Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.020

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.020 Risposte

  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura adesso sei ferratissima🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se può interessare ma vi segnalo che ho visto questa offerta di pannolini sull'esselunga. Corrisponde a poco meno di 0,20 cent a pannolino con l'acquisto di 2 confezioni:
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 3


    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hahaha sì mi sa che al momento è tutto molto ipotetico Smiley xd

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo.
    Ho mandato un'email per chiedere aggiornamenti. Se entro settimana prox non ho risposta chiamo.
    Anche perché i tempi cominciano a stringere e vorrei stare a casa regolarmente xD
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vabbè magari è la prassi...a me per esempio quella di anticipata risultava chiusa solo quando disponevano il pagamento, prima era sempre presentata o in lavorazione
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Controllo fatto anche ora...

    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 4


    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi ho controllato li settimana scorsa.
    Risulta ancora solo presentata.

    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si, il mio primo doveva nascere gigante invece a 41+3 era 3460 kg per 50 cm, solo il capoccione era confermato come in eco🤣 quindi l'importante è che seguano una loro curva di crescita
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Deborah hai visto direttamente sul sito INPS tra le tue domande se è ancora in lavorazione o meno?
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Precisa Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze! Scusate l'assenza! Come state? Leggo che soffrite il caldo poverine, anche dai miei genitori ci sono 34 gradi 🫠 Qui in Belgio fa più fresco per fortuna, ma dalle previsioni tra pochi giorni piomberemo a 20 gradi e pioggia 😔


    Comunque oggi sono a 35+1 e sono entrata nel nono mese, mi sembra incredibile! Ho fatto l'ecografia stamattina ed è tutto a posto, la cucciola è stimata 2.6 kg, e pensare che un mesetto fa pareva parecchio magrolina..boh! Forse mi ero imparanoiata per niente (al solito)...ah e pare pure che abbia un testone 😅 mi sa che queste stime vanno prese un po' con le pinze...
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Diciamo che quando le settimane iniziano ad avvicinarsi al "temine" l'ansia da preparazione sale... hai un po di tempo in più rispetto a me, quindi prendetelo tutto.
    Noi abbiamo la cameretta pronta ma se ti dovessi dire che mi sento tranquilla di avere effettivamente tutto pronto ti direi una bugia..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me da ancora presentata..magari in lavorazione....fosse stata in lavorazione sarei stata più tranquilla.. l'ho presentata anche io a fine luglio...
    Se fai cesareo puoi prendertela comoda con la borsa dai, non sei assolutamente in ritardo.. sulle settimane infinite ti capisco bene..questa è la mia penultima di lavoro poi ho 3 settimane di ferie prima della maternità.... almeno stacco un po..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho mandato la domanda da soli 15 giorni e ogni tot vado a guardare ma deduco ci vorrà una vita. Se ho capito bene hanno fino a 55 giorni di tempo per il riscontro (di calendario? Lavorativi? Boh!), mi pare un'eternità! Le borse pronte che emozione! Vero che sei 20 giorni davanti a me ma non sono ancora pronta a prepararle 🤣🤣 già sto comprando le cose utili e per ora sto tenendo tutto nei sacchetti/scatole 🤣🤣 la cameretta è un magazzino in questo momento. Oggi sento il negozio per sapere se possono informarsi su quando arrivano i mobiletti ordinati per la cameretta così da organizzarmi di conseguenza per svuotare e per i tempi (una volta che la cameretta sarà sistemata inizierò ad aprire i sacchi 🤣). Mi mancano ancora da comprare un po' di cose qua e là: pigiami e ciabatte per me, assorbenti post parto, sacchi nanna, sacco ovetto, dispositivo anti abbandono, biancheria per il materasso del lettino, una copertina e piccole cose. Dopo l'arrivo del mobilio, sia della cameretta che della nostra camera, decideremo anche se prendere la next to me o meno....! Voi siete a buon punto?
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per me 9 mese iniziato ieri ..... queste ultime settimane mi sembrano infinite .... io la borsa ancora non l'ho fatta, da questo punto di vista sono molto indietro .... ho la presa in carico giovedì all'ospedale e spero mi dicano subito la data del cesareo, così magari mi do una mossa a finire di sistemare tutto ... per quanto riguarda la pratica INPS mi da ancora pratica in lavorazione, ho fatto richiesta a fine luglio di lavorare fino alla dpp o parto ....

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze per me domani 9 mese.. che paura 😱😱
    Ho già le borse pronte (o quasi) e ogni giorno che avanza sale l'ansia..
    Una cosa che mi sta preoccupando non poco è la questione INPS che ancora non ha dato cenni di vita sulla richiesta di maternità fino a DpP o parto.Penso che nei prox giorni chiamo per capire se hanno intenzione di far sapere qualcosa o no ahahaVi terrò aggiornate
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si cerco di fare attenzione e poi come và va! E spero diminuisca sto caldo così da muovermi un minimo in più!
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non volendo sapere il peso non so esattamente come stia andando..so solo che sto aumentando fisiologicamente e ci sono state anche settimane in cui ho perso invece di prendere, altre in cui ho messo 1 kg o 2 in una settimana per poi o perdere o rimanere stabile.
    Come ti hanno detto le altre ci sono un sacco di fattori da considerare ma se nel complesso sei "nei range" vai tranquilla, soprattutto se la tua curva glicemica è andata bene. La mia dottoressa considera il peso soprattutto per monitorare quell'aspetto.

    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto pure uno scatto mi pare al settimo mese, poi si è assestato! Tranquilla, magari fai attenzione ai fuori pasto e non esagerare con le porzioni (ma tanto come cresce la bambina c’è meno spazio e avrai meno voglia di mangiare).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quello che mi spaventa è l'aver preso tutto di colpo in un mese/mese e mezzo. E avendo ancora due mesi davanti ne ho ancora da prendere sicuramente, spero non con questa velocità a sto punto. Se no in due mesi raddoppio e vorrei evitarlo, sempre nei limiti del possibile.
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, io ho notato un incremento di peso dopo la morfologica, ma comunque sempre molto contenuto. Pure io non mi sono mossa affatto, perché il caldo mi ha davvero messo ko, ma d’altro canto ho anche mangiato il giusto, senza nessun eccesso. Ora che sono nel nono mese non mi sto più pesando ma immagino che finirò la gravidanza intorno ai 9 kg in più (anche fossero 10 andrebbe bene lo stesso).
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh mamma 😅 grazie mille..sto cercando di star tranquilla e bere più acqua ma con sto reflusso faccio fatica 😓..si si infatti il 12 mi vuole rivedere poi capiremo….grazie di cuore 💓
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, solitamente sono sempre stata regolare e mettevo un kilo circa al mese .... in agosto nel giro di pochissimo ho preso due kg, poi si è assestato, ed in questi gg sto aumentando nuovamente di quasi un chilo .... quindi boh non ho ben capito come funziona il mio corpo, ho una settimana al mese dove prendo peso e poi per tutte le altre settimane mantengo lo stesso, senza cambiare alimentazione o fare chissà cosa di particolare ... ieri sono entrata nel nono ed ultimo mese e sono a + 8-8,5 kg ...

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, oggi giornata di riapertura del mio ufficio e io sono a casa in maternità. Ovviamente mi hanno già chiamata 2 volte. Cerco di essere paziente xké dopo un mese di chiusura capisco la difficoltà, ma spero non diventi un'abitudine. Diciamo che già il fatto di non passare le giornate lì x me è una cosa importante mentalmente. Negli ultimi giorni ho visto un ulteriore scatto di crescita del mio corpo, la pancia è cresciuta ancora ed ha cambiato forma, è più "tozza", si è allargata lateralmente, sono aumentati i fianchi. Mi vedo più gonfia in generale. E stamattina la bilancia mi ha confermato una crescita importante. Mi spaventa un po' questo perché ho preso 2/3 kg per i primi 6/7 mesi e ora nel settimo e inizio ottavo sono arrivata di colpo a +8 kg e passa. Praticamente in un mese ho preso circa 5kg. Sicuramente il grande caldo e il poco movimento fanno. Ma ho ancora 2 mesi davanti e non vorrei proseguire quest'ultimo andamento. Chiaramente la crescita fisiologica è normale e giusta ma così di colpo mi lascia un po' perplessa. Magari ora che, spero tanto, si abbasseranno le temperature riuscirò anche a fare due passi in più e devo cercare di mangiare più sano, non che non lo faccia, ma magari un'attenzione in più ci va. Anche voi ad agosto avere avuto uno sbalzo? O siete più costanti nell'aumento?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si perché non era ben incalanato, era storto🤣. Per il liquido amniotico stai tranquilla, ti terranno monitorata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavoli..ha fatto fatica ad uscire per via della posizione???
    Aurora per ora è già in posizione e per fortuna la placenta che era bassa si è alzata..ora ho solo un po’ il pensiero del liquido amniotico..
    Se mi dici che la grandezza non influenza tanto sono più tranquilla 😅
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda le misure c'entrano poco, io ho avuto un bimbo nella media (3460 kg e 50 cm) ma ha fatto cmq fatica ad uscire. La cosa fondamentale è la posizione in cui sono messi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Enrica grazie 🤩😂😂😂.. infatti la ginecologa ci ha detto che sarà una bimba grande ma visto che io sono 1,73 e mio marito 1,90 non si aspettava nulla di diverso! 😅
    Inizio ad avere solo un po’ paura del parto 🥹 ma sto cercando di non pensarci…
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Silvia devi moltiplicare la lunghezza del femore (FL) per 7, quindi Aurora dovrebbe essere lunga quasi 46 cm quindi per l'epoca gestazionale in cui sei è una lungagnona🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene dai 🥰.. io se il 12 va tutto bene andrò il 20 settembre in ospedale dove partorirò a fare tutti gli esami Preparto, tra cui il tampone per lo streptococco e la visita con l’anestesista! Ci vorrà una mezza giornata abbondante 😉
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Martedì prossimo ho la visita per le bolle scure che ho sulle grandi labbra, non credo mi faccia altro
    Mentre lunedì 9 ho invece l’ecografia d’acrescimento con la flussimetria
    Poi mi sa che se tutto nella norma vado direttamente il 30 alla visita ostetrica all’ospedale dove vorrei partorire e da li iniziare i monitoraggi vari che mi diranno loro
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 🤩 comunque dovrebbe essere nella norma😅..a parte un po’ cicciottella…
    Ora vediamo il 12 🍀
    Ti quando hai il controllo?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ho fatto bene i calcoli bene dovrebbe essere intorno ai 45cm se la lunghezza femore (Fl) 65.6mm
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione