Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.136

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.136 Risposte

• Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari riprova con l'Avent, se è come la mia bisogna un pochino convincerla 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci troviamo bene con quello della chicco naturalfelling

Ed adesso dovremmo usarlo tutti i giorni dato che debbo darle l’aggiunta di latte artificiale xkè sta prendendo poco peso
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando lo ha preso era quello della avenr con tettarella 2 ma ho anche quello della suavinex che ha schifato e non ho ancora riprovato a darglielo...
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, buon anno
    Anche noi stiamo bene, oggi abbiamo fatto i primi vaccini, settimana prossima abbiamo anche la bronchiolite. Luna cresce pian piano, non credo che riesca a prendere il giusto peso, siamo sempre intorno al minimo limite, vediamo domani che abbiamo la visita dalla pediatra dopo due settimane quanto abbiamo messo. Anch’io penso di avere qualche problema di quantitativo di latte a questo punto, vediamo il da farsi.
    Ad ogni modo, ormai luna dorme con noi tutte le notti, a destra o a sinistra in base al seno che le do in modo che possa dormire anch’io quando lei ciuccia, facendo l’allattamento da sdraiata.Durante le feste invece è stata un po’ stressata, infatti ho avuto problemi nel fare la popò, si sforzava ma non riusciva, se non con il nostro aiuto tramite un piccolo Cotton fioche il mio voto di olio della VeaPurtroppo oggi invece mi ha visto molto depressa e demoralizzata, mi ha visto piangere, perché purtroppo nel fare un aggiornamento del mio iPhone, il backup è andato in corto e ho perso nove mesi di dati, aggiungiamo che non siamo neanche riusciti a fare il backup di ripristino di marzo dal PC, hai sto scrivendo da un telefono che ha un aggiornamento a 2022… Scusatemi se sono uscita dal tema ma ho bisogno di sfogarmi un attimo, mi dispiace soprattutto per le foto della piccola luna che le ho fatto durante questi due mesi.Sono molto triste a riguardo🥲
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che biberon hai usato? Noi ci troviamo bene con Philips Avent, e anche quelli della Mam sono ottimi ! Dipende tanto dalla tettarella...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero che la tetta è la cosa più comoda e pratica e utile al risparmio che esista, ma è a che un grandissimo stress e una schiavitù non da poco 😓
    Alla fine entrambi i metodi hanno pro e contro.
    Ci sono momenti in cui penso di smettere ma penso che non potrò mai dato che il biberon è fuori questione.

• Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda io ingorghi ne ho avuti 3, di cui 2 con febbre 😵‍💫 vedrai che sul fronte nanna tutto migliorerà! Anche Letizia dorme per lo più tra di noi protetta da un lungo cuscinone a ferro di cavallo..a volte riesco a farla stare nella Next to me ma non dura tantissimo. Diciamo che io ho capito che in gravidanza ci facciamo un sacco di programmi su cosa fare e cosa no, poi loro arrivano e buttano tutto all'aria, e te li ritrovi nel lettone anche se prima ritenevi che avrebbero dormito rigorosamente nella loro culla😅
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è che è difficile scrollarsi di dosso la sensazione di non essere riuscita a fare questa cosa apparentemente tanto naturale e fisiologica a cui tenevo 🤷‍♀️ sono sicura che tra alcuni mesi ci riderò su al pensiero di tutte le pare che mi son fatta!
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forza che piano piano si sistema tutto 😎😎
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze e buon anno ✨ anche io pensavo al fatto che l anno scorso il giorno dell epifania iniziavo la stimolazione PMA per avere lei 🩷 incredibile. Qui abbiamo compiuto i 2 mesi e abbiamo raggiunto un primo piccolo traguardo: la notte non dorme più in braccio ma appoggiata al lettone e la allatto da sdraiata così non si sveglia troppo...mangia e si riaddormenta. Ero categorica sul fatto che non volevo dormisse con noi e invece ora è un traguardo positivo 😂 speriamo in prossimi step 😂 io ho di nuovo un problema al seno destro, credo un ingorgo, se devo avere problemi sono sempre a destra 🥴 per il resto tutto solito. Solite crisi serali e un po' di irrequietezza in generale. Però nei momenti di tranquillità è così carina, ride e inizia a "chiacchierare" con i suoi suoni divertenti. Passo passo speriamo migliori sempre più 💪🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comprendo benissimo la tua ansia. Credo che Anita soffra già di intolleranza al lattosio e fa spesso cacca. C'è stato un periodo che avevo ansia che non mangiasse a sufficienza.
    Non recriminarti nulla perché hai fatto tutto il possibile e soprattutto la salute della tua bimba vale più della concezione che impongono che chi allatta al seno è migliore.
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero...! Io avrei tanto voluto allattare esclusivamente al seno per i primi 6 mesi, ma purtroppo davvero non è stato possibile nonostante io fossi motivata. Ho anche contattato una consulente (anzi, due) ma il fatto che crescesse così poco mi ha mandato tanto in crisi, per lo meno col biberon vedo quanto mangia, mentre solo seno starei sempre a domandarmi se sta prendendo abbastanza. Non so nemmeno io come abbia fatto a deragliare l'intera faccenda, il primo mese cresceva bene. Boh...però sta di fatto che tutto questo leggere che l'allattamento al seno è fisiologico e naturale mi aveva tanto sconfortato perché qui si è rivelato ben poco fisiologico, e come tante mamme mi sono lambiccata il cervello chiedendomi dove avessi sbagliato...
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi mando tantissime vibrazioni positive 🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evviva, forza Agnese 🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi i bambino è a se davvero..
    La mia mi aveva dato l'illusione che prendesse anche il biberon con il mio latte ma le ultime volte che ho provato a riproporlo lo ha rifiutato con forza...mi ritrovo quindi nuovamente schiava dei suoi tempi..anche perché ci sono giorni che tira 4 ore senza magiare e giornate che poppa ogni 2 ore 🥲 fortunatamente la notte è ancora abbastanza regolare anche se pure lì boh 🤣🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo continui così 🤞
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che bella notiziaaaaaaa ❤️
    Daje Agnese ❤️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze buon anno...Agnese sta bene, è fondamentale una bambina buona...con quello che è successo ho dovuto cedere al latte artificiale ma lei cresce bene e quindi va bene così. Abbiamo tanto lavoro da fate, ma per adesso cresce come una normalissima bambina di 2 mesi🩷 vi abbraccio tutte
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo scrivere "...che sono passate 4 ore / 4 ore e mezza e devo pazientare e persistere..."
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero è passato già un anno 😱 in un battito di ciglia ci ritroveremo con le bambine che scorrazzano per casa!
    Noi stiamo bene e lei è un tesoro, l'unica cosa che mi dà difficoltà è l'alimentazione. Sono passata dell'allattamento al seno esclusivo al misto perché aveva iniziato a mettere pochissimo peso e anche la mia produzione di latte era calata. Non so come sia successo sinceramente...ma l'avevo presa molto male. Ora mi sto abituando, anche se trafficare con i biberon e il tiralatte è abbastanza stressante. Diciamo che non è una mangiona...mi cascano un po'le braccia se ripenso al corso preparto, e in generale a tutto quello che ho letto sull'allattamento, quando ci dicevano che i bambini vanno assecondati perché loro sanno quando hanno fame...ecco, con mia figlia non funziona esattamente così, a volte devo essere io a proporre il biberon perché vedo che sono passate 4 ore / 4 ore e mezza a pazientare e persistere (cammino con lei in braccio, canto...) finché non finisce di bere. È proprio vero che alla fine ogni bimbo è un mondo a parte.
    Il 7 gennaio abbiamo il richiamo dei vaccini, mi viene già l'ansia a pensare a quando la peseranno e mi diranno che ha preso pochetto 🙄
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eravamo tutti e 3 coordinati 😍

Sta andando bene dai, mi fa strano pensare che oggi cominciava il mio ultimo ciclo dello scorso anno e che Anita venerdì fa 3 mesi 😍Stiamo già affrontando lo scatto di crescita dei 3 mesi e una leggera regressione del sonno ma il saperlo fa affrontare la cosa con leggermente meno stress.Voi come procede???
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche la tua, coordinata con la piccola Anita 🥰 come sta andando?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stupenda questa foto 🥹
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1
    Una Letizia assonnata dopo aver brindato al nuovo anno 🥂
    • Rispondi
  • Artemis
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri ragazze, a voi e ai vostri piccoli❣️❣️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2
    Buona fine e buon principio ragazze ❤️
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buon Natale passato e buone feste!
    Noi ci prepariamo a tornare in Italia per Capodanno!
    Intanto mi sa che stiamo affrontando uno scatto di crescita. Lorenzo vuole mangiare spesso ed è molto irritabile.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buone feste "magiche" a tutte! 🥰
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala