le preparatorie passano se cambi posizione o ti alzi e non sono costanti. Le effettive hanno una lunghezza diversa e sono costanti. Al corso preparto ci hanno spiegato che sono vere contrazioni se quando qualcuno ti parla tu non hai forza di rispondere.. Penso però che questi discorsi siano generici e che comunque ogni persona è a se..

    Per quanto riguarda la pancia dura la mia ginecologa ieri mi ha spiegato che sono contrazioni preparatorie se è dura anche la parte sopra l'utero ovvero quella sotto seno dove sono stati spostati tutti gli organi per capirsi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione