Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 3.028

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 1 ottobre 🎀 Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora Artemis 6 ottobre 🎀 Deborah 7 ottobre 🎀 Anita Cristina 7 ottobre 💎Daniele Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora Patatina 15 ottobre 💎...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 1 ottobre 🎀
Valentina 5 ottobre 🎀 Eleonora

Artemis 6 ottobre 🎀

Deborah 7 ottobre 🎀 Anita

Cristina 7 ottobre 💎Daniele

Silvia 10 ottobre 🎀 Aurora

Patatina 15 ottobre 💎

Michela 17 ottobre 💎 Federico

Gabriella 19 ottobre 💎 Flavio

Eleonora 21 ottobre 🎀💎

Jessica 22 ottobre 🎀💎

Alice 24 ottobre 💎 Diego

Rossella 25 ottobre 💎

Enrica 26 ottobre 🎀 Agnese

Fatayumi 27 ottobre 🎀 Luna

Sara 28 ottobre 🎀 Sofia

Laura 29/30 ottobre 🎀 Rebecca (TBC)

3.028 Risposte

  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Te lo auguro🤞
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La scorsa volta ho partorito a 35 settimane, ma era stato scoperto tutto molto tardi. Questa volta essendo stato preso sul nascere spero di arrivare almeno a 37-38 🙏
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Gabriella mi dispiace😥 ma questo prevede un parto anticipato?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vero, tragedia, noi siamo in ballo con la rottura di tubature di casa ed è un dramma essendo nella settimana di ferragosto. Spero tanto il problema rientri al più presto!! 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente analisi ogni 6 giorni ed assunzione di un farmaco che si chiama deursil, nella speranza che scendano 😭 lunedì farò una eco di controllo per maggiore sicurezza, non prima perché in questo paese ad agosto di ferma tutto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oh no che stress. Non me ne intendo, cosa comporta?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il certificato di maternità anticipata fatto da mio ginecologo e approvato dalla medicina legale dell Asl che devo allegare alla pratica Inps e inviare al datore di lavoro. Ma il certificato telematico è a prescindere da questo. Fai che sentire direttamente il consultorio della tua Asl x sicurezza 🤔
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Precisa Luglio 2019 Roma
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non pensavo di dover rivivere questo incubo, ma a quanto pare si... ho di nuovo i valori del fegato sballati e quindi di nuovo colestasi gravidica. Ho iniziato oggi il deursil, mi viene da piangere 😢
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì il ginecologo mi ha detto di farlo fare al mio dottore visto che già un certificato è stato mandato all'inps per la maternità anticipata.
    Al mio dottore ho chiesto il certificato per fare il passaggio a quella obbligatoria e mi ha risposto che non deve fare nulla perchè passa in automatico.
    Il mio ginecologo è in ferie fino a fine mese, quindi volendo chiedere a lui sarei fuori tempo.. L'inps mi ha detto che l'importante è che il mio datore di lavoro abbia comunicato la DPP esatta..Ma mi sembra tutto così strano..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho fatto un'ecografia per controllo che stia crescendo bene (xké il mio ginecologo non prende misure 🥴). Per fortuna tutto nella norma, liquido e placenta ok, è sempre a testa in giù 🤞🏻la dottoressa non fa stime su lunghezza totale e peso, è contraria a queste cose ahahah🙄 va beh me lo calcolo online 🎀🎀🎀
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 1
    Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo 2


    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il certificato telematico di gravidanza è obbligatorio ed è da fare all'interno del 7° mese (non mese ginecologico ma di calendario, partendo dalla tua dpp 28/10 vuol dire che dev essere fatto tra il 29/7 e il 27/8 se non erro). Può essere fatto dal ginecologo se fa parte del ssn, o dal medico di base, o dall Asl/consultorio
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Informati con l'inps...io so che per la maternità obbligatoria serve il certificato del medico di base
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lui mi ha detto che non deve fare nulla e non deve darmi nulla🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono in anticipata dal 2/8 ma per gravidanza a rischio e il ginecologo, oltre al certificato telematico standard, mi ha fatto il certificato da fare convalidare all'asl inserendo "fino alla dpp" quindi vale una pratica unica dell Inps che io sappia (la inserirò la prossima settimana)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo farò altrettanto alla fine 🤣 tanto quei fogli dicono la stessa cosa ma li inondo di tutto quello che ho 🤣
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si sarà scatta in automatico, in più serve semplicemente il certificato del medico di base da mandare all'inps
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti...io sono andata senza prenotazione, mio marito l'aveva già fatto 2 anni fa e non lo deve ripetere
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, sono assente, ma vi leggo.
    Siamo in ferie in Sicilia.. dipende dai giorni, ma alcuni giorni soffro molto il caldo. E i miei piedi sono perennemente degli zamponi 🤣
    Io sono in anticipata per lavoro a rischio e il mio dottore a cui ho chiesto di farmi il passaggio da anticipata ad obbligatoria dice che scatta in automatico e non deve fare niente..Speriamo sia davvero così..
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho mandato tutto a lavoro, certificato inps,ricevuta, certificato de medico de lavoro e quello della lia ginecologa
    Come si dice meglio abbondare che dimenticarsi qualcosa eheheh
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nella mia as mi hanno fatto prenotare sia x me che per il papà, io ce l’ho a fine agosto mentre mio marito ha l’appuntamento il15 ottobre sperando che Luna non nasca prima eheheh
    Per giunta vogliono la prescrizione medica
    Ogni asl è a se a quanto pare
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ce l’ho il 30…. Poi dopo un mese visita ostetrica all’ospedale dove partorirò e la prima d’ottobre quell con l’anestesista


    Pero poi durante il mese di settembre tocca fare tutte le analisi del terzo trimestre
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, non pensavo al fatto che lì c'è l'assicurazione sanitaria per tutto...si facci sapere 😊
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che la classica enterogermina vada bene lo stesso, ma tu chiedi espressamente se sono resistenti agli antibiotici perché a quanto ho capito non è scontato! In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah wow! Non penso che le farmacie qui intorno a dove abito facciano questo servizio, ma provo a chiedere! Grazie mille per il consiglio ☺️
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho preso quelli preparati direttamente dalla farmacia del mio quartiere. Ti conviene prenderli anche un po’ dopo aver finito la cura, in modo da ristabilire bene l’equilibrio dell’intestino. A me purtroppo l’antibiotico ha portato tanta nausea, ma spero non sia il tuo caso!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino, gli antibiotici buttano giù a prescindere dalla stagione..
    Li vorrei prendere domani appena vado in farmacia, tu quali hai preso?
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Ottobre 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alice, io per curare la mastite ho dovuto fare un ciclo di augmentin 3 volte al giorno per una settimana e pochi giorni dopo un altro ciclo di un antibiotico diverso per due settimane. Infine un altro ciclo di Augmentin per un’altra settimana, per infezione urinaria. Non era agosto, era maggio mi sembra, ma non è stato piacevole nemmeno per me. Prendi i fermenti resistenti agli antibiotici? Per me sono stati fondamentali.
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, volevo chiedere se qualcuna è nella mia situazione o simile.. ho avuto un batterio rilevato nella pipì a luglio e ginecologa e dottoressa mi avevano indicato di fare Augmentin per 6 giorni, tutto fatto. Ora ho ripetuto il test per scrupolo ed è stato trovato un altro batterio, anche questo molto comune, nessun sintomo. La dottoressa mi ha prescritto Augmentin nuovamente per 10 giorni, 3 compresse al giorno, in quanto pare sia un batterio un po' rognoso da mandare via... La ginecologa è in ferie.
    Qualcuna di voi ha dovuto prendere antibiotici così ravvicinati nel tempo? Sono abbastanza tranquilla perché la ginecologa per prima mi aveva indicato Augmentin. Mi scoccia davvero fare 10 giorni di antibiotico con questo caldo...
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    In realta' per me e' coperto da assicurazione ma non gratuito. Qui in US funziona in modo diverso.

    Paghiamo 120$ al mese di assicurazione sanitaria e in aggiunta a questi dobbiamo aggiungere il costo del parto che complessivamente puo' arrivare fino a 7000$.

    Per il papa' dovrebbe essere sempre incluso nell'assicurazione. Lo fara' oggi, vi saprò' dire poi.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che io sappia serve solo il certificato telematico fatto dal medico (per la 2+3 classica intendo). Il mio ginecologo me l ha fatto ieri sera quindi pensavo di inserire la pratica sul sito Inps lunedì e poi mandare tutti i documenti che ho al lavoro. Ma non sapevo se fosse necessario inviare proprio tutto o solo la ricevuta Inps di pratica inserita (che immagino sia scaricabile a pratica inserita)
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io manderei tutto, però credo che vada inoltrato sia attestato che ricevuta.
    per mandare avanti la maternità hai dovuto avere tutti i documenti o si può iniziare ad inserirla ?
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbè 🤦🏼‍♀️ ma che gli costava farglielo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione