Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.024

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.024 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia amica ostetrica mi diceva che potrebbe essere candida (per quel che riguarda il sotto), cosa comune in gravidanza. Mi diceva che lei quando era incinta era finita x dormire con il ghiaccio tra le gambe e poi aveva iniziato ad usare gli ovuli, anche xké è meglio non tenersela, sia x il fastidio, sia xke potrebbe portare a parto pre termine. Io ora ho mandato un messaggio al mio ginecologo x chiedergli se può essere quello e se devo fare qualcosa. Effettivamente io durante la PMA, ogni volta che facevo tamponi, risultavo positiva alla candidatura, sempre asintomatica. Magari ora si inizia a fare sentire. Aspetto risposta dal ginecologo e vediamo....
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sudore fa brutti scherzi con il caldo, oppure anche una puntura di zanzara che quelle infamone sono proprio cattivone
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe il sudore, soprattutto quando mi parte il momento di crisi prurito mi lavo con acqua fredda x avere sollievo. Sotto non riesco a vedere xké è appena appena dentro ma nell'ombelico non c è niente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non dà l idea che sia troppo tirato l ombelico, tra l altro l ho sempre idratato molto anche xké ho una cicatrice di un intervento proprio sul bordo quindi avevo paura potesse tirare particolarmente. Quello che mi ha lasciata perplessa è il prurito corrispondente sotto, appena appena all'interno
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao laura, potrebbe essere i vestiti che indossi che fanno attrito magari con il sudorr, o le mutande??
    il mio ombelico è già fuori ma non mi ha mai dato il fastidio che descrivi, cosa che invece ho a livello vaginaleInfatti da un po di tempo ho dei pruriti sulla parte interna delle grandi labbra, ma non sembra esserci nulla, gorse qualche pelo incarnito
    In più mio marito ha notato che mi sono venuti due bollicine nere nella zona un po più esterna…Per ora non faccio nulla se non lavarmi con la saugella intimo verde che già usavo…se consigliate qualche pomata
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me più che prurito dà fastidio se tocco nella zona ombelico. Sento come un "bruciore"/solletic anche interno.. non so spiegare la sensazione ma so che sono particolarmente sensibile.
    Probabilmente la pelle ora è talmente fine e tirata che le terminazioni nervose sono più esposte. Non credo che nel tuo caso sia dovuto a qualche reazione all'olio sennò l'avresti avuta sempre 🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze! Tutto bene? Negli ultimi giorni mi capita di avere, solo in alcuni momenti della giornata, un forte prurito dentro l'ombelico e non potermelo grattare xké contemporaneamente mi prude sotto, appena all'interno. Io ho sempre usato l'olio di mandorle sulla pancia/ombelico da mesi, non credo sia quello che mi dà problemi. Nell'ombelico non vedo nulla di strano, certo, se lo tocco per un po' x il prurito si arrossa, ma non lo è in partenza. Invece sotto non avevo mai usato nulla ma da un po' di tempo a questa parte ogni tanto ho iniziato ad usare l'olio di mandorle per i massaggi peritoneali. E non ho avuto problemi se non in questi ultimi giorni. Inoltre il prurito mi capita in tutt altro momento della giornata, quando ormai sono lavata ecc. Non capisco se può c entrare o meno. 😬😬😬 È un prurito bello fastidioso, soprattutto quando gratto l'ombelico e sento la corrispondenza sotto 😬😬😬
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, ti rimando le immagini che avevo mandato, credo anche di aver aggiunto qualcosa nel mentre. Come dicevo l'altra volta quando le avevo mandate sono appunti indicativi, alcune cose non credo di prenderle/usarle, altre cose probabilmente mancano. Per la borsa ospedale della bambina al momento ho riportato solo le cose indicate nell'elenco dall'ospedale ma aspetto di iniziare il corso pre parto x capire se effettivamente altre cose che penso utili non servono (asciugamani, prodotti x igiene x cambio pannolino ecc...) sentirò se forniscono tutto loro o nel dubbio le aggiungerò, tanto ho già acquistato diverse cose anche in formato mini size/portatile.
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1

    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 3

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevo già fatto cesareo con la precedente gravidanza e non me la sentivo di provare il parto naturale, ora che è podalica ho un motivo in più per farlo..
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello vale, la piccola cresce benissimo
    Ma farai il cesareo xkè ora è podalica o già avevi programmato di farlo???
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, oggi ho fatto l'ultima eco con il mio ginecologo... sono a 34+4 ed Eleonora si è rigirata, adesso è podalica ... è circa 2.5 kg per 45.5 cm .... adesso il prossimo passo è la presa in carico in ospedale dove spero mi dicano già la data del cesareo 🤞
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, scusami se ti rispondo in ritardo, ma solo ora mi sono collegata, comunque non mi è arrivata o almeno non so se me la sono persa tra i messaggi, la lista Delle cose 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda, ne avrei ordinate mille di cose ma al momento mi sono limitata anche x capire come vengono....oltre che per la spesa 😬😅 ma già non vedo l'ora di fare altro
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Benissimo Benissimo hai fatto bene proprio a ordinare qst cose
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio. Io ho appena fatto un primo ordine 😍 dopo il tuo messaggio ho cambiato la misura del sacchetto cambio, avevo inizialmente selezionato la più piccola e ho cambiato con quella intermedia. Ho ordinato 2 sacchetti cambio + 1 pochette grande + 1 pochette piccola, tutto abbinato tra rosa chiaro e tinta naturale (écru/beige/panna). Una volta che ricevo e vedo se mi piace tutto vedo se ordinare qualcos'altro in base anche a cosa mi può essere utile 😬😍😅 mi dovrei frenare, negli ultimi giorni mi sto sbizzarrendo 😬😬😬
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La parete mi pice moltissimo
    Per il vaccino ha me hanno chiesto solo
    La richiesta del medico o ginecologa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara, sono felice finalmente tu sia riuscita con la burocrazia 🤣🤣 e felice di vedere una cameretta in preparazione 😍😍😍 che emozione! Per il vaccino non credo come tempo sia un problema, xké hai cmq il tempo di trasmettere gli anticorpi prima del parto. Sinceramente a me hanno chiesto solo la settimana di gravidanza e nient'altro, non so xké tutte ste domande! Magari chiamali domani x capire se vogliono davvero tutta sta roba...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Trovo tutte quelle richieste eccessive soprattutto perche è un vaccino che puo fare chiunquene abbia bisogno, ma chiedere al ginecologo male non fa comunque..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul sito della prenotazione come tempi per il vaccino in gravidanza loro hanno messo 28/36 settimane. Vediamo lunedì vedo il ginecologo e glielo chiedo a lui direttamente.. anche perchè devo capire cos'è sto diario medico che vogliono 😂
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    33 settimane dovresti essere ancora in tempo. Se non erro fino a 34 sei nel range. Per quando riguarda la documenti associazione no. Volevano solo essere certi delle settimane di gestazione ma non mi hanno minimamente chiesto di visionare il certificato che mi ero portata.
    Per la cameretta la trovo adorabile quella parete😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, vi aggiorno!
    Sono riuscita a fare la domanda per la maternità, non mi sembra vero! 😂
    Mentre eravamo al mare mio papà ha riverniciato la cameretta e domenica abbiamo messo la carta da parati sulla parete frontale.. mi piace un sacco! Quando abbiamo comprato casa l'abbiamo colorata di lilla e ho deciso di mantenere il colore. Abbiamo lasciato la parete con la scrivania così com'è, ma abbiamo riverniciato le 2 pareti laterali bianche e frontalmente la carta.. e ho fatto bene visto che cambia tonalità di lilla..Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 4
    Oggi invece dovevo chiamare il centro vaccinale del mio paese, ma mi sono addormentata e potevo farlo solo entro le 11. Ho mandato una mail per prenotare e mi hanno dato appuntamento a 33 settimane.. dite che sono troppo in là con i tempi?In più mi hanno chiesto un sacco di roba: referti delle ecografie, diario medico compilato dal ginecologo, se sono stati fatti i test genetici... ma anche a voi hanno chiesto tutto questo?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Fata lo prenderò sicuramente in considerazione anche se in aggiunta vorrei farne uno in presenza per far pratica con un manichino.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ieri con mio marito abbiamo seguito questo corso di formazione online per tenere sicuri i ns bambini, molto utile e divertente che ve lo consiglio. A me l’avevano consigliato al corso preparto anche perché è l’unico certificato e riconosciuto dall’unicef.
    Questa è la locandina con le date di agosto, ma se scrivete al numero whatsapp vi possono dare le date di settembre

    Io ve lo consiglio, è pure gratuito Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 5

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cami, io l'opposto a te. Ho scadenza a fine ottobre ma mi sento arriverò a novembre, per il semplice motivo che è il mese che mi piace di meno all'anno 🤣🤣🤣 vorrei anticipasse un pochino io. Staremo a vedere!!! Anche la mia pancia si indurisce parecchio, soprattutto se cammino o mi piego. La schiena ogni tanto mi fa male, soprattutto dopo un po' che sto seduta o in piedi, quindi ogni tot che posso mi sdraio un pochino x stendermi. Problemi di digestione direi che non ne ho (solo evito la pizza xké equivale a una nottataccia). Ecco, il dormire è una tragedia da tutta la gravidanza, mi è andata bene una sola settimana a fine luglio in cui dormivo tutta la notte con me solite pause pipì, per il resto sono tornata come prima a stare sveglia per ore. E se mi addormento un'oretta al pomeriggio per recuperare le poche ore di sonno notturne? La sera poi peggio che mai. Sono passata da dormire 8/9 ore assicurate pre gravidanza, a dormire forse la metà. E ovviamente le sento durante il giorno! Ecco, questo forse è il mio disturbo peggiore della gravidanza. Ora che la pancia è cresciuta poi sono anche scomoda, e lei si muove parecchio. Cmq va bene dai, i problemi sono altri!! Non vedo l'ora dei prossimi appuntamenti per la gravidanza xké mi fanno vivere il momento. Ieri valutazione del pavimento pelvico, il 9 ho l eco di accrescimento, il 10 inizio il corso pre parto ecc. La prossima settimana sento quando pensano di consegnarmi i mobiletti della cameretta così mi organizzo per svuotarla e dopo l'arrivo di quella inizierò con calma a lavare e preparare tutto.
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ragazze!
    io ho il termine a novembre però , chissà se ci arriverò 😅 ho sempre la sensazione che andrà a fine ottobre... anche mio figlio è nato due settimane prima. adesso sono al mare in Grecia ed inizio a sentirmi ingombrante. però il mare mi sta aiutando... al momento non ho problemi di schiena... ogni tanto sento come degli spilletti sotto la pancia e specialmente verso la sera si indurisce parecchio ... non riesco più a fare lunghe camminate perché ho fiato corto. qualche disturbo digestivo ....penso sia tutto normale ! appena torno ho esami da fare e il 18 settembre accrescimento 🙏
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sii, tantissimo.
    Mio marito è alto 1.80 quindi direi che ci sta.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Domani ti mando le misure bene adesso non sono a casa ma sono abbastanza capienti che entrano un asciugamano da viso più vestiti
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tu i sacchetti in cotone personalizzati di che misura li hai fatti?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uh si prospetta lungo😍😍😍 i nonni si sono emozionati?
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Abbiamo fatto l'ecografia questa mattina.
    Il bimbo è già in posizione, peso stimato 1.9kg e 45 cm di lunghezza. Hanno assistito anche i nonni! È stato molto bello Smiley smile
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi pomeriggio mi metto al PC e ci ragiono! Sono già in crisi x forma e personalizzione 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no infatti si usano per tutto, ma anche da adulto volendo 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione