Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.150

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.150 Risposte

• Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per ora sono uscita poco e non ho preso appuntamenti quindi non saprei dirti, ma penso xhe la porterei dietro si..
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Per chi ha già partorito: come gestite allattamento a richiesta e appuntamenti? Per esempio, io devo andare a fare delle analisi, mi porto dietro la bimba?🤔 dovrò anche fare delle sessioni di fisioterapia per il pavimento pelvico...me la porto pure lì? Scusate per le domande forse sciocche!
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo in bene!!!🙏 vedrai che andrà bene 🩷
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io sono pronta x il parto e non mi spaventa, anzi. Non voglio solo che mio marito stia male x l influenza 😔 proprio x vivere il momento a pieno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come sai ti capisco perfettamente e tengo tutto incrociato per te 🤞
    • Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, devi pensare positivo anche se è facile farsi prendere dalle ansie verso la fine del percorso. lo stato d'animo fa tantissimo.
    cerca di distrarti il più possibile. riesci ad uscire trattenerti con qualche amica ? prenditi cura di te stessa , fatti qualche tisana , bagno caldo... relax!non pensare troppo al parto anche se imminente. è difficile anche per me ma ci sto provando . diciamo che queste contrazioni preparatorie mi riportano li con il pensiero ... questa notte ne avrò avuto almeno 7/8 ma cerco di non pensarci perché io penso sia troppo presto e devo fare ancora mille cose prima che si decida di nascere ! Forza che manca poco e sarà comunque stupendo alla fine ...🩷
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno, io sono passata dalla modalità "spero di partorire" alla modalità "spero non succeda niente" 😔 mio marito ha l'influenza e ho paura possa succedere qualcosa mentre non sta bene. Lui ha il terrore di attaccarmela. Non ha la febbre per ora ma ha un inizio di placche in gola e ha iniziare immediatamente l'antibiotico ed è molto chiuso di naso. Tra fumi al bicarbonato, Tachipirina e spruzzino sta cercando di sopravvivere. Nel frattempo spremute e volontà per entrambi 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ siamo in ansia entrambi, non è il momento di non stare bene. Ho paura di non vivere bene un eventuale parto con questi problemi, o anche solo l'attesa del parto stesso. Spero gli passi velocemente e di non prendermi anche io qualcosa, ma il rischio c'è, basta pensare alle sudate che in certi momenti mi faccio, al meteo non ideale ecc... 🤦🏻‍♀️🥴
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io oggi pomeriggio ho avuto delle strane senzazioni. Lui si muoveva tantissimo e pressava in modo fastidioso, ma non direi contrazioni.

Mancano 3 giorni al termine, vediamo giovedì mattina alla prossima visita se si smuove qualcosa.

Di diverso rispetto al solito e' il mio peso che non sta piu' salendo, ma e' costante da 5 giorni, e i movimenti del mio intestino Smiley smile 5 in 3 giorni!

• Rispondi
  • Cami89
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state ?
    io è da venerdì che ho contrazioni preparatorie . oggi controllo , la bambina ha la testa molto in basso e il corpo e quasi centrale (ruotato leggermente a sx) si muove moltissimo

...al 12 novembre manca ancora un po però , e spero di non anticipare troppo ma neanche di andare oltre il termine ...qualcuna di voi ha spesso contrazioni preparatorie anche tante in certi momenti della giornata ?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto ti capisco, io da sabato ho forti dolori inguinali e basso ventre , in più le petecchie mi danno un fastidio tra prurito e gonfiore
    Oggi al monitoraggio mi hanno controllato anche il liquido amniotico che va benissimo, Luna in posizione, il cordone sta dove deve stare…insomma bisogna aspettare
    Sabato 36 ultimo monitoraggio e mi spiegheranno i prossimi step x l’induzione e quando me la dovranno fare
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa barca. I pianti serali sembrano essersi fermati, ma la piccola è in pieno primo scatto di crescita e quindi ci sono momenti in cui mi sento totalmente inutile ed inadeguata 😫
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa peggiore del post parto è lo sbalzo ormonale, io alterno momenti di autostima a momenti di non ce la farò mai 😄 e la mancanza di sonno per una dormigliona come me è sempre impegnativa, ma se c'è una cosa che ho imparato dalla scorsa esperienza è che tutto è transitorio 💪
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Suo disagio fisici sicuramente andata meglio ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero anch'io si sblocchi qualcosa..
    Ho fitte simil ciclo da ieri sera e sento come se avessi un sasso in basso all'utero, sicuramente la bimba molto bassa.
    Stamattina ho avuto anche una piccola perdita di muco rosata.. attendiamo! 😣 Assurdo come arrivati alla fine si desidera così tanto la partenza delle contrazioni, però poi ci lamentiamo del dolore 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, mi spaventano sicuramente più le notti che non il parto. Perdere i pruriti però è la mia grande aspirazione 😉
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai Laura sei praticamente alla fine, stringi i denti! Gli ultimi giorni sono una bella sfida, e in tutta sincerità di dico di prepararti psicologicamente perché anche il post parto può essere duretto, ma poi sarà tutto in discesa😊 e potrai,dire addio a pruriti e gambe gonfie!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai ho le spalle incriccate per la posizione ma in confronto al resto non è niente. Mi metto pure la sveglia al mattino per evitare di dormire xké tirerei lunga forse dopo la nottata terribile e la sera sarebbe ancora peggio e così un circolo vizioso. Eh lo so che le notti saranno tragiche ancora per un po' 🤦🏻‍♀️ spero di avere meno disagi io fisicamente almeno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non su i pruriti ma posso capire bene il disagio degli ultimi giorni 😫
    Non riuscivo a chiudere occhio e mi svegliavo ogni mezz'ora.
    Per non parlare a scomodità 😓Vorrei dirti che una volta partorito torni a riposare tranquillamente, ma per le prime settimane tra il fastidio dei punti ( se ne avrai bisogno) e i risvegli non sarà esattamente così 😩Unica nota positiva è il poter scegliere di dormire su entrambi i fianchi senza fastidio Tieni duro 😎❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che disagio 🤦🏻‍♀️ ed è brutto xké di giorno sto bene, ripeto, a parte le gambe e piedi assurdi, sto bene. Quando devo andare a dormire mi prendono sti pruriti assurdi che impazzisco
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai che ti stai avvicinando 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, le mie nottate stanno peggiorando sempre di più. Mi alzerò a fare pipì ogni ora, pruriti ovunque, sudore, gonfiori. Di giorno a parte il gonfiore non ho tutti sti problemi x nulla. Da quando devo andare a dormire tragedia 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe benissimo essere il tappo mucoso.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai dai che magari è lì bassa 💪🏻🎀
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sonoproprio delle microperdite, tipo come quando una bolla fosse aperte x via dello sfregamento , per questo penso alle petecchie, anche se vedendole sugli slip sembrano proprio posizionati internamente
    Ma nulla vieta che sia altro appunto 😅😅
    Comunque da tre giorni ho certi dolori da farmi pure camminare con difficoltà
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene che domani hai il controllo così puoi dire delle perditine e capire la situazione. Se sono poche non sono preoccupanti, magari è il tappo che può avere del sangue. Io sono in balia del nulla 😅 domani ultima lezione di corso pre parto intanto....!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ❤️ guarda, manca sempre meno e mi pare veramente assurdo. A me sembra non si muova nulla 😅 ho mal di testa da giorni, la notte sudo da morire, ma nulla di concreto.
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si, per fortuna si!

Nessun fastidio a camminare!

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze mi sono accorta da ieri oltre ai dolori in bassoventre e all’inguine che inizio ad avere piccole macchie rosse tipo sangue, non so se sono le petecchie o qualcosa si sta muovendo dentro… Ormai siamo quasi agli sgoccioli, oggi siamo 39 + 1, il 27 ottobre scade il termine e ancora non mi hanno fatto sapere nulla sull’induzione. Tanto domani vado a fare il monitoraggio e mi sapranno dire meglio spero
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata te che riesci a camminare così tanto, io mi stanco facilmente, non riesco a fare più di 3000 passi, anche se ieri sono uscita con mio marito al centro del paese che c’era la festa delle ciambelle al mosto, ovviamente lui una se n’è presa e io lì a guardare perché non ne posso mangiare
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Incredibile! E' ufficialmente iniziata l'ultima settimana di attesa!

Ieri abbiamo fatto anche delle foto di famiglia e sistemato i lenzuolini nella culla e nella carrozzina, e montato la Palestrina tummy time!

Sabato ho fatto 20.000 passi e ieri ho cucinato per almeno 3 pasti, ma nulla si e' smosso!

• Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Auguri e Benvenuto Damiamo!

• Rispondi
  • Dali
    Sposa Principiante Settembre 2022 Firenze
    Dali ·