Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.136

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.136 Risposte

• Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che emozione. Io avevo fatto il pick up il 7/2 e il transfer il 12/2 🩷🩷🩷 incredibile
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1
    Questo è il regalo di San Valentino più bello, e pensare che un anno fa stavo aspettando di vedere se il piccolo embrioncino (dopo il transfer fatto il 7 febbraio) si sarebbe attaccato… dopo tre giorni, ho avuto il nostro positivo💜💜💜💜
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, hai fatto bene a farla controllare, speriamo che con queste accortezze la piccola Rebecca migliori le sue problematiche
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, ho preso anch’io il thermos per mettere l’acqua calda.
    Anche se voglio provare a cambiare metodo per tirare il latte, ieri ho fatto un incontro allo spazio allattamento e mi hanno dato dei buoni consigli, che se riesco a ridarle il mio ovviamente preferisco
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno fa vedevo per la prima volta un puntino di 2mm 🥹
    Buon san Valentino a tutte voi ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi sono andata dall'osteopata ed è stato interessante. È venuto fuori che ha qualche "problema" al collo e dintorni, inteso dire che è un po' rigida/bloccata. Probabilmente perché in utero è sempre stata cefalica, fin dall'inizio della gravidanza. Questa rigidità che ha è anche (sempre secondo questa osteopata) causa del fatto che non mangia bene (perde latte durante la suzione, mangia aria, perde il seno mentre mangia ecc...), è spesso irrequieta, che non prende il ciuccio ecc. Non so se quello che è stato detto è vero (xké ogni persona che incontro dice la sua) però posso dire che trovavo riscontro nelle cose dette (e confermavo alcuni comportamenti). Mi ha consigliato di fare più tummy time, per poco tempo visto che lei si infastidisce, ma più volte. In modo da slegarle e allungare un po' il collo. Eventualmente aiutandola con un cuscinetto sotto. Ed eventualmente farle dei massaggini in bocca (passarle il dito tra le labbra e le gengive). Ora è tutto il pomeriggio che dorme 🤣 distrutta dal trattamento povera 😅 mi ha detto di riportarla per un controllo ai 6 mesi, quando sarà ora di stare seduta, di deglutire altre consistenze, ecc ....
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, Deborah, lo so tutta la mia disperazione dove la mini esperienza nella gestione di questa piccoletta, nonché anche comunque un po’ di solitudine nel potere, anche sfogarmi un pochino senza appesantire che mi sta accanto, ieri quando ho scritto ero proprio nella mia fase no.
    Oggi sta un pochino meglio mi sono anche confrontata con alcune mamme di un’associazione pro allattamento che mi hanno dato degli oli di consigli, contrastando quelli detti anche dalla pediatra, tipo Tirare il latte quando lei poppa si può fare, invece la pediatra mi aveva detto di no, anzi lo consigliano perché così si produce di più dando un po’ più di stimolazione
    Comunque oggi all’una ha un po’ di febbre, causa vaccino ed è un po’ più irrequieta di ieri
    • Rispondi
  • Effie
    Sposa VIP Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fata, non sentirti inadeguata, tutte noi mamme facciamo il meglio che possiamo!
    Ci sono giorni buoni e giorni meno buoni, periodi più facili e altri complicati, ma non per questo siamo inadeguate. Loro sono piccoli, sono appena nati, stanno imparando a stare al mondo e noi pian piano impariamo a prenderci cura di loro, sbagliando e aggiustando il tiro.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, ultima cosa. Oggi, il 12 febbraio dell' anno scorso, facevo il transfer della mia piccola blastocisti 🩷 che emozione 🩷
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le vacanze faremo una settimana in Sardegna a inizio giugno (i voli annullati lo scorso agosto), una settimana a rodi a fine luglio e dieci giorni a Rimini ad agosto (cancellabile, vedremo...). Domani la porto dall' osteopata x un controllo. In particolare perché da quando di notte dorme e mangia a letto sta sempre girata dal mio lato (e durante il giorno tende sempre cmq da quello). Poi faccio controllare la bocca xké secondo me mangia tanta aria durante le poppate. E insomma, un check generale!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente lo sai che non sei inadeguata. Ma sfondi una porta aperta su quante sensazioni proviamo noi nel non saper gestire certi momenti. Figurati, è dall'inizio così. A volte Rebecca mi sembra capricciosa e mi viene da sgridarla a causa della mia stanchezza fisica e mentale. Poi mi senso in colpa ovviamente, ha solo 3 mesi e mezzo. Oggi è stata una giornataccia terribile. Mio marito con l'influenza. Lei ingestibile tutto il giorno (non so se x il vaccino di ieri). Non ho avuto tregua un secondo. Ora è qui a letto attaccata alla tetta che si sta addormentando......spero.
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per uscire usavo il metodo del thermos, il mio tiene caldo per 8 ore. Anche io ieri per scrupolo ho chiesto alla pediatra e mi ha detto che non posso preparare il latte e conservarlo qui di vado di thermos e nel frattempo ho comprato un bollitore
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei inadeguata in nessun modo stai tranquilla.
    Sei una mamma alle prime armi e gli errori li facciamo tutte.
    Sul tummy non è obbligatoria che stia pancia giù, lo fa anche stando in braccio in verticale, già il tenere su il collo è un esercizio. Probabilmente è in scatto di crescita, quello del 3 mese sembra infinito 😓
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Laura bene che è andato tutto bene con il vaccino, noi l’abbiamo domani
    Ottimo che pian pianino tu e Rebecca state iniziando a risolvere un po’ di problemini. Dove avete deciso di andare in vacanza?Noi siamo in alto mare.
    Mentre per il discorso nuoto hai fatto benissimo, ti posso assicurare che è un’esperienza meravigliosa e che aiuta tantissimo i neonati da acquistare confidenza con l’acqua, bello che potete farlo privatamente insieme, tu e il papà
    Bello che la vostra Asl fanno il corso dei massaggi, lo vorrei fare anch’io con luna ma qui vai privatamente, la ragazza che ho contattato per ora si trova senza macchina per venire a casa ad insegnarlo, e io non posso andare dove sta lei e dall’altra parte di Roma. So che ci sono altre educatrici che fanno questo corso, ma essendo questa ragazza la figlia di un’amica di mia madre, preferisco appoggiarmi a lei.
    Da parte nostra oltre quello che ho scritto nel precedente messaggio sul discorso latte artificiale e stitichezza, si va abbastanza bene anche se da un paio di giorni luna è iper nervosa, con tanto di urla e lamenti che non le ho mai sentito prima, e di notte si sveglia di più, e di conseguenza anche a me. sembra che abbia più fame del solito e purtroppo non riesco a soddisfare il bisogno con solo il seno.Abbiamo iniziato la fase del mi mangio tutte le mani e non ne voglio sentire parlare di stare sul tappeto a giocare, anzi non vuole stare proprio da sola neanche per un minuto che si lamenta, infatti sono due giorni che la tengo sempre in braccio. Sono nella fase Che non so più cosa vuole per aiutarla, mi sento così sconsolata per non saperla aiutare o meglio captare i suoi segnali, con la questione del latte io sono andata in tilt, e mi viene da piangere ogni 3 × 2, insomma la fase della mamma inadeguata, mi sento tanto in colpa verso di lei non solo per il fatto di non avere abbastanza latte o non averlo nutriente, ma anche per il fatto di aver preparato per un mese il latte sbagliando metodo, il fatto che lei non riesce ad andare al bagno, il fatto che non fa ancora tummy time e se lo fa dopo massimo cinque minuti inizia a piangere perché non si sente a suo agio, , tutte quelle cose che insieme mi fanno stare un po’ così Mi sento incapace e a volte credo proprio di esserlo come in questo momento che provo a calmare la pistola che sta urlando disperata, ma senza riuscirci
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dei consigli, se l’una durante questi giorni prima della visita con la pediatra continua ad avere problemi di stitichezza e a dover essere sempre stimolata, chiedo consiglio proponendogli l’integratore che mi hai consigliato,
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosi mi ha detto la pediatra, detto anche ieri dalle ostetriche del consultorio.non si può mettere in frigo né tenerlo pronto per le 24 ore come dicono, sono rimasta sconvolta anch’io perché finora ho sempre messo da parte una quantità giornaliera per darla all’occorrenza.
    Mi hanno detto che l’unica cosa che si può fare è avere l’acqua pronta, bollente, quindi utilizzare dei thermos da mischiare con acqua sterilizzata fredda così da avere la temperatura giusta per la preparazione al momento dell’occorrenza, senza dover poi aspettare che si raffreddi.
    Ho appena preso il thermos, ma ancora non ho provato il metodo della conservazione dell’acqua bollente, per ora preparo il latte al momento e glielo do appena ha la giusta temperatura
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Fata, noi abbiamo comprato la perfect prep di tommee tippee, ci mette due minuti a fare un biberon con la polvere. Per la stitichezza, dopo aver provato i massaggi, la stimolazione sul lavandino in posizione a ranocchietta e non funzionava nulla, noi stiamo dando dei probiotici, sono della marca OmniBiotic e sono apposta per i neonati. Io avevo preso quello per le donne in gravidanza ed è stato super. Diego ora va regolarmente e speriamo continui così 🤞🏻
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fata ma perché non si può preparare prima? La polvere la sterilizzi cmq
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, come state? Qui noi oggi altro vaccino. Abbiamo avuto dei miglioramenti, non ha più le crisi quotidiane di pianto serale per ore e ore. Questo è già un bel passo avanti! Abbiamo fatto l'iscrizione al nido per settembre (sia comunale che privato, qualora non venisse presa nel comunale), abbiamo prenotato le vacanze, e andiamo avanti così! Una mia amica è entrata in maternità per il secondo figlio quindi sto uscendo di più e in compagnia sono anche più tranquilla a gestirla. Speriamo di avere ancora miglioramenti 🩷 ho prenotato una seduta privata di acquaticità per la festa del papà....lui ancora non lo sa. È privata xké è il modo per farla entrambi i genitori insieme e non solo uno dei due. Così è anche un modo x vedere lei se apprezza o meno. A marzo avremo anche il corso di massaggio che faremo per 4 mercoledì all'asl. Non vedo l'ora sia la bella stagione ☀️ nei prossimi mesi dovremo "lavorare" sul sonno e sull'addormentamento. Per ora solo con il seno o camminando con il papà. La notte sta dormendo con noi e prima o poi dobbiamo metterci di impegno per modificare queste cose.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sabato abbiamo portato luna in piscina a fare il baby nuoto
    È stato bellissimo,lei bravissima,e curiosissima, adora l’acqua
    E al rientro si è fatto un intero pomeriggio di ninne, d quando è nata mai fatto 5h di riposo pomeridiano da permettermi di fare qualcosina a casaVe lo consiglio
    Per il resto andiamo abbastanza bene, abbiamo sempre il problema della stitichezza,ma ha una cacca talmente densa che credo sia normale che nn riesca a spingere bene…non so come aiutarla in questo, la pediatra dice di darle più latte dopo ogni poppata…ma poi c’è il problema della preparazione che mi ha detto che non posso preparRlo prima e somministrarlo come facevo ma da farlo al momento…questo complica un po dato che ho sempre lei in braccio quindi non ho sempre mani libere Ma xkè non si può conservare? Sapevo ed ho letto che 24h può stare in frigo e a temperatura ambiente 2h…e che si può riscaldare solo una volta prima della poppata, ma a quanto pare non è cosi…Ma allora non capisco come bisogna fare con il latte artificiale e soprattutto se non si deve riscaldare o prepararlo in anticipo a che servono gli scalda biberon???solo x il materno? Allora xkè il mio ha proprio l’opzione x scaldare il latte artificiale da frigo?Voi come fate? Consigli per la stitichezza e per preparare il latte x conservarlo in frigo e darlo in giornata
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore bella lei 🥹❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui si ride e si chiacchiera una cifra🥰 e poi comincia a sganasciarsi se le do i bacetti sul collo🥰
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è tornato a 3 mesi esatti dal parto ma io non allatto quindi me l'aspettavo che sarebbe tornato presto. Flusso molto abbondante ma pochi dolori fortunatamente
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto una macchia da ciclo e qualche perdita a fine novembre e poi più nulla 😅
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Ieri a me è venuto il capoparto e mi sento di una fiacchezza incredibile 😭 onestamente speravo in una pausa più lunga... a voi è già arrivato?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si dai, anche se capita spesso che mio marito sia in call quindi la gestione è 100% mia 🫣
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Top allora, dai in due e piu' gestibile.

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sia io che mio marito per fortuna lavoriamo da casa. Io sono nel settore marketing e mio marito è sviluppatore.
    Allestiremo un box nello studio e a turno cercheremo di starle dietro. Per fortuna sono passata a part time e con l'allattamento avrò tutto il pomeriggio libero
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo, sembra ieri e invece sono gia' grandicelli.

Sarai da sola a gestirla mentre lavori? Di cosa ti occupi?

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo
    Qui tutto bene 💪Anita cresce ogni giorno di più. 🥹
    Sembra ieri che doveva arrivare ed ora regala sorrisi a non finire.X il lavoro io tornerò il 4 marzo ma x fortuna in smart.Ho comunque un sacco di timori a pensare che x mezza giornata dovrò dividermi tra il lavoro e lei ( la mandiamo al nido a settembre)
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ragazze,

come state? Noi bene Smiley smile Io ho iniziato a lavorare lunedì e sono stati giorni molto impegnativi tra meetings, seminari, emails e tirarmi il latte tre volte al giorno.

Lorenzo ha iniziato a fare la tipica risata da bimbo piccolo ed e' troppo bello!

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri
    Ti capisco benissimo,anch’io quando luna ha dei momenti no e non capisco cosa vuole o cosa ha mi sento male x non saperla aiutare 😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione