Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.136

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.136 Risposte

• Valeria
    Sposa Saggia Maggio 2022 Frosinone
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Cristina. Come ti sei accorta del reflusso? Lo stai curando?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tengo in fascia di giorno e funziona abbastanza, non sempre ma tendenzialmente è utile. Il problema è che a volte parte a piangere ma in maniera proprio disperata. Anche io a volte provo ad aspettare ma spesso non c'è verso 🙄
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura devi trovare qualche soluzione se no non campi…hai provato con la fascio o marsupio???
    Poi ti consiglio di metterla giù appena senti che dorme pesantemente ogni tanto se si lamenta lasciala lamentarsi
    Mi è capitato di lascia Dormire nel lettone e io ero a docciarmi ed ha pianto, stavo sotto l’acqua e l’ho lasciata piangere…dopo un pochino si è calmata da sola xkè comunque le parlavo dal bagno…ogni tanto ci vuole essere un po’ bruschi
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ogni tanto la tiene lui ma andando a lavorare per lo più tocca a me
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli, così diventa difficile 😅 Ma almeno puoi darti il cambio con tuo marito o vuole solo te?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia giorno e notte solo in braccio. Sono disperata 😅💤
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Maggio 2022 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze come state? Daniele oggi compie due mesi e lunedì facciamo i primi vaccini 🤞🏻 Anche noi in attesa per quello della brionchiolite, anche se qui già da un po’ di settimane hanno iniziato. Noi passiamo le giornate mangiando e stando in braccio, il piccino soffre di reflusso ☹️
    • Rispondi
  • Patatina
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Patatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se me ne sono accorta io tranquilla. Ho avuto contrazioni leggerissime eppure me ne sono accorta in tempo partita per l ospedale alle 5:30 ed è nato alle 6 grazie al fatto che ho perso un po’ di sangue altrimenti avrei partorito a casa 🤣
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Madonna se te ne accorgi 🤣🤣🤣 su questo puoi stare tranquilla!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla 💪🏻 in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avere ansia è normale tranquilla. 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Menomale, pensavo di essere l’unica pazza 😅 Grazie, spero tanto che vada tutto bene…sono al limite e vorrei solo godermi le cose in modo positivo 🙏🏻
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo la tua stessa ansia e fidati che i dolori li ho sentiti forti e chiari. Ho avuto però solo contrazioni lombari che ho riconosciuto come contrazioni da travaglio solo per la durata e la distanza tra una e l'altra.
    Comunque se hai dubbi va in Ps e saranno loro a darti conferma se il travaglio è partito o no.
    In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti era per un secondo figlio, ma al racconto fatto mi è salita un’ansia incredibile. Per il momento so solo che 5giorni fa ero dilatata di 2 cm e mi è stata fatto lo scollamento ma da quel momento niente più…nessun dolore particolare, solo indurimenti non costanti 🥺
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, te ne accorgerai, tranquilla. Chi non arriva per tempo in ospedale è un'eccezione, non la normalità. A malapena può succedere per un secondo figlio, non per un primo tendenzialmente. Non preoccuparti di questo 💪🏻
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, questo è il mese in cui nascerà il mio piccolo. Tra le tante esperienze che mi raccontano e che mi eviterei volentieri di sentire , oggi mi hanno raccontato di una donna che non si era proprio accorta dell’inizio del travaglio e che è arrivata per miracolo in ospedale in tempo. Ora quindi la mia Ansia è questa. Sono una persona che gestisce bene i dolori fisici, ma È il mio primo parto, mi accorgerò delle contrazioni vere e proprio e dei dolori ? Mi raccontate un po’ di voi…
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovi pienamente d'accordo 💪
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che gli e lo fanno fare cosi sto più tranquilla
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La coerenza questa sconosciuta 🥲
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni asl allora da info diverse uff 😩
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, proprio ieri ho fatto una passeggiata con altre mamme con i bimbi nella fascia. Non so dove abiti tu, ma qui a Verona ieri c'era un bel sole e 10 gradi circa. I bimbi nella fascia erano vestiti tutti con una tutina invernale, i calzini e il cappellino e basta, noi mamme avevamo una maglia non troppo pesante (perché con i piccoli a contatto poi fanno tipo stufetta e anche camminando viene caldo) e sopra il cappotto chi più pesante chi meno (dipende un po' dalla mamma). I piccoli poi avevano una copertina fissata alla fascia. Non consigliano di vestirli troppo, anzi, perché tra il calore loro, e il calore nostro poi si surriscaldano.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ha detto che per i nati dal 17 agosto in poi sono i pediatri a somministrare le dosi.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia pediatra mi ha detto che stanno arrivando le dosi ma ancora non si sa come vogliono organizzare la distribuzione…se hai centri vaccinali o in altre modalità…la debbo richiamare next week x avere ulteriori informazioni
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dita incrociate 🤞🤞🤞🤞
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La bambina assorbe completamente tutta l'energia e il tempo della giornata e della nottata. Insomma, le 24 ore. A volte vado in crisi, lo ammetto. Anche xké la mia non sta praticamente mai tranquilla da sola. Dorme in braccio, richiede spesso il seno (non prende il ciuccio). Quindi fare qualsiasi cosa vuol dire che lei piange disperata. A volte la metto nella fascia e lì dorme e ho le mani libere e sistemo qualcosa in casa. Quando usciamo a fare una passeggiata con la carrozzina/ovetto strilla la maggior parte del tempo. L'unica bambina a cui non piacciono le passeggiate?!? Dovrei uscire portandola in fascia ma non sono attrezzata come abbigliamento mentre "su ruote" ho il sacco invernale. È davvero faticoso tutto. Non capisco quanto sia io impacciata o quanto sia normale così. Però poi sento che le cose sono simili tra tutte. Forse dovrei solo avere più pazienza io.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo…io sono qui dalla mia pediatra e chiedo se gli arriveranno anche a lei…finalmente anche il lazio ne ha 🤞
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ha appena chiamata il mio pediatra dicendomi che stanno arrivando le dosi per la profilassi per la bronchiolite 🥹
    Ci chiamerà appena le ha disponibili in studio
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la doccia io ho trovato il metodo perfetto, la metto sul fasciato io che è appiccicato alla doccia qui in casa, nel bagno che usiamo per lei, e mi faccio la doccia con lei che mi vede, ovviamente nel fasciato io tra accappatoio mio e vestiti le faccio la barriera per evitare di cadere, ma si muove ancora poco per fortuna… Ormai il bagno che abbiamo in camera con il papà non lo usiamo quasi più 😅
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende, molte volte ne passiamo solo tra dormite e poppate, quando è bel tempo cerchiamo sempre di fare una passeggiata… Devo ammettere che comunque se riesco a uscire con la nonna lasciamo a fare più giretti. Poi pomeriggio tre Ninne, altre poppate, e verso le 17:30-18 andiamo a fare sempre il bagnetto, che tra una cosa e un’altra dura sempre un’ora, un’ora e mezza… A volte mi tocca allattarla subito dopo il bagno perché piange
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A chi lo dici sul voler fare mille cose.
    Abbiamo vada che sembra sia esplosa una bomba e purtroppo trovare il tempo di sistemare non è facile. Pensavo che una volta partorito sarei stata più d'aiuto e invece mi sento una palla al piede che oltre a badare alla bambina (lavoro non da poco) non riesce a fare altro, soprattutto ora che il giorno dorme molto meno di prima 😫
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le giornate volano e mi sembra di non aver fatto nulla. Sono sempre stata super attiva e mi pesa un po'. Specie perche' vorrei fare mille cose, ma alla fine passo tanto tempo tra allattare, cambiarlo, e tenerlo in braccio quando piange.

Cerco di uscire appena posso con o senza di lui, oggi ad esempio abbiamo fatto 1h di camminata con lui nel marsupio e ho fatto la spesa per la cena e poi ci siamo addormentati tutti e due per un'oretta. Vorrei fare una doccia, ma mi tocca aspettare mio marito.

Oggi abbiamo anche prenotato il volo per tornare in Italia a fine dicembre! Quindi da domani parte la trafila organizzativa Smiley smile

• Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Divano, qualche volta quando il tempo lo permette usciamo a fare due passi, sedia, qualche volta siamo stati per negozi, stamattina siamo stati ad un cerchio delle mamme nella mia zona, abbiamo fatto una passeggiata con i bimbi in fascia. Sto riguardando grey's anatomy per la decima volta. Ora mi sto anche preparando al viaggio che faremo a Natale per andare dai miei, quasi 4 ore di macchina.. sono già in fase di liste
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione