Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Future mamme ottobre 2024 - nuovo gruppo

Fatayumi, il 3 Aprile 2024 alle 05:46

Pubblicato in Future mamme 5.136

Ciao ragazze Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024 Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre Gabriella 💎 Flavio -nato...
Ciao ragazze
Ho preso coraggio di aprire questo post, dopo l’ennesima notte insonne, per noi future mamme di ottobre 2024

Effie 🎀 Olimpia -nata il 24 settembre
Valentina 🎀 Eleonora - nata il 3 ottobre

Deborah 🎀 Anita - nata il 3 ottobre

Michela 💎 Federico- nato il 3 ottobre

Gabriella 💎 Flavio -nato il 4 ottobre

Cristina 💎Daniele -nato il 7 ottobre

Patatina 💎 Gabriel -nato il 7 ottobre

Silvia 🎀 Aurora - nata il 10 ottobre

Artemis 🎀 Letizia -nata il 14 ottobre

Dali 💎 Damiano - nato il 14 ottobre

Alice 💎 Diego - nato il 18 ottobre

Sara 🎀 Sofia - nata il 24 ottobre

Enrica🎀 Agnese - nata il 28 ottobre

Fatayumi 🎀 Luna - nata il 28 ottobre

Rossella 💎 Lorenzo Luis - nato il 29 ottobre

Laura 🎀 Rebecca - nata il 30 ottobre

5.136 Risposte

• Deborah
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'allattamento esclusivo mi toglie la vita 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok 😅 anche io così 🤣 volevo capire se eravate più attive di me 🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Divano-sedia e da qualche giorno tappeto del tummy.
    Se ho la possibilità esco a fare una passeggiata da sola o con lei.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maaaa .... Voi come trascorrete le giornate??
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un sacchissimo 🥹❤️
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è rimasta su "accolta"
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi oggi abbiamo fatto elettrocardiogramma e visita cardiologica, ci hanno confermato del piccolo soffio che ha ma non è allarmante a detta della doc…da rifare controllo fra 1 anno e fare ecocolordoppler fra 6 mesi
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bellooooo cresce tanto
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è stata confermata ma l’ho scoperto entrando sulla domanda ,fuori mi dava lo stesso messaggio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno ragazze, scusate una domanda.
    Le vostre pratiche di maternità (lavoratore dipendente nel privato) sono state in qualche modo confermate?
    Sull'inps vedo sempre lo stesso stato 🤔"trasmessa in sede", sia della parte pre parto che post parto
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi bilancio di crescita dal pediatra.
    60cm x 6kg ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Che difficile questa vita 🤣🤣🤣 qui tiriamo avanti. La notte ha ripreso a dormire in braccio. Nel suo lettino si sveglia dopo 15/30 minuti circa. In braccio almeno dorme e noi di conseguenza. Ogni tanto di giorno esco a fare una passeggiata di un'oretta ma anche lì piange 🥺 per il resto va molto a momenti. Diciamo che non c'è mai tregua e questo a volte mi pesa un po'. Perché quando dorme sono cmq in ansia che si svegli. Forse sono solo io che devo viverla un po' più serenamente. Un pomeriggio a settimana passa mia mamma a trovarla, un'oretta/oretta e mezza e devo dire che quando entra le dico "tutta tua 🤣" e io faccio qualcosa che devo senza ansia. Cresce, pesa, domani andiamo al consultorio per pensarla e vediamo di quanto è aumentata 🩷 la sera è spesso critica, soprattutto quando è il momento di andare a letto 🤣 cmq tutto bene 💪🏻 sicuramente se non fossi a casa da sola sarebbe tutto più semplice ma mio marito ovviamente ha ripreso a lavorare. Il vaccino per la bronchiolite l'abbiamo fatto e aspettiamo la convocazione dell'asl per tutte le altre poi. Il ciuccio non lo prende. Ho iniziato ad usare la fascia e pare lei ci stia bene dentro. Vorrei provare ad usare un tiralatte e biberon, magari una volta al giorno o meno, x capire se lo prende. Banalmente x la comodità di non essere dipendente da me, magari la notte o la sera che c è mio marito, o in caso io volessi/dovessi fare qualcosa e poter essere libera di farlo. È un di più sicuramente ma è un modo x vivere l'allattamento con più flessibilità (poi magari non serve ma è cmq una sicurezza in più sapere che lei in caso di necessità potrebbe prendere un biberon anziché il seno).
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2026 Rovigo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte come state?? Sono sparita per un pochino ma purtroppo a inizio novembre mi hanno ricoverata per quasi due settimane per coliche alle vie biliari e ittero, per fortuna mi hanno ricoverata con la piccola così ho continuato l allattamento... Eleonora oggi fa 2 mesi ed è una super dormigliona, soprattutto notte e mattina, mi ritengo tanto fortunata... Gabriel con lei è un amore, la coccola, la bacia, le canta la ninna nanna quando piange 🥰 lo scorso weekend siamo pure andati 3 gg a Perugia, il nostro primo viaggio in 4, e devo dire che è andato molto bene ...
    Lunedì faremo il primo vaccino mentre quello della bronchiolite non lo so, abbiamo perso il turno perché ero ricoverata, e adesso dobbiamo aspettare che pesi almeno 5 kg ....
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beata per la profilassi x la bronchiolite. Noi domani siamo di seconda visita dal pediatra e speriamo ci dia notizie. Per i vaccini li abbiamo il 10 e il 19 eco alle anche.
    Anita oggi fa 2 mesi ma di alcuni brand veste già 6 mesi 🥲😍
    X il viso usiamo acqua ma da un paio di giorni le sto mettendo la crema viso della medela. Per la crosta ne ha anche lei ma non la stiamo trattandosi, domani chiedo consiglio e in caso ti dico.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i vaccini li abbiamo a gennaio, Anche luna cresce a vista d’occhio, gli ho fatto anch’io un vestitino per Natale, troppo troppo carino.

Per il viso la lavo solo con acqua, per ora non sto usando nessun prodotto, Soprattutto perché ha tante bollicine che fanno e vengono,e x ora evito di usare detergenti e/o creme… x fortuna non abbiamo x ora segno di crosta lattea, x cui non saprei come aiutarti se non dicendoti le cose che trovi su internet
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Precisa Settembre 2022 Savona
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, come state? Noi qui andremo a fare il vaccino della bronchiolite domani e nel frattempo cresciamo e le tutina taglia 1m sono diventate piccole! Come passa il tempo! L'altro giorno ho comprato una tutina x natale, troppo carina ❤️

Volevo chiedervi, voi come l'avete il viso ai vostri bimbi? Io di solito uso acqua fisiologica e un batuffolo di cotone, voi usate anche un detergente? Qualcuna di voi ha esperienze con la crosta lattea? Diego ne ha un po' sulla fronte e sto applicando una crema nutriente e piano piano sembra andare via da sola, qualcuna di voi ha fatto qualcosa di specifico?
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così sembra... però come dicevo a sposa ora più nulla...
    Come staiiiii????
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una cospicua perdita e poi ora zero... terrò sotto controllo
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq fai caso nei prossimi mesi se si ripresenta
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deborah credo non sia ancora capoparto se hai avuto solo piccole perdite ...ricordo alla prima gravidanza dopo il parto avvenne anche a me e chiesi il corpo deve ripulirsi...il capoparto ti accorgerai sarà perdita cospicua di sangue tipo il post parto
    • Rispondi
  • Cami89
    Super Sposa Settembre 2023 Como
    Cami89 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di già ???😱😱😱
    a me era arrivato dopo 4 mesi spaccati sebbene allattassi esclusivamente al seno.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inaspettato come è stata inspettata Anita oggi ad 8 settimane è arrivato il capoparto.
    #Mainagioia
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene dai 💪💪
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La pediatra ha risposto: "In questo periodo dell'anno, in particolare nei bambini molto piccoli, il nasino è spesso occupato dal muco e questo porta a un respiro rumoroso, anche in modo non continuativo; consiglio di proseguire regolarmente con i lavaggi nasali con la soluzione fisiologica (2-3 volte al giorno quando vi sembra più libera e anche più spesso se vi sembra che il nasino sia più pieno) e una accurata umidificazione degli ambienti domestici (cambiate sesso l'aria in casa e non tenete temperature superiori a 19-20 gradi).E' normale che sia spesso irrequieta e che richieda frequentemente il seno e il contatto con la mamma; probabilmente ha delle coliche gassose e un po' di reflusso, entrambe situazioni fisiologiche nelle prime settimane di vita. Consiglio di proseguire con i fermenti lattici (DICOFLOR 5 gocce al giorno) per almeno un mese e con la postura antireflusso dopo le poppate e durante la nanna.
    Se la bambina cresce bene ed evacua regolarmente non aggiungerei altro.Per l'irritazione al sederino vi consiglio di applicare EOSINA SOLUZIONE 2% 3 volte al giorno alternata all'olio di mandorle ai cambi di pannolino; lavare la zona solo con acqua e non usare salviette nè paste da cambio allo zinco.Ci riaggiorniamo."

Quindi continuiamo con i lavaggi nasali e vediamo come va. Se vedo tanto catarro la avviso di nuovo nei prossimi giorni.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avendo io una aygo e il papà una micra siamo stati vincolati dalla grandezza…
    L’ultra leggero me l’ha dato mia cognata ma non ho mai provato a vedere se entra in macchina mia, ci penserò con calma…tanto almeno x 1anno la ns inglesina va bene
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In quella di mio marito si. Nella mia 107 non credo ed infatti abbiamo approfittato del bf di amazon per prendere il passeggino leggero sempre dell'inglesina
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai fatto benissimo, soprattutto se poi vi entra senza problemi in macchina…
    Vorrà dire che gite in montagna le faremo con il marsupio
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà nemmeno noi siamo frequentatori della montagna ma vorremmo portarcela in futuro.
    Abbiamo preso l'ammortizzata proprio per la questione buche.
    • Rispondi
  • Deborah
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Facci sapere che ti dice. 💪
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, io ho l’electra che era uno dei pochi passeggini che mi entrava in macchina, ma tra i marciapiedi dissestati e di Sanpietrini dobbiamo fare dei veri e propri slalom e d attraversamenti per andare da una parte un po’ più liscia che a Luna piace di più perché sbalza di meno
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi ho scritto alla pediatra xké sono due settimane che facciamo lavaggi nasali ma non migliora, ha sempre il naso chiuso, e ho iniziato a vedere del muco che credo sia catarro. Vediamo cosa dice. Le ho anche scritto che è spesso irrequieta e che ha ridotto decisamente il sonno, sia di giorno che di notte. Domani invece la portiamo dall'osteopata.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo le ruote piccole da città, considerando che non facciamo gite in montagna o simili....peccato che non avevo considerato i marciapiedi dissestati ahahahaha ieri mi sono piantata un po' di volte 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione