Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.136

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.136 Risposte

• Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 25 gennaio 🥰
    Sicuramente faremo una pausa per strada mentre arriviamo su, bisogna capire tutto a che ora riusciamo a partire, se entro le 10 come vorrei arriviamo lì e l’ora di pranzo e quindi una mangiata da qualche parte per poi farci un giretto ad Arezzo si può fare, in questo caso luna si può riposare al ristorante per intraprendere così la gita in città con tranquillità, e poi con calma andare all’hotel prenotato che dista 5 km dal centro. Lì poi ci rilassiamo in tutti i sensi.
    Penso che così potrebbe funzionare tranquillamente🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si almeno una sosta la faremo, per ora con luna abbiamo fatto un’oretta abbondante in macchina per andare dall’altra parte di Roma in provincia per un pranzo, e si è fatta una pennica per tutto il viaggio e anche al ristorante ci ha graziato un po’, ma era ancora piccolina
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sei nata???
    Comunque di norma consigliano di non tenerli nell'ovetto per più di 2h quindi sarebbe meglio fermarsi a metà viaggio e poi riprendere.
    Ho letto che il check in è alle 15 quindi prendetevi tempo x girare un po o andare a pranzo
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi consiglio pure io di fermarvi ogni ora/ora e mezza, cosi' i bimbi si riposano dalla posizione del seggiolino (idealmente per 15 min). Lorenzo odia stare nel car sear, quindi per noi diventa anche impossibile fare 3h di fila in macchina.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciuccio purtroppo non lo prende, per il resto ci sta tutto…
    Hotel ha check in dopo le 15, quindi sicuramente ci fermeremo prima x pranzo…
    Grazie x i consigli
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rebecca in auto tendenzialmente dorme, quindi ti direi di andare tranquilla, se dovesse svegliarsi e piangere al massimo ti fermi in autogrill, la tiri fuori così si tranquillizza un po' e poi ripartite. Io le darei da mangiare prima di partire comunque, così ha il rifornimento x dormire. Una volta arrivati a destinazione io fossi in te mi fermerei in hotel x sistemarci un attimo, cambio pannolino, eventuale altro pasto per poi uscire x un giro e poi rientrare x cena. Valuta man mano lungo il percorso altrimenti, in base alle necessità.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, noi abbiamo fatto un viaggio di 3 ore e mezzo con Diego a dicembre che aveva due mesi. Lui ha dormito tutto il tempo praticamente, onestamente ci siamo fermati solo due volte e abbiamo preferito fare una tirata unica per non tirarlo fuori dal seggiolino troppo spesso e farlo svegliare conseguentemente.. se dovessi farlo adesso, direi giochini con i sonaglietto che può afferrare o cercare di afferrare, ciuccio salvavita, rumori bianchi di sottofondo (anche se la macchina di suo potrebbe già funzionare). Secondo me, per l'arrivo, meglio andare prima in hotel e far stendere la bimba, così si stiracchia e si riprende un po' dal viaggio..
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissime, bello leggere i vostri commenti…vedere come crescono i nostri pargoletti è una gioia indescrivibile…pensare come siamo arrivati ad averli tra le ns braccia un anno fa… proprio lo scorso anno oggi arrivavano le ultime mestruazioni per poi iniziare a calcolare i giorni prima del transfert dell’embrione che sarebbe poi diventato la piccola luna che tengo ora tra le mie braccia 🥰🥰
    E proprio in questi gg luna sta avendo degli scatti di crescita, fa cose mai viste prima, cose che stavamo facendo insieme ora fa da sola, cresce…anche di peso sono sicura che abbiamo ripreso quello che nn riuscivamo a prendere solo con il latte materno…
    Purtroppo il biberon domenica stata unica soluzione xkè rifiutava il mio seno…capitato solo quella volta ( spaventandomi tanto)Mentre il sonno da tre gg che dormiamo male…tanti risvegli….Il prox weekend abbiamo deciso di fare una gitarella passando la notte fuori ad Arezzo , la prima volta per lei fuori paese/città…andremo in macchina…consigli x non farle pesare 3h di macchinaSecondo voi meglio andare prima in hotel appena arriviamo ( credo x pranzo) o meglio prima girare la città per poi andarci a rilassare in hotel, dove abbiamo anche la cena x il mio compleanno prenotata, sta a 5km dal centro ma immerso nel verde
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello leggere i vostri commenti.
    Noi oggi abbiamo fatto i vaccini, speriamo di non avere grossi problemi. Sorrideva a tutti quelli che si rivolgevano a lei. 🩷 Speravo di cantare vittoria perché era da sabato sera che non aveva le crisi serali, invece ieri sera era di nuovo tragedia. La mattina è tranquilla, sorride, dormicchia, è serena. Mannaggia queste serate così impegnative. Abbiamo poi il problema dell'addormentamento. Eterno. Vuole ciucciare x ore e io ho la schiena a pezzi. Poi rigurgita un sacco chiaramente perché prende troppo latte in più del dovuto. Il ciuccio neanche a parlarne. Ne ho provato diversi ma non ne vuole sapere. Una volta che prende sonno per fortuna dorme, svegliandosi sempre ogni 2/3 ore circa, dipende. A volte è più agitata, a volte più ferma. Spero in un miglioramento ulteriore per godermela un po' di più.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia 😍
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una gioia immensa...Agnese è un sorriso continuo e ogni tanto la trovi immersa nei suoi pensieri a sorridere a chissà che cosa🤣 anche lei ha fatto amicizia con le sue mani e fa un sacco di facce buffe
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo 🥹
    Questo scatto di crescita dei 3 mesi mi ha tolto l'anima perché davvero si è attaccata un sacco e questo ha comportato ancora meno libertà per me che dono solo la tetta, però i traguardo raggiunti ne sono valsi la pena 🥹❤️
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pulcina 💕
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La linguaccia 🥹
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anita ancora non rotola (x ora menomale perché starei con l'ansia la notte) ma si tira su con gli addominali quindi è pronta.
    Per il resto ride, afferra gli oggetti, si ciuccia le mani e fa dei vocalizzi che mi scioglie 🥹❤️
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è vero 😍😍 Letizia ride un sacco e si gira sui fianchi, oggi tentava maldestramente di mettersi a pancia in giù 😅
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vero! Troppo bello. Lorenzo al primo scatto ha scoperto i pugnetti. Adesso sorride sempre e fa la linguaccia!

• Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa bella di questo scatto è vederne i risultati 🥹
    Mi sciolgo ad ogni sorriso e ad ogni versetto che fa 🥹❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei si sveglia feliciona. Mi illude che è crollata e poi la metto giù piano piano e rispalanca gli occhi e agita lr braccia al cielo verso la giostrina xD
    • Rispondi
  • Rossella
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci siamo anche noi. Dal 3 Gennaio aveva iniziato a dormire 6-8h filate, poi da due giorni ha iniziato a fare 5h, poi altre 3 e di giorno vuole mangiare ogni 2h e per tantissimi minuti (al momento facciamo solo seno).

Penso sia uno scatto di crescita, ne ha avuto uno a due mesi esatti.

• Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Letizia si sveglia anche 2-3 volte, la prima cosa che fa è ficcarsi le mani in bocca e alzare le gambe! Mi fa ridere vedere la "coda" del sacco nanna che si alza 😅 Poi però ha un sonno leggero e non dorme benissimo, speriamo che questa regressione non duri tanto..
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 😅😅
    Anche Anita si sveglia e poi per farla riaddormentare ci sono notti che ci mette anche 1 ora e mezza.. ok che il risveglio è sempre uno in piena notte ma il mio sonno ne risente perché poi faccio fatica a riprendere sonno anche io 😅😅
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno mamme! Qualcuna di voi sta iniziando a notare una regressione del sonno, magari unita ad uno scatto di crescita? Letizia ha fatto 3 mesi ieri, da alcuni giorni mangia di più (evviva 🥳) ma il sonno è parecchio disturbato, soprattutto la notte. Prima era piuttosto facile farla addormentare, bastava attaccarla e coccolarla (intendo sempre la notte), ora invece è tutto un risveglio, dorme male lei e di conseguenza io...
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si decisamente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Enrica. Va meglio?
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le guarda ma non le aggancia subito
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Agosto 2019 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello ❣️ogni progresso che fanno è stupendo
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Saggia Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente con il riopan addirittura, lui ne soffre tantissimo. Adesso stiamo continuando con lo sciroppo xamamina
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amore lei ❤️
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·