Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.020

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.020 Risposte

  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    …allora vedrai che con la fisioterapia avrai un bel sollievo 🍀🍀🤞🏻🤞🏻
    Ora devo forzarmi a bere tanta più acqua ma con sto reflusso faccio un po’ fatica! Ho sempre un acido e un fuoco 🔥🥹
    Speriamo nei fermenti e di non aver preso qualche batterio nelle feci! 🤞🏻Sai che non capisco mai come calcolare la lunghezza, ti mando la foto dei parametri tu capisci??😅Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Effie grazie 🤩 infatti ieri ho mangiato sia anguria che melone..diciamo che ho fatto un paio di settimane a non mangiarli per la dissenteria.. ho dato un po’ la colpa all’alimentazione ma davvero sto mangiando pochissimo e sto attenta a tutto! Spero di andare a posto con i fermenti! 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia, se ti piace mangia anche anguria o melone… anche la frutta molto acquosa contribuisce se non riesci a bere tanto durante la giornata!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non parlarmi di reflusso, che sono 2gg che nn riesco a dormire x quanto mi da fastidio, e come te anch’io ad agosto ne ho sofferto un bel po’
    Sulla schiena x me abbastanza normale che cmq faccia un po male, essendo oltre un mese e mezzo che non faccio fisioterapia, appena ricomincio sicuramente starò meglio, scientificamente provato eheheh
    Speriamo che i fermenti lattici aiutano e che non ci sia altro, che i batteri sono una rognaDai che comunque l’importante è che Aurora sta bene, azz quanto già pesa, e di lunghezza invece?Nom vedo l’ora di scoprire anchio come è cresciuta Luna💜💜💜
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fata 💗 cavolo mi spiace molto per questo prurito ed il malessere dovuto dal mal di schiena! Vedrai che la crema ti aiuterà 🍀🍀🍀 per la schiena purtroppo devi tenere duro sarà Luna che inizia a pesare!
    Se non ti da sollievo la fisioterapia ti consiglio l’osteopata..aiuta tanto con i malesseri in gravidanza!!!
    Io sono alla 34+2 ieri abbiamo fatto l’ecografia di accrescimento e Aurora sta benone!E’ cicciottella..2,6 kg già posizionata e per fortuna la placenta si è alzata!Purtroppo io ho fatto un agosto molto brutto tra reflusso, vomito, dissenteria e pressione bassa e infatti non c’è tantissimo liquido amniotico..Mi ha detto di bere molto di più e mi vorrà rivedere il 12 settembre 🍀Ora farò cura di fermenti lattici specifici e l’esame delle feci per escludere qualche batterio 🤞🏻 speriamo di riuscire a tirarmi un po’ su! Ti abbraccio forte e teniamo duro 💪🏻💪🏻💪🏻 ormai siamo in dirittura di arrivo 🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Io abbastanza benino, ieri ho fatto il vaccino e mi ha mesun po KO, mentre mi hanno chiamato dallo studio dove lavora la mia ginecologa e purtroppo lei ci verrà a fine settembre, quando io inizio con le visite all’ospedale, x questa mattina le ho scritto riguardante le due bolle scure che ho sulle grandi labbra e del prurito… mi vuole vedere ovviamente allo studio di roma ma secondo lei potrebbero essere degli angiomi, ho letto che capitano in gravidanza in quelle zone purtroppo, intanto mi ha dato una crema da applicare ma che ho dovuto ordinare.


    Per il resto tutto bene , le caviglie e i piedi sempre gonfie, e Luna cresce , dato che la bilancia lo conferma 😅😅 infatti pesa tanto e la schiena ne risente molto sono alla 32esima settimana Prox weekend ho l’intensivo di fisioterapia, 3gg consecutivi di fisioterapia che faccio tutti gli anni, e mai come stavolta serve dato che la gravidanza spinge proprio sulla parte dove ho la scoliosi dorso lombare.Lunedì 9 invece ho la flussimetria, finalmente capiremo quanto è grande e quanto ci dovremo aspettare che cresca fino al parto…cosi da capire se le cose prese vanno bene o no…Del mio corso preparato invece hanno iniziato a partorire, in anticipo le prime due…io da come ci siamo dette saró comunque l’ultima, hanno unito le partorienti di settembre ed ottobreComunque vi mando un grosso saluto e un buon inizio dell’ottavo mese 💜💜💜💜
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il fastidio poi è una cosa notevole Smiley cry

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,
    Ora vi capisco quando parlate di gambe gonfie. Mai avute in 8 mesi a NY e nemmeno in Costa Rica. Una settimana in Italia e ho due salami al posto delle gambe e caviglie inesistenti. Che brutta cosa.
    Il bello che mi sto pure muovendo, in media 10000 passi al giorno, ma nada.Ah e non ho mai sudato in vita mia, nemmeno quando corro 10km e adesso grondo.Abbiamo recuperato altri vestitini e scarpette mai usate e ancora con l'etichetta.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Casa mia è esposta a sud e in estate si muore.... in inverno fa anche comodo ma tra maggio e settembre sono in un forno.. 🥹
    Non ne posso davvero più
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla Deborah anche io sudo tantissimo, anzi a volte il caldo mi fa scoppiare certi mal di testa abbastanza pesantini, giro sempre con il ventaglio X peovare a trovare un po di fresco
    Pensa che pure a casa mia ai castelli esposta a nord ed è un pianoterra/seminterrato fa caldissimo e ieri si è pure rotto il ventilatore che usavamo
    Non ce la faccio più con queste temperature…me ne riandrò al mare questo weekend molto probabilmente cosi mi metto ammollo e almeno in acqua si tira un sospiro di sollievo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze fantastiche, sta cosa del sudore è una comune. Il telefono? Micidiale. Emana calore e una delle poche telefonate che ho fatto ultimamente l'ho finita che ero veramente in un bagno di sudore. Per la ritenzione so che è una comune, per ora pensavo peggio ma mi rendo conto nelle ultime settimane che oltre a crescere di peso mi sto ingrossando in generale, braccia, doppio mento, fianchi ecc. Certo, con sto caldo mi muovo poco niente, però sto notando che mi sto allargando. Per fortuna il gonfiore ai piedi è ridotto, qualche raro episodio eccezionale, per il resto si, sento del gonfiore ma nulla di esistenziale. Idem alle mani, ma questa era una cosa che mi capitava anche prima della gravidanza in estate.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si alla fine sarebbe anche comico se fossimo incinte..
    Per il resto se non eri soggetta a ritenzione idrica allora ci sta che magari hai meno gonfiore generale..
    Io purtroppo ne soffrivo già e la cosa si è accentuata 😓
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sudo pure se parlo al telefono, che se non mi facesse venire il nervoso farebbe pure ridere! Io ho pure un po’ di gonfiore, non tantissimo per fortuna ma ho una ritenzione idrica mai vista sulle cosce.
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco esattamente.
    L'umidità..perché il caldo secco lo tollererei anche
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dita incrociate davvero.
    Ho letto che anche ti sei di Roma o comunque vicino..quindi so che mi capisci 🥹
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bere fa comunque bene..ma concordo con te che stia diventando faticoso anche quello 😓
    Speriamo davvero che da prox settimana migliori la situazione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Speriamo sia vero ... o perlomeno che vada via tutta questa umidità/afa ...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E tutti che continuano a dirmi che devo bere e tenermi idratata visto che sudo tantissimo ... ma solo a guardare il bicchiere d'acqua inizio già a sudare ... piedi gonfissimi ... non entro più nelle mie scarpe, sono passata dal 38 al 40 in pochi giorni, per fortuna il mio compagno porta il 40 e quindi all'occorrenza riesco a mettere le sue ....

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sudo tanto pure da ferma ...confidiamo nel meteo dei prossimi giorno che dice 7/8 settembre fine stagione estive clima autunnale vedremo se sarà verità o meno
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco idem..sudo da ferma, sudo se mangio, sudo se bevo, sudo se respiro..insomma sudo...
    In più tutto ciò aumenta il gonfiore agli arti inferiori..non riesco nemmeno a sdraiarmi a gambe in su perché ovviamente sudo...
    Non ne posso più 🥲
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consola sapere che non sono l'unica a provare questo disagio..perché di disagio si tratta...
    Le previsioni di queste settimane ci hanno solo illuse 😭
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sudo anche da ferma. Anche qui da me, dopo qualche giorno di tregua, fa di nuovo molto caldo e io patisco tantissimo. Pativo il caldo anche prima, ma questa estate sono troppo insofferente. Ho perennemente il capo sudato (per non parlare della zona seno, che è cresciuto di non so più quante taglie) e la notte nonostante clima o ventilatore mi surriscaldo lo stesso. E’ davvero un disagio 😣
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2025 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sono nella tua stessa condizione ... dormo con clima e ventilatore, nonostante tutto mi sveglio di notte completamente sudata .... sudo solo al pensiero che tra poco farà caldo, non ne posso più ... ed ogni gg ripenso a quel "meteorologo", se così si può definire, che aveva detto che con la perturbazione di 10 gg fa il caldo sarebbe finito .....

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ma voi a sudore come state messe?
    Io sudo anche se respiro..ok che fa eccessivamente caldo e che qui a Roma è anche umido...ma vi giuro che mi faccio schifo...la notte dormo con il pinguino ma sudo lo stesso e fatico ad addormentarmi..oltre al non trovare una posizione comoda...
    Sono piena rasa di questa temperatura
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aaaaah ok.
    Mi ero persa un passaggio allora.
    Per l'altro problema dita incrociate
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, l ombelico non c entra con sotto. È che mi prudono entrambe le cose! Probabilmente non c'entrano una con l'altra. Vediamo i prossimi giorni come va
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non ho capito l'associazione ombellico con la candida...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il ginecologo mi ha confermato che può essere la Candida e di usare Ab300 plus o Meclon. Lui ha detto di iniziare con il primo e se non passa di passare al secondo. La mia amica ostetrica mi ha detto di usare direttamente Meclon. In farmacia ho detto entrambi i nomi e mi hanno detto che Ab è più che altro in disinfettante mentre Meclon è più curativo. Ho deciso di puntare direttamente al Meclon. Sono tutti prodotti già usati prima della gravidanza e i miei tamponi erano sempre positivi seppur asintomatico. Evito di andare per gradi e trascinarmi la cosa. Tanto il ginecologo mi aveva scritto che anche il Meclon andava bene. Quindi ho scelto io 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia amica ostetrica mi diceva che potrebbe essere candida (per quel che riguarda il sotto), cosa comune in gravidanza. Mi diceva che lei quando era incinta era finita x dormire con il ghiaccio tra le gambe e poi aveva iniziato ad usare gli ovuli, anche xké è meglio non tenersela, sia x il fastidio, sia xke potrebbe portare a parto pre termine. Io ora ho mandato un messaggio al mio ginecologo x chiedergli se può essere quello e se devo fare qualcosa. Effettivamente io durante la PMA, ogni volta che facevo tamponi, risultavo positiva alla candidatura, sempre asintomatica. Magari ora si inizia a fare sentire. Aspetto risposta dal ginecologo e vediamo....
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il sudore fa brutti scherzi con il caldo, oppure anche una puntura di zanzara che quelle infamone sono proprio cattivone
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe il sudore, soprattutto quando mi parte il momento di crisi prurito mi lavo con acqua fredda x avere sollievo. Sotto non riesco a vedere xké è appena appena dentro ma nell'ombelico non c è niente
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non dà l idea che sia troppo tirato l ombelico, tra l altro l ho sempre idratato molto anche xké ho una cicatrice di un intervento proprio sul bordo quindi avevo paura potesse tirare particolarmente. Quello che mi ha lasciata perplessa è il prurito corrispondente sotto, appena appena all'interno
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione