Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 4.150

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

4.150 Risposte

• Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Auguri Silvia e benvenuta Aurora 🥰 a me l'allattamento sta facendo penare 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Silvia per le colichette mettiti in casa il mylicon, sono goccine pediatriche fatte apposta per le coliche dei neonati, 10 goccine 3 v. al giorno prima delle poppate principali, una delle 3 prima dell ninne...la aiuteranno molto
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedrai che andrà tutto bene❤️
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri Silvia, che bello 😃😃🥳 sì penso anch'io che avviare l'allattamento non sia semplicissimo...io in ospedale ho avuto una "crisetta" perché vedevo giusto due gocce di colostro e mi ero preoccupata, infatti le avevano dato qualche ml di aggiunta con la siringa. Più che altro anch'io temevo il ritorno a casa, in ospedale c'era un esercito tra ostetriche e pediatri da consultare in caso di bisogno, a casa no😬 poi la montata è arrivata giovedì nel pomeriggio, avevo due meloni di marmo e mi facevano malissimo! Ora pare che la cosa si sia avviata, lei fa un sacco di pipì e pupù (mentre mangia, mentre dorme...🙄) e mi sembra tranquilla....
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Enrica, io purtroppo non ho il seno pieno e duro pertanto davvero non riesco a capire quanto lei realmente mangi.
    Ciuccia tanto e vedo che il latte esce, ma poi magari resta attaccata per la coccola e la lascio fare. Ora davvero mi interessa solo che lei stia bene!!! Va proprio anche a giornate.
    Tipo ieri ha dormito anche da sola nella culletta per un paio d’ore..e di conseguenza ha ciucciato meno. Oggi non ha riposato per nulla ma chiede sempre il seno.Martedì in ospedale chiederò meglio, poi rivedrò comunque la pediatra.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca,
    Grazie mille per il tuo feedback 🥰🫶🏻!
    Guarda Aurora si è attaccata subito in sala parte e lei da subito ciuccia benissimo!Ho avuto solo una complicazione dopo la sua nascita perché la placenta era rimasta attaccata e ci hanno messo un ora buona di manovre, tra cui tanta perdita di sangue, ma sono riusciti a tirarla fuori.L’ostetrica dice che può essere per questo episodio che la montata non sia arrivata ma non è neanche detto che arrivi!Aurora ciuccia tanto e mangia il suo necessario! Fa tanta cacca e pipì quindi per lei l’allattamento è avviato!Oggi e’ molto intollerante per i movimenti di pancia..ed è da tutta la notte che è attaccata a me 💗 Spero davvero che il tempo mi dia un po’ più di sicurezza 🍀
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo non so risponderti però non credo subito...Tommaso paradossalmente il giorno stava spesso attaccato ma la sera faceva poppate ogni 3/6 ore e tirava benissimo la notte, poi i tempi d el giorno si sono allungati di più intorno ai 2/3 mesi...all'inizio sono ancora piccoli per avere degli orari precisi, hanno bisogno di contatto fisico e l'attaccarsi al seno per loro è proprio una coccola. Tu potresti provare ad attaccarla solo il tempo della poppata assicurandoti che prenda il latte necessario (prima l'attacchi ad un seno e lo fai svuotare completamente e poi la fai attaccare all'altro che probabilmente non svuoterà e alla poppata successiva fai il contrario) e poi la stacchi, dandole così l'abitudine che il seno è solo sostentamento. Io credo che le prime settimane sono di rodaggio e non c'è una regola uguale per tutte...datti un pochino di tempo, vedrai che troverai la quadra🥰
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta aurora
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Agosto 2018 Brindisi
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia! Innanzitutto augurissimi ❤️ Poi volevo tranquillizzarti anche con la mia esperienza. Quando ho avuto il primo figlio ho vissuto una situazione simile alla tua e non capivo perché questa famosa montata tardasse ad arrivare. Alle dimissioni, con le lacrime agli occhi, chiedi ad un'infermiera pediatrica cosa fare nel caso non fosse arrivato il latte e lei mi disse di non preoccuparmi, anche perché sul foglio che stava per darmi risultava che il piccolo stava riprendendo peso dopo il calo. Insomma il colostro andava bene per il momento. Lui è nato lunedì mattina e la montata vera e propria è arrivata il venerdì pomeriggio a casa😅 da lì in poi per tutto il primo mese ho cercato di assecondare la sua richiesta e voleva stare sempre attaccato. Dopo ho iniziato a provare a distrarlo un po' quando non mi sembrava fosse proprio per fame e pian piano abbiamo preso un ritmo equilibrato. Comunque credo dipenda anche dal bambino i tempi di arrivo del latte, in base a quanto tira. Con il mio secondo figlio in due giorni è arrivata la montata e secondo me perché si è attaccato subito e bene.
    Ci vuole tanta pazienza! Ti mando un abbraccio
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo dai! Noi martedì abbiamo la visita in ospedale con il neonatologo e vedremo un po’ come sono andati questi giorni.

Anche con me in ospedale le ostetriche sono state molto disponibili e carine…però ho un po’ come la sensazione che a volte la facciano più semplice di come in realtà sia!Perché comunque la mamma deve far conto di perdita di sonno, dolori post partum e tutto quello che arriva con la nascita di un bimbo..e il tema allattamento è davvero complesso e varia di donna in donna!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica,
    Grazie mille 🤩…oggi giornata dura perché Aurora è molto disturbata di stomaco e vuole sempre stare attaccata e non riesce a riposare!
    🥹 io poi quando lei piange e la vedo insofferente vado molto in crisi.
    Posso farti una domanda…se io volessi allattare dandogli comunque una certa routine con delle pause belle scandite..quindi non A RICHIESTA.. quando dovrei iniziare e come?!
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni Silvia e benvenuta Aurora...cmq sul discorso latte ti voglio tranquillizzare...col mio primo non ho avuto la montata eppure l'ho allattato esclusivamente al seno fino ai suoi 15 mesi😊 più l'attacchi più aumenti la produzione e con l'allattamento a richiesta va attaccato più volte senza orari ben precisi...l'allattamento è la parte più complicata del post gravidanza è inutile nasconderlo, ed è giusto che ogni neo mamma si senta libera di allattare o meno senza pressioni esterne...vai tranquilla che come farai andrà bene💗
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il collo dell'utero accorciato di 30 cm già da un mese, all'ultima visita del 27 settembre era ancora chiuso e posteriore quindi ecco mi sarebbe piaciuto capire di più. Da noi i monitoraggi li cominciano a 40 settimane esatte ma entrandoci di sabato mi fanno anticipare di un giorno, sono 3 monitoraggi in totale e se non si smuove nulla prima inducono a 41+3
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco perfettamente guarda.
    Io la montata l'ho avuta ma i primi giorni in ospedale sono stati drammatici perché riuscivo ad attaccarla solo al seno sx e al dx non riuscivo a far uscire il capezzolo e lei piangeva disperata poverina. Fortuna li ho trovato un'ostetrica meravigliosa che mi ha calmata un po anche se nel frattempo avevo già prenotato una consulenza con l'ostetrica del corso preparto. La combo delle due cose mi ha aiutata non poco e adesso sta procedendo bene ( o almeno spero xD) mq questo lo vedremo giovedì che ho il controllo dal pediatra
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Deborah 🤩🤩🤩
    Guarda davvero..non si è mai pronti abbastanza al trauma ma più che altro perché devi ancora riprenderti dal parto e subito ti imbatti in questa grande sfida..per me è stato impattante!!!
    Martedì mi sono ritrovata a piangere tutto il giorno senza neanche accorgermene perché miSentivo inadeguata…pensavo che il mio latte non fosse abbastanza..aspettavo questa famosa montata che non mi è ancora arrivata 😅 e non è detto che arrivi!!!Però per fortuna mi ha rassicurata e devo dire che sta andando molto meglio!Ogni giorno è sempre diverso..ieri ha dormito tranquilla un po’ di più oggi invece non ha pace.. bisogna avere tanta pazienza!!!!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta Aurora ❤️
    Ti pensavo in questi giorno
    Sante ostetriche preparate nell'allattamento, riescono a toglierti i dubbi e rendere quel momento meno traumatico di quanto non lo sia..perché diciamocelo..l'allattamento esclusivo è davvero traumatico 🥲
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me fanno controlli dalla dpp in poi ma sarei curiosa di sapere in questo periodo se si muove qualcosa. Ad inizio mese so che la testa era bassa in posizione ma mi sa tanto che così ci resterà fino a novembre 😂😂😂
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, allora uguale al mio ospedale!
    Pensa che a me di monitoraggi non ne hanno nemmeno parlato.. ha detto che settimana prossima parleremo su come procedere poi se non nasce. Quindi magari li fanno dopo le 40 settimane..

Anche a me piacerebbe capire com'è il collo dell'utero visto che alla visita con il mio ginecologo al 2 di ottobre era ancora 3x3 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ragazze 💗
    Scusate la mia latitanza ma sono state giornate intense e molto impegnative!!!

Aurora è già una bimba precisa 😅..e’ nata proprio la data precisa del termine il 10 Ottobre alle 03.16❣️❣️❣️
    Avevamo induzione prenotata proprio il 10 mattina ma lei è stata bravissima ed il giorno prima ho rotto le acque e ho iniziato il travaglio alle 17.00.Parto Naturale andato benissimo..e lei era già pronta in posizione e con 3 spinte l’ho buttata fuori. Ed è proprio vero che quando lei arriva tra le tue braccia ti dimentichi tutto il resto!!!!
    Stiamo bene e siamo felici 💗💗💗Sono stati duri i primi giorni a casa perché non mi è arrivata la montata lattea e sono andata un po’ in crisi perché pensavo di non nutrirla abbastanza e mi sono sentita inadeguata!In realtà poi l’ostetrica che è venuta a domicilio mi ha confermato che il mio allattamento sta procedendo bene e Aurora ciuccia il latte che ha bisogno e non sempre arriva la vera e propria grossa montata!Mi sono tranquillizzata molto!Un abbraccio grande 🤗❣️🫶🏻
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto la visita ieri e sono uscita dall'ospedale abbastanza arrabbiata, non solo perché mi hanno fatto aspettare 2 ore per la visita ma anche perché hanno fatto un controllo frettoloso giusto liquido e battito. Avrei voluto almeno capire se mi si era accorciato ulteriormente il collo o avevo un po' di dilazione perché ormai sono settimane che la sera mi vengono delle contrazioni preparatorie, ma mi devo rassegnare all'idea che devo aspettare e basta. Venerdì prox a 39+6 ho il primo monitoraggio, spero di non arrivarci 🤞
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uguale, o meglio, settimana scorsa ho avuto 2 giorni (non di fila) con qualche contrazione in più del solito concentrate in un unico momento della giornata, seguite da mal di schiena. E ho alternato giorni con tanta stanchezza senza far nulla.
    Ma niente.. anch'io ieri visita, ma ci sono rimasta un po' male, hanno controllato solo il liquido amniotico e battito e movimenti della bimba. Rimandata a venerdì prossimo che sarò a 39+6 😣
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

ieri siamo andati a visita e laggiù non si e' smosso nulla. Io non ho nessuna contrazione o avvisaglia. Siamo ufficialmente entrati nella 40 settimana. Aiuto!!!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💪 se partorisci a dicembre hai tempo per prendere le misure allora
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in realtà partorisco a dicembre…ora era solo per essere più ordinata , ecco 😝
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio spassionato?
    Se sei delicata evita...te lo dico perché coi punti, sempre se ne avrai bisogno, poi saranno dolori se già sei irritata. Ma a prescindere dai punti calcola che per le lochiazioni post parto dovrai indossare assorbenti per un mesetto quindi valuta bene tu.
    Non so nell'ospedale dove partorirai tu ma nel mio la depilazione non era obbligatoria a meno di cesareo.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì ti conviene se vuoi farla. Questa mia amica si faceva impacchi di aloe e varie ahahahah ci ridiamo ancora adesso (lei non troppo!) 😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari specifico di fare con delicatezza 😂 io già ho la pelle Delicata , ci mancherebbe solo questo 😢😢😢
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata, non era cosa essenziale ma già che andavo per sopracciglia e baffetti ho fatto anche l'inguine. Bisogna solo fare attenzione che siano delicate vista la sensibilità. Una mia amica prima di partorire si era completamente irritata 🤦🏻‍♀️😂
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazzeeeee, per la serie domande stupide e dove trovarle : voi fate la ceretta all’inguine dall’estetista? Si può fare? Io ormai sono arrivata al punto che non mi vedo più quindi vorrei andare in un centro estetico 😅
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state?io oggi ho dolori lombali, nella parte bassa schiena. mi sono svegliata così ! anche la pancia mi sembra più bassa ...ma manca ancora un po alla mia dpp. continuano invece i bruciori di stomaco... per il momento niente prurito, devo dire che l'olio di mandorle aiuta parecchio !
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prurito e la pesantezza nelle gambe serali la riesco a risolvere facendomi una bella doccia calda prima di andare a dormire, ieri non l’ho fatta ed infatti mi è venuto un crampo notturno

Santa doccia bollente
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si forse è Meglio se non si vede nulla soprattutto
    Io ne ho invece scoperta un altra di petecchia rispetto le due che avevo e tenevo sotto controllo e mettendo crema tutte le sere..
    Infatti questa è più ingrossata rispetto le altre due

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione