Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.024

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.024 Risposte

  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma infatti è sempre assurdo di come le informazioni siano contrastanti 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi ero fatta venire il dubbio leggendo qui sul forum appunto, ma poi ho chiesto alla mia amica che lavora al caf
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fata 🤗 anche io non la sto usando.. io devo dire che negli ultimi giorni sento più dolore nella parte alta della pancia.. sotto il seno.. sento che Aurora mi comprime un po’ tutto.. e spesso la sento darmi i colpetti sui fianchi 😅..
    La faccia ti aiuta più per il peso della pancia??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okkk!! Vai a capire!!! Sarà sicuramente così allora, evidentemente ogni caso è a sé
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh cara..ti capisco 🥹🥹🥹
    Guarda a me sta aiutando dormire sollevata.. prova a mettere un paio di cuscini. Però quando ci sono quelle notti lì nulla da fare..io sento che la bimba cresce e mi fa male anche la pancia..
    Di più quando sto per andare a dormire…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi blocca proprio il sito INPS quando provo ad inserire la domanda. 🤔
    Mi esce scritto che non posso fare la richiesta fino alla fine del periodo di anticipata.. e l'INPS al telefono mi ha confermato la cosa.
    Bho magari dopo riprovo..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fata, anche la mia oggi ha ripreso i suoi sballottamenti 🤣🤣 io no, non sto usando fascia ne nulla al momento. Sicuramente a camminare mi stanco facilmente xké sento il peso extra e dopo tot che sto in piedi o seduta mi viene un po' di male alla schiena e cerco di cambiare posizione spesso. Quando ne ho la possibilità ogni tanto mi sdraio ad esempio
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze come state, oggi Luna è scatenata..e mi ha fatto stancare molto dopo una passeggiata xkè inizia davvero a pesare tanto
    Mi sono comprata una fascia di supporto in farmacia che sostiene schiena e pancia, voi la state usando??
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, sapevo diverso allora 🤣🤦🏻‍♀️ nonche che "La domanda deve essere presentata prima dell'entrata in maternità obbligatoria, quindi prima dell'inizio dell'ottavo mese". Insomma, ci sono mille versioni diverse. Io l'ho caricata il 16/8 e ho anticipata dal 2/8 e obbligatoria che partirà dal 29/8. Buuuhhh vedremo di non avere problemi 🤣🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma essenzialmente se qualcuno me lo dovesse chiedere rimando alla lista nascite di prenatal dove ho inserito delle cose utili x tutte le tasche, ma x ora l’unico che ha chiesto e mio fratello a cui mi sa che gli chiedo il secondo seggiolino x l’auto di mio marito o mia, il trio me lo regalano i miei mentre il bagnetto/fascitoio me l’hanno regalato i genitori di mio marito, il resto tutto rimediato di seconda mano… i pannolini saranno comunque utilissimi
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no dal 26 agosto in poi...almeno per chi ha anticipata per maternità a rischio l'iter è questo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Entro il 26/8 o dal 26/8 in poi? 🤔Io sapevo "entro".
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la dpp il 26 ottobre e la devo caricare il 26 agosto, è stato così pure la prima volta
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La questione di Sara più che altro era la tempistica di inserimento della pratica di obbligatoria. Secondo me (ripeto, magari sbaglio io) se ha il certificato telematico con dpp il 26/10, deve inserire la pratica Inps di obbligatoria entro il 25/8, non dopo
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo, la prima pratica di obbligatoria vale sempre solo fino alla dpp, poi dopo il parto (entro 30 giorni) va fatta la seconda pratica con la data effettiva del parto. Per l'anticipata invece sapevo che dipende dal certificato medico, se l anticipata ha una scadenza e/o è tanto in anticipo, vanno fatte più pratiche, se il certificato di anticipata vale fino alla dpp ed è fatta nel 7 mese basta una. Nel mio caso era quest'ultimo caso. Però l obbligatoria cmq, che io sappia (magari sbaglio io eh!) non va fatta nell'ottavo mese ma entro la fine del settimo (calcolato a calendario a ritroso dalla dpp)
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura in realtà se sei in anticipata devi fare più domande: una per l'anticipata, una per l'obbligatoria e l'altra con la data definitiva del parto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Sara! Benissimo per il certificato telematico! Invece non ho capito xké ti hanno detto di aspettare ad inserire la pratica Inps. Il mio ginecologo ha inserito sul certificato telematico la dpp 29/10, sono in anticipata dal 2/8 (certificato che dice "fino alle dpp"). Ho inserito sull'inps una pratica unica dal 2/8 al 29/10 senza problemi 🤔 anche xké, che io sappia, se ho la dpp il 29/10, devo inserire la pratica di maternità ENTRO il 29/8 🤔 non devo aspettare che finisca l'anticipata. (Cmq se ti consola anche a me hanno scritto sempre date diverse quindi non ne ho mai avuta una fissa, ma ora quello che conta x la pratica è quella sui certificati, in particolare quello telematico).
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, finalmente sono riuscita a richiedere il certificato telematico della gravidanza. Mi ha aiutata un angelo.. nel senso che sono andata da un altro medico di base che me lo ha fatto anche se non sono sua paziente.
    Però ho appena scoperto che non posso ancora fare domanda dal sito INPS e mi tocca aspettare la fine del periodo dell'anticipata! 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    Che anche lì il ginecologo mi aveva messo 28/10 perchè ero 2 giorni indietro e il mio datore di lavoro chiedendo l'anticipata ha inserito quella data.Mentre la dottoressa oggi mi ha chiesto i documenti della gravidanza e il dottore che segue la crescita della bimba non mi ha mai ridatata e lui sui figli scrive sempre 26/10.. quindi la dottoressa oggi ha inserito quella data! (Che poi è quella giusta se calcoliamo l'ultimo ciclo)Proverò il 26/08 a fare la domanda, ma secondo me mi tocca aspettare il 28/08.. sembra la storia infinita 🤦🏻‍♀️😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L miniphon in ospedale lo porterei per me. Non so se potrò lavarmi ma lo spero tanto!!! Chiederò sicuramente, anche xké so che i bambini stanno in camera con la mamma H24 quindi meglio avere le proprie cose 👍🏻👍🏻
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il miniphon non credo serva in ospedale anche perché gli fanno loro il primo bagnetto poi lo farete a casa voi. Però le cosine per il cambio pannolino chiedi se le devi portare o le danno loro. Nel mio ospedale nella lista non erano scritte, ma comunque sono servite.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come prodotti per il lavaggio al cambio pannolino a casa ho già delle mini size apposta, sia di detergente, sia di salviette, aspetto di capire cosa dicono al corso e decido se aggiungerle o meno (le avrei aggiunte cmq, ma nel dubbio ho aspettato a scriverle). La spugnetta si, giusto, devo prenderla. E il miniphon volevo valutare se portarlo effettivamente anche in ospedale, ne ho uno piccolo piccolo da viaggio di Muji che è meraviglioso (a casa dei miei da una vita, devo recuperarlo)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Mary, grazie mille per i consigli. Per la borsa della bimba ho al momento scritto solo le cose indicate nell'elenco dell'ospedale, il 10/9 inizierò lì il corso pre parto e cercherò di capire qualcosa in più (ad esempio il fatto che chiedono di portare i pannolini ma nessun prodotto. Forniranno loro il necessario?). In merito alle calzine non le ho segnate al momento perché sto cercando di prendere tutte tutine con i piedini inclusi (ho un paio di completi che non porterò in ospedale che non hanno i piedini quindi devo comprare cmq le calze). In ospedale non hanno x ora neanche scritto della copertina, cosa che vedo molti chiedono. Anche in questo caso volevo capire se usavano quelle delle cullette dell'ospedale o devo portarne una io. Se non lo scrivono nell'elenco deduco la prima soluzione ma chiederò anche questo al corso. Per il sapone mani pensavo di usare il mini bagnoschiuma x tutto, x non portare più prodotti (quando sono stata in ospedale ho visto che il sapone mani c era sempre quindi spero non sia necessario portarlo che cavolo! 🤣). Anche gli utensili per il mangiare li forniscono x fortuna (è un reparto piccolo e hanno una sala mensa con i tavoli così che le mamme possano mangiare tutte insieme e non a letto). Per le ciabatte terrò a mente il consiglio, ti ringrazio!
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah...e per quando sarai a casa con la bimba ti farà comodo una spugnetta per farle il bagnetto e, più avanti, un miniphon per asciugarle i capelli. Anche in ospedale portati le salviettine, il detergente intimo, la cremina irritazioni e un asciugamano da bidet per la bimba.
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanotte un'altra nottata infernale... non sapevo più cosa fare per trovare sollievo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si avevo provato anche lui ma non mi fa molto…grazie mille 🤩
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Master Luglio 2021 Macerata
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Laura, io sono una mamma di gennaio 2024 ma mi piace ancora seguire i vari gruppi e rivivere un po' il passato💗. Ho letto la tua lista di cose (anche io sono proprio come te e cerco di pianificare tutto nel dettaglio per quanto possibile) e ho visto che nella borsa per l ospedale per la bimba mancano i calzini in ogni cambio. Inoltre, dove ho partorito io chiedevano anche una copertina per l ospedale (che poi non è servita) e i bavaglini (idem...non serviti). Per te non vedo scritto il sapone mani. E ti consiglio di portare delle ciabatte, anche per il papà, usa e getta (al corso preparto l ostetrica ci disse di comprare per noi e i papà delle ciabatte anche a 2€ così da poterle buttare in ospedale nel momento delle dimissioni... l ospedale è un covo di germi e non vale la pena starle a lavare). Ah...io ho dovuto portare e usare anche tovaglioli, bicchiere tazza e posate per mangiare. In bocca al lupo ragazze 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adesso valutiamo se farla anche noi. Xké nei negozi abbiamo deciso di lasciare perdere xké tanto le cose di primaria necessità non avremmo aspettato che qualcuno regalasse (anche xké non abbiamo esperienza di amici che ci dicessero di avere una lista nascita e noi di nostra volontà non volevamo dirlo). Vediamo....anche fossero cose da usare più avanti come dici tu (set pappa ecc...). Ad esempio invece i sacchi nanna sono una cosa che dobbiamo ancora prendere ma non ho ancora deciso quali
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Laura, io in caso qualcuno chiedesse ho una bella lista nascita su amazon che copre varie necessità, anche per i mesi successivi alla nascita. Così dai possibilità anche di adattarsi a diversi budget, io ho messo dai libri tattili ai sacchi nanna o ai set per la pappa, per dire. Tutte cose che se non mi compreranno parenti e amici acquisterò io!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il discorso dell'allattamento artificiale al momento non mi sono posta il problema xké sarebbe un "imprevisto" e se avrò bisogno di qualcosa a riguardo andrò a prenderlo, idem biberon. Ad esempio il tiralatte mi ispira, in modo che ogni tanto possa allattare anche mio marito con il biberon o se devo fare una commissione, ma non è una cosa di cui ora mi preoccupo, se sarà necessario/comodo lo prenderò dopo. Non mi sono neanche preoccupata dei ciucci ad esempio, xké non conto di usarli nell'immediato. Se vorrò li prenderò dopo (ne ho 2 in casa xké erano in omaggio nelle box regalo dei negozi in cui sono stata).
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono le cose più utili, anche xké sono spese da dover affrontare. E non si parla di gusti personali, come ad esempio una tutina, ma di cose utili e basta. A me è capitato di regalare giochi e tutine ma magari abbinarle proprio a delle gift card. Che poi a dire il vero agli ultimi genitori nati ho regalato poi direttamente solo più gift card xké mi sono resa conto che è proprio un aiuto.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti mando i miei elenchi di appunti, premettendo però che diverse cose sono la prima ad averle scritte e probabilmente non le prenderò. E mancheranno cose che magari ora non reputo essenziali e poi serviranno in seguito...
    Per le borse mi sono basata sull'elenco del mio ospedale + qualche aggiunta letta qui o in qualche video YouTube. Ad esempio le cose della borsa della bambina al momento sono quelle solo dell'ospedale praticamente, non ho aggiunto altro. Aspetto il corso pre parto x capire meglio.
    Ogni consiglio è ben accetto! Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 3


    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io personalmente alle amiche strette quando hanno partorito ho regalato pannolini, il marito di una di loro dice ancora che è stato il regalo più apprezzato perché tutti hanno regalato tutine e giocattoli vari 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione